Le Bizzarre Avventure di JoJo | saga manga, saga anime

Fumetteria in ferie :vigo: lo prendo settimana prossima :vigo:

Già //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png torna Lunedì ma ho da fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Già //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png torna Lunedì ma ho da fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Eh vabbeh povero Antonio , lasciamoli na settimana di svago pure a lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Eh vabbeh povero Antonio , lasciamoli na settimana di svago pure a lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Sì ma proprio questa :phraengo:

oggi vado a comprare di tutto.

Devo recuperarmi, l'ultimo numero di Battle Tendency, e prendermi tutto Stardust Crusaders.

Comunque è gia disponibile da un po' di giorni Il Venticello Aureo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque è gia disponibile da un po' di giorni Il Venticello Aureo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Confermo, visto oggi.

Comunque, presi i numeri: 16-18-19-20-30-40 (Prima edizione)

2 - Phantom Blood

4 - Battle Tendency (Nuova Ristampa)

Piano piano sto recuperando tutta la nuova edizione, anche se ho praticamente più la serie vecchia, comunque vabè.

Preso Vento Aureo.

Cos'è questa figata??? :morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82:

La traduzione delle "lire" a "yen" l'ho trovata un po' stonante...cacchio, te le sbattevano perfino in faccia nel manga!

Oh vabbé, dettagli! Spettacolo Giorno contro Bucciarati, la gore di JoJo è sempre soddisfacente da vedere :morris82:

Preso Vento Aureo.

Cos'è questa figata??? :morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82::morris82:

La traduzione delle "lire" a "yen" l'ho trovata un po' stonante...cacchio, te le sbattevano perfino in faccia nel manga!

Oh vabbé, dettagli! Spettacolo Giorno contro Bucciarati, la gore di JoJo è sempre soddisfacente da vedere :morris82:
what?

ieri ho comprato il primo volume di phantom blood (me ne avevano parlato bene e ho preso il primo numero,così se mi piaceva l'avrei continuato) è una gran figata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif e poi *** brando è uno stron*o allucinante povero cane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

ieri ho comprato il primo volume di phantom blood (me ne avevano parlato bene e ho preso il primo numero,così se mi piaceva l'avrei continuato) è una gran figata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif e poi *** brando è uno stron*o allucinante povero cane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Se reputi il primo volume di Phantom Blood una figata c'è la possibilità che dalla Terza Serie in poi potrebbe esploderti il cervello :wush:

Comunque ho appena iniziato a leggere Stone Ocean.

Attualmente posso confermare che Joseph rimane il mio JoJo preferito (lo adoro perfino in versione nonno Nanni) mentre la mia classifica personale delle migliori serie è:

1 - Stardust Crusaders e Diamond Is Umbreakable (a pari merito ma per motivi totalmente diversi);

2 - Battle Tendency;

3 - Vento Aureo;

4 - Phantom Blood (ottima storia ma gli anni sulle spalle si fanno sentire);

5 - Stone Ocean (ne ho letto pochissimo ma l'ambientazione e la protagonista non lasciano ben sperare,anche se Stone Free è esteticamente uno degli Stand più belli).

Arrivato a questo punto,se posso fare una critica,l'unica piccola-grande pecca che ho trovato in JoJo è senza ombra di dubbio la mancanza di una vera e propria trama oltre al quel semplice filo conduttore che lega i vari scontri o alle sporadiche rivelazioni.

E' un vero peccato perchè la genialità dei combattimenti rende Araki,da questo punto di vista,un mangaka diverse spanne sopra i suoi colleghi.

Ultima modifica da un moderatore:
Letto Vento Aureo 1

Bello, mi ispira al momento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Forse leggendo la postfazione di Araki capisco il motivo per cui a molti non è andata giù come serie :morristend:

Letto Vento Aureo 1Bello, mi ispira al momento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Forse leggendo la postfazione di Araki capisco il motivo per cui a molti non è andata giù come serie :morristend:
quando la finisci capirai tante cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

finito phantom blood //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif ma la seconda serie quanti volumi sono? (così valuto fra quanto riesco a comprarlo)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro