Le Bizzarre Avventure di JoJo | Crunchyroll, Netflix & VVVVID

Pubblicità
disponibile jojolion 19

76644695_2560175270684322_1467471582082367488_n.jpg
 
ragà sto vedendo ora l'anime sto alle prime puntate e mi è tornato il dubbio che avevo quando lessi il manga

spoiler su tutta la quinta serie di jojo

ma se uno stand trafitto dalla freccia diventa requiem perchè quando lo stand di polpo trafigge giorno non si trasforma subito?




è stato spiegato?
Parzialmente.

Uno stand può usare 

la freccia quando il suo portare ha raggiunto il massimo potenziale. O almeno questo è quello che si capisce dai dialoghi.

Nel manga mi pare dicano "chi è degno" o una roba del genere.

 
oh, io  ve lo dico



 
arrivato all'episodio 29 di Vento Aureo

mmm l'incipit è stato molto sfizioso ma anche dopo tutti questi episodi è la prima volta che in una serie di Jojo i legami tra i personaggi non mi sembrano reali o così forti, e  Giorno tra tutti i Jojo appare quello più perfettino e privo di mordente, stiamo oltre il godibile senz'altro con la serie ma un passo indietro delle altre al momento ma con Araki ormai mi aspetto sempre un colpo di coda finale che ribalti il risultato come nelle ultime due

la cosa migliore della serie è senz'altro il solleticare l'idea di un ritorno di Dio in maniera più o meno diretta, dalla stesso Giorno (un peccato messa completamente da parte ma il seme c'è) a Emperor Crimson dal potere molto simile (diamine la parte sotto la chiesa a Venezia ricordava tantissimo la magione in Cairo), la struttura a monster of the week fa il suo ritorno e onestamente mi sembra un pò una regressione dove la parte investigativa e del mistero viene un pò lasciata sfumare per quanto i vari stand anche nelle loro brevi (anche se mai brevi come certi di stardust che vengono passati come barzellette) apparizioni siano più che particolari
.

.

.

che nomi comunque :adrian:

 
Ultima modifica da un moderatore:
finito Vento Aureo

WOW

che delusione :asd:  no climax finale, un intera saga filler per stabilire il ruolo di Giorno andando avanti, nessun idea interessante o geniale per lo scontro finale ma solo un power up e stop, per tutta la serie ogni nemico è stato reso così pericoloso e temibile che diventa davvero fastidioso come tutti i danni che subiscono non abbiano mai conseguenze serie ad un certo punto diventa solo spudoratamente artificioso e ddai :sil: molla qui e lì qualche mezza calzetta ai protagonisti così che non se la cavino sempre per il rotto della cuffia :sisi:

lato tecnico l'ho trovata un pò più scialba e limitata al compitino, anche se la qualità si stava già andando deteriorando dalle precedenti qui davvero nessun uso stravagante di colori o particolare scena d'azione

non la rigetto ma questa serie si riduce solo ad un pretesto per mostrare una trafila di stand, ci sta nel contesto di creare ancora più anticipazione al prossimo ritorno di Dio ma Diamond faceva la stessa cosa e meglio variando anche il genere, qui si andava per il gangster movie ma per me l'obbiettivo è stato cannato completamente :unsisi:

 
Boh @Razgriz, io la penso esattamente a contrario :asd:

I personaggi secondari sono più potenti e più caratterizzati che mai in questa serie, tutti stravaganti e diversi tra di loro, eppure così uniti. Si vede proprio che sono una famiglia di scapestrati uniti dal destino.

Ma vogliamo parlare della scena in cui si mettono a 

prendere a calci un poveretto mentre stavano al bar/ristorante?

O la danza assurda di tortura che fanno sulla barca? :sard:
Per non parlare del fatto che è la prima volta in assoluto che un pg secondario di Jojo

tradisce il suo gruppo di amici e lo abbandona.
E non capisco perché trovi il lato tecnico inferiore alle altre serie, quando invece sono stati fatti dei passi da gigante; specialmente nel comparto sonoro.

Le soundtrack erano mozzafiato, pensa che il Giorno Theme è diventato un vero tormentone dell'internet. Inoltre i rumori che emettono gli stand in questa serie sono fatti benissimo, quando è comparso Moody Blues la prima volta non potevo credere alle mie orecchie.
Anche al livello registico ci sono delle trovate che le precedenti serie si sognavano. Uno dei grandi meriti di questa stagione è quella di aver reso super comprensibili della battaglie che nel manga erano un casino assurdo.

Posso capire che a qualcuno questa parte non piaccia, ma sono un po' stupito dalle tue critiche perché mi sembrano proprio l'opposto di quello che è Vento Aureo.

Condivido il tuo pensiero sul protagonista, ma è proprio questa scelta che ha permesso a tutti i personaggi attorno a lui di splendere ed avere un ruolo così importante.

 
@HarimaCaco nelle passate serie (vabbè terza e quarta parte) c'era molta più ambiguita sui personaggi che il protagonista ed il gruppo incontrava con alcuni che finivano anche per unirsi alle loro fila, qui tutti cattivi ed ammazzati senza troppe cerimonie con il gruppo principale che ci viene letteralmente scaricato adosso all'inizio della storia, nessuna delle storie del gruppo l'ho trovata particolarmente distintiva

per me sa in generale di riempitivo o tutt'al più di leggera sovversione (nel senso che non ti aspetti di rimanere deluso :rickds: ) e sul fatto che uno lasci, è un mero mezzo per far capire la drammaticità della situazione al costo di un personaggio che non fa davvero la differenza e questo per me mina quella scena

e vedi anche la leggerezza sbarcare era proibito eppure Fugo ha potuto bellamente tirarsi fuori da tutto
, in generale anche le buone cose son troppo diluite per la quantità di tempo che prende mi vuoi fare del worldbuilding piazzando un ... Jolly come Giorno in una posizione di potere all'infuori della speedwagon? benissimo :sisi:  ma non me lo fare così lungo se non hai abbastanza carne al fuoco da metterci

capisco che messa così sembra che abbia un punto di vista sulla serie particolarmente critico nonostante l'abbia anche gradita è solo che non posso nascondere che per me impallidisca davanti alle soluzioni brillanti delle precedenti e sopratutto nell'aspetto corale che era stato tanto bene indovinato in precedenza, poi non ho idea di quale sia il pensiero generale condiviso qui o altrove

 
Son passati 7 mesi dalla fine dell'anime di Vento Aureo, dite che manca tanto all'annuncio di Stone Ocean? XD  

 
New Thus Spoke Rohan Kishibe Anime Episode 'The Run' Previewed in Video

The official website for the JoJo's Bizarre Adventure anime began streaming a promotional video for the second of two new episodes in the Thus Spoke Kishibe Rohan (Kishibe Rohan wa Ugokanai) original video anime (OVA) project on Friday. The second episode is titled "The Run."



Kouki Uchiyama voices the character Yoma Hashimoto (pictured left in image below) in the new OVAs, and Hiroki Takahashi voices a young man (pictured right).


 
Son passati 7 mesi dalla fine dell'anime di Vento Aureo, dite che manca tanto all'annuncio di Stone Ocean? XD  
è stato annunciato da poco che per l'estate 2020 DP sarà impegnata con la s2 di Cell at works. quindi minimo autunno

 
Ok, dopo un anno (circa) ritorno su questo topic :asd:

Complice la situazione attuale, le prime 2 stagioni su Netflix ed avere visto Vento Aureo senza basi, sono alla 45 (da vedere) di Stardust Crusader, posso solo confermare il mio parere parziale che Le Bizzarre Avventure di Jojo è una bomba.

Stardust Crusader è fighissimo, la parte di Phantom Blood è meritevole, nonostante sia introduttiva e Battle Tendency ingrana nella seconda parte inserendo molte mazzate e molto sudore dagli occhi (cit.)...e la 44 di SC :sadfrog:

 
disponibile jojonium 4

 
disponibile jojolion 20

 
Ultima modifica da un moderatore:
disponibile jojonium 5

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top