L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

Curiosità: voi leggete rigorosamente un libro alla volta o portate avanti più letture contemporaneamente? Io sempre uno alla volta, anche perché dedicando un tempo piuttosto ridotto alla lettura temo che dividendolo fra più titoli finirei per "annacquarli" e non godermeli quanto potrei. Comunque anche quando ne avevo di più ho sempre fatto così, preferendo "immergermi" il più possibile in una sola storia.

Curiosità: voi leggete rigorosamente un libro alla volta o portate avanti più letture contemporaneamente? Io sempre uno alla volta, anche perché dedicando un tempo piuttosto ridotto alla lettura temo che dividendolo fra più titoli finirei per "annacquarli" e non godermeli quanto potrei. Comunque anche quando ne avevo di più ho sempre fatto così, preferendo "immergermi" il più possibile in una sola storia.
Preferisco leggere uno per volta, ma a volte (raramente), quando ho qualche crisi e non riesco ad andare avanti, mi leggo un altro libro in contemporanea, ma scelgo sempre qualcosa di piccolo (max 200 pag) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato utilizzando Tapatalk

Provo sempre a leggere un libro alla volta, ma mi è capitato di doverne leggere 2 insieme... è faticoso, ed è una cosa che non vorrei più ripetere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Preferisco leggere un libro alla volta ma ogni tanto mi è capitato di leggerne due insieme!

Ho appena iniziato " La Ballata di Beta-2" di Delany. Non avevo mai letto nulla di suo, ho letto solo poche pagine ma promette bene, ha uno stile molto particolare e l'argomento é interessante. Antropologia Galattica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono un hater di Rothfuss //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Scherzi a parte, è un buon libro ed un'ottimo inizio per la trilogia (?), pur ovviamente con pregi e difetti; purtroppo questi ultimi vengono amplificati nel seguito. Sicuramente non lo sconsiglio, anzi, ma alcuni pareri che vogliono la saga come il picco più alto del fantasy moderno, o Rothfuss come "il più grande autore fantasy mai visto" (citazione testuale, in bella vista sulla copertina del secondo libro), mi trovano in disaccordo.

In generale comunque, io non partirei mai con aspettative troppo elevate, per qualunque cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Leggetevi Stoner.

- - - Aggiornato - - -

Volendo si potrebbe approfondire anche il contributo freudiano all'antropologia (in particolare le discussioni e le teorie che vertono sui tabù delle società e sulla formazione della monogamia ecc.) ma dubito che per qualcuno sia così interessante tale aspetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che c'entra Freud con l'antropologia?

Il contributo fondamentale Freud l'ha dato all'aspetto clinico della psicologia, sottolineando problemi che prima non erano presi in considerazione o erano largamente sottovalutati, come l'isteria.

La letteratura Freudiana vale la pena leggerla più per i casi clinici che per altro.

Che c'entra Freud con l'antropologia?Il contributo fondamentale Freud l'ha dato all'aspetto clinico della psicologia, sottolineando problemi che prima non erano presi in considerazione o erano largamente sottovalutati, come l'isteria.

La letteratura Freudiana vale la pena leggerla più per i casi clinici che per altro.
Freud è giustamente famoso per aver indirizzato i primi anni di sviluppo della psicologia tuttavia ha indirizzato (o perlomeno ha tentato) anche alcune teorie antropologiche inerenti la struttura delle società (dalla fase primitiva a quella propriamente conosciuta come civilizzata) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito bambino 44

molto molto molto bello, un mix tra romanzo storico, thriller e spionaggio. Leggerò sicuramente il seguito della trilogia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Finito Hunger Games: Il canto della rivolta e con questo ho chiuso con questa bella saga. Quest'ultimo libro è diverso dai primi due, forse un po' meno accattivante, ma comunque merita e dà un bel finale alla saga.

Finito Hunger Games: Il canto della rivolta e con questo ho chiuso con questa bella saga. Quest'ultimo libro è diverso dai primi due, forse un po' meno accattivante, ma comunque merita e dà un bel finale alla saga.
Pensavo di leggere la saga. Ne vale la pena?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Pensavo di leggere American Tabloid di Ellroy, ma ho paura che sia un po troppo complicato, sia come argomenti (mafia, politica, spionaggio ecc..) sia come scorrevolezza.

Qualcuno lo ha letto? pareri?

Vorrei regalare un libro di Ellroy ad un amico: ha già letto L.A. Confidential e gli è piaciuto moltissimo, quale mi consigliereste?

Vorrei regalare un libro di Ellroy ad un amico: ha già letto L.A. Confidential e gli è piaciuto moltissimo' date=' quale mi consigliereste?[/quote']
La dalia nera oppure il grande nulla. Sono quelli che vengono prima di L.A. Confidential. Poi c'è anche white jazz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro