Rubrica Le recensioni di Jrpg World | Hai finito un Jrpg? Dicci cosa ne pensi | Indice e regolamento al primo post |

Pubblicità
Insomma,per i miei standard il cast conta tanto tanto.In ogni cosa,anche nei film e nelle serie tv,porto come esempio the walking dead che ha buone idee e ambientazione ma cast di *****
sono media diversissimi come fai a fare un paragone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

un gioco è fatto per giocare mica per guardarlo e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

La faccio anche io và

Titolo: Chrono Cross

Piattaforma: PlayStation

Cosa ti è piaciuto in particolare: Kid, i collegamenti con il predecessore molto forti, la figura di Lynx

Cosa non ti è piaciuto in particolare: Troppi pg reclutabili, senza nessun background per almeno il 50% di essi

Recensione Trama: Chrono Cross ruota sul viaggio di Serge (il protagonista) fra il suo mondo ed uno alternativo dove lui è morto da bambino. Con altri 44 pg reclutabili esplorerà l'arcipelago di El Nido alla ricerca della fiamma ghiacciata. L'evoluzione del corso degli eventi porterà ad un finale EPICO (true ending), anzi come consuetudine della serie Chrono ci saranno diversi finali sbloccabili, tutti godibili.

Recensione Gameplay: Nemici a schermo, pochi incontri casuali, 0 grinding . BS molto particolare fa uso degli "elementi" ed ogni elemento può essere utilizzato una sola volta a scontro. Scontri e animazioni molto "lenti"

Recensione Audiovideo: Nulla da dire qui, CC è il top della grafica per ps1 ed ha a mio avviso una delle OST più belle di sempre, l'ending theme è un inno alla bella musica.

Recensione Longevità: Longevo quanto basta, si può finire in 35 ore senza nessuna guida o altro, ma la grande presenza di pg per lo più missabili alla prima run e la mole di finali extra rende CC un gioco rigiocabilissimo

Deidara Zone (Cose che potevano essere fatte meglio): Le animazioni durante le battaglie, avrei desiderato che potessero essere tutte skippabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, l'inutilità degli scontri casuali che servono solamente per aumentare di tanto in tanto le statistiche.

Vota e fai vedere di che pasta sei fatto: Nonostante i piccoli difetti in questo momento è il mio Jrpg preferito dell'era 32/64 bit e gli do un meritato 10/10

Ultima modifica da un moderatore:
Devo decidermi a giocare per bene Chrono Cross, non l'ho mai giocato per più di poche ore, mi sono sempre fermato prima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Una run normale si attesta sulle 35 ore (anche se quel mentecatto di gray fox puntualizzerà che lo ha finito in 32)
Sei te che mi hai costretto a portare prove perchè non mi credevi, malfidente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Devo decidermi a giocare per bene Chrono Cross, non l'ho mai giocato per più di poche ore, mi sono sempre fermato prima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Uno che al primo posto dei jrpg preferiti ha CT non può non giocare Cross //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Mi viene tristezza quando vedo giochi estremamente elogiati per gameplay, OST, ambientazione e longevità ,ma che ricevono un 7 perchè hanno un brutto cast. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngCioè fottosega del cast se il resto è splendido. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Un conto è un cast anonimo, un altro è un cast che si fa pure odiare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Un conto è un cast anonimo, un altro è un cast che si fa pure odiare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
A me più che altro era Sara che stava sulle palle, la bambina bene o male non mi dava tanto fastidio;

E poi c'è Faize :ivan:

A me più che altro era Sara che stava sulle palle, la bambina bene o male non mi dava tanto fastidio;E poi c'è Faize :ivan:
Sarah è l'essere più rompicojoni mai visto, altroché. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

serah mi stava pure sulle balle a me, e non capita mai eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perchè la mia recensione di Kingdom Hearts non è nell'op?
In tutta sincerità me ne ero dimenticato.

Comunque, capisco che ti faccia schifo, però fanne una seria in cui motivi perchè secondo te è lammerda.

Altrimenti ci mettiamo tutti a scrivere "lammerda" in ogni campo dei giochi che ci fanno schifo e si perde il senso del topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non c'è nemmeno la mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Kratos ha vietato le Trollcensioni, ecco perché non c'è! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perchè non hai letto che non andavano bene le recensioni troll.

Mi viene tristezza quando vedo giochi estremamente elogiati per gameplay, OST, ambientazione e longevità ,ma che ricevono un 7 perchè hanno un brutto cast. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngCioè fottosega del cast se il resto è splendido. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
A me fa soffrire un brutto cast, però non ha importanza in giochi dove la trama è solo d'appoggio (vecchie glorie alla Final Fantasy I).

Non c'è nemmeno la mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Aggiunta ora, oggi non ero presente, ringrazio Lightsly che continua ad essere di supporto aggiornando il primo post quando non posso farlo, sono entrato e la maggior parte delle recensioni era già stata inserita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Kratos ha vietato le Trollcensioni, ecco perché non c'è! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì, altrimenti il 90% delle recensioni diventa di trollaggio, solo per quella ragione. Quella burlona di Lunar delle faccine è diversa perché era più una burla, sinceramente non mi sento di mettervi in competizione e far scegliere la recensione del mese allo staff, è brutto per chi non vince visto che tutti ci mettono lo stesso impegno.

Ultima modifica:
Aggiunta ora, oggi non ero presente, ringrazio Lightsly che continua ad essere di supporto aggiornando il primo post quando non posso farlo, sono entrato e la maggior parte delle recensioni era già stata inserita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Felice di poter dare una mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque mi sa che abbiamo tentato di modificare il post contemporaneamente, perchè ho dei problemi, i nomi sono messi a caso :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro