Solo di chi è morto ma anche di chi era già morto no? Quindi comunque nessuno dei personaggi vecchi può esserci, infatti come ho letto in steel ball run ci sono i personaggi che ricordano Dio ed altri perchè erano morti prima e quindi "resettati". Io così a caldo la vedo semplice in realtà
Il mondo parallelo è uno solo, quello successivo al ciclo che stava per finire ma che nel 2011 è stato bloccato da Emporio. Quando è arrivato lì tutto è andato in egual modo ma con personaggi diversi che però forse tanto diversi non erano dato che la situazione in carcere era la medesima. Poi uccidendo Pucchi, siccome il mondo era lì a causa del potere di uno Stand, sparendo si è creato l'unico ed ultimo mondo dove però i personaggi sono uguali ma diversi perchè non sono stati toccati dalla storia di Dio. Almeno quella è l'impressione che ho avuto vedendoli dalla scena del bus in poi, la vita gli è andata diversamente facendoli comunque incontrare quando dovevano (la stella di Jolyne conferma che la stirpe degli Jojo c'è). E' una supposizione, ovviamente. Ma ha senso perchè per Pucchi la felicità è sapere come una cosa andrà e decidere, mentre Emporio gli dice che nonostante non sapessero nulla lui e gli altri hanno fatto sì che vincessero, trovando nella vittoria la felicità.
In teoria quindi SBR e quella dopo dovrebbero essere semplicemente storie nuove di chi ha vissuto in questa nuova versione del mondo che è la stessa dov'è finito Emporio.
Finchè non mette altro sul piatto, non cercherei robe troppo complicate
L'unica cosa che mi sento di osare di dire, è che sapendo la differenza dei volti (e del carattere) dei personaggi di SBR è enorme rispetto a quella del vecchio universo, non ha senso che Emporio trovi i personaggi uguali uguali di viso e carattere. Quindi, si può pensare, che Emporio sia morto e quello sia il suo pardiso. Ma è guardare troppo oltre