Z
Zio Name
Nah, per quanto non mi sia piaciuta, ho trovato il pacing decente. Non ottimo, ma sicuramente non lentissimo come lo descrivi te.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Leggila allora. Poi se hai ancora dubbi chiedi pure.Ma un gioco che ti fa quasi addormentare e che ti ha deluso nel globale come fa a prendere 8- ? Preciso che la rece ancora non l'ho letta
ma che ti abbia annoiato è un altro discorso, ma il plot non è lento, il pace va bene così com'è, ci sono momenti più tranquilli si ma è narrazione 101, per dare risalto ai momenti di climax si alternano fase più calme a cui segue il build up e poi il climax vero e proprioCioè? Non è molto d'aiuto a capire un parere contrario se non abbozzi almeno 3 parole di delucidazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io sinceramente a volte ho fatto fatica a seguirla mi si chiudevano le palpebre. Diciamo noiosetta va che forse si capisce decisamente meglio. Poi ovvio alcuni mometi concitati e più interessanti ci sono.
Non l'ho descritto lentissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif A volte m'è cascata a noia, nel complesso "pesantuccia" ("uccia" c'è per un motivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) Non estremizziamo troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNah, per quanto non mi sia piaciuta, ho trovato il pacing decente. Non ottimo, ma sicuramente non lentissimo come lo descrivi te.
Bho allora troppa calma e poco climax, almeno nella parte centrale dello sviluppo. Forse nel corso del gioco non sono riuscito a vedere il tutto nell'ottica giusta, probabile.ma che ti abbia annoiato è un altro discorso, ma il plot non è lento, il pace va bene così com'è, ci sono momenti più tranquilli si ma è narrazione 101, per dare risalto ai momenti di climax si alternano fase più calme a cui segue il build up e poi il climax vero e proprio
Letta e parli di :Leggila allora. Poi se hai ancora dubbi chiedi pure.
pfffff io ho vinto :luluuuh:Ma discutete anche? La trama è pesante perché è odiosa quanto i personaggi e l'unici due colpi di scena sono più telefonati di una sconfitta alla prima partita di blitzball contro i Luka Goers
Io l'ho vinta la prima partita contro i Goers ú.ú Ecco vedi mi hai ricordato che mi sono dimenticato di accennare al blitzball. Ricordo che m'era piaciuto.Ma discutete anche? La trama è pesante perché è odiosa quanto i personaggi e l'unici due colpi di scena sono più telefonati di una sconfitta alla prima partita di blitzball contro i Luka Goers
Il discorso sferografia è un po complicato in realtà. Il male lo tira fuori alla fine, molto alla fine. Di regola con una run normale incentrata sulla trama neanche si potrebbe notare il problema e quindi non influire negativamente anche sul bs che rimane più che buono, con buona strategia, varietà e càzzi vari (che con i pg onniscenti va a scemare). Questo nel mio voto ha influito molto, perchè veramente il bs di per sé l'ho apprezzato parecchio, nulla di mostruosamente innovativo (c'è l'aggiunta della barra delle azioni....cioè vedi a chi tocca i prossimi turni e puoi giostrarti bene una strategia.), però bello solido nel complesso. Poi ora per entrare minimamente nei dettagli dovrei rigiocarlo seriamente. La trama l'ho trovata noiosetta, però i suoi momenti di gloria ce li ha ed il finale, seppur evidente verso la fine del gioco l'ho apprezzato tantissimo specie per come l'hanno proposto. Quindi stiamo sul discreto e poco più. I personaggi i linea generale non m'hanno detto molto e potevano essere sfruttati meglio, però non li ritengo così merdosi come la maggioranza qua dentro, diciamo discreti (Auron m'è piaciuto per esempio, Yuna e Rikku anche le ho trovate cratterizzate bene, anche se forse potrebbero risultare odiose ai più). L'Ost è più che buona nell'insieme, poi spiccano tracce epiche (Otherworld, to Zanarkand) e altre che in alcune mappe a corridoio l'ho trovte noiosette. Le summon sono sgrave anche loro verso la fine (tranne yojimbo che vabbè è pure segeta), certo facilitano alcuni combattimenti però ribadisco che donano un bel tocco di varietà e il poterli usare in prima persona è un gran bella figata. Me so dimenticato qualcosa? Che sto col tablet e per evitare di scorrere e far danni ho memorizzato prima il tuo commento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLetta e parli di : - Sferografia che nel corso del gioco va a svilupparsi male
- Character design da rivedere
- Caratterizzazione dei personaggi non fatta a dovere
- Ost che a tratti è molto buona ma altre volte fa cadere le palle
- Linearità
- Summon sgravissime
- Trama noiosetta
- Parli di un buon BS, quanto innova rispetto i precedenti ATB?
Io non critico il voto perchè sono un FFX hater come il resto del mondo, tant è che ancora lo devo giocare, ma mi sembra un paradosso dare un voto così alto se poi parli di difetti praticamente in ogni campo.
Anche io segnalo che mancano tipo tutte le rece che ho postato di recente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tipo 4-5.Segnalo che nel primo post manca la mia rece di ff13-2 http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=410627&p=17075125&viewfull=1#post17075125
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Vero, Final Fantasy X non è un gioco che spinge a rimanere concentrati, è ripetuto tutto più volte, non sfida l'intelligenza del giocatore che deve recuperare la trama da frammenti detti in un punto o nell'altro in maniera criptica fra una citazione filosofica e l'altra.Lolwut? La trama di FFX è pesante?
Con Xenogears/Saga ti implode il cranio?![]()
Bho io non ricordo che ci fosse un qualche meccanismo per manipolarla o per far uscire determinate cose. Se ti va spiegamelo pure. Comunque il discorso: Porta notevoli vantaggi a favore del giocatore, credo rimanga lo stesso.Non mi stuferò mai di ripeterlo. La DMW non è casuale, ed è pure manipolabile.
Ti amo.Titolo: Golden Sun Produttore: Camelot Software
Piattaforma: Game Boy Advance
Lingua: Ita
Cosa ti è piaciuto in particolare: I puzzle con le psinergie. Stile da vendere. Location favolose.
Cosa non ti è piaciuto in particolare: Problemi di bilanciamento della difficoltà.
Recensione Trama: Un ottima trama ma divisa a metà, essendo il gioco pensato come prequel di una duologia sviluppata su GBA. I ricordi sono sbiaditi ma ricordo di aver gradito l'intreccio generale, il lore (specialmente) di ogni singolo luogo e in misura minore anche un cast apprezzabile.
Recensione Gameplay: Può un classico Jrpg sviluppare una vena puzzle con massicce interazioni ambientali e divertire nel farlo? Sì. Questo è Golden Sun. Ovviamente elementi particolari e tipici del Jrpg sono presenti, penso ai Djinn e alle summon, alle classi e all'inventario, e sono anche molto ben marcati.
Recensione Audiovideo: Grafica estremamente dignitosa per la macchina su cui gira, il gioco è ricco di particolari e dettagli squisiti. Anche la Ost fa il suo mestiere e anche più del necessario!
Recensione Longevità: 30 ore più segreti e farm fate 50. Considerate che è la prima parte di una duologia e sarà nel vostro interesse portare i dati del primo al secondo gioco, perciò il completismo è quasi un obbligo morale.
Deidara Zone (Cose che potevano essere fatte meglio):
Tante.
1 Non ho particolarmente gradito la formula del main muto, a mio parere in golden sun non è necessaria, oltre che incoerente tra i due giochi.
2 Problemi di bilanciamento sono presenti ed è facile rompere il gioco buildando Djin ed equipaggiamento.
3 Per finire non ho ritenuto opportuna la grande mole di dialoghi che, specialmente all'inizio, il gioco ti sbatte in faccia e che sono pressappoco inutili; capita spesso che i personaggi commentino il loro operato, sembra un translato della Nintendo Difference: dove l'utente è trattato come un decerebrato incapace di seguire o intendere lo sfruttamento del prodotto al pieno della sua coscienza senza una spinta dalla mamma N. Questa cosa ritornerà nel terzo capitolo.
Vota e fai vedere di che pasta sei fatto: 8+ per un Jrpg di caratura ma che è solo da antipasto a quello che secondo me è il gioiello della saga.