Rubrica Le recensioni di Jrpg World | Hai finito un Jrpg? Dicci cosa ne pensi | Indice e regolamento al primo post |

Pubblicità
Lammerda come qualsiasi cosa partorita dai L5
LOL! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Titolo: The Legend of Heroes - A Tear of Vermillion

Piattaforma: PSP

Roba che m'è piaciuta: La prima parte; Bella l'atmosfera del viaggio per cercare la sorella.

Roba che m'è piaciuta meno: Seconda parte pesante e con troppo backtracking; Aree tempestate di nemici inutili; Qualche cliché e shonenata da pochi spicci.

Trama/Pg: La trama racconta le gesta del nostro eroe Avin (ormai ragazzo) alla ricerca di sua sorella da cui si è separato in tenera età dopo un inseguimento da parte degli apostoli oscuri (i "cattivoni" del gioco). Nell'insieme definirei entrambe le cose piacevoli. Si allunga un po troppo nella seconda parte andando giù pesantemente di backtracking e con qualche shonenata e cliché di troppo, in parte è un peccato.

Gameplay: Questo è un gioco che palesemente punta al "viaggio" piuttosto che al combattere. Ergo non mi spiego perché hanno tempestato le aree di nemici, il più delle volte inutili (visto che "Escape" funziona sempre, tra l'altro). Comunque il BS è appena sufficiente, quanto basta per intrattenere il giusto durante i vari scontri casuali (quando deciderete di farli) e contro le Boss Fight (che la maggior parte sono incanalate verso la fine). Molto facile, comunque (altra cosa che rende inspiegabile tutti 'sti mostri nelle aree, manco servisse livellare da cani).

Comparto Audio/video: Graficamente direi che è accettabile e alcune location son carucce, buon chara des. L'audio anche è molto buono con qualche traccia che sa il fatto suo.

Longevità: Non c'0è il contatore ma credo un 20/25 more or less.

Voto: 7 stiracchiato (e un po regalato). Devo dire che, malgrado tutto, nell'insieme l'ho trovato un viaggio veramente molto piacevole, quindi non riesco a punirlo più di tanto. Vedo di recuperare anche i seguiti per concludere la trilogia Gagharv.

Ti sei giocato il secondo prima del primo

Ti sei giocato il secondo prima del primo
Da quel che so il primo (che poi cronologicamente sarebbe l'ultimo?) e il secondo è piuttosto irrilevante se li scambi d'ordine. L'importante è lasciare ocean song (o come se chiama) per ultimo. O almeno così sapevo.

Mi hai preso per un masochista?

Li ho provati quasi tutti e finito l'unico decente (solo perché c'era dietro anche armor project) e poco altro.

Piuttosto che giocarmi interamente "M'inkuli?" mi eviro.

Ammetto peró che ci sanno fare a lv puramente tecnico che peró diventa un orpello inutile se il gioco è una patacca.

Ultima modifica da un moderatore:
C'è differenza fra "non piacciono a me" (legittimo) e "fanno cagare" come se fosse una cosa oggettiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
LOH:

Effettivamente Umi no oriuta e shiroki majo sono strettamente collegati mentre akai shizuku è un po' il terzo incomodo, ma per alcuni dettagli imho è meglio giocarselo come secondo.

edit:

Gameplay: Questo è un gioco che palesemente punta al "viaggio" piuttosto che al combattere. Ergo non mi spiego perché hanno tempestato le aree di nemici, il più delle volte inutili
È colpa di Bamco, nella ver. originale ci sono pochissimi combattimenti, in shiroki majo poi proprio pochissimi-pochissimi (come ho scritto anche nella mia recensione), averli infarciti di inutili combattimenti è una cosa che mi ha parecchio infastidito.

È colpa di Bamco, nella ver. originale ci sono pochissimi combattimenti, in shiroki majo poi proprio pochissimi-pochissimi (come ho scritto anche nella mia recensione), averli infarciti di inutili combattimenti è una cosa che mi ha parecchio infastidito.
E hanno fatto 'na grandissima cazzata perché appesantisce (inutilmente) il viaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Titolo: Golden Sun

Piattaforma: GBA

Roba che m'è piaciuta: Puzzle e componente Adventure; Level design

Roba che m'è piaciuta meno: Trama e Personaggi; Facilissimo; Mole di dialoghi inutilmente spropositata che appesantisce tantissimo (ma tanto eh) il gioco.

Trama/Pg: Plot piuttosto banale con un cast di personaggi che, francamente, mi hanno detto meno di nulla. Dialoghi fottutamente lunghi e noiosi, spesso per cose completamente inutili e superflue (ma che càzzo mi serve che i pg si mettono a fare un pipponi inutili su quello che hanno appena fatto? Spiegando per filo e per segno e allungandosi all'infinito manco fossi un demente incapace di intendere e volere....Ma Cristo, l'ho visto 2 minuti fa, vai avanti e non rompere le palle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E questo è solo per fare un esempio )

Gameplay: BS piuttosto classico e semplice, con un particolare inserimento dei Djinn in battaglia. Ottimo level design, quindi dungeon sempre carini da esplorare e con una buona componente adventure con presenza di puzzle ambientali tanto semplici quanto riusciti.

Comparto Audio/Video: Graficamente carino, musiche non particolarmente memorabili.

Longevità: Intorno alle 25 dovrei avercene messo.

Voto: Boh...6,5 perché mi sento generoso. Trama, personaggi e i fottuti dialoghi hanno letteralmente ammazzato il mio apprezzamento per il titolo. Ma se il secondo si rivela su questa linea il rischio drop è altissimo, purtroppo (perché in realtà il gameplay non m'è affatto dispiaciuto, anzi).

Il remaster è ok, è FFX che fa' cagare.
E vai a spammare altrove :gio:
non l'ho fatto per spammare già mi era stata inserita nell'elenco tales of xillia molto tempo fa... ti pare che per fare visualizzazioni recensisco ffx nel 2015? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non l'ho fatto per spammare già mi era stata inserita nell'elenco tales of xillia molto tempo fa... ti pare che per fare visualizzazioni recensisco ffx nel 2015? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
C'è gente che nel 2015 per fare visualizzazioni gioca a Silver Surfer su NES, non mi fido di nessuno :gio:

C'è gente che nel 2015 per fare visualizzazioni gioca a Silver Surfer su NES, non mi fido di nessuno :gio:
io qui dentro non ho mai spammato! semplicemente ho scritto il video anche nella sessione dedicata pensando possa interessare, la recensione mi era stata chiesta nei commenti ed essendo un jrpg ne ho approfittato, nel regolamento non c'era scritto che era vietato un video..

io qui dentro non ho mai spammato! semplicemente ho scritto il video anche nella sessione dedicata pensando possa interessare, la recensione mi era stata chiesta nei commenti ed essendo un jrpg ne ho approfittato, nel regolamento non c'era scritto che era vietato un video..
Ma infatti non è vietato, è che proprio recensire FFX è proibito da un regolamento non scritto :gio:

Sto a scherza'.

Ma infatti non è vietato, è che proprio recensire FFX è proibito da un regolamento non scritto :gio:

Sto a scherza'.
ricordo forse in un altro topic il tuo disgusto per il x //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif consigliami quindi un buon final fantasy? da giocare se non l'ho fatto e recensire? VI? IX?

ricordo forse in un altro topic il tuo disgusto per il x //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif consigliami quindi un buon final fantasy? da giocare se non l'ho fatto e recensire? VI? IX?
V, VI, IX, XII, XIII (si, XIII :gio:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro