Riflessione Le peggiori software house della generazione ps4/xboxone

• Autore discussione Autore discussione Guest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io credo che quando si parla di Sony Nintendo e Microsoft debbano essere incluse pure le esclusive sviluppate da third altrimenti le liste si accorciano non di poco

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ma bisogna fare distinzione tra line up, dove va bene considerare tutte le esclusive di qualsiasi genere e sviluppatore, e SH in questo caso Sony, dove bisogna contare solo le cose con cui ha avuto a che fare direttamente, magari allargandosi a le cose non sviluppate da loro ma in cui c'entrano se vogliamo esagerare, però non third come Persona, per esempio, con cui nulla a che fare. :sisi:  

Ultima modifica da un moderatore:
concordo per quanto riguarda sony bisognerebbe considerare solo i giochi first/second, tra i quali:

bloodborne

uncharted 4

horizon

gow

TLOU2

death stranding

spiderman

days gone

ghost of

i nomi per quanto riguarda la qualità parlano da soli.... ma essendo cmq giochi prodotti da SH diverse, ma cmq sotto lo stesso ombrellone sony, non me la sentirei di mettere sony al primo posto visto anche l'enorme disquilibrio a livello di risorse tra loro e SH singole vere e proprie come CDPR e from software

Stesso discorso per microsoft.... solo che quelli le esclusive più promettenti le cancellano :trollface:

Ma che c'entra Persona, stiamo discutendo delle singole SH, non delle line up delle console. :asd:

Idem la questione esclusive su Xbox, possono uscire anche sui tostapane ma restano giochi dei Microsoft Game Studios, quel che rileva qui è solo la qualità dei giochi.
sono effettivamente andato ot

Visitatore ha detto:
bene mi sembra che siamo tutti d'accordo sulle peggiori tranne un avvinazzato che ha detto sony
Torno in questa sezione e vedo qualcuno che dà dell'avvinazzato a Gambit... Quanto m'è mancata Games Dome :rickds:

Io sicuramente sono Nintendaro e faccio testo relativamente, ma il discorso di Gambit un po’ lo capisco.

Devo ancora giocare la stragrande maggioranza dei first Sony (perché di questo si parla, non della libreria ps4 in generale), però molti non mi ispirano chissà quanto e altri - a livello personale - li ho ridimensionati parecchio.

Uncharted 4 (finito) l’ho trovato spesso noioso e con poco mordente. Oltre che con un gameplay troppo diluito da passeggiate, scalate rompimaroni, “enigmi” quasi sempre imbarazzanti ed “esplorazione” che se la fai così poco abbozzata, tanto vale non farla.

Peccato perché qualcosa di buono c’è quando si è in arene vaste a sparacchiare facendo acrobazie ci si diverte parecchio. Per me è una serie che renderebbe meglio se levasse i fronzoli inutili per darsi un tono.

È una cafonata caciarona e dovrebbe puntare a quello.

God of War mi sta piacendo. Devo ancora vedere tantissimo, sarò forse a metà, però anche qui i suoi difetti più o meno marcati ci sono.

Un bel gioco senza dubbio, ma tutte ste menate da capolavoro della gen non le condivido.

TLG l’ho messo su 3 ore e penso che rimarranno 3.

Sono quasi certo che il miglior gioco first di Sony sta gen sia Astro Bot, l’unico che non posso giocare :asd:

Mi attizza un po’ Horizon anche, pare un gioco che può fare al caso mio.

Poi come console nulla da dire, offerta variegatissima e tanti gioconi, ma se dobbiamo parlare di Sony SH (quindi dei suoi first) i vari Persona, Nier, Yakuza e compagnia non c’entrano una ceppa.

Ed evitiamo di citare SOTC, TLOU remaster e altro se poi si fa il giochino di dire che a parte Zelda, Mario e Smash Nintendo è campata di remastered o remake. 

Anche perché è stato omesso qualche altro peso massimo :asd:

Detto questo, chiaramente non penso sia tra le peggiori sh della gen.

Tra le più overrated magari, ma devo giocare altro per dirlo.

Peggiori sicuramente:

EpicBlizzardRockstar

Konami non esiste

Bo considerare Sony una delle peggior sh è chiaramente una provocazione. Può non piacere e nessuno lo mette in dubbio, ma dire che negli ultimi 6 anni ha prodotto giochi insufficienti oggettivamente è ridicolo.

Una pagina intera per smentire chi ha scritto Sony quando bastava una fragorosa risata

Una pagina intera per smentire chi ha scritto Sony quando bastava una fragorosa risata
Tipo quella per la tua review di Nier. 

Bo considerare Sony una delle peggior sh è chiaramente una provocazione. Può non piacere e nessuno lo mette in dubbio, ma dire che negli ultimi 6 anni ha prodotto giochi insufficienti oggettivamente è ridicolo.
Qual è per voi? 

Dico la mia, vi lamentate. :asd:

Sarà mica che il problema siete voi che giocate solo roba Sony e non riuscite neanche a scindere tra Sony HH e Sony SH? 

M'avete pure messo davanti una lista imbarazzante piena di porting e giochi terze parti sbandierandola come se fossero le tavole della legge. 

Ah. Quotarmi il post dove scrivo "giochi insufficienti". Ve l'ho detto che vedete il diavolo nei dettagli. :asd:

Qual è per voi? 

Sarà mica che il problema siete voi che giocate solo roba Sony e non riuscite neanche a scindere tra Sony HH e Sony SH? 

M'avete pure messo davanti una lista imbarazzante piena di porting e giochi terze parti sbandierandola come se fossero le tavole della legge. 

Ah. Quotarmi il post dove scrivo "giochi insufficienti". Ve l'ho detto che vedete il diavolo nei dettagli. :asd:
Ma no, non è che siamo così rincoglioniti da non scindere Sony sh-hh, o che ti devo quotare il post dove scrivi o non scrivi na parola, non è che ti devo convincere di qualcosa.

Ognuno la pensa un po' come gli pare, ma basterebbe un attimo distinguere i nostri gusti dalla realtà dei fatti.

Tipo quella per la tua review di Nier. 

Qual è per voi? 

Ancora quella recensione :asd:  ? Certo deve essere brutto non sapere piu a cosa attaccarsi per avere un minimo di visibilità

Ma no, non è che siamo così rincoglioniti da non scindere Sony sh-hh, o che ti devo quotare il post dove scrivi o non scrivi na parola, non è che ti devo convincere di qualcosa.

Ognuno la pensa un po' come gli pare, ma basterebbe un attimo distinguere i nostri gusti dalla realtà dei fatti.
Ma la domanda é personale ed é il popolo sonaro stesso che dice che quei titoli sono inferiori ai predecessori. 

Che poi ci ripenso come gli stronzi. 

Sei te che mi metti in bocca cose non dette, ecco perché t'ho chiesto il post; se scrivi "ma dire che negli ultimi 6 anni ha prodotto giochi insufficienti oggettivamente è ridicolo." 

non devi convincermi di nulla, basta un "ho frainteso leggendo svogliatamente". 

Ancora quella recensione :asd:  ? Certo deve essere brutto non sapere piu a cosa attaccarsi per avere un minimo di visibilità
Eh si, perché se entro per farmi la paternale sulle competenze di giudizio, il tuo palmares ti precede. 

Sei tu che hai scritto per la testata italiana più seguita di allora, che Nier fa schifo, mica io. 

La visibilità non mi serve, metà della gente a cui sto sul cazzo non mi ha cagato di striscio dopo il mio post e casostrano le reply stizzite so arrivate quando i sonari di sezione, non sapendo che fare, sono entrati per scassare su un post normalissimo e manco provocatorio. :asd:

Quindi la visibilità mica la sto cercando io, au contrarie. 

Ma la domanda é personale ed é il popolo sonaro stesso che dice che quei titoli sono inferiori ai predecessori. 

Che poi ci ripenso come gli stronzi. 

Sei te che mi metti in bocca cose non dette, ecco perché t'ho chiesto il post; se scrivi "ma dire che negli ultimi 6 anni ha prodotto giochi insufficienti oggettivamente è ridicolo." 

non devi convincermi di nulla, basta un "ho frainteso leggendo svogliatamente". 
Ma scusa, dire " tizio x non fa giochi che mi convincono a comprare la console x" io l'ho tradotta come "sono giochi insufficienti per me", se ho cannato completamente la traduzione sorry, ma non credo di esserci andato così lontano.

Però qua si parla di sw peggiori della gen e mettiamo che nintendo non faccia manco 1 gioco di mio gradimento, non mi sognerei mai di inserirlo in un'ipotetica lista di peggiori sw e che cazz.

Poi oh, l'oggettività è la cosa più stupida da ricercare soprattutto in questo hobby, magari ho inteso male io il senso stesso di sto theard.

Ho detto che Sony non mi ha dato un motivo per spendere su una PS4 (perché i loro giochi, lì posso giocarli... anche se volendo potrei pure buttare un occhio sul PSNow qualora facessero delle offerte per i nuovi account). Addirittura ho pure scritto che mi ispira Detroit (e son pure diventato un fan di Cage per il sonaro di turno e per colpa di Storm). Mi avete buttato davanti listoni con 4/5 di roba che ho già giocato nelle gen precedenti e titoli che ho preso al d1 su PC. 

Vi lamentate di Rockstar perché fa un solo gioco, nonostante sia capolavorico e addirittura viene preso come fonte di ispirazione da Nintendo per il sequel del miglior gioco degli ultimi dieci anni.. 

E io non posso scrivere che Sony mi ha deluso in quanto ha fatto solo il compitino nella gen? 

So un vecchio acido antisonaro, mica deficiente. 

E l'oggettività la state cercando voi, di certo non io che parlo di aspettative deluse. 

Ho detto che Sony non mi ha dato un motivo per spendere su una PS4 (perché i loro giochi, lì posso giocarli... anche se volendo potrei pure buttare un occhio sul PSNow qualora facessero delle offerte per i nuovi account). Addirittura ho pure scritto che mi ispira Detroit (e son pure diventato un fan di Cage per il sonaro di turno e per colpa di Storm). Mi avete buttato davanti listoni con 4/5 di roba che ho già giocato nelle gen precedenti e titoli che ho preso al d1 su PC. 

Vi lamentate di Rockstar perché fa un solo gioco, nonostante sia capolavorico e addirittura viene preso come fonte di ispirazione da Nintendo per il sequel del miglior gioco degli ultimi dieci anni.. 

E io non posso scrivere che Sony mi ha deluso in quanto ha fatto solo il compitino nella gen? 

So antisonaro, mica deficiente. 

Vabbè dai listoni screma le remastered che sinceramente trovo imbarazzanti proporre come punto di forza, comunque una buona quantità di titoli ancorati a Ps4 ci sono e diversi altri usciranno da qua a 12 mesi (tra cui un pezzo da 90 come tloup2). Io sony sta gen l'ho vista peccare un po' in varietà, ma non in qualità della stessa, anzi. Onestamente non mi pare che abbia fatto il compitino.

Ah io non mi lamento di Rockstar, è una delle mie sh preferite, per me possono fare 1 gioco ogni 10 anni se mantengono sti standard.

Ps: detroit ok ci può stare, tutto il resto di cage stanne alla larga

dovevi dirmelo 10 anni fa di stare alla larga dalle ultime porcate del CV di Cage :asd:

Heavy Rain me lo son dovuto giocare per non stare più a sentire Emula e Beyond ho avuto il coraggio di dropparlo, fortunatamente. Detroit ha il setting figo ma non mi aspetto nulla da lui, così come non mi aspetterò nulla dal gioco di Pessino quando comprerò una PS4 usata a due spicci da uno che la svenderà per PS5 (tanto One non me serve più visto che MS ha deciso di portare pure Halo su PC).

Poi vuoi vedermi scrivere che mi interessano TloU e il gioco del pajaccio? Si, mi interessano. Ma uno posso aspettare a giocarlo e l'altro ancora devo capire che cos'è, quindi come posso avere hype? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro