L'Attacco dei Giganti | manga, anime

Troppa roba, per chi non segue il manga la velocità di narrazione mi ha fatto venire il mal di testa in queste tre puntate. Decisamente peggiorato rispetto alla seconda stagione per ora...
A velocità normale avresti un'intera stagione dedicata a questo arco, direi che è meglio evitare, per me stanno facendo benissimo dando tutte le informazioni principiali e tagliando tutti i tempi morti.

A velocità normale avresti un'intera stagione dedicata a questo arco, direi che è meglio evitare, per me stanno facendo benissimo dando tutte le informazioni principiali e tagliando tutti i tempi morti.
Che questa parte andasse accelerata sono d'accordo, ma stanno esagerando. Nell'arco di 10 minuti si sono viste una dozzina di momenti diversi, presentazioni di personaggi che nell'arco di un paio di minuti escono di scena, creando oltre che un distacco emotivo, confonde pure lo spettatore con una sequela temporale semplicemente sbagliata.

Ho letto il volume 13,ma quante cose hanno cambiato e tagliato nell'anime...mamma mia :tristenev: anche cose importanti,spero le riprendano come flashback in un altro momento

Io che seguo il manga sto facendo fatica a seguire l'anime, troppo rushato il tutto, onestamente fa abbastanza schifo gestirlo così, non mi sta piacendo affatto sta season dal punto di vista narrativo.

Però la gente non è mai contenta. Nel manga sta saga politica è stata iper criticata da tutti perchè troppo lenta e nell'anime viene ricriticata perchè troppo veloce. Ci sta eh, però..:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Però la gente non è mai contenta. Nel manga sta saga politica è stata iper criticata da tutti perchè troppo lenta e nell'anime viene ricriticata perchè troppo veloce. Ci sta eh, però..:asd:
Una buona via di mezzo fra le due penso avrebbero potuto trovarla. Non è il massimo passare da un estremo all'altro.

Episodio 42

che trollata il re in carica, mi ero fatto mille flash per il suo sguardo imperturbabile quando in realtà era un vecchio che dormiva con gli occhi aperti :rickds:

Se non hanno tolto niente va benissimo veloce :asd: Io sinceramente mi son rotto, voglio l'azione contro i giganti ora XD

Comunque

ma Eren sta sognando? Dove cacchio sta? Continua a parermi una serie a parte che con "l'attacco dei giganti" non centra un cavolo :rickds:

Non è che devono combattere di continuo ad ogni puntata coi giganti eh :asd:

Le prossime stagioni mi sa che qualcuno potrebbe dropparlo se non vede giganti ad ogni puntata, e lì non possono di certo tagliare come lo schifo che stanno facendo adesso :asd:

Non è che devono combattere di continuo ad ogni puntata coi giganti eh :asd:
Le prossime stagioni mi sa che qualcuno potrebbe dropparlo se non vede giganti ad ogni puntata, e lì non possono di certo tagliare come lo schifo che stanno facendo adesso :asd:
Massì ovvio però siamo a 5 puntate...su 12? :asd: Dopo quasi 40 episodi di un certo "stile" che ti fa mettere la serie in un certo genere un po' è scioccante passare al "nulla cosmico" sotto quell'aspetto lì, è difficile abituarsi :asd:

Sarei sclerato forte se seguivo il manga XD

Comunque ora hanno raccontato tutto? O hanno proprio voluto togliere (per sempre) qualcosa? Lì non va bene :sisi:

Che questa parte andasse accelerata sono d'accordo, ma stanno esagerando. Nell'arco di 10 minuti si sono viste una dozzina di momenti diversi, presentazioni di personaggi che nell'arco di un paio di minuti escono di scena, creando oltre che un distacco emotivo, confonde pure lo spettatore con una sequela temporale semplicemente sbagliata.
Non so quante puntate hanno a disposizione in questa stagione, ma se vogliono tornare ai giganti c'è poco da fare, bisogna andare in quarta e saltare questo arco (che nel manga, una volta al mese. è stata una piaga) il più velocemente possibile.

Spoiler manga

Poi non è che in questo arco vengano presentati chissà quali personaggi importanti che rimangono anche in futuro, i punti importanti con Eren, Historia ed Erwin li stanno toccando tutti. Il resto è di contorno, nel prossimo torneranno i giganti con il flashback del paparino e dedicheranno minutaggio anche a Kenny.

Appena vista le 06

Bella bella, ma questa famiglia pare quella Uchiha :rickds: Due famiglie contro, una temuta da tutti, il potere nascosto...insomma, non potevo non pensare a quello XD

Dovrei farmi uno schema per ogni pg e avvenimento causa effetto per capire cosa stà accadendo, Guardare 1 ep a settimana con una mole di informazioni così elevata e senza dare una spiegazione accurata non aiuta, spero siano 24 ep almeno.

Dovrei farmi uno schema per ogni pg e avvenimento causa effetto per capire cosa stà accadendo, Guardare 1 ep a settimana con una mole di informazioni così elevata e senza dare una spiegazione accurata non aiuta, spero siano 24 ep almeno.
Si, la terza stagione sarà composta da 24 episodi.

Episodio 6

Ma chi ha cancellato i ricordi di Eren?

Ma poi Reiss come fa a dire che non conosceva il padre di Eren secondo me sta mentendo anoca.

Viveva all interno delle mura ed era famoso per aver curato un epidemia.

Ultima modifica da un moderatore:
Episodio 6
Ma chi ha cancellato i ricordi di Eren?

Ma poi Reiss come fa a dire che non conosceva il padre di Eren secondo me sta mentendo anoca.

Viveva all interno delle mura ed era famoso per aver curato un epidemia.

Nessuno gli ha cancellato i ricordi, la prima volta che diventi un gigante perdi la memoria, lo spiega il padre di Eren nel flashback e la stessa conferma l'abbiamo da Berthold nel dialogo con Yimir, quando afferma di non ricordarsi la prima volta volta che è diventato un gigante, dicasi stessa cosa per Yimir

Comunque è stato lo stesso Isayama ha spingere la produzione dell'anime ha tagliare alcune parti e far accelerare la narrazione. Ha dichiarato lui stesso che il modo in cui ha gestito quest'arco narrativo non l'ha mai soddisfatto e che addirittura ha pensato pure di mollare.

Ma in tutta sta puntata nessuno dei personaggi presenti ha pensato che pure Levi di cognome facesse Ackerman? no eh?

Visto l'ultimo episodio appena uscito. NON CI STO A CAPI' NIENTE :rickds:

Mi fareste la gentilezza di dirmi da che capitolo del manga parte questa saga? Più precisamente mi interessa dal capitolo in cui

cominciano a spiegare la storia del manga, non tanto dall'inizio della rivoluzione ecc...lì c'è poco da capire, parlo della questione giganti, due famiglie e bla bla bla

109

Capitolo un po' inutile, tutti sti personaggi che hanno una crisi morale contemporaneamente non mi piace, Hange e Mikasa non possono proprio permettersela in sto momento. La ragazzina spero muoia il prima possibile, odio i pg così.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro