Ufficiale LAVORO | Esperienze, come trovarlo, colloqui

ufficiale
Pubblicità
Conosco qualcuno che lavora nelle sedi italiani e inglese e non c'è rimborso mezzi, no pasti gratis e bonus inferiori, quindi non ne sarei cosi sicuro
Strano che ti abbiano detto i loro bonus essendo confidenziali. Comunque il discorso e` che non dipende da Amsterdam ma dall`azienda.

Io in Romania ho ricevuto i bonus lo stesso e non e` la nazione rinomata per il lavoro.... questo era il discorso. Ci saranno delle politiche dietro di cui non sei a conoscenza.

Comunque allucinante, qui ad Amsterdam lavorando per piú di un anno nella compagnia mi hanno dato un aumento del 7,48% basato sulle mie performance e sempre su quelli un bonus di 3.5 stipendi :asd: Poi a volte sento storie di amici che son rimasti in Italia e mi viene da piangere, me ne andrei da qua solo per tornare in Giappone :sisi:
L'inflazione nei Paesi Bassi ha toccato il 14% , di fatto hai avuto un pay-cut, altro che aumento.

Il costo della vita qui in Giappone e' un po' piu' basso rispetto all'Italia.
Comunque magari andrebbe considerato lo stipendio medio piuttosto che il salario minimo :asd: .

Personalmente considerando anche il costo della vita piu' basso non posso che essere contento, certo in altri Paesi avrei guadagnato di piu', ma il balzo in avanti c'e' stato. :asd:

Post automatically merged:

Io non sono d'accordo perche' oggettivamente si sta cercando di far passare un messaggio che non rispecchia la realta' delle cose in questo Paese :azz: .

Se il lavoro c'e' e si trova facilmente non vedo perche' un adulto che puo' e vuole lavorare full time dovrebbe andare a cercare lavoro da uniqlo, in un conbini o in posti del genere.
D'altro canto tali aziende giustamente offrono lavori part-time ad altre fasce che sono alla ricerca proprio di quel tipo di lavoro :azz:.

Da come presenti la cosa sembrerebbe che siamo sommersi da una marea di giapponesi adulti che non trovano un lavoro fisso full time perche' le aziende offrono solo part-time ad anziani e donne :asd:, affermazione totalmente falsa e priva di ogni fondamento.
Aggiungo giusto un altro dettaglio che mi ero dimenticato di menzionare.

Molte donne sposate scelgono part time o arubaito anche perché se guadagnano meno di 8500 euro annui circa l'azienda del marito paga i contributi per la pensione e l'assicurazione sanitaria anche per la moglie (il discorso vale anche a ruoli inversi ovviamente) :leggi:.

Aggiungo giusto un altro dettaglio che mi ero dimenticato di menzionare.

Molte donne sposate scelgono part time o arubaito anche perché se guadagnano meno di 8500 euro annui circa l'azienda del marito paga i contributi per la pensione e l'assicurazione sanitaria anche per la moglie (il discorso vale anche a ruoli inversi ovviamente) :leggi:.
Tra l’altro si risparmia su altro (come possa essere una babysitter lavorando part-time)
Pero ovviamente fare questi discorsi nel 2023 occidentale è ormai utopico sfortunatamente

Comunque oggi visto che a breve arriva il periodo in cui pagare l'imposta comunale ho fatto due conti di quanto pago annualmente in tasse in Giappone vs quanto avrei pagato in Italia.

Non riesco a capire se pago più qui o in Italia :facepalm2:

Ultima modifica da un moderatore:
Premetto che io vivo in una famiglia di imprenditori da sempre. Ormai 3 anni fa abbiamo rilevato un locale in un paesino della mia zona che era in condizioni fatiscenti. L'abbiamo ristrutturato da zero e trasformato in un'attività di ristorazione con tanto di stanze per soggiornare (si fermano di solito persone di passaggio in zona). Abbiamo dato da lavorare a una dozzina di famiglie di questo paesino, mettendo tutti a regola, pagando i contributi, pattuendo un minimo salariale decoroso. Da quando nelle ultime elezioni comunali è stata eletta una nuova giunta buona fetta della popolazione (non sono neanche un migliaio di anime i residenti fissi) s'è apertamente schierata contro di noi. Ci hanno danneggiato beni, fermano le persone per strada che provano ad entrare nel locale, hanno vandalizzato proprietà. Io veramente queste cose non riesco a capirle. Non togliamo da mangiare a nessuno degli esercenti vicini, anzi, loro hanno i clienti storici che non abbiamo minimante intaccato. Cerchiamo di fare il nostro onestamente, dando lavoro anche a delle persone. Delle volte credo che questo stato si meriti proprio la fine che ha fatto negli ultimi anni. E' desolante, assolutamente desolante.

Premetto che io vivo in una famiglia di imprenditori da sempre. Ormai 3 anni fa abbiamo rilevato un locale in un paesino della mia zona che era in condizioni fatiscenti. L'abbiamo ristrutturato da zero e trasformato in un'attività di ristorazione con tanto di stanze per soggiornare (si fermano di solito persone di passaggio in zona). Abbiamo dato da lavorare a una dozzina di famiglie di questo paesino, mettendo tutti a regola, pagando i contributi, pattuendo un minimo salariale decoroso. Da quando nelle ultime elezioni comunali è stata eletta una nuova giunta buona fetta della popolazione (non sono neanche un migliaio di anime i residenti fissi) s'è apertamente schierata contro di noi. Ci hanno danneggiato beni, fermano le persone per strada che provano ad entrare nel locale, hanno vandalizzato proprietà. Io veramente queste cose non riesco a capirle. Non togliamo da mangiare a nessuno degli esercenti vicini, anzi, loro hanno i clienti storici che non abbiamo minimante intaccato. Cerchiamo di fare il nostro onestamente, dando lavoro anche a delle persone. Delle volte credo che questo stato si meriti proprio la fine che ha fatto negli ultimi anni. E' desolante, assolutamente desolante.
Mamma mia, ma che roba é? E il motivo di tutte queste minchiate?

Che siamo "stranieri"
Io sto pensando di denunciare la cosa al giornale del capoluogo. Sono cose schifose, degne della mafia.
Stranieri? Ma che siamo, tipo quando al nord scrivevano "non si affittano case ai terroni" ? Maremma schifa che tristezza, guarda hai tutto il mio appoggio (come sempre del resto).

Premetto che io vivo in una famiglia di imprenditori da sempre. Ormai 3 anni fa abbiamo rilevato un locale in un paesino della mia zona che era in condizioni fatiscenti. L'abbiamo ristrutturato da zero e trasformato in un'attività di ristorazione con tanto di stanze per soggiornare (si fermano di solito persone di passaggio in zona). Abbiamo dato da lavorare a una dozzina di famiglie di questo paesino, mettendo tutti a regola, pagando i contributi, pattuendo un minimo salariale decoroso. Da quando nelle ultime elezioni comunali è stata eletta una nuova giunta buona fetta della popolazione (non sono neanche un migliaio di anime i residenti fissi) s'è apertamente schierata contro di noi. Ci hanno danneggiato beni, fermano le persone per strada che provano ad entrare nel locale, hanno vandalizzato proprietà. Io veramente queste cose non riesco a capirle. Non togliamo da mangiare a nessuno degli esercenti vicini, anzi, loro hanno i clienti storici che non abbiamo minimante intaccato. Cerchiamo di fare il nostro onestamente, dando lavoro anche a delle persone. Delle volte credo che questo stato si meriti proprio la fine che ha fatto negli ultimi anni. E' desolante, assolutamente desolante
Hai detto bene: desolante. Non ho parole. Ormai sembra che stiamo lentamente tornando al medioevo.
In ogni caso provate a denunciare questi episodi se avete qualcosa di impugnabile.

mamma mia, non ho davvero parole :facepalm:

Città?

Certa gente fa veramente schifo. Telecamere e via di denuncie finché non si sistema tutto. Ste cose mi fanno veramente ribrezzo...

Purtroppo in Italia si smuove qualcosa solo se lo fa Striscia la Notizia e affini. Se aspetti di farti giustizia con quella vera, trovi solo un gruppo di gentaglia che dall'alto dei loro stipendi, pubblici e fissi, ti faranno spallucce.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro