Riflessione Le peggiori software house della generazione ps4/xboxone

• Autore discussione Autore discussione Guest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se ci si appoggia solo ai nomi blasonati o si gioca solo la roba "regalata" dal plus e dal live... Si, l'industria fa schifo. 

Se invece uno impara a spulciare tra gli elenchi, il panorama é più florido che mai con tanti generi e titoli diversi da giocare fino allo stremo. 

Ma fino a che non abbandonate la pratica antiquata di comprare solo retail perché se date dentro 15 giochi pagati 1€, risparmiate 14.99€...difficilmente noterete la cosa. 
A te ti voglio vedere coerente non prendere mezzo retail però, neanche le CE dei giochi che ti piacciono. :ahsisi:  

sarei stupido se facessi quanto dici, non coerente.

so basso, mica deficiente eh.

sarei stupido se facessi quanto dici, non coerente.

so basso, mica deficiente eh.
E allora che ci vai contro il retail cosi a caso ? Come se in molti non prendessero le cose anche in DD, oppure solo perché non lo concepisci essere un buon metodo quello della compra vendita del retail ? Il problema è al limite il staccarsi dalla mentalità dell'interesse solo verso l'AAA, per quanto anche il mercato Tripla A sia da tenere d'occhio, cosa che sta avvenendo alla fine visto che l'interesse dietro il mercato indie o AA è molto più di qualche anno fa.  :asd:  

E allora che ci vai contro il retail cosi a caso ? Come se in molti non prendessero le cose anche in DD, oppure solo perché non lo concepisci essere un buon metodo quello della compra vendita del retail ? Il problema è al limite il staccarsi dalla mentalità dell'interesse solo verso l'AAA, per quanto anche il mercato Tripla A sia da tenere d'occhio, cosa che sta avvenendo alla fine visto che l'interesse dietro il mercato indie o AA è molto più di qualche anno fa.  :asd:  
la mia provocazione, vale quanto la tua.

Non capisco perchè dovrei continuare questo finto giochino da moralizzatori.

Dire Sony come peggiore in mezzo ad EA, Microsoft, Konami, Square e Ubisoft è coraggioso a dir poco.
Chiaro che si parli di gusti personali e non li discuto, ma se andiamo a vedere chi merita direi che tra:
The Last Guardian
Shadow of the colossus
Uncharted Trilogy+4+LL
TLOU+TLOU2
Death Stranding
Ghost of Tsushima
Yakuza saga
Nier
NiOh
Days Gone
Dreams
Medievil
Concrete Genie
Spiderman
Cage games remastered + Detroit
Horizon
Journey
Tutta la roba Jappa che arriva da noi

Tutta sta roba non la trovo su concorrenza onestamente

Switch con tutta la roba annunciata li vale e appena avrò la possibilità la acquisterò ma ricordiamo che fino a poco tempo fa tolti Zelda,Mario e Smash ha campato in parte di porting WiiU e porting di multipiattaforma.
E parlo di Killer Application, poi sono usciti anche titoli molto buoni si

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Dire Sony come peggiore in mezzo ad EA, Microsoft, Konami, Square e Ubisoft è coraggioso a dir poco.
Chiaro che si parli di gusti personali e non li discuto, ma se andiamo a vedere chi merita direi che tra:
The Last Guardian
Shadow of the colossus (mi accontento del vecchio sinceramente, preferisco giocare roba nuova)
Uncharted Trilogy+4+LL (i vecchi giocati su ps3)
TLOU+TLOU2 (come sopra l'unico uscito ad oggi)
Death Stranding (è uscito?)
Ghost of Tsushima (è uscito?)
Yakuza saga (giocata su ps3 e su PC)
Nier (t'oh, PC pure questo)
NiOh (oh, ancora PC)
Days Gone
Dreams
Medievil (m'ha fatto cagare su PSX, sempre ritenuto un titolo appena discreto)
Concrete Genie
Spiderman
Cage games remastered + Detroit (stanno su epic store, brrrrrr)
Horizon
Journey (epic pure questo e già giocato su PS3)
Tutta la roba Jappa che arriva da noi

Tutta sta roba non la trovo su concorrenza onestamente

Switch con tutta la roba annunciata li vale e appena avrò la possibilità la acquisterò ma ricordiamo che fino a poco tempo fa tolti Zelda,Mario e Smash ha campato in parte di porting WiiU e porting di multipiattaforma.
E parlo di Killer Application, poi sono usciti anche titoli molto buoni si

Mother Brain ancora all'attacco.

Gambit ha detto:
Mother Brain ancora all'attacco.
Guarda che ho dato solamente una mia opinione eh, tra l'altro da possessore di PS4, Xbox One e con l'intenzione di prendere switch, giocando roba di tutte le varie SH che ci sono, ho anche detto che va a gusti e quelli non li discuto. Ma piuttosto che un minimo di oggettività e di ragionamento é meglio atteggiarsi da arroganti, sicuramente così ritieni di essere soddisfatto.
Io chiudo, non serve manco continuare

Guarda che ho dato solamente una mia opinione eh, tra l'altro da possessore di PS4, Xbox One e con l'intenzione di prendere switch, giocando roba di tutte le varie SH che ci sono, ho anche detto che va a gusti e quelli non li discuto. Ma piuttosto che un minimo di oggettività e di ragionamento é meglio atteggiarsi da arroganti, sicuramente così ritieni di essere soddisfatto.
Io chiudo, non serve manco continuare

l'arroganza è di chi non vuole accettare un parere pacato dell'altro interlocutore.

Visto che mentre voi parlate di "merda", il sottoscritto cita Sony per la delusione delle aspettative a livello di software rilasciato (e addirittura mettete in mezzo giochi terze parti per confermare la vostra tesi).

Gambit ha detto:
l'arroganza è di chi non vuole accettare un parere pacato dell'altro interlocutore.
Visto che mentre voi parlate di "merda", il sottoscritto cita Sony per la delusione delle aspettative a livello di software rilasciato (e addirittura mettete in mezzo giochi terze parti per confermare la vostra tesi).

Ripeto, io ho dato una mio opinione e la premessa sui gusti l'ho fatta. Poi ho dato una visione oggettiva dimenticandomi di quei 2-3 giochi presenti anche su PC e mettendo pure quei 2-3 porting. Dimenticandomi pure di Bloodborne, God of War, Driveclub, Gran turismo, Ratchet e Clank e altri titoli minori nella lista.
E la merda si alcune SH é giustificata
Chiudiamo la discussione e via.

Ma se continuate ad incazzarvi perché qualcuno osa dubitare di Sony, la colpa mica é mia :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma se continuate ad incazzarvi perché qualcuno osa dubitare di Sony, la colpa mica é mia :asd:
Se togliamo sony dal "piedistallo", allora ne risentono anche le altre di conseguenza se vogliamo essere oggettivi:

Xbox One ha 3 esclusive in croce, forse 2 (esce tutto anche su PC)
Su switch escono "solo kirby, mario e zelda" (li ho presi tutti :asd: ) e porting di giochi del 2008. E con il servizio online ti regalano alcuni giochi... del NES.
Su pc i multipiatta sono talvolta ottimizzati male, talvolta imbarazzanti, vedi anthem.

A questo punto non si salva nessuno se la vediamo con la tua ottica. Non dico sia sbagliata, ma se sei così preciso con sony, gli altri competitor diretti (microsoft e nintendo) ne escono MOLTO peggio
p.s. possiedo switch, ps4 e one (e console precedenti), quindi non sto facendo favoritismi.

p.s.2 comunque per ps4 avete dimenticato di citare god of war, persona 5 e little big planet 3

sony tra le peggiori SH? :asd:

nella gen dove ha dominato con le sue esclusive? :adrian:

sony, insieme a cdpr e from sono le migliori SH della gen

Drev ha detto:
Se togliamo sony dal "piedistallo", allora ne risentono anche le altre di conseguenza se vogliamo essere oggettivi:

Su switch escono "solo kirby, mario e zelda" (li ho presi tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e porting di giochi del 2008. E con il servizio online ti regalano alcuni giochi... del NES.
Su pc i multipiatta sono talvolta ottimizzati male, talvolta imbarazzanti, vedi anthem.

A questo punto non si salva nessuno se la vediamo con la tua ottica. Non dico sia sbagliata, ma se sei così preciso con sony, gli altri competitor diretti (microsoft e nintendo) ne escono MOLTO peggio
p.s. possiedo switch, ps4 e one (e console precedenti), quindi non sto facendo favoritismi.
p.s.2 comunque per ps4 avete dimenticato di citare god of war, persona 5 e little big planet 3
God of War aggiunto dopo
Persona anche, é vero
saitama ha detto:
sony tra le peggiori SH?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
nella gen dove ha dominato con le sue esclusive? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/8ED4D16D-C82C-4CD7-BD40-6FF642B7AFA0.png

sony, insieme a cdpr e from sono le migliori SH della gen

Davvero, manco rockstar metterei io.
Anche Capcom visto che gli ultimi 3 anni li ha fatti alla grande, nonostante una partenza lenta

rockstar ha fatto un solo grande gioco ma non la ritengo tra le migliori perchè ha milkato in modo becero con l'online di GTAV.

Capcom e ubisoft avevano iniziato un pò meh, ma negli ultimi anni si sono riprese alla grande. Square troppi alti e bassi; ha rilasciato prodotti di qualità come nier e KH3, prodotti che hanno un pò tradito le aspettative tipo FFXV o shadow of the tomb raider, e ciofeche fotoniche tipo the quiet man e quel gioco uscito a febbraio con i mech che nemmeno ricordo il nome :asd:

la WB è un altra SH che ha fatto cmq bene in questa gen nonostante non abbia rilasciato tantissimi giochi.

Sony... inutile che elenco tutte le esclusive; from ha prodotto 2 capolavori immensi: BB e sekiro che non serve dire altro (DS3 è un altro ottimo gioco). I CDPR.... bhe TW3 è da molti considerato il gioco di questa gen; cyberpunk "rischia" di superarlo.....

rockstar ha fatto un solo grande gioco ma non la ritengo tra le migliori perchè ha milkato in modo becero con l'online di GTAV.

Capcom e ubisoft avevano iniziato un pò meh, ma negli ultimi anni si sono riprese alla grande. Square troppi alti e bassi; ha rilasciato prodotti di qualità come nier e KH3, prodotti che hanno un pò tradito le aspettative tipo FFXV o shadow of the tomb raider, e ciofeche fotoniche tipo the quiet man e quel gioco uscito a febbraio con i mech che nemmeno ricordo il nome :asd:

la WB è un altra SH che ha fatto cmq bene in questa gen nonostante non abbia rilasciato tantissimi giochi.

Sony... inutile che elenco tutte le esclusive; from ha prodotto 2 capolavori immensi: BB e sekiro che non serve dire altro (DS3 è un altro ottimo gioco). I CDPR.... bhe TW3 è da molti considerato il gioco di questa gen; cyberpunk "rischia" di superarlo.....
nemmeno io mi sento di mettere rockstar in questa lista onestamente. Ha fatto un solo gioco, ok, ma quanto è bello?

nemmeno io mi sento di mettere rockstar in questa lista onestamente. Ha fatto un solo gioco, ok, ma quanto è bello?

quoto, ci vogliono almeno 2 giochi per constatare un miglioramento/peggioramento della qualità media

nella mia classifica

TOP:

1 CDPR

2 from

3 sony (l'ho messa al terzo posto perchè sony più che SH è un grosso pubblisher che al suo interno ha le altre SH che producono direttamente i giochi)

FLOP:

1 konami

2 EA

il terzo posto è una bella sfida tra bethesda (una sfilza lunghissima di flop ma anche nuove IP interessanti come TEW e un campione d'incassi come fallout 4) e microsoft

Su switch escono "solo kirby, mario e zelda" (li ho presi tutti :asd: ) e porting di giochi del 2008. E con il servizio online ti regalano alcuni giochi... del NES.

Ma che c'entra Persona, stiamo discutendo delle singole SH, non delle line up delle console. :asd:

Idem la questione esclusive su Xbox, possono uscire anche sui tostapane ma restano giochi dei Microsoft Game Studios, quel che rileva qui è solo la qualità dei giochi.

BadBoy25 ha detto:
Ma che c'entra Persona, stiamo discutendo delle singole SH, non delle line up delle console. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Idem la questione esclusive su Xbox, possono uscire anche sui tostapane ma restano giochi dei Microsoft Game Studios, quel che rileva qui è solo la qualità dei giochi.
Io credo che quando si parla di Sony Nintendo e Microsoft debbano essere incluse pure le esclusive sviluppate da third altrimenti le liste si accorciano non di poco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro