Aggiornamento: sono stato chiamato ieri dal tizio dell' agenzia per farmi una controproposta, dicendomi che, a parità di condizioni, mi avrebbero dato 700€ lorde al posto di 500€ lorde. Io li per li mi sono sentito di dare un si con riserva, con l'accordo che avrei procurato loro la documentazione perl 'attivazione del tirocinio (patto di lavoro, c/2 storico, DID etc etc).
Quello che sicuramente avrei dovuto fare prima è andare a vedere le recensioni dell' azienda su indeed (sezione secondo me molto utile), per scoprire quello che appunto avevo già intuito fin dall' inizio, ovvero di un azienda che da poca importanza ai dipendenti, ma sopratutto che non offre possibilità di crescita e prospettive future, ovvero loro fanno questi contratti di strage semestrali, per massimo un anno, e poi non si capisce bene il lavoratore che fine faccia, perchè da quello che ho capito ogni sede ha un dipendente assunto in pianta stabile e uno, evidentemente, sotto stage che cambia a rotazione ogni anno?!.
Adesso prendo un po di tempo e cerco di allungare fino a dopo ferragosto, anche perchè sto attendendo alcune risposte, ma sono combattuto perchè il lavoro in se non mi sembra molto pesante (si tratta di fare un lavoro di receptionist, o più precisamente volendo utilizzare l'ormai diffusa nomenclatura inglese, di "Community Associate"), in un contesto in fase di avvio e completamente nuovo, ma dall' alto rimango davvero interdetto del trattamento contrattuale/economico che propone ai dipendenti.