L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

sì ibs e amazon sono gli unici due degni di nota. al limite da tenere d'occhio siti di mondadori e feltrinelli quando capitano sconti particolari, ma 9 volte su 10 lo stesso sconto c'è già nei primi due.

per l'usato questo non è male, oltre al solito ebay: http://www.comprovendolibri.it/catalogo.asp

Dopo qualche mese di pausa da Welsh sto a 1/3 di Skagboys.

Mi sta catturando anche più di trainspotting, sarà che quei ragazzi mi mancavano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sto leggendo il mio primo libro di Dan Brown, Il Codice Da Vinci.

Sono solo a pagina 100 quindi è presto per poter tirare conclusioni, ma mi sembra un thriller un po'... banalotto. Avevo grandi aspettative (vista la fama) ma sin dalle prime pagine mi è sembrato un romanzo costruito già in ottica film-blockbuster. Si lascia leggere troppo facilmente. Magari mi sbaglio e tra un po' prende il volo e diventa un pochettino più serio. Però la sensazione ora come ora è questa.

Quando ero al liceo amavo il suo modo di scrivere, quando ho provato a riprendere in mano i suoi libri qualche anno dopo però ho avuto la tua stessa impressione; nel complesso continuo a ritenerli dei prodotti buoni, di sicuro però non dei capolavori.

IMHO il difetto più grande comunque é che la trama di fondo é molto simile in tutti i libri: dopo che ne hai letto un paio inizi a fiutare in anticipo quali sono gli antagonisti e quali saranno i colpi di scena nella trama, tutte le evoluzioni della storia iniziano a lasciarti un senso di déjà vu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ultimamente in tv sto guardando the walking dead e mi sta piacendo molto, qualcuno mi consiglia qualche bel libro sugli zombie?

Ultimamente in tv sto guardando the walking dead e mi sta piacendo molto, qualcuno mi consiglia qualche bel libro sugli zombie?
Mi viene in mente pet samatary di king, anche se non è proprio un libro di zombie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però è interessante.

Altrimenti, come libro di epidemia (no zombie però), sempre di king, c'è "cell". Magari leggiti la trama e decidi.

Su zombie zombie ci sono, ma ora non ricordo i titoli, perché non li ho letti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Inviato utilizzando Tapatalk

Quando ero al liceo amavo il suo modo di scrivere, quando ho provato a riprendere in mano i suoi libri qualche anno dopo però ho avuto la tua stessa impressione; nel complesso continuo a ritenerli dei prodotti buoni, di sicuro però non dei capolavori.IMHO il difetto più grande comunque é che la trama di fondo é molto simile in tutti i libri: dopo che ne hai letto un paio inizi a fiutare in anticipo quali sono gli antagonisti e quali saranno i colpi di scena nella trama, tutte le evoluzioni della storia iniziano a lasciarti un senso di déjà vu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Il fatto è che è comunque interessante da leggere. Tutti quei riferimenti all'arte, alla storia, all'architettura... mi piacciono un sacco.

Però - come trama - perde molto. Ho letto un'altra trentina di pagine e la sensazione è sempre quella di ritrovarmi di fronte a un thriller banalotto.

il signore delle mosche di william golding. interessante e drammatica storia di un gruppo di ragazzini inglesi che si ritrova su un'isola deserta a seguito di un atterraggio di fortuna. il contesto storico è molto vago, sappiamo solo che è in corso una non meglio precisata guerra, e i ragazzi si ritroveranno a dovere sopravvivere e ad autogestirsi come meglio riescono.

il pessimismo antropologico espresso da golding è sicuramente interessante. sarà impossibile infatti per i ragazzi sottostare anche alle più basilari regole di cooperazione e buon senso, trovandosi molto più a loro agio in uno stato selvaggio dove vige la legge del più forte.

nonostante la giovane età dei protagonisti non ci viene risparmiato nessun dettaglio sulla loro condizione, riuscendo quindi a descrivere immagini tanto crude quanto realistiche.

dopo l'interessante inizio forse il romanzo soffre di un leggero momento di stanca nella fase centrale, ma si riprende più che bene nella fase finale riuscendo a essere sempre più coinvolgente.

Il fatto è che è comunque interessante da leggere. Tutti quei riferimenti all'arte, alla storia, all'architettura... mi piacciono un sacco.Però - come trama - perde molto. Ho letto un'altra trentina di pagine e la sensazione è sempre quella di ritrovarmi di fronte a un thriller banalotto.
Vero, riesce a creare un bellissimo contesto intorno alla storia vera e propria, si vede la mano di uno studioso d'arte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qualcuno lo fermi. :rickds: Il signore delle mosche ce l'ho il lista tipo da sempre, prima o poi arriverà anche il suo turno.
Io ho trovato un po' noiosa la parte tra la parte centrale e il finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però è un libro piccolino ed è sicuramente da leggere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Stavo leggendo IT, in una settimana e mezzo mi sono fatto fuori metà libro...e li' sono rimasto. Non so perché ma mi prendo sempre pause apocalittiche quando leggo, non lo tocco da 2 mesi ormai. Comunque è veramente bello, ti trasmette un senso d'ansia incredibile...non vi nascondo che di notte un filo di paura mi prendeva eh

Avete libri da consigliarmi con scenario post-apocalittico?

Ultima modifica:
sì lele ha ragione, è piccolino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ci metti 3 giorni a leggerlo simone, molla tutto e recuperalo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Va be', tu sei veloce :rickds: comunque, se non 3 giorni, una settimana si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qualcuno lo fermi. :rickds: Il signore delle mosche ce l'ho il lista tipo da sempre, prima o poi arriverà anche il suo turno.
Mi unisco agli altri e ti dico: leggilo!!

Ci metti al massimo una settimana (se proprio vogliamo calcolare i tempi), soprattutto perchè la parte centrale risulta più noiosa e potrebbe rallentarti un po'!

Stavo leggendo IT, in una settimana e mezzo mi sono fatto fuori metà libro...e li' sono rimasto. Non so perché ma mi prendo sempre pause apocalittiche quando leggo, non lo tocco da 2 mesi ormai. Comunque è veramente bello, ti trasmette un senso d'ansia incredibile...non vi nascondo che di notte un filo di paura mi prendeva eh
L'ombra dello scorpione di Stephen King

Ultima modifica da un moderatore:
la strada di mccarthy

Pubblicità
Pubblicità
Indietro