Cosa c'è di nuovo?

L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Già che c'ero ho riletto anche 22/11/'63 di King. Continua ad essere uno dei miei libri preferiti, è sulle 700 pagine, ma volano via. Mi affascina sempre dall'inizio alla fine ed è un esperimento di King con un genere diverso dall'horror. Consigliatissimo :ahsisi:
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Ho riletto Il gioco di Gerald di KIng. L'ho trovato un ottimo thriller psicologico. Non è da tutti essere in grado di ambientare un romanzo di circa 400 pagine in una stanza e nella testa della protagonista.
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Ho letto Le strade di Laredo di Larry McMurtry. Che libro!

 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Ho letto Persone normali della Rooney. È il libro da cui è tratto (in maniera estremamente fedele) la serie TV (che su Netlifx ha mantenuto il titolo originale Normal People). All'estero ha riscosso parecchio successo, la scrittrice viene considerata "la scrittrice dei millennials" per i temi trattati, ma anche per lo stile di scrittura particolare (in lingua originale non usa punti interrogativi, i dialoghi sono fusi con il resto della narrazione, la storia è raccontata al presente) e la sua idea era di rendere questo libro simile ad un resoconto che faresti ad un amico. Ci sono tanti colpi di scena, la trama ruota attorno alla storia d'amore tra due adolescenti e i problemi che vengono fuori man mano che passano gli anni, ogni capitolo è un salto temporale a volte di settimane, a volte di mesi e affronta tutta una serie di problematiche che i giovani d'oggi si trovano ad affrontare, sia in amore, che nella strada verso la propria realizzazione personale. Non ho un opinione precisa, in alcuni punti mi è piaciuto particolarmente, il libro chiarisce alcuni momenti che nella serie non si comprendono bene, ma ci sono alcuni momenti deludenti, la trama può piacere o meno, a me non ha fatto impazzire, anche se l'ho apprezzata comunque. Ho faticato ad abituarmi al suo stile di scrittura che non mi è piaciuto particolarmente, ma nel complesso mi ha toccato, soprattutto alcune situazioni. Niente strani cliché, niente robe sdolcinate da film, se vi piacciono le storie d'amore credibili e, appunto, normali, è una buona lettura.
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Ho letto La donna nel bosco di John Connolly. Si assiste ad un altro passo in avanti della continuity interna della serie. La vicenda che da il titolo al libro è solamente marginale nell'economia della storia.
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,399
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Ho letto L'uomo che scambio sua moglie per un cappello di Oliver Sacks. Si tratta di una raccolta di brevi saggi e racconti di casi clinici che l'autore ha seguito durante il corso della sua carriera da neurologo. I racconti riguardano pazienti con vari tipi di disturbi neurologici e/o danni cerebrali. Molto interessante.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,115
Reazioni
3,890
Medaglie
25
Regaz, una domanda, ma Mondadori adesso che ha fatto la sezione fumetti (e sto notando con piacere che è una delle sezioni più visitate, almeno in quello dove vado io, cioè quello di Arese), per caso ritira anche fumetti usati?
No perchè ho un sacco di volumi numeri uno di serie che non ho continuato e altri di serie che ho interrotto.
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12
Regaz, una domanda, ma Mondadori adesso che ha fatto la sezione fumetti (e sto notando con piacere che è una delle sezioni più visitate, almeno in quello dove vado io, cioè quello di Arese), per caso ritira anche fumetti usati?
No perchè ho un sacco di volumi numeri uno di serie che non ho continuato e altri di serie che ho interrotto.
penso ti convenga sempre fare un po' di annunci su subito, ebay ecc. non so se ritirano, ma così recupereresti qualcosa in più
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Ho letto Mentre morivo di Faulkner. Lo stile è molto ostico all'inizio e si fatica a capire la vicenda. Non è una lettura per tutti. Personalmente, non mi è dispiaciuto ma non lo trovo un capolavoro.
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Ho letto Tempi difficili di Dickens. Si tratta di un romanzo breve rispetto ad altri lavori dello scrittore inglese. I temi tratti sono ancora molto attuali: lo sfruttamente degli operai da parte di capitalisti senza scrupoli, le avversità della vita e il coraggio di superarle e la bontà dei più umili.
 

Towertorre

LV
0
 
Iscritto dal
8 Nov 2021
Messaggi
9
Reazioni
8
Finito di leggere ieri cioè stamattina alle 2 e rotte l'ultimo di Ken Follett, "Per Niente al Mondo" e senza spoilerare ma sono rimasto turbato e angosciato. Avrei voluto ci fossero altre 800 pagine almeno per capire cosa succede ma...invece no: dopo 800 pagine il romanzo finisce e uno vorrebbe invece sapere cosa succede dopo
che gli USA hanno lanciato un contrattaco nucleare sulla Cina su vasta scala da cui deriverà la Terza Guerra Mondiale termonucleare e invece finisce così, con la Presidente Usa che ha dato l'ordine e piange.
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Ho letto Centomila gavette di ghiaccio di Giulio Bedeschi. E' un romanzo doloroso da leggere. Alla fine della lettura sembra quasi di avere partecipato alla guerra con i poveri alpini protagonisti delle vicende narrate.
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,062
Reazioni
652
Medaglie
14
Sono alla ricerca di qualcosa da leggere, nello specifico cerco libri di genere fantasy, non per forza quello classico magie e draghi, giusto per chiarire, avrei trovato qualcosa e cerco consigli su quale buttarmi Dalfi magari tra questi trovi qualcosa che ti può piacere.

Non leggo molto e ho "paura" dello stile a cui potrei andare incontro, per farvi un esempio provai a leggere il signore degli anelli e le cronache del ghiaccio e del fuoco ma mi fermai dopo poco perchè per me entrambi erano troppo pesanti a differenza di un eragon (paragone fatto perchè letti nello stesso periodo circa, una decina d'anni fa), molto più recente invece la saga dello strigo che ho divorato per dirvene un'altra.
Gli hp letti invece shannara, narnia e oscure materie, letti in parte e/o complice la visione dei film/serie possono rimanere là per quanto mi riguarda, non fanno per me.
Adesso avrei da leggere il ciclo di Dune che recuperai anni fa, ben prima dell'arrivo del film che non ho visto, ma mi fermai in quanto non mi arrivò mai il secondo volume, trovato da poco della stessa edizione, miracolo.
, consigliatemi pure altro oltre a questi libri che paiono interessanti:

-Trilogia di Nevernight di Jay Kristoff, pare sia famosissima e sembra anche interessante ma con la protagonista così giovane, nonostante la violenza verbale e d'azione che sulla carta lo rende appetibile, non vorrei fosse troppo "per giovani" passatemi il termine
-Il nome del vento di Patrick Rothfuss, altra trilogia di cui manca l'ultimo(?) volume, non lo conosco ma alcune cose lette qua e là me lo fanno mettere vicino a nevernight, magari è completamente diverso, boh
-Trilogia Shades of Magic di V.E.Schwab, idea interessante spero sviluppata bene
-Trilogia Prima Legge di Abercrombie, leggendo qua e là mi pare ci sia un amore odio verso questo trilogia, la sensazione è che sia scritta bene ma poi non dia il colpo finale per chiudere in maniera degna.
-Eyemerich di Valerio Evangelisti, me ne parlò un conoscente secoli fa, lo venerava quasi, mi ha sempre incuriosito ma a occhio sembra pesante ma dovrei iniziarlo per capire ovviamente.
-La Saga della terra spezzata anche la vedo sempre tra i consigliati ma per i temi trattati ho paura sia un po pesantina come trilogia.

Aggiungo la saga di malazan e i cicli di sanderson che potrebbero interessarmi ma mi spaventa non poco la mole di libri quindi per ora lasciamoli stare loro e tutti quelli con più di 3-4 libri.

Sensazioni e pareri letti online a parte, sono tutti titoli papabili per essere iniziati, con la speranza di essere anche finiti.
Invoco Mari chan in cerca di ulteriore aiuto, le poche volte che abbiamo chiaccherato mi hai dato la sensazione fossi ben preparata sui libri.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,557
Reazioni
4,413
Medaglie
12
Sono alla ricerca di qualcosa da leggere, nello specifico cerco libri di genere fantasy, non per forza quello classico magie e draghi, giusto per chiarire, avrei trovato qualcosa e cerco consigli su quale buttarmi Dalfi magari tra questi trovi qualcosa che ti può piacere.

Non leggo molto e ho "paura" dello stile a cui potrei andare incontro, per farvi un esempio provai a leggere il signore degli anelli e le cronache del ghiaccio e del fuoco ma mi fermai dopo poco perchè per me entrambi erano troppo pesanti a differenza di un eragon (paragone fatto perchè letti nello stesso periodo circa, una decina d'anni fa), molto più recente invece la saga dello strigo che ho divorato per dirvene un'altra.
Gli hp letti invece shannara, narnia e oscure materie, letti in parte e/o complice la visione dei film/serie possono rimanere là per quanto mi riguarda, non fanno per me.
Adesso avrei da leggere il ciclo di Dune che recuperai anni fa, ben prima dell'arrivo del film che non ho visto, ma mi fermai in quanto non mi arrivò mai il secondo volume, trovato da poco della stessa edizione, miracolo.
, consigliatemi pure altro oltre a questi libri che paiono interessanti:

-Trilogia di Nevernight di Jay Kristoff, pare sia famosissima e sembra anche interessante ma con la protagonista così giovane, nonostante la violenza verbale e d'azione che sulla carta lo rende appetibile, non vorrei fosse troppo "per giovani" passatemi il termine
-Il nome del vento di Patrick Rothfuss, altra trilogia di cui manca l'ultimo(?) volume, non lo conosco ma alcune cose lette qua e là me lo fanno mettere vicino a nevernight, magari è completamente diverso, boh
-Trilogia Shades of Magic di V.E.Schwab, idea interessante spero sviluppata bene
-Trilogia Prima Legge di Abercrombie, leggendo qua e là mi pare ci sia un amore odio verso questo trilogia, la sensazione è che sia scritta bene ma poi non dia il colpo finale per chiudere in maniera degna.
-Eyemerich di Valerio Evangelisti, me ne parlò un conoscente secoli fa, lo venerava quasi, mi ha sempre incuriosito ma a occhio sembra pesante ma dovrei iniziarlo per capire ovviamente.
-La Saga della terra spezzata anche la vedo sempre tra i consigliati ma per i temi trattati ho paura sia un po pesantina come trilogia.

Aggiungo la saga di malazan e i cicli di sanderson che potrebbero interessarmi ma mi spaventa non poco la mole di libri quindi per ora lasciamoli stare loro e tutti quelli con più di 3-4 libri.

Sensazioni e pareri letti online a parte, sono tutti titoli papabili per essere iniziati, con la speranza di essere anche finiti.
Invoco Mari chan in cerca di ulteriore aiuto, le poche volte che abbiamo chiaccherato mi hai dato la sensazione fossi ben preparata sui libri.
Grazie!

Un amico mi ha consigliato la saga "I segreti di Nicholas Flamel". Qualcuno l'ha letta?
 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Ciao! Banalmente, hai provato la saga di The Witcher?
Ti consiglio anche tantissimo la saga di Artemis Fowl. Il film che ha fatto la Disney è bruttissimo, la saga invece è un fantasy ambientato ai giorni nostri in cui convive magia e tecnlogia, pensato per un pubblico di ragazzi ma apprezzabile da tutti (io lo amo!).
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,306
Reazioni
3,216
Medaglie
16
giorno ragazzi, non so se è il topic corretto, ma sapete se ci sono siti/negozi che ritirano libri usati?vorrei fare un po' di spazio ma non ho voglia/tempo di mettermi li tra ebay/subito/vinted a fare annunci su annunci

grazie :fiore:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
giorno ragazzi, non so se è il topic corretto, ma sapete se ci sono siti/negozi che ritirano libri usati?vorrei fare un po' di spazio ma non ho voglia/tempo di mettermi li tra ebay/subito/vinted a fare annunci su annunci

grazie :fiore:
Ti consiglio Libraccio che è probabilmente il più grosso sito di acquisto e vendita di libri usati, dagli un'occhiata :ahsisi:

Anche se è sempre un peccato vendere libri per fare spazio, sei sicuro di volerlo fare? :sadfrog:
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,306
Reazioni
3,216
Medaglie
16
Ti consiglio Libraccio che è probabilmente il più grosso sito di acquisto e vendita di libri usati, dagli un'occhiata :ahsisi:

Anche se è sempre un peccato vendere libri per fare spazio, sei sicuro di volerlo fare? :sadfrog:

si, l'ho visto poco fa cercando su internet anche se i costi di spedizione mi fanno un po' riflettere perché superano l'importo dei singoli libri che vorrei vendere :asd: (es: libro valutato 2/3 euro - spedizione 3.90)

eh, non vorrei onestamente ma mi manca davvero lo spazio e cerco di tenere solo quelli "collezionabili" come edizioni particolari o saghe
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
si, l'ho visto poco fa cercando su internet anche se i costi di spedizione mi fanno un po' riflettere perché superano l'importo dei singoli libri che vorrei vendere :asd: (es: libro valutato 2/3 euro - spedizione 3.90)

eh, non vorrei onestamente ma mi manca davvero lo spazio e cerco di tenere solo quelli "collezionabili" come edizioni particolari o saghe
Il mio consiglio allora è di portarli in una libreria locale allora. Risparmi e spesso fanno prezzi molto onesti :sisi:
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,306
Reazioni
3,216
Medaglie
16
Il mio consiglio allora è di portarli in una libreria locale allora. Risparmi e spesso fanno prezzi molto onesti :sisi:

posso provare a chiamare allora e vedere se fanno il ritiro dell'usato
 
Top