Le Bizzarre Avventure di JoJo | Crunchyroll, Netflix & VVVVID

Pubblicità
Nel manga tutta questa parte la trovavo davvero insostenibile, in anime scorre meglio....

Ma come detto qua si era palesemente nel periodo in cui Araki stava proprio ultra s********o e cambiava idea ogni cinque secondi, basti pensare
a tutta la parte col Bambino Verde, o il piano di Pucci e Dio per raggiungere il Paradiso

Vediamo se ora con il finale della serie (che chiude pure il Jojo classico iniziato con la prima serie) otterrà lo stesso.

Poi ci vediamo fra due anni per Steel Ball Run, che è la vera rinascita del brand.

Il prossimo cour è l'ultimo?

A me all'epoca Parte 5 e 6 non piacquero molto, le ho rilette ultimamente e il mio pensiero non è cambiato. Trovo Steel Ball Run superiore a entrambe mentre per JoJolion ho idee contrastanti: devo iniziare la lettura del penultimo volume (ho fatto accumulare un po' di materiale prima di leggerlo fino alla fine) e posso dire che se la prima parte non mi ha entusiasmato sono di diverso avviso per la seconda (in attesa di leggere il finale), che mi sta piacendo.

a me questa parte sta piacendo molto più di quella di Giorno, e al livello su per giù della prima parte di Unbreakable :sisi: metà bassa della serie fin ad ora ma comunque godibile

A me all'epoca Parte 5 e 6 non piacquero molto, le ho rilette ultimamente e il mio pensiero non è cambiato. Trovo Steel Ball Run superiore a entrambe mentre per JoJolion ho idee contrastanti: devo iniziare la lettura del penultimo volume (ho fatto accumulare un po' di materiale prima di leggerlo fino alla fine) e posso dire che se la prima parte non mi ha entusiasmato sono di diverso avviso per la seconda (in attesa di leggere il finale), che mi sta piacendo.
Jojolion secondo me ha un finale un po' meh.

Personalmente ad ora SO se la gioca con SC per il penultimo posto. DiU e BT inarrivabili, ma anche VA a parità di episodi l'ho trovato moooooooolto meglio. Il vero punto debole comunque lo trovo nel cast, a parte Jolyne non mi piace veramente nessuno, persino in SC di cui non mi è soprattutto piaciuto lo svolgimento della prima parte da Monster of the Week ripetuta allo sfinimento mi ero affezionato a tutti, qua nada invece.
E dire che comunque la partenza c'era, infatti ho preferito di molto il primo cour al secondo, vediamo ora
con l'uscita dalla prigione se Pucci riesce ad essere qualcosa di più di un villain dimenticabile.

Da lettore del manga invito a chi vuole droppare o ha già droppato a ripensarci: la parte finale è sopra la media rispetto al resto di SO, ed è avvincente come sempre sono i finali di ogni parte di JoJo.
Compensa i difetti e l'incostanza del resto di SO? Beh, non del tutto, ma secondo me ne vale la pena.

Stone Ocean è considerata la parte più debole dell'opera pure dai lettori, compresi quelli giapp,, infatti nei TOC stava sempre in basso.

Il che è comprensibile. Roba come Dragon's Dream seguita settimana per settimana è da tagliarsi le vene.

Però non è da buttare.

Ricordo a tutti che domani è il giorno.
Non vedo l'ora. Sono stra curioso di vedere sto evento che cambierà tutto alla fine. Anche se in realtà qualcosa in questi anni dovrei averla capita, non l'ho cercata ma alcune cose in giro mi son capitate davanti senza saperlo, però non ne sono sicuro :asd: Son riuscito a schivare tutto.
Comunque, non ho commentato nulla del secondo cour perchè l'ho visto tutto assieme la settimana scorsa. Vorrei dire alcune cose :sisi:
Spero che non ci sia un ritorno di Dio, deve rimanere morto. Già sta roba dell'osso che crea tipo un suo figlio mi fa un po' storcere il naso, per giusta è stato assorbito dal prete quindi tanto valeva inventarsi altro sull'osso, assorbire direttamente quello? L'intera parte sul bimbo verde l'ho trovata quasi di troppo, non era necessaria per arrivare alla fusione secondo me. Ma vabbè, ci può stare ogni tanto qualcosa che non mi tira particolarmente, è la prima volta dall'inizio dell'intera saga :asd:

Ora, sto "paradiso" non so che pensare...il potere di fermare il tempo è quello più grosso pensando a Dio, non vorrei che sto paradiso sia il controllo del tempo, e quindi andare ovunque in qualunque momento, sarebbe indubbiamente un potere enorme, anche se senza veggenza te ne fai zero secondo me :asd: Pero il prete c'ha sto potere dei ricordi e delle "anime" per così dire. Magari può fare altro. Sono curioso dai :asd:

Stone Ocean è considerata la parte più debole dell'opera pure dai lettori, compresi quelli giapp,, infatti nei TOC stava sempre in basso.

Il che è comprensibile. Roba come Dragon's Dream seguita settimana per settimana è da tagliarsi le vene.

Però non è da buttare.
Per me rimane ancora oggi sottovaluta per certe parti.
Poi per carità, ci sta e son gusti. :sisi:

Certo è che... si aspetta con un hype megagalattico Steel Ball Run

jake gyllenhaal enemy GIF

Visto il primo episodio

Ecco Bohemian Rhapsody, probabilmente concepito da Araki quando aveva consumato un botto di droghe....la questione dei figli di DIO nel manga mi era sempre parsa buttata un poì li, vediamo se qui viene resa meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro