Udienza Preliminare Leggende Pokémon: Arceus | SG: 8,8 - OC: 85

Pubblicità
Poniamola così da 1 a Baldo in che posizione si classifica?
Direi un ampiamente Baldo con possibilità concrete verso un Trail of Ibn Battuta. Più verso Baldo però, un gioco di fino per tutti i palati.

Difficile rimanere delusi, nel 2022 è difficile trovare di meglio eh. Specie su Switch, nota per aver avuto pochissimi titoli a mappe aperte di valore.

per la prima volta ho pagato 60 euro un gioco per telefoni :ryan:
Ed anche lì la concorrenza è spietata eh....credo che Genshin renda meglio sul telefonino rispetto a Leggende su Switch :eucube:

Ma ovviamente poco importa, i Pokemon sono sempre un gioiello di rara bruttu....fattura. Di rara fattura.

Buongiorno a tutti. Volevo chiedervi se questo gioco è davvero un passo in avanti rispetto agli altri episodi della saga e se ci sono dei dungeons. Guardando i video sul tubo, sempre quasi che non si faccia altro che lanciare sfere ai pokemon o farli combattere con altri. Io spero che ci sia anche un level design

È proprio quello che sto notando io. I video in giro per il web non mancano visto che praticamente tutte le figure del web note stanno portando sto gioco, e ogni volta che apro un video vedo sempre la stessa cosa.

Cioè gente che gironzola in questi ambienti bruttissimi e senza un briciolo di estro artistico a spammare pokèball per catturare piú mostriciattoli possibili. E spero che ci sia altro che il gioco possa offrire, chiaramente dei video qua e la non possono fornire un giudizio adeguato sul titolo.

Ah e ci sono le bossfight con i pokèmon grossi che sono...boh le ho trovate terrificanti :shrek: cioè giá il fatto che non si possano usare i pokèmon è un paradosso assurdo, ma dici ok, qualcosa di nuovo ed estraneo alla saga. Ma il problema è che sembra si riassumano in schivate a caso, con i boss che hanno 2 pattern in croce, e la soluzione è spammare sacchetti con questo sistema di mira stra discutibile.

Boh giá sta roba per un 86 di meta è fuori di testa, ma magari sono io che non avendolo giocato non ho colto ancora i motivi di tutto questo entusiasmo dietro.

Ho potuto provarlo giusto una mezz’oretta da un amico, non mi esprimo approfonditamente perché non avrebbe senso, ma mi diverto a leggere sia questo topic che quello in sezione switch, tra qualche mese passato l’hype se ne leggeranno delle belle :asd:

Da quel poco che ho visto le interazioni coi Pokémon sono tipo…nulle? Se ti avvicini alcuni scappano, altri ti fissano, altri si arrabbiano ma finisce lì. Ho fissato per un po’ un Ponyta, stava fermo, facevo uno scatto in avanti, stava fermo, scatto, fermo e così in loop, bho pensavo a qualche comportamento unico che mi restituisse il feeling di un mondo effettivamente vivo ma sembrano più che altro modelli 3d piazzati in una mappa grande in attesa di essere presi, il potenziale che potrebbe avere un mondo con interazioni uniche e una ia dei Pokémon studiata bene sono roba da fantascienza. Però ripeto che si basa tutto su una sessione breve e magari mi son fatto un’idea sbagliata

Tecnicamente invece non credo sia difendibile, se penso a xenoblade che sto giocando ora e gli scorci che mi regala in confronto alla landa vuota della prima area non esiste che questo aspetto venga messo in secondo piano

Tra ieri e oggi ho approfittato per farci circa 4 orette. Il gioco è brutto, spoglio e ripetitivo, però ci stanno i pokemon e un pò mi fa sentire bambino. Fosse uscito quando ero piccolo sarei impazzito sicuramente.

Oltretutto penso che alla gente piaccia per i pokemon e non per il gioco in se, obbiettivamente pessimo sono molti punti di vista. E questo mi fa pensare, chissà quanto venderebbero in mano a un altra softwere house e non ai quie 4 st... ehm stolti di Gamefreak.

È proprio quello che sto notando io. I video in giro per il web non mancano visto che praticamente tutte le figure del web note stanno portando sto gioco, e ogni volta che apro un video vedo sempre la stessa cosa.

Cioè gente che gironzola in questi ambienti bruttissimi e senza un briciolo di estro artistico a spammare pokèball per catturare piú mostriciattoli possibili. E spero che ci sia altro che il gioco possa offrire, chiaramente dei video qua e la non possono fornire un giudizio adeguato sul titolo.

Ah e ci sono le bossfight con i pokèmon grossi che sono...boh le ho trovate terrificanti :shrek: cioè giá il fatto che non si possano usare i pokèmon è un paradosso assurdo, ma dici ok, qualcosa di nuovo ed estraneo alla saga. Ma il problema è che sembra si riassumano in schivate a caso, con i boss che hanno 2 pattern in croce, e la soluzione è spammare sacchetti con questo sistema di mira stra discutibile.

Boh giá sta roba per un 86 di meta è fuori di testa, ma magari sono io che non avendolo giocato non ho colto ancora i motivi di tutto questo entusiasmo dietro.

si possono usare, tuttavia non li usa nessuno perché si fa prima con i sacchettini di ganja misto ad aulin

Certo che paragonando questo thread a quello in sezione switch è come passare da convento a bordello

Ultima modifica:
Chiaramente i voti della stampa sono stragonfiati (cosa che non succede solo con pokemon comunque)
Ma al netto dei difetti che ha io mi ci sto divertendo davvero un sacco :allegri:

Chiaramente i voti della stampa sono stragonfiati (cosa che non succede solo con pokemon comunque)
Ma al netto dei difetti che ha io mi ci sto divertendo davvero un sacco :allegri:

La meccanica di cattura funziona molto bene, anche il senso di scoperta del pokemon raro è appagante.

Tutto il resto fa abbastanza cagare per me.

Dite quello che volete, il lato tecnico è una merda che caga merda, è ripetitivo e pieno di roba abbozzata. Però io mi sto divertendo alla grande, tanto mi basta :asd:

Sono anni che tutti noi della fan base chiediamo giochi più difficili e tecnici e di capitolo in capitolo diventano sempre più stupidi, io mi incazzo e gli altri invece sono contenti, poi dopo due mesi tutti a lamentarsi della difficoltà da tetraplegico e mi incazzo ancora di più :rickds:
Cioè il bs è sempre stato il fiore all'occhiello della saga, le lotte sono sempre state belle, c'è sempre stata strategia, qua hanno tolto tutto e sono tutti felicissimi, addirittura si augurano che questo sia il futuro della saga, a me viene da piangere :rickds:
Poi tutte le scuse assurde e le grandi idee per godersi il gioco e non vederne le magagne mi fanno rotolare dal ridere.
L'ho visto da un amico su switch lite e spada e scudo in confronto sono giochi stupendi (parlo visivamente), meno male che hanno avuto la decenza di non tentare l'open world :rickds:

Ora attenderò pazientemente le critiche sul fatto che ancora non l'ho giocato, come se da qualsiasi video di giocato non riesca a capire la profondità di un bs o la bontà tecnica.

Sono anni che tutti noi della fan base chiediamo giochi più difficili e tecnici e di capitolo in capitolo diventano sempre più stupidi, io mi incazzo e gli altri invece sono contenti, poi dopo due mesi tutti a lamentarsi della difficoltà da tetraplegico e mi incazzo ancora di più :rickds:
Cioè il bs è sempre stato il fiore all'occhiello della saga, le lotte sono sempre state belle, c'è sempre stata strategia, qua hanno tolto tutto e sono tutti felicissimi, addirittura si augurano che questo sia il futuro della saga, a me viene da piangere :rickds:
Poi tutte le scuse assurde e le grandi idee per godersi il gioco e non vederne le magagne mi fanno rotolare dal ridere.
L'ho visto da un amico su switch lite e spada e scudo in confronto sono giochi stupendi (parlo visivamente), meno male che hanno avuto la decenza di non tentare l'open world :rickds:

Ora attenderò pazientemente le critiche sul fatto che ancora non l'ho giocato, come se da qualsiasi video di giocato non riesca a capire la profondità di un bs o la bontà tecnica.
Non lo hai giocato... e lo si legge chiaramente :rickds:

A sto gioco tutto si può dire tranne che lamentarsi della difficoltà :asd:

A sto gioco tutto si può dire tranne che lamentarsi della difficoltà :asd:
Non esageriamo sù. Resta un gioco iper facile, quindi superiore ai capitoli uber facili spamma A e vinci :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro