Udienza Preliminare Leggende Pokémon: Arceus | SG: 8,8 - OC: 85

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Spada e scudo hanno un meta di 8, questo non può essere sotto dato che é migliore. Quindi o si abbassano tutti e non solo i Pokémon, oppure togli un punto e ottieni il valore più simile al reale.

Spada e Scudo hanno tutta la parte legata alle lotte standard/competitive, questo no
 
Mi piacerebbe sentire cosa ne pensi del combat system dopo averlo giocato su youtube da sperare che non venga ripreso :sisi:
Ma non è vero, non lo sto giocando quindi conta nulla il mio dissenso.
Aspetterò marzo per vedere come si rivoluziona completamente una saga facendolo bene.
 
Credo che la velocità e fluidità del gioco e tutti i miglioramenti tramite qol sono cose da mantenere assolutamente, magari rigirate in maniera diversa ma spero non tornino sui loro passi.

il combat system è veramente stravolto e vedendo quanto piace a GameFreak creare gimmick una tantum, credo nasca e muoia qua.

Per quanto riguarda l'esplorazione poi sai, basterebbe fare una mappa delle proporzioni delle 5 che ci sono in questo gioco e mettere a ogni estremità una città e non credo qualcuno che la chiameremo vittoria :asd:

Nella mia idea come struttura per un gioco Pokémon ho sempre il lago dei nove di God of War
Sì sono d'accordo sulla struttura del mondo di gioco, per quanto comunque la complessità di level design delle singole location penso ne uscirà sempre compromessa con la variazione della scala del mondo di gioco. In ogni caso penso sia ragionevole ritenere che la struttura di Pokémon debba essere quella di un adventure, non di un open world.
 
Sì sono d'accordo sulla struttura del mondo di gioco, per quanto comunque la complessità di level design delle singole location penso ne uscirà sempre compromessa con la variazione della scala del mondo di gioco. In ogni caso penso sia ragionevole ritenere che la struttura di Pokémon debba essere quella di un adventure, non di un open world.
Che intendi?

Ma non è vero, non lo sto giocando quindi conta nulla il mio dissenso.
Aspetterò marzo per vedere come si rivoluziona completamente una saga facendolo bene.
Cosa succede a marzo?
 
Intendo che da quando si è abbandonata la visuale a volo d'uccello e si sono per forza di cose dovute ingrandire le location, la complessità del level design (mi riferisco in particolare ai dungeon e ai percorsi da late game) ne è uscita irrimediabilmente compromessa, e penso che a meno che non si opti per una loro diminuzione di numero che la cosa rimarrà così finché il livello tecnico e i tempi di sviluppo sono questi.
Poi in verità ho letto da qualcuno che in questo titolo ci sono dei dungeon e non ho idea di come siano
 
Quindi continueremo fino al 2090 ad usare un sistema di voto tutto personale per Pokémon? Prima o poi dovremo iniziare a trattarli come tutti i giochi, questa era una buona occasione visto che era uno stacco con la serie.
Continuo a non capire cosa ci si aspetta da un gioco di Pokémon, in questo caso hanno fatto grossi cambiamenti al gameplay, impostando il gioco proprio come "dovrebbe essere".
Un capitolo standard impostato in questo modo, con palestre, competitivo ecc e una grafica migliore potrebbe tranquillamente arrivare intorno a un 9.

L'utente di prima che lo criticava tanto sul gameplay definendolo pessimo, se dovesse prendere in mano un titolo precedente che farebbe?
 
Poi in verità ho letto da qualcuno che in questo titolo ci sono dei dungeon e non ho idea di come siano
Non so il post game o aree totalmente segrete, ma di trama di Dungeon vero (cioè non una presa per il culo corridoio tutto uguale, brutto come la morte, per staccare tra determinate aree e far vedere un bel contornino bianco ai bordi dei personaggi) ce n'è uno. Un insulto all'intelligenza di chi gioca, imo.

Però il protagonista vola!
"Perché ci sono enigmi ambientali che prevedono complessi movimenti?" domanderai.
No, perché è buggato ammerda ed il protagonista non tocca il pavimento ma rimane sollevato leggermente in aria.

86.
 
Non so il post game o aree totalmente segrete, ma di trama di Dungeon vero (cioè non una presa per il culo corridoio tutto uguale, brutto come la morte, per staccare tra determinate aree e far vedere un bel contornino bianco ai bordi dei personaggi) ce n'è uno. Un insulto all'intelligenza di chi gioca, imo.

Però il protagonista vola!
"Perché ci sono enigmi ambientali che prevedono complessi movimenti?" domanderai.
No, perché è buggato ammerda ed il protagonista non tocca il pavimento ma rimane sollevato leggermente in aria.

86.
Quindi anche botw è una merda perché i dungeon veri non ci sono ?
 
Quindi continueremo fino al 2090 ad usare un sistema di voto tutto personale per Pokémon? Prima o poi dovremo iniziare a trattarli come tutti i giochi, questa era una buona occasione visto che era uno stacco con la serie.
Si chiama marke-TING

Quanto prende l’assasins creed annuale? Il fifa annuale? Il cod?
Ecco :sisi:
 
Quindi anche botw è una merda perché i dungeon veri non ci sono ?
wat.

1 - che c'entra
2 - zelda ha un complesso di templi con enigmi ambientali strutturati attorno al suo gameplay
3 - ho scritto che è buggato ammerda, non "il gioco dunque è una merda". Cosa che penso, ma per mille altri motivi.
 
OT plz non bestemmia
No no nessuna bestemmia, tolta la povertà tecnica che vabbè, è proprio palloso, super diluito con in più la gestione della settimana che è una roba noiosa come poche.
Le novità introdotte nel BS però mi piacciono tantissimo.
Se avesse un ritmo più serrato e meno pigrizia tecnica sarebbe il best fire emblem della mia vita. Poi magari andando avanti migliora da questo punto di vista perche per ora mi sforzo di giocarci solo perché spero nelle battaglie.
 
Un po' tutti quindi ammettono il meta pompato all'inverosimile, per un titolo che ad essere buoni dovrebbe attestarsi sul 70 basso.
Mi chiedo l'allucinazione collettiva di stampa ed utenti che hanno davvero pensato di poter donare un voto che sfiora la soglia de capolavoro. Capolavoro, ripeto.
Sbagliato Jim, volevo quotarti questo.

Comunque per me ad ora è un 7 pieno.
Sette scolastico, non sette videoludico, ovviamente
 
No no nessuna bestemmia, tolta la povertà tecnica che vabbè, è proprio palloso, super diluito con in più la gestione della settimana che è una roba noiosa come poche.
Le novità introdotte nel BS però mi piacciono tantissimo.
Se avesse un ritmo più serrato e meno pigrizia tecnica sarebbe il best fire emblem della mia vita. Poi magari andando avanti migliora da questo punto di vista perche per ora mi sforzo di giocarci solo perché spero nelle battaglie.
La parte del monastero può essere più o meno divertente la prima run, quando la rifarai 4 volte la odierai ancora di più. Malgrado questo nessun Fire emblem è peggio di fates brr.

PS. Comunque si dopo migliora un sacco in tutto
 
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