La faccio anche io và
Titolo: Chrono Cross
Piattaforma: PlayStation
Cosa ti è piaciuto in particolare: Kid, i collegamenti con il predecessore molto forti, la figura di Lynx
Cosa non ti è piaciuto in particolare: Troppi pg reclutabili, senza nessun background per almeno il 50% di essi
Recensione Trama: Chrono Cross ruota sul viaggio di Serge (il protagonista) fra il suo mondo ed uno alternativo dove lui è morto da bambino. Con altri 44 pg reclutabili esplorerà l'arcipelago di El Nido alla ricerca della fiamma ghiacciata. L'evoluzione del corso degli eventi porterà ad un finale EPICO (true ending), anzi come consuetudine della serie Chrono ci saranno diversi finali sbloccabili, tutti godibili.
Recensione Gameplay: Nemici a schermo, pochi incontri casuali, 0 grinding . BS molto particolare fa uso degli "elementi" ed ogni elemento può essere utilizzato una sola volta a scontro. Scontri e animazioni molto "lenti"
Recensione Audiovideo: Nulla da dire qui, CC è il top della grafica per ps1 ed ha a mio avviso una delle OST più belle di sempre, l'ending theme è un inno alla bella musica.
Recensione Longevità: Longevo quanto basta, si può finire in 35 ore senza nessuna guida o altro, ma la grande presenza di pg per lo più missabili alla prima run e la mole di finali extra rende CC un gioco rigiocabilissimo
Deidara Zone (Cose che potevano essere fatte meglio): Le animazioni durante le battaglie, avrei desiderato che potessero essere tutte skippabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, l'inutilità degli scontri casuali che servono solamente per aumentare di tanto in tanto le statistiche.
Vota e fai vedere di che pasta sei fatto: Nonostante i piccoli difetti in questo momento è il mio Jrpg preferito dell'era 32/64 bit e gli do un meritato 10/10