Udienza Preliminare Leggende Pokémon: Arceus | SG: 8,8 - OC: 85

Pubblicità
Ma dai ma basta, quindi non ti piace?
Post automatically merged:

La solita domanda-provocazione: ma se non si fosse chiamato Pokemon, quale sarebbe stata la reazione di pubblico e critica?

Metto le mani avanti dicendo che mi baso solo sui filmati in rete, i gameplay, recensioni ecc. Ma io di questo Arceus salverei poco e niente, tralasciando l'aspetto tecnico che è imbarazzante sotto ogni punto di vista.

Però giuro che prima o poi lo proverò, visto che ci sta giocando mio fratello :asd: e il concept alla base, all'inizio mi aveva attirato molto (e parlo da grande hater di Pokemon).
Quella che hanno riservato a Devil's third... :rickds:

Ma dai ma basta, quindi non ti piace?

Quella che hanno riservato a Devil's third... :rickds:
quindi se a uno piace il gioco significa che lo sta facendo passare come il messia? Le vie di mezzo no eh? O bianco o nero insomma :asd: .

La verità è che nessuno lo ha fatto passare come il messia ma c'è un sacco di gente che ha il gioco, ci sta giocando e si sta divertendo molto ed è piacevolemtne sorpresa rispetto ai primi trailer. FIne.
Poi che a te giri il cazzo che ha preso questi voti e che alla gente che ci sta giocando piaccia è un altro discorso e lo si era capito da ormai tempo.

Pero guarda caso prima o poi il gioco arriverà anche a te. L'amico, il cuggino, il regalo di compleanno ecc ecc.

La solita domanda-provocazione: ma se non si fosse chiamato Pokemon, quale sarebbe stata la reazione di pubblico e critica?

Metto le mani avanti dicendo che mi baso solo sui filmati in rete, i gameplay, recensioni ecc. Ma io di questo Arceus salverei poco e niente, tralasciando l'aspetto tecnico che è imbarazzante sotto ogni punto di vista.

Però giuro che prima o poi lo proverò, visto che ci sta giocando mio fratello :asd: e il concept alla base, all'inizio mi aveva attirato molto (e parlo da grande hater di Pokemon).
Togliere il brand pokèmon e nessuno lo considererebbe, allo stesso modo nessuno considera i pokecloni che a detta di molti sono pure migliori della serie a cui fanno riferimento :asd:
Quindi è un discorso un po' inutile.

Le ho sottolineate parlando degli Alfa. E lo ribadisco che se vuoi una sfida, il gioco te la presenta; qualsiasi JRPG a intenderlo come lo intendete voi, è facile.

Per il resto ho capito che esiste tutto da 30 anni ma non mi interessa che ci sia altro, io quell'altro lo voglio da Pokémon perchè nessun altro è retto da quell'immaginario che è un suo unicum. Io guardo a cosa è stato pokémon negli ultimi anni e come, arrancando, è arrivato a essere ora. Se qualcuno mi da un altro metro di paragone, sono il primo che lo va a giocare ma questo concept in 25 anni di storia non sono mai riusciti a replicarlo con successo... un motivo ci sarà.

Poi si parla sempre di come Pokémon potrebbe essere piuttosto che vedere come è e come si sta evolvendo (con critiche legittime sulla lentezza di questo processo) e pure questo è una cosa che si fa praticamente solo con questo brand ma in questo caso non è visto come un problema :asd:

Cioè se una cosa ti lascia perennemente insoddisfatto a una certa passi oltre capendo che non sei il target di riferimento, eppure questo principio non vale con Pokémon, chissà come mai

E sì infatti mosse come Aeroassalto le fanno partendo da sotto terra :sisi:

Gioco costruito attorno ai Pokémon da studiare in natura -> easter egg. Secondo me manco avete capito a cosa state giocando
Meno male che ci sei te che ti arrampichi sugli specchi ehm ci spieghi le cose altrimenti ... :rickds:

Togliere il brand pokèmon e nessuno lo considererebbe, allo stesso modo nessuno considera i pokecloni che a detta di molti sono pure migliori della serie a cui fanno riferimento :asd:
Quindi è un discorso un po' inutile.
anche perchè parte della forza sta nella qualità del design rispetto ai pokecloni, che fa parte delle ,eventuali, qualità del gioco stesso.
Cioè non è una cosa ovvia e scontata.
In questo tipo di giochi di cattura/collezionabili è ovvio che la qualità e il design dei mostriciattoli sia uno degli aspetti importanti e l'ossatura dei giochi stessi che fa si che i pokecloni non se li fila nessuno. Perchè nessuno ha interesse di catturare la versione brutta di charmander.

quindi se a uno piace il gioco significa che lo sta facendo passare come il messia? Le vie di mezzo no eh? O bianco o nero insomma :asd: .

La verità è che nessuno lo ha fatto passare come il messia ma c'è un sacco di gente che ha il gioco, ci sta giocando e si sta divertendo molto ed è piacevolemtne sorpresa rispetto ai primi trailer. FIne.
Poi che a te giri il cazzo che ha preso questi voti e che alla gente che ci sta giocando piaccia è un altro discorso e lo si era capito da ormai tempo.

Pero guarda caso prima o poi il gioco arriverà anche a te. L'amico, il cuggino, il regalo di compleanno ecc ecc.
Ma veramente sta parlando quello che l'ha tirata avanti mesi con doom per switch?
Mi sono divertito con un sacco di cumuli di feci digitali nella mia vita ma non ho mai negato che lo fossero questa è la differenza.
Infatti non me lo regala nessuno e l'avete pure fatta a fette con questa storia ma lo comprerò usato :rickds: perché ormai questo brand dal potenziale infinito lo si può comprare solo usato se si ha il senso della decenza.

Ma veramente sta parlando quello che l'ha tirata avanti mesi con doom per switch?
Mi sono divertito con un sacco di cumuli di feci digitali nella mia vita ma non ho mai negato che lo fossero questa è la differenza.
Infatti non me lo regala nessuno e l'avete pure fatta a fette con questa storia ma lo comprerò usato :rickds: perché ormai questo brand dal potenziale infinito lo si può comprare solo usato se si ha il senso della decenza.
Infatti io doom eternal switch non l'ho preso, appurato che le risoluzioni a 400p mi danno fastidio. Doom 2016 era il primo esperimento di AAA di quel tipo.

Tu ti lamenti con ogni gioco pokemon e poi te lo vai a pigliare comunque.
USATO eh, come se cambiasse qualcosa. Il gioco quello è.
Ma tu hai decenza.
Ma non farmi ridere va.

Altrimenti saremmo tutti come te a non giocare i giochi ma a parlarne con rancore come fosse la peggio ex ma mai dimenticata :sisi:
Hai ragione il mio rapporto con Pokemon è paragonabile a una stronza a cui ho dedicato tantissimo tempo e risorse e poi ha cominciato a prendermi per il culo.
Speriamo che prima o poi ci arriverete anche voi :fiore:
Ma poi oh hai ragione le presentazioni dei giochi mica servono a farsi un'idea del prodotto, le fanno per giustificare le spese dell'azienda come le rotonde :sard:

Peccato che Legends tanto schifo non fa, oggettivamente è un gioco che a mio avviso sta tranquillamente tra il 7.5-8 e che se devo aggiungere il fattore divertimento arriva tranquillamente all'8.5.
Non è un titolo buggato o con problemi di framerate, ha una quantità discreta di contenuti, le mappe sono ben strutturate, il gameplay loop è divertente, la struttura funziona (in portatile non è neanche così orribile da vedere).
È però un titolo che mostra diverse lacune di GameFreak, in primis la narrazione è la gestione degli NPC e il pop in per via del loro motore che ormai mostra numerosi segni che nel complesso, pesano un po' sulla resa del tutto.

e
Peccato che Legends tanto schifo non fa, oggettivamente è un gioco che a mio avviso sta tranquillamente tra il 7.5-8 e che se devo aggiungere il fautore divertimento arriva tranquillamente all'8.5.
Non è un titolo buggato o con problemi di framerate, ha una quantità discreta di contenuti, le mappe sono ben strutturate, il gameplay loop è divertente, la struttura funziona (in portatile non è neanche così orribile da vedere).
È però un titolo che mostra diverse lacune di GameFreak, in primis la narrazione è la gestione degli NPC e il pop in per via del loro motore che ormai mostra numerosi segni che nel complesso, pesano un po' sulla resa del tutto
evidentemente nintendo ha pagato bene i recensori

Ed anche tutta la gente in sez switch he lo sta giocando dato che nel 99% si sta divertendo molto, al netto dei problemi, soprattutto tecnici innegabili.

Hai ragione il mio rapporto con Pokemon è paragonabile a una stronza a cui ho dedicato tantissimo tempo e risorse e poi ha cominciato a prendermi per il culo.
Speriamo che prima o poi ci arriverete anche voi :fiore:
Ma poi oh hai ragione le presentazioni dei giochi mica servono a farsi un'idea del prodotto, le fanno per giustificare le spese dell'azienda come le rotonde :sard:
Va che non sono io che scrive con fierezza che aspetta una settimana per prenderlo usato pur di giocarci ma senza figurare tra le vendite eh :asd:

Massimo rispetto di chi non se lo vuol giocare perchè gli fa vomitare gli occhi anche se per me sbaglia.

Infatti io doom eternal switch non l'ho preso, appurato che le risoluzioni a 400p mi danno fastidio. Doom 2016 era il primo esperimento di AAA di quel tipo.

Tu ti lamenti con ogni gioco pokemon e poi te lo vai a pigliare comunque.
USATO eh, come se cambiasse qualcosa. Il gioco quello è.
Ma tu hai decenza.
Ma non farmi ridere va.
Usato sì perché cambia eccome, perché almeno non si foraggiano certe cose.
Poi lo devo comprare per forza così almeno quando dirò che è peggio di un gioco del 1999 non potranno uscire le solite contestazioni perché sì la componente tecnica è un problema enorme per un prodotto del genere, non è un gioco indie sfigato.

Hmm io al momento sarei più per un 7- come voto :unsisi:

Usato sì perché cambia eccome, perché almeno non si foraggiano certe cose.
Poi lo devo comprare per forza così almeno quando dirò che è peggio di un gioco del 1999 non potranno uscire le solite contestazioni perché sì la componente tecnica è un problema enorme per un prodotto del genere, non è un gioco indie sfigato.
Ma se il gioco ti fa cosi cagare e sono stupidi chi ci trova qualcosa di divertente perchè lo compri? Usato o no.

E no comprandolo usato comuqnue in un certo modo lo faraggi, perchè togli la copia usata a un altra persona e che potrebbe ripiegarre verso una copia nuova. Se vuoi essere certo non finanziarlo in alcun modo: se non vuoi supportarli e ti fa schifo come dici non lo prendi.

Ma è solo il comparto tecnico il motivo per cui "non vanno finanziato queste robe"?
È diverse volte che lo sento dire ma nessuno che è riuscito a mio avviso a dare una risposta coerente o che mi fa dire "si capisco"
E non tiriamo la solita scusante "è il brand con più soldi, etc..."

Aveste fatto così per No more Heroes almeno, quello sì che si può giustificare, no Pokemon, questi mettono le pubblicità sugli aerei ma è tutto normale se chiedono 60€ per una roba che manco una pre alpha, tutto normale.

Ma è solo il comparto tecnico il motivo per cui "non vanno finanziato queste robe"?
È diverse volte che lo sento dire ma nessuno che è riuscito a mio avviso a dare una risposta coerente o che mi fa dire "si capisco"
E non tiriamo la solita scusante "è il brand con più soldi, etc..."
Ma non è una scusante, le scusanti sono "poverini non hanno tempo" "devono ancora prendere la mano col 3d", non far notare che una roba del genere venduta da loro è al limite della truffa.

Ma se il gioco ti fa cosi cagare e sono stupidi chi ci trova qualcosa di divertente perchè lo compri? Usato o no.

E no comprandolo usato comuqnue in un certo modo lo faraggi, perchè togli la copia usata a un altra persona e che potrebbe ripiegarre verso una copia nuova. Se vuoi essere certo non finanziarlo in alcun modo: se non vuoi supportarli e ti fa schifo come dici non lo prendi.
Ma guarda che potrei pure non prenderlo tanto non smette di far sanguinare gli occhi.

Ma non è una scusante, le scusanti sono "poverini non hanno tempo" "devono ancora prendere la mano col 3d", non far notare che una roba del genere venduta da loro è al limite della truffa.
ma truffa di che?
Le textures sgranate te le hanno sempre messe in primo piano in ogni trailer

Il gioco tecnicaemrtne fa pena (e per qeusto puoi anche rifiutare di comprarlo) e da questo lato non sono giustificabili ma al di la di qeusto, lato gameplay e tutto è molto valido.
Ma bisogna essere in grado di separare le due cose.

Aveste fatto così per No more Heroes almeno, quello sì che si può giustificare, no Pokemon, questi mettono le pubblicità sugli aerei ma è tutto normale se chiedono 60€ per una roba che manco una pre alpha, tutto normale.
Pre alpha, in base a cosa?

Ho comprato e giocato NMH3, quello si che è un gioco tecnicamente terribile e che è non dico una pre alpha, ma quasi, come se un giorno il publisher fosse entrato una sera allo studio, fatta la build e pubblicata senza dire nulla agli sviluppatori :rickds:

ma truffa di che?
Le textures sgranate te le hanno sempre messe in primo piano in ogni trailer

Il gioco tecnicaemrtne fa pena e da questo lato non sono giustificabili ma al di la di qeusto, lato gameplay e tutto è molto valido.
Bisogna essere in grado di separare le due cose.
Anche in doom ma non si chiama Pokémon quindi AK può lamentarsene.
Appiattire ulteriormente le meccaniche è solidissima come soluzione hai ragione.

Pre alpha, in base a cosa?

Ho comprato e giocato NMH3, quello si che è un gioco tecnicamente terribile e che è non dico una pre alpha, ma quasi, come se un giorno il publisher fosse entrato una sera allo studio, fatta la build e pubblicata senza dire nulla agli sviluppatori :rickds:
Studio indipendente, 10 sviluppatori, uguale uguale a TPC e GF, che però fanno la stessa cosa.
:ohyess:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro