L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

Ciao gente, da qualche giorno mi gira l'idea di aprire un blog che parli di letteratura (ma anche fumetti, videogiochi e film, anche se in maniera minore) del fantastico, quindi fantasy, fantascienza, horror, ecc... Consigliatemi qualche nome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per ho pensato:

puntofantasy

fantasy-e-non-solo

la-porta-sui-mondi

l-altrove

E se qualcuno vuole collaborare, bene venga!

A me attira la porta sui mondi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi fa pensare a crash bandicoot 3, dove stanno le varie porte luminose, ognuna che porta ad un mondo diverso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato utilizzando Tapatalk

Ciao gente, da qualche giorno mi gira l'idea di aprire un blog che parli di letteratura (ma anche fumetti, videogiochi e film, anche se in maniera minore) del fantastico, quindi fantasy, fantascienza, horror, ecc... Consigliatemi qualche nome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per ho pensato:

puntofantasy

fantasy-e-non-solo

la-porta-sui-mondi

l-altrove

E se qualcuno vuole collaborare, bene venga!
che bella idea! *.* ti seguirò volentieri! come nome anche a me piace "La porta sui mondi",mi ha fatto pensare subito alla scena iniziale di nightmare before christmas!

A me attira la porta sui mondi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mi fa pensare a crash bandicoot 3, dove stanno le varie porte luminose, ognuna che porta ad un mondo diverso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato utilizzando Tapatalk
crash :cuore:

Aggiudicato (visto che propendevo anche io per quel nome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

http://la-porta-sui-mondi.blogspot.it/

Che ve ne pare come prima bozza? (ok il contenuto l'ho scopiazzato dal mio primo post del thread letteratura fantasy :rickds:)

e seguiranno altri scopiazzamenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/ph34r.png :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
*scopiazz scopiazz* :rickds:

Ottima idea Voky, come prima bozza mi piace tanto, non so quanto la visualizzazione da cell cambi rispetto a quella desktop ma ho notato qualche errore di formattazione, se così non è... fai finta di non aver letto ciò che ho scritto.

Scopiazza dal tuo thread, che è già ben organizzato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato tramite gheppio viaggiatore

Aggiudicato (visto che propendevo anche io per quel nome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Che ve ne pare come prima bozza? (ok il contenuto l'ho scopiazzato dal mio primo post del thread letteratura fantasy :rickds:)

e seguiranno altri scopiazzamenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/ph34r.png :rickds:
Bello :morris82::morris82:

Continua così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Mi piace!! *_*

*scopiazz scopiazz* :rickds:
Ottima idea Voky, come prima bozza mi piace tanto, non so quanto la visualizzazione da cell cambi rispetto a quella desktop ma ho notato qualche errore di formattazione, se così non è... fai finta di non aver letto ciò che ho scritto.

Scopiazza dal tuo thread, che è già ben organizzato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato tramite gheppio viaggiatore
Dal cellulare non ho provato in effetti... Da pc non vedo errori strani.

Grazie a tutti per il supporto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Vediamo cosa ne esce fuori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Era da un bel po' che non partecipavo al forum, nel frattempo ho fatto parecchi acquisti. Non sto qui ad elencarli tutti, però quello di cui vado più "fiero" è I Mille Nomi di Django Wexler, se non altro perché l'ho trovato usato a 3€, in condizioni più che eccellenti, in un IBS Store. Ancora mi chiedo il motivo di un prezzo tanto basso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho quasi finito " I figli della notte " di Howard. Racconti horror molto "sul classico" e con influenze di Lovercraft, o meglio con chiari riferimenti ad esso. Bello, nella collana Urania horror a 5,90€. Lo consiglio. Ora mi consigliate voi qualcosa? Sempre sull'horror, non classico e non splatter.

- - - Aggiornato - - -

Libri simili a on the road di kerouac?
- Strade blu, un viaggio dentro l'America

- Angeli di desolazione sempre di Kerouac

- American Purgatorio di John Heskell

- Nelle terre estreme di krakauer

Ho da poco finito LOTR , ne sono rimasto folgorato davvero stupendo non ci sono parole per descriverlo, solo con Asimov e pochi altri ho provato sensazioni così belle,l'ho trovato di una scorrevolezza unica a dispetto di quanto mi aspettassi.Adesso sto leggendo Lo Hobbit ma non riesco a capire una cosa,perchè mettere 13 nani se poi l'unico un po meglio caratterizzato è Scudo DI Quercia, mentre degli altri si fa fatica quasi a ricordarne i nomi(escluso Glóin)?Era davvero necessario? premetto che sono a più della meta del libro.

letti alcuni racconti di e.t.a. hoffmann: con il piccolo zaches, detto cinabro e il vaso d'oro hoffmann riprende la tradizione della fiaba, mischiando perfettamente reale e fantastico. i racconti si muovono su temi abbastanza consolidati per l'epoca, e ricompre un ruolo importante il contrasto tra il freddo razionalismo e l'ispirazione poetica. nel vaso d'oro il conflitto è soprattutto interiorizzato, il giovane studente anselmo a essere diviso intimamente tra questi due poli. nel piccolo zaches invece è addirittura istituzionalizzato, con forte gusto satirico: sostanzialmente un giorno il principe si sveglia e decide di portare nel regno l'illuminismo, bandendo così ogni sorta di elemento fantastico. inutile dire che in entrambi i casi il soffocante razionalismo non avrà la meglio, e la forza del fantastico creato da hoffmann sta proprio nella facilità con cui lo rende accessibile. non ci mostra grandi viaggi verso terre lontane, ma è tutto così vicino, quasi palpabile, che alla fine non si può fare a meno di credere che il fantastico è veramente sotto i nostri occhi, basta imparare a vederlo. esemplare infine come entrambi i protagonisti trovino la loro vera vocazione come poeti. può quasi suonare didascalico per come lo sto esponendo, ma si tratta di una estrema chiarezza più che voluta da parte di hoffmann, altrimenti non parleremmo di fiabe.

l'ultimo racconto è un dialogo, singolari pene di un direttore di teatro. il titolo dice tutto: due direttori di teatro (che rimarranno anonimi per tutto il dialogo, verranno identificati solo dal colore dei propri cappotti) si incontrano in una locanda, e come uno attacca a narrare tutte i problemi che sta avendo nel proprio teatro, il dialogo diventerà presto un'occasione per parlare di quest'arte nella sua totalità. i due parleranno del ruolo degli attori e dei loro capricci, della bravura richiesta ad un bravo commediografo, dell'importanza e al tempo stesso della volubilità dei gusti del pubblico, della costruzione della scena e via dicendo. con particolare attenzione alla contemporaneità, non mancando infatti di citare numerose opere, scrittori e attori, il dialogo nonostante sia abbastanza consistente è più che interessante. tutti i temi trattati vengono esposti con estrema chiarezza, e vengono anche bene alternati discorsi più tecnici ad aneddoti più leggeri, rendendo sempre varia la lettura.

nota di merito al finale, simpatico e inaspettato.

Ma il libro di Krakauer ha davvero poca cosa affine a Kerouac imo. Va bene il viaggio, ma chi cerca qualcosa sul "genere" di On the Road credo rimanga deluso da una lettura di tutt'altro respiro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro