Mike_95
Master of forum
- Iscritto dal
- 14 Ott 2011
- Messaggi
- 4,472
- Reazioni
- 688
Offline
Per l’ultima frase si,è stato ErenLo so bene che per un film ci vorrà tempo, speriamo davvero che Netflix o Amazon in questo caso ci facciano un favore, senza dover attendere il BD nel 2023..
Ovviamente attendiamo queste ultime 5 settimane(perché in una non ondrà in onda) per vedere cosa decideranno di fare.
---
In questi giorni sono arrivato a vedere i primi 8 ep della Final Season.
La musica della opening della Parte 1 è bella ed inquietante, e sin son mantenuti con gli spoiler, almeno se ci sono non sono riuscito a capirli(perché alcune Op di AoT le ho trovate abbastanza spoilerose).
Poi ci sta, visto che avviene un
timeskip di ben 4 anni!
Direi che ho apprezzato tantissimo questo cambio di scena, come se il punto di vista fosse apparentemente cambiato, mostrandoci per lo più come se la passano nel continente: gli eldiani sotto i marleyani con i suoi Guerrieri e le loro guerre per le occupazioni.
Loro, tutti fieri e sicurissimi di poter conquistare l'isola di Paradis.. e invece hanno subìto un duro colpo, che fra l'altro non mi aspettavo che il gruppo di Ricerca capitanato da Hange fosse migliorato cosi tanto!
Molto molto bello il piano di infiltrazione!
Questa volta, nonostante ci fossero ben quattro mutaforma contro(anche perché mi è parso di capire che Zeke stesse facendo il doppiogioco), direi che li hanno totalamente sbaragliati, ed hanno agito quasi come se fossero loro i nemici da un punto di vista differente, ma con tutta franchezza non ci vedo bene o male in nessuno degli schieramenti, ma solo una gara per accaparrarsi il potere.
Inoltre mi piace la nuova uniforme(tutta nera) per i dispositivi tridimensionali, inserendo le lance fulmine e le pistole, oltre ovviamente alle spade!
Reiner è mentalmente distrutto, un classico soldato di guerra che torna a casa "vivo" ma non "vegeto", però penso che come personaggio possa ancora dare, ormai tra lui ed Eren è battaglia fino alla fine!
E' vero che è stato lui a voler continuare la missione, anni fa, nel cattutare il Fondatore, però immagino che non si aspettava di legare cosi tanto con i "demoni di Paradis" fino al tal punto da avere i rimorsi..
Gabi è sua cugina? Penso sia al momento uno dei migliori pg tra le nuove leve presentate in questa Final Season.
Tra l'altro quella stronzetta ha ucciso Sasha, è stato davvero un colpo di scena! Dal titolo dell'ep(proiettile assassino) avevo già compreso che sarebbe morto un pg importante, ma non mi aspettavo Sasha!
RIP ragazza potato..
Madonna, Armin ora anche nell'aspetto sembra in tutto e per tutto Erwin..
Era ora che anche Mikasa cambiasse il taglio dei capelli, visto che il caschetto(come Armin del resto) non le stava per nulla bene(malgrado mantenesse più femminlità), e devo dire che non mi dispiace nel suo look da maschiaccio..
Ho un dubbio: Nei 9 Giganti mutaforma è compreso anche il Fondatore?
Se cosi fosse, ma quasi sicuramente, per logica Eren dovrebbe avere tipo un'altra evoluzione al suo Gigante, qualora riuscisse a controllare/ottenere pienamente il potere del medesimo!
Ma tra tutto e tutti, ERA questo ciò che volevo: Un cambio di svolta sia dal punto di vista caratteriale che estetica di Eren.
Cavolo, non sembra più quel ragazzetto troppo sicuro di se che lo portava a sbagliare e piagnucolarsi addoso, ora è freddo, distante, calcolatore, sicuro delle sue capacità e sembra tenere testa a Levi(nonostante quest'ultimo meni come un fabbrio.. lo adoro!).
Non ricordo di conoscere un altro protagonista con le sue stesse caratteristiche, nel senso che nelle prime tre stagioni rispecchiava sia nel carattere che nell'aspetto lo stereotipo del protagonista shonen, mentre in questa Final Season quasi sembra lui l'antagonista!
Anche in qui ho un dubbio: E' stato lui a mangiarsi la mutaforma del Gigante Martello? Oppure Porko? Credo Eren, giusto?
