Udienza Preliminare Leggende Pokémon: Arceus | SG: 8,8 - OC: 85

Pubblicità
La macro trama principale finisce con i titoli di coda. Dopo inizia il post game, una fase successiva di "storia" dove scopri il "true ending" (lol) ma sempre post game si tratta.
Anche in oro e argento dopo la lega hai tutta kanto col il vero "true ending" di rosso ma è sempre stato considerato post game.

Detto questo possiamo concludere anche con un chissene frega generale, non è una questione diplomatica che necessita di fare botta e risposta infinita per dire si o no. Per me lo è, per altri no, amen.

Appena finito, non mi è dispiaciuto affatto il finale :unsisi:
Però ha ragione Samus, finisce per modo di dire, visto che lascia in sospeso diverse cose che sembrano essere presi solo dopo i crediti, di fatto piazzati perchè comunque termina lo scopo principale per cui i personaggi si operano.
Pure le missioni successive stanno in quelle della storia.
Post automatically merged:

Comunque il plot twist del finale, non era così scontato eh, magari Markedge, te non conosci i pokemon, ma per chi lo conosce il finale è inaspettato :asd:
Il gioco si chiama Arceus, uno si aspettava che lo avresti affrontato nella storia e invece ti ritrovi sia Dialga che Palkia

Ultima modifica:
Però ha ragione Samus, finisce per modo di dire, visto che lascia in sospeso diverse cose che sembrano essere presi solo dopo i crediti, di fatto piazzati perchè comunque termina lo scopo principale per cui i personaggi si operano.

Comunque il plot twist del finale, non era così scontato eh, magari Markedge, te non conosci i pokemon, ma per chi lo conosce il finale è inaspettato :asd:
Il gioco si chiama Arceus, uno si aspettava che lo avresti affrontato nella storia e invece ti ritrovi sia Dialga che Palkia

Ed infatti è una stronzata per me :asd:

E' piu interessante quando lo esiliano, quello si che è una novità per pokemon.

Non mi riferivo al finale ma a quello che accade nel post game col "plot twist telefonato". Più o meno tutto quello che accade dopo è telefonato, in realtà.
Poi quando ci arrivi comprenderai facilmente.

Quello che accade prima per me è...il nulla, non riesco ad andare oltre a quello. C'è qualche rimando sicuramente carino per i fan, ma finisce lì. La parte più forte dovrebbe essere
L'esilio dal villaggio ma...vabbè. Converrete che è tutto talmente veicolato con pochezza che boh. Posso concedere che una svolta così è inusuale per la saga...? tiè.

Per la saga. Che alla fine si finisce sempre a dover circoscrivere il tutto.
Poi seriamente, mi tolgo il mantello del caustico stronzo, ma veramente vi è piaciuto tutto il pezzo col
Trio dei laghi?

Io stavo morendo dentro. Poi lo schermo del telefono per rompere le rocce ed entrare, le aree interne tonde con quelle domande che...boh. Il tizio che ti chiede di lanciargli contro roba, senza musica, senza costruzione della scena.
Sembrava quasi surreale nella sua bruttezza

PS: O il dungeon....cioè, IL DUNGEON :shrek: V'è piaciuto, onestamente?

Arceus è il true, true final boss, ma per incontrarlo servono tutti i pokemon

Non mi riferivo al finale ma a quello che accade nel post game col "plot twist telefonato". Più o meno tutto quello che accade dopo è telefonato, in realtà.

Quello che accade prima per me è...il nulla, non riesco ad andare oltre a quello. C'è qualche rimando sicuramente carino per i fan, ma finisce lì. La parte più forte dovrebbe essere
L'esilio dal villaggio ma...vabbè. Converrete che è tutto talmente veicolato con pochezza che boh. Posso concedere che una svolta così è inusuale per la saga...? tiè.

Poi seriamente, mi tolgo il mantello del caustico stronzo, ma veramente vi è piaciuto tutto il pezzo col
Trio dei laghi?

Io stavo morendo dentro. Poi lo schermo del telefono per rompere le rocce ed entrare, le aree interne tonde con quelle domande che...boh. Il tizio che ti chiede di lanciargli contro roba, senza musica, senza costruzione della scena.
Le aree rotonde sono quelle perché nei giochi originali erano quelli.

Ultima modifica:

Trio dei laghi?

Ma tutta la storia manca di phatos e costruzione scenica. l'80% dei dialoghi non c'è manco la musica ahah

L'unico pezzo visivamente interessante è giusto la fine, dove avranno pagato gli straordinari a qualche dipendente probabilmente.

Le aree rotonde sono quelle perché nei giochi erano quelli.
Sì per carità, gran citazione. Magari potevano anche rendere ciò che accade all'interno...interessante? Molto banalmente.

Perché sembrava tipo una lunga supercazzola, che non finiva mai perché è pure tirata per le lunghe. Cioè quello che ti
chiede di colpirlo....? E poi: Eh dai, tieni il pezzetto.

:shrek:

Sì per carità, gran citazione. Magari potevano anche rendere ciò che accade all'interno...interessante? Molto banalmente.

Perché sembrava tipo una lunga supercazzola, che non finiva mai perché è pure tirata per le lunghe. Cioè quello che ti
chiede di colpirlo....? Bah
Fa così perché
Azelf è il pokèmon della volontà, la prova non è nel colpirlo ma nel non arrendersi, era quello il messaggio che voleva veicolare :asd:

Ma tutta la storia manca di phatos e costruzione scenica. l'80% dei dialoghi non c'è manco la musica ahah

L'unico pezzo visivamente interessante è giusto la fine, dove avranno pagato gli straordinari a qualche dipendente probabilmente.
Questa è una cosa terribile.

L'assenza di suoni a volte è talmente straniante che pare come se ci fosse un momento di tensione per far accadere qualcosa ma...non c'è mai nulla. Semplicemente "mancano i suoni" :rickds:

chiede di colpirlo....? E poi: Eh dai, tieni il pezzetto.

:shrek:
Ma quindi cambi il carattere originale di quei Pokémon perché a Mark non piace? Boh ok :azz: poi i fan al posto di Gf se la prendevano con Mark :shrek:

Fa così perché
Azelf è il pokèmon della volontà, la prova non è nel colpirlo ma nel non arrendersi, era quello il messaggio che voleva veicolare :asd:
Ma quello è ovvio. Il punto è che la ritengo posta in modo...brutto? Neanche parla, se ne va a cazzo così.

Non c'è la ben che minima costruzione di nessuna scena in questo gioco.

Poi per carità se volevano fare metanarrativa per
farti droppare il gioco e testare la tua di volontà
alzo le mani, geni :trollface:

Questa è una cosa terribile.

L'assenza di suoni a volte è talmente straniante che pare come se ci fosse un momento di tensione per far accadere qualcosa ma...non c'è mai nulla. Semplicemente "mancano i suoni" :rickds:

Ma anche tutta l'OST è sottotono secondo me, mi è rimasta leggermente impressa quella del villaggio e basta lol

Probabilmente anche perché nelle boss battle c'è troppo rumore di effettistica rispetto alle battle importanti del passato dove potevi concentrarti meglio sulle musiche.

Giusto per stare sul "recente"

Fuori scala completamente se paragonate a quelle di Legends imho

Ultima modifica:
Ma perché sei arrivata alla conclusione di "cambiarli". Farli decentemente è un passo troppo in avanti? :sard:
E come li fai decentemente ? sentiamo, sono roba nata su DS che in origine era ferma ad aspettare il giocatore di essere catturato (lasciando la descrizione al Pokédex) a quanto vedo in generale se Pokémon non ti piace, Perché ci giochi? Sembra quasi che ti stai torturando apposta per venire a fare i Wall of text qui, io boh davvero non capisco. Come se i giochi dei Pokémon avessero bisogno di detrattori poi :rickds:

E come li fai decentemente ? sentiamo, sono roba nata su DS che in origine era ferma ad aspettare il giocatore di essere catturato (lasciando la descrizione al Pokédex) a quanto vedo in generale se Pokémon non ti piace, Perché ci giochi? Sembra quasi che ti stai torturando apposta per venire a fare i Wall of text qui, io boh davvero non capisco. Come se i giochi dei Pokémon avessero bisogno di detrattori poi :rickds:
Quindi è impossibile fare un incontro con un Pokemon in modo bello. Capisco. Ovviamente non puoi fare un cutscene elaborata, non puoi fare in modo che ciò che dicono o ti chiedono non siano
4 frasi imbecilli che sembrano uscite da bambini poco svegli che riflettono sulle emozioni
. Non si può in nessun modo
testare la volontà di un giocatore
senza fargli lanciare banane all'aria. Non puoi inserire una tema musicale. Per carità.

Perché sai SU DS era così, quindi...tutto apposto. Stiamo a sti livelli :sard:

Lo sto giochicchiando e guardando perché l'ignoranza è una brutta bestia. Stando a te nessuno svilupperebbe MAI un giudizio critico su una sega, perché tanto che lo finisci a fare un film che non ti sta piacendo, che lo leggi a fare il Mein Kampf, che cerchi a fare di capire un fenomeno andando a fondo.

Viva la superficialità.

oh-shit.gif

Ma anche tutta l'OST è sottotono secondo me, mi è rimasta leggermente impressa quella del villaggio e basta lol
Guarda, quando presente ( :shrek: ) l'OST la sto trovando più che gradevole, dopo un impatto freddissimo. Tra l'altro mi stavo informando meglio ed in effetti c'è un lavoro di arrangiamento di alcuni brani (riproposti in diversi momenti) atto a dare sfumature differenti, che è un lavoro che apprezzo molto specie per come i videogiochi tendono ad usare la musica. Rimane un equalizzazione stranissima di alcuni suoni, ma tant'è.

Ovviamente anche qui non stiamo ai livelli magni di Square Enix che dopo VIIR e soprattutto Endwalker ha settato asticelle insuperabili. Ma quantomeno è qualcosa, sempre rimanendo nella sfera di cristallo dei Pokemon. Probabilmente l'aspetto che sto apprezzando di più insieme ad un concept di cattura (con l'influenza di MH dei campi basi che snelliscono molto) che potrebbe funzionare...non si sa quando, ma a livello potenziale c'è.

Quindi è impossibile fare un incontro con un Pokemon in modo bello. Capisco. Ovviamente non puoi fare un cutscene elaborata, non puoi fare in modo che ciò che dicono o ti chiedono non siano
4 frasi imbecilli che sembrano uscite da bambini poco svegli che riflettono sulle emozioni
. Non si può in nessun modo
testare la volontà di un giocatore
senza fargli lanciare banane all'aria. Non puoi inserire una tema musicale. Per carità.

Perché sai SU DS era così, quindi...tutto apposto. Stiamo a sti livelli :sard:

Lo sto giochicchiando e guardando perché l'ignoranza è una brutta bestia. Stando a te nessuno svilupperebbe MAI un giudizio critico su una sega, perché tanto che lo finisci a fare un film che non ti sta piacendo, che lo leggi a fare il Mein Kampf, che cerchi a fare di capire un fenomeno andando a fondo.

Viva la superficialità.
Ah certo il mein kampf associato ai discorsi sui pokèmon, ma vi sentite almeno quando leggete i messaggi? :azz:

PS: comunque non hai risposto alla mia domanda. Il che la dice lunga sul tuo spirito critico (se così vogliamo chiamarlo).

Ah certo il mein kampf associato ai discorsi sui pokèmon, ma vi sentite almeno quando leggete i messaggi? :azz:
Esatto, l'ho scritto apposta perché sapevo al 100% avresti ignorato tutto il resto, nonché il senso ultimo di quella frase, per concentrarti sull'ovvia iperbole.

Grazie per la conferma. Possiamo tranquillamente chiuderla qui, se non vuoi discutere del gioco.
Anche perché fino ad ora ti sei focalizzata sul mio approccio al media e senza offesa non mi interessa molto di cosa ne pensi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro