Le Bizzarre Avventure di JoJo | saga manga, saga anime

Ma quando si trata di OPpaggine la gente va subito a toccare/stuprare Dragon Ball citando ovunque VEGETH/GOGETA :morris82:

Difficile dire quale sia il piu forte, ve ne sono tantissimi sgravati (e alcuni simili)...cio non toglie che se potessi scegliere, tutta la vita vorrei:

lo stand Weather Report

come stand da avere nella vita reale i più utili sarebbero sicuramente:

crazy diamond: ripari e modifichi, e hai pure lo stand picchiatore che può sempre servire

sticky fingers: ti nascondi e puoi nascondere, inserirei nei muri di casa tutti gli oggetti più preziosi e nel mio corpo cellulari, chiavi...pericolo ladri scongiurato (potrei anche entrare in molti posti senza pagare)

Pearl Jam: Cibo che cura: unisce l'utile al dilettevole

Il potere più utile è tuttavia Heaven's Door: sai tutto di tutti e puoi scrivere tutti quello che ti pare influenzando il carattere dei bersagli ''X regala a Onibaku 1000€'' ''Y si innamora perdutamente di Onibaku'' ecc... Meschino, ma efficace

Ultima modifica:
Sì vabbé non è che ci siano solo gli Stand in JOJO Parte 3, i più fighi li ho trovati in Parte 4 (Diamond is Unbreakable) e Vento Aureo :morris82:
Allora mettiamola così: secondo me i migliori stand - e di grandissima lunga - sono quelli della terza serie.

E' abbastanza relativo: se ci si addormenta senza stand attivo, allora si è praticamente alla mercè di ''Death 13''.
Ma addormentarsi con lo stand attivo non è esattamente un'abitudine, tant'è che il fatto avviene in circostanze non pianificate e del tutto fortuite. La pericolosità dovuta alla mancanza di ricordi è totale. Lo stesso Giorno non potrebbe nulla, non c'è stand o personaggio che tenga. :kappe:

Ma addormentarsi con lo stand attivo non è esattamente un'abitudine, tant'è che il fatto avviene in circostanze non pianificate e del tutto fortuite. La pericolosità dovuta alla mancanza di ricordi è totale. Lo stesso Giorno non potrebbe nulla, non c'è stand o personaggio che tenga. :kappe:
Vero, però

Gold Experience Requiem è uno stand dotato di volontà propria, potrebbe quindi entrare nel mondo dei sogni anche senza bisogno della volontà psichica di Giorno (forse:kappedeath:)

Finito di leggere Steel Ball Run

Come al solito, un altro successo da parte di Araki. La trama è interessante e con la giusta dose di mistero, componente che in qualche altra serie di Jojo era mancata.

Pro:

I disegni. Da 10. Cioè, i primi 8 numeri sono disegnati da *** e dal 9 in poi…migliorano ulteriormente

La regia. Inquadrature anche molto sperimentali da un certo punto di vista, ma comunque di impatto (cito ad esempio alcuni lanci della steel ball da parte di J.Lo con l’inquadratura dal basso, con il torso di J.lo in primo piano e sullo sfondo la sfera lanciata, o alcune immagini ‘’rovesciate’’ dove si vedono i cavalli sottosopra nella parte superiore della vignetta e nella parte inferiore il paesaggio)

L’inventiva e l’originalità. di ALCUNI poteri stand, alle stronzate di Gyro, ai siparietti tra Scarlet e Lucy (fap fap fap…), alle risoluzioni degli scontri, Araki dimostra ancora una volta di meritare l’appellativo ‘’The Genius’’

L’epicità. Il cavallo, la rotazione aurea, le corse contro Diego, le parti di reliquia scambiate con la bottiglia di vino, Johnny che muore e risorge nello scontro contro Civil War….

La storia. Buona dose di adrenalina, colpi di scena e quel pizzico di blasfemia religiosa che non fa mai male

Contro

Difetto principale:stand riciclati. In a silent way =Echoes act 2, stand di Oyecomova =Killer Queen, Wired=Beach Boy, Catch the Rainbow= ricorda molto sia lo stand Kraftwerk di Sale che il White Album Gently Weeps di Ghiaccio

Poi qualche altra cosa che non mi ha convinto molto:

Il fan service con The World

L’orgoglio di Valentine che avrebbe potuto raccogliere la pistola scarica e farsi curare da Johnny, ma decide invece di usare quella carica

Riguardo la gestione dei personaggi, molti mi hanno convinto a partire dai 2 protagonisti, Diego, Lucy (mi piace alla stessa maniera di Hayato Kawajiri della quarta serie, personaggi che seppur non abbiano uno stand [ Lucy ce l’ha, ma solo verso la fine] hanno comunque il coraggio e la determinazione di agire), Stephen Steel (odioso al’inizio, pappone di merrda e pure pedofilo, ma dopo che si sa la verità su di lui (Lucy avrebbe potuto lasciare la sua casa una volta che avrebbe trovato il vero amore) non si può che stimarlo, Wekapipo. Avrei gradito un maggior approfondimento per Sandman, PocoLoco, Mountain Tim e Norisuke.

Risate a go-go per Marco che scansa la pena di morte, ma muore poco dopo per un raffreddore.

Voto: 9

Ultima modifica:

Gold Experience Requiem è in grado di annullare qualsiasi attacco Stand.

E lo dimostra con il tentativo di King Crimson di far cancellare il tempo.

Sinceramente?

Ok, Stardust Crusaders è figo.

Ok, ha trama, personaggi, popolarità estrema.

Ok, è un culto.

Ok, è l'azione migliore di JoJo.

Ma tutti gli altri seguiti presentano a prescindere personaggi e Stand che potrebbero pwnarsi a vicenda, in una specie di Sasso-Carta-Forbici su steroidi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Concluso Vento Aureo

Pro:

Ambientazione nostrana ricreata con cura

Disegni ABBASTANZA apprezzabili

I combattimenti sono stellari, tutti ricchi di tattica e che sfruttano appieno le potenzialità stand, non c’è ne UNO fatto male (no, Giorno vs Diavolo non lo considero neanche un combattimento)

I nemici. Sì, sono funzionali al solo combattimento senza più riapparire, ma i nemici di Vento Aureo hanno una caratteristica che ho visto meno in altre serie: la forza d’animo. Prosciutto che rimane sotto il treno per mantenere lo stand attivo, Pesci che matura grazie al sacrificio del compagno, Illuso che sacrifica parte del corpo per sfuggire al virus di Purple Haze, Carne che si fa uccidere per attivare Notorious B.I.G., Cioccolata che si mutila…forse una forza di volontà simile l’ho vista solo nella seconda serie con gli uomini del pilastro

Alcune scelte di trama apprezzate, come il ritorno di Polnareff, la spiegazione sulla freccia e sui Requiem e lo stand ‘’Rolling Stones’’ di Scolippi (forse però andava collocato subito dopo la morte di Bucciarati e non proprio alla fine)

Contro:

Gold Experience, troppi poteri e alcuni gestiti male ( mi pare che a un certo punto venga meno la regola ‘’Se fai del male a piante e animale creati da Giorno il danno si ripercuote su di te’’) e il Requiem è un potere coerente con gli sviluppi della trama, ma contro Diavolo avrei voluto un combattimento tattico che, nonostante il potere di King Crimson, ci sarebbe potuto stare dato che Bucciarati e Polnareff usando il cervello riescono a danneggiare, seppur superficialmente, il nemico.

Pessima gestione del personaggio di Fugo (leggetevi però il romanzo ‘’Golden Heart Golden Ring’’ che dissipa completamente le ombre su questo personaggio)

Il disegno nel complesso rientra nei pro, ma il tratto in alcuni punti è davvero pesante e Araki utilizza troppe volte dei retini scurissimi ( e per uno come me, reduce dai picchi grafici di Diamond is Unbreakable e Steel Ball Run, questo pesa)

Quello che secondo me è mancato in questa serie sono i capitoli di stacco con momenti più leggeri e/o divertenti. Nella terza serie c’erano gli scontri con i fratelli D’Arby, Oingo e Boingo, Boingo e Hol Horse, Joseph e Abdul contro Mariah, Polnareff contro Alexi. Nella quarta c’erano il raccolto di Shigechi, le sfide a morra cinese, partite a dadi, corse sulla moto. Qui abbiamo giusto Narancia vs Squalo e Tiziano che è un po’ più umoristico, ma qualche altro momento leggero sarebbe stato gradito.

Nel complesso, ennesimo trionfo da parte di Araki

Ultima modifica:
secondo me golden wind è la serie peggiore di jojo, anche perche parte in maniera stellare, ma scade quasi nel banale, nonostante alla fin fine si legge benissimo non si sente il livello stellare che ha araki nelle sue storie ma e solo un susseguirsi di combatimenti con la sensazione di un araki che copia se stesso

per dire uno dei piu grandi diffeti della serie e diavolo con king crimson, che non è ne *** brando ne yoshikage kira, ma è un ibrido fra loro due, molto meglio pucci

se dovessi dare un voto a tutte le serie darei a tutte un 10 netto tranne a golden wind a cui appioperei un 8

Anche a me VA è una di quelle che è piaciuta di meno (ma è comunque sull 8,5), ma solo perchè rivaleggia con mostri sacri quali Battle Tendency (sì), Stardust, Diamond e Steel Ball.

Diavolo mi è piaciuto non poco, ha sì un potere temporale però il suo ''saltare il tempo'' e quello di Kira sono 2 cose totalmente differenti. Nonostante in tutta la serie ci siano più stand temporali, Araki riesce a distinguerli tutti abbastanza bene imho (tranne Star Platinum e The World vabbè..)

e quest'immagine spacca

418679_4842777623238_822065435_n.jpg

Ultima modifica:
no non mi hai capito

con diavolo che è un ibrido fra *** e kira voglio dire come il potere di king krimson di cancellare il tempo a conti fatti sia come quello di fermare il tempo di the world, e il caratere di diavolo alla fin fine è come quello introverso paranoico di kira

a dimenticavo di dirti una cosa

la storia della freccia e della mano di golden experience è un dubbio lecito ma sbagliato, una cosa che non viene mai spiegata (araki stile) ma a cui ci si puo arrivare

semplicemente le due freccie sono diverse (cerca tu le immagini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), la freccia di black sabbath e quelle di morio sono di un tipo, quelle di requiem e di un altro, quindi si presupone che solo il secondo tipo di freccia sia in grado di trasformare gli stand (è l'arco?........ bhe! quello è un banale arco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Ultima modifica da un moderatore:
), la freccia di black sabbath e quelle di morio sono di un tipo, quelle di requiem e di un altro, quindi si presupone che solo il secondo tipo di freccia sia in grado di trasformare gli stand (è l'arco?........ bhe! quello è un banale arco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

ah ok, che poi

le altre differenze tra le frecce sono che la freccia come quella di Keicho costringe l'utilizzatore a colpire a random le persone, alcune uccidendole altre trasformandole in stand user, quella di Yoshihiro Kira e quella di Polnareff puntano in direzione del potenziale portatore, evitando omicidi indiscriminati.

Kira è uno ei migliori villain mai creati, però mi è piaciuta molto la trovata dell doppia personalità Diavolo/Doppio.

Ultima modifica:
Vedendo l'art-style che ha impiegato la davidproduction non ci spererei tanto............sul fatto che sia faker dico :bah!:

E ora non venitemi a dire che l'art-style del manga originale è inferiore a quello dell'anime. Sennò vuol dire che non sapete proprio di cosa parlate.

Tremo per Steel Ball Run.

*** fà che sia fake

537123_10151227026338575_1672655136_n.jpg
Mi sembra si adatti bene con lo stile finora usato.

Meglio di questo :rickds::rickds::rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sembra si adatti bene con lo stile finora usato.Meglio di questo :rickds::rickds::rickds:

70726f647563742f32303132313231305f3838643965612e706e670032353000.jpg
E' questo il problema. Ora che il budget salirà dovrebbero aumentare la fedeltà ai tratti originali.

Nuove immagini 3 serie (spoiler)

tumblr_mh17dlReKq1s283s1o2_400.jpg

tumblr_mh17dlReKq1s283s1o3_400.jpg

tumblr_mh17dlReKq1s283s1o4_250.jpg

Ultima modifica:
tumblr_mh17dlReKq1s283s1o3_400.jpg

Ciao, signor copia-incolla.

tumblr_mh17dlReKq1s283s1o2_400.jpg

Non mi convince troppo...

tumblr_mh17dlReKq1s283s1o4_250.jpg

*_________* l'unico decentissimo (da 8)

Perlomeno gli Stand, a quanto pare.........NON SARANNO IN COMPUTER GRAFICA!! ODDIO GODO. Anche se poco. (l'animazione rimane quello che è)

Ultima modifica:
Dite che al termine di Battle Tendency annunceranno una trasposizione di Stardust Crusaders oppure faranno passare qualche mese? Non so se si è rivelato un successo e penso che lo si capirà bene solo quando usciranno dvd/blu-ray, però l'adattamento finora è molto buono, c'è da divertirsi!

Dite che al termine di Battle Tendency annunceranno una trasposizione di Stardust Crusaders oppure faranno passare qualche mese? Non so se si è rivelato un successo e penso che lo si capirà bene solo quando usciranno dvd/blu-ray, però l'adattamento finora è molto buono, c'è da divertirsi!
I preorder dei DVD/BR sono ottimi. Pensa te.

E se scrolli la barra qualche centimetro sopra potrai constatare tu stesso se arriverà Stardust Crusaders o meno!

Io mi preoccupo per Steel Ball Run! Il chara design, sopratutto!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro