Le Bizzarre Avventure di JoJo | saga manga, saga anime

ma come possono in 26 episodi coprire tutte le 8 saghe xD

Quand'è che inizia? Settimana prossima? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Quand'è che inizia? Settimana prossima? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Il primo episodio verrà trasmesso domani in Giappone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Il primo episodio verrà trasmesso domani in Giappone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Ah, fantastico :ivan:

Massimo domani sera e scommetto che si trova già sub-eng :ivan:

però da come ho capito verrà trasmesso stanotte a mezzanotte in giappone, essendo il jap 7-8 ore dinanzi a noi è gia stato trasmesso da loro, quindi mentre da noi erano le 17-18, loro già guardavano il primo episodio, se i fansub si danno da fare già domattina potremo avere la puntata

però da come ho capito verrà trasmesso stanotte a mezzanotte in giappone, essendo il jap 7-8 ore dinanzi a noi è gia stato trasmesso da loro, quindi mentre da noi erano le 17-18, loro già guardavano il primo episodio, se i fansub si danno da fare già domattina potremo avere la puntata
boh , non ho idea su che orario lo trasmettano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Appena ci giungono novità dai subber inglesi avvisiamoci qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma quindi l'anime ricopre solo Phantom Blood? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ma quindi l'anime ricopre solo Phantom Blood? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
No, tutte le 8 serie

Comunque (spoiler phantom blood)

Il primo episodio ha coperto un centinaio di pagine del primo volume, quindi è andato abbastanza veloce, coprendo tutta l'infanzia di *** e jonathan, dal prossimo episodio ci sarà quindi il salto temporale di 7 anni.

Da segnalare alcune animazioni volte a ricostruire fedelmente le vignette del manga (come quando *** colpisce in faccia Danny) con tanto di onomatopee.

Il resto non so, mi è sembrato statico, anche se essendo il manga degli anni '80, mi ha dato un'idea di retrò.

Comunque nello streaming giapponese hanno mostrato a scopo pubblciitaro una scena con josuke, koichi e okuyasu, le imagini non mi sono sembrate troppo pulite, ma suppongo che lo studio abbia riprodotto la scena i nfretta e furia, credo e spero che quando diamond verrà trasmesso tra qualche anno abbia una resa grafica migliore.

Chi mi spiega come funziona st' anime? Ci sono più di una serie, OAV a morire... non ci capisco niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Chi mi spiega come funziona st' anime? Ci sono più di una serie, OAV a morire... non ci capisco niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
potrebbe interessare anche a me:morristend:

allora, c'è:

un film sulla prima serie che è stato trasmesso solo in Giappone ,per di più è stato nei cinema solo un giorno e poi è stato ritirato perchè all'autore non piaceva come era venuto. Quindi di questo film esiste giusto qualche spezzone su youtube ed è praticamente introvabile

poi ci sono 2 serie di OAV entrambe incentrate sulla terza serie: la prima serie di Oav sono 6 episodi usciti nel 1993 e coprono la PARTE CENTRALE della terza serie (cioè praticamente la parte iniziale e finale non l'hanno fatta), poi nel 2000 e uscito il prequel, che copre appunto l'inizio, ma anche la fine della terza serie.

Ti sconsiglio comunque la visione degli Oav della terza serie perchè hanno tagliato moltissime cose, e anche perchè avresti i primi episodi con la grafica del 2000, la parte centrale con la grafica del 1993, e la parte finale di nuovo del 2000 (paradossalmente è più fedele l'animazione del 93), cioè guarda qua

Anime

JojosBizzarreAdventures-Prequel19.jpg

Manga

69155.jpg

E infine c'è questo nuovo anime, che coprirà tutte le 8 serie di JOJO. Attualmente è andato in onda il primo episodio della prima serie Phantom Blood.

Ultima modifica:
allora, c'è:un film sulla prima serie che è stato trasmesso solo in Giappone ,per di più è stato nei cinema solo un giorno e poi è stato ritirato perchè all'autore non piaceva come era venuto. Quindi di questo film esiste giusto qualche spezzone su youtube ed è praticamente introvabile

poi ci sono 2 serie di OAV entrambe incentrate sulla terza serie: la prima serie di Oav sono 6 episodi usciti nel 1993 e coprono la PARTE CENTRALE della terza serie (cioè praticamente la parte iniziale e finale non l'hanno fatta), poi nel 2000 e uscito il prequel, che copre appunto l'inizio, ma anche la fine della terza serie.

Ti sconsiglio comunque la visione degli Oav della terza serie perchè hanno tagliato moltissime cose, e anche perchè avresti i primi episodi con la grafica del 2000, la parte centrale con la grafica del 1993, e la parte finale di nuovo del 2000 (paradossalmente è più fedele l'animazione del 93), cioè guarda qua

Anime

JojosBizzarreAdventures-Prequel19.jpg

Manga

69155.jpg

E infine c'è questo nuovo anime, che coprirà tutte le 8 serie di JOJO. Attualmente è andato in onda il primo episodio della prima serie Phantom Blood.
in pratica l'hanno stuprata sta serie:asd:

meno male che ora rifanno tutto per bene :mah:

allora, c'è:un film sulla prima serie che è stato trasmesso solo in Giappone ,per di più è stato nei cinema solo un giorno e poi è stato ritirato perchè all'autore non piaceva come era venuto. Quindi di questo film esiste giusto qualche spezzone su youtube ed è praticamente introvabile

Ti sconsiglio comunque la visione degli Oav della terza serie perchè hanno tagliato moltissime cose, e anche perchè avresti i primi episodi con la grafica del 2000, la parte centrale con la grafica del 1993, e la parte finale di nuovo del 2000 (paradossalmente è più fedele l'animazione del 93)

Se volessi conoscere l'opera per quello che è nel suo complesso, COSA guardo? Cioè, di "completo" c'è solo il manga e forse sta nuovissima serie?

Se ho capito bene la situazione quindi è questa:

-manga completo

-anime OAV incentrati sulla terza serie (sconsigliati perchè tagliano)

-film ritirato introvabile (sconsigliato persino dall'autore)

:morris82:

Se volessi conoscere l'opera per quello che è nel suo complesso, COSA guardo? Cioè, di "completo" c'è solo il manga e forse sta nuovissima serie?Se ho capito bene la situazione quindi è questa:

-manga completo

-anime OAV incentrati sulla terza serie (sconsigliati perchè tagliano)

-film ritirato introvabile (sconsigliato persino dall'autore)

:morris82:
esatto, il manga ovviamente è consigliatissimo, dato che Jojo è uno dei migliori battle shonen di tutti i tempi ( o forse il migliore)

esatto, il manga ovviamente è consigliatissimo, dato che Jojo è uno dei migliori battle shonen di tutti i tempi ( o forse il migliore)
A quale altro shonen lo assoceresti? E perchè?

A quale altro shonen lo assoceresti? E perchè?
Hunter X Hunter e Otoko Juku per l'alta componente strategica dei combattimenti e i poteri bizzarri

Shaman King per un certo tipo di potere (non ti spoilero niente, ma se guardi il primo trailer nel primo post capisci)

Hokuto No Ken per lo stile di disegno delle prime 3 serie, dalla 4 in poi araki creerà uno stile tutto suo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro