FFXIII-2, toh.
Titolo: Final Fantasy XIII-2
Produttore: Square-Enix (Porting della versione PC probabilmente messo su da bambini affamati del terzo mondo)
Piattaforma: PC/PS3/360 (Piattaforma utilizzata: PC)
Lingua: Multi5, Dual Audio (Giocato: Dub/Sub Eng)
Cosa ti è piaciuto in particolare: Gli ultimi due capitoli del gioco, l'OST psichedelica, il BS velocizzato
Cosa non ti è piaciuto in particolare: I primi quattro capitoli son noiosetti, il Crstarium è peggiorato, alla fine si esplorano pochissime aree (ok, epoche differenti, ma son comunque son solo 10)
Recensione Trama: Primi quattro capitoli mboh, insipidi, parte finale decente, cast inutile. L'unica cosa fica son i Paradox Endings e i DLC.
Recensione Gameplay: Concettualmente è FFXIII con Monster Catching, aree enormi e vuote, e millanta Side Quest inutili. Crystarium sputtanato. BS velocizzato. Difficoltà non pervenuta :morristend:
Recensione Audiovideo: Via il dente, via il dolore: Il porting della versione PC rimane un aborto come il precedente. Almeno in sto caso abbiamo più risoluzioni e qualche piccola opzione grafica. Come il precedente più o meno a met tra 360 e PS3. Anche questo invecchiato relativamente bene, però mancano ambientazioni particolarmente suggestive e la qualità generale delle teture m'è sembrata inferiore ed il framerate molto più ballerino. Come sempre, si più smanettare con tool esterni per ottenere una resa visiva migliore.
Sul fronte sonoro, ottimo il doppiaggio inglese (il dub jap deve morire), e l'OST è psichedelica.
Recensione Longevità: Trama e relativamente poche Side Quest m'han portato via poco più di 25 ore, adesso procedo verso il Post Game e con i DLC, ma probabilmente non penso supererò le 55-60 ore.
Deidara Zone (Cose che potevano essere fatte meglio): Il cast e una trama spalmata meglio.
Vota e fai vedere di che pasta sei fatto: 7.5 In generale, nonostante alcune migliorie al gameplay sul fronte del BS, l'ho trovato un prodotto soddisfacente ma inferiore al predecessore.