Udienza Preliminare Leggende Pokémon: Arceus | SG: 8,8 - OC: 85

Pubblicità
infatti un problema dei titoli GF (trai molteplici) era proprio che ti spoileravano gia loro tutto il gioco con il trailer ...la gente si lamentava, giustamente, al d1 sapevi gia tutto sul gioco.
Ora per una volta mostrano relativamente poco (poi che siano stati montati male i primi trailer sono d'accordo ma è un altro discorso rispetto a quell oche stai facendo) -> non va bene
Tu rientri proprio nella casistica di utente che tanto non si farà mai andare bene nulla

La frase in nero poi mi sembra proprio delirante, da complottista. Tanto piu che chi ci sta giocando ed è arrivato nelle zone successive afferma che la prima area- quella MOSTRATA - è la piu debole, essendo un grosso tutorial.
In base al tuo ragionamento avrebbero dovuto msotrare invece le zone avanzate. (che poi GF non si fa di certo sti problemi -> nel trailer non si è fatto problemi a msotrare inquadrature e panoramiche in cui mettevano addirittura in primo piano textures sgranate)
Guarda hai proprio sbagliato persona, anzi è proprio il contrario.
Scusa ma le zone quante sono 2 ? No perché se il mondo è vasto e ricco mostrare qualche altra location non dovrebbe essere un problema.

Perché a parte la landa iniziale, kleavor, le cavalcature e gli psyduck vicino al fiume che altro si è visto ? Solo ultimamente hanno mostrato qualche approfondimento sulle meccaniche ecc...
Hanno annunciato il gioco a Febbraio 2021, 11 mesi fa (meno di un anno)
Hanno presentato il Concept del gioco sempre a Febbraio
Hanno presentato la struttura del mondo di gioco (MH Like) ad Agosto (svelando la mappa e le 5 regioni)
Hanno presentato l'esistenza delle Forme Hisui ad Ottobre
Hanno presentato nuovi personaggi e parti di storia a Dicembre
Hanno fatto una preview di 13 minuti (con annesso provato della stampa esteso) a Gennaio, nell'area iniziale, che spiega per filo e per segno il gameplay loop e la base del gameplay (cattura, crafting, boss).
Hanno rilasciato un Final Trailer.

In tutto questo hanno evitato di spoilerare tutte le forme Hisui, tutti i Boss (la cui struttura era però già chiarita con Kleavor), tutta la Trama, tutto il postgame e tutte le aree di gioco (già note e stranote da Agosto).

Non mi sembra che non ci sia stata progressione nella comunicazione. Si è arrivati al D1 con un minutaggio di gameplay decisamente esteso, e con tutte le basi del gioco (stra)note.

Ultima modifica:
Scusa ma le zone quante sono 2 ? No perché se il mondo è vasto e ricco mostrare qualche altra location non dovrebbe essere un problema.
Le zone sono almeno 5 :rickds:

sono quattro? non saprei. Avro il piacere di scoprirlo in game

Ma veramente è un problema per te se ne mostrano un podettagliatamente solo UNA e le altre tre (o quello che sono) hai il piacere di scoprirle in game?
Fino a ieri la gente era proprio stufa che GF mostrasse TUTTO nei suoi trailer. Ti svelavano pure le evo degli starter. Sapevi per filo e per segno tutti i capopalestra, tutti i pokemon presenti, tutte le loaction, tutte le attività del postgame. TUTTO.

Che poi nei trailer si vedevano eccome le altre zone (esattamente come in botw dove nei trailer le scorgevi tutte ma poi ti mostravano principalemtne nei gameplay dimostrativi il plateau).
Ora non nemmeno piu bene se non spoilerano spudoratamente tutto dai trailer? Cioè veramente ma di che stiamo a parlare? :asd:
Del nulla

Ultima modifica:
Nei trailer si sono viste tutte le zone di gioco. Il focus dei coverage è stato tutto sulla prima zona (la più banale per giunta) per non spoilerare.

Ho continuato un altro pochino ma è un costante "boh". Sono arrivato ad un punto che pensavo stessi completando una fetch quest ed invece era la main. :shrek: Mi sto incattivendo col passare del tempo, mi sento preso profondamente per il culo dal gioco ed è una sensazione che mi irrita molto.

Supponevo questa volta ci fosse un racconto più orizzontale...penso sia la peggio porcheria mai apparsa nella saga. Che è nota per essere una porcheria con le storie, quindi potete immaginare che gran festa. Dopo che sono passato davanti una tizia immobile con la scopa in mano, che non spazzava, a guardare il muro di casa sua ho....staccato. Non è valorizzato per un cazzo neanche il contesto storico, Dio santo parti
con lo SMARTPHONE.
Ma perché? Ma tira fuori le palle e ambientamelo veramente in un contesto che odora di antico. Vabbè che l'estetica dei posti è talmente una merda che non sarebbero riusciti a veicolare neanche il più semplice dei setting, tanto vale buttarla in caciara.

Boh.

Ma poi si fa la medesima cosa all'infinito...? Chiedo, perché non ha neanche senso continuare nel caso. Non c'è mezzo senso di progressione, ho mostri totalmente a caso e sto ammazzando i big dick poketto monstah spammando random. Sembra peggio che in passato eh, almeno lì il ritmo era più o meno scandito.
Bellissime alcune versioni incazzate dei mostri: Modello più grosso con gli occhi illuminati. Daje.
Non vi dico poi il sound design. Hanno imparato molto dai concorrenti in questi anni. Ho fatto una battaglia in un mezzo tempio, senza musica, con l'eco del mostro riprodotto malissimo che rimbombava nelle casse. Una delizia, proprio.

Ho lanciato tante di quelle palle, con questo favoloso e divertentissimo sistema di mira, che sono volate da qualche parte pure le mie.
E sta diventando molto poco godibile pure il BS. Pensavo mancasse ancora qualche meccanica, invece è proprio estremamente basic e manco lontanamente valorizzato dal gioco.

Boh.

Se la stampa specializzata non perde 3/4 della sua utenza ora non so quando mai potrà accadere. Svegliatevi dal sonno raga, vi scongiuro. Cyberpunk al confronto sembra l'opera più onesta mai apparsa sul mercato. E sono serissimo, spompatevi le aspettative perché imo qui molti riceveranno un calcio in bocca alla velocità della luce. Già di là leggo qualcuno che ha capito l'antifona. Non metto in dubbio di essere particolarmente veemente nella critica e forse non avevo ben capito che tipo di titolo fosse in partenza e sarò anche di parte con il poco apprezzamento della saga. Ma fidatevi del vostro Markedge di quartiere: Andateci MOLTO cauti con l'aspettativa.

MOLTO.
sono d'accordo con te su tutto. Poi per carità mi sto anche divertendo, ma non è che con un gioco da 6 non ci si possa divertire. Se non fossero stati pokémon, ma dei mostri cinesi copiati spudoratamente o roba del genere, saremmo tutti qui a trollare il gioco. Però a quanto pare ormai basta che ci sia scritto pokémon sulla cover di un gioco per meritare 8 a prescindere, facciamocene una ragione. E come dici tu sì, a sto giro ci si deve affidare totalmente alle opinioni e recensioni degli utenti, soprattutto quelli che non difendono pokémon a spada (e scudo) tratta.

Nei trailer si sono viste tutte le zone di gioco. Il focus dei coverage è stato tutto sulla prima zona (la più banale per giunta) per non spoilerare.
Appunto non è uno sbaglio questo ? Se devi vendere un prodotto ti impegni a pubblicizzare le parti migliori anche se questo comporta qualche spoiler.

Appunto non è uno sbaglio questo ? Se devi vendere un prodotto ti impegni a pubblicizzare le parti migliori anche se questo comporta qualche spoiler.
Migliori è una parola grossa, puoi mettermi un ghiacciaio dentro un deserto su un buco nero, ma se il feeling rimane sempre quello di essere in una pre-alpha, non cambia granché.

Le parti avanzate le hanno mostrate nei trailer. Il gameplay esteso (semi uncut) lo hanno usato nella prima zona.

L'unico gameplay esteso di GoW2018 (10 minuti circa) pre D1 è stato fatto nella zona tutorial per evitare gli spoiler. Non che Legends sia confrontabile con GoW, ma se l'idea è non spoilerare troppo non vedo perché debbano mostrare gameplay estesi di fase avanzata. Le aree successive le hanno mostrate via trailer, lasciando ai giocatori la curiosità di esplorarle (e stando a chi ci ha giocato sono le parti più interessanti del gioco quelle successive alla prima zona tutorial).

Ma meglio che non mostrano tutto, sono arrivato alla seconda area ed è successo un evento che era totalmente inaspettato e che portava con sé anche una certa tensione.
L'avessero spoilerata e la sorpresa sarebbe stata nulla.

Il mio coinquilino se l'è comprato, e per qualche motivo ha fatto un'eccezione e invece di prenderlo digital come suo solito lo ha preso fisico!

Dovrei considerarlo il mio "compleanno"? :shrek:

Il mio coinquilino se l'è comprato, e per qualche motivo ha fatto un'eccezione e invece di prenderlo digital come suo solito lo ha preso fisico!

Dovrei considerarlo il mio "compleanno"? :shrek:
Oppure potresti considerarlo un anatema.

Purtroppo lo puoi scoprire solo aprendo il vaso di Pandora.

Oppure potresti considerarlo un anatema.

Purtroppo lo puoi scoprire solo aprendo il vaso di Pandora.
:sard: fortunatamente/sfortunatamente durante la settimana vive altrove, quindi credo che non riuscirò a strappargli più che una demo/visione in prima fila da spettatore...il che è un bene perché le cose da giocare non mi mancano :shrek:

Ma sono curioso di vedere dal vivo soprattutto la grafica, voglio rendermi bene conto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro