Udienza Preliminare Leggende Pokémon: Arceus | SG: 8,8 - OC: 85

Pubblicità
Non so il post game o aree totalmente segrete, ma di trama di Dungeon vero (cioè non una presa per il culo corridoio tutto uguale, brutto come la morte, per staccare tra determinate aree e far vedere un bel contornino bianco ai bordi dei personaggi) ce n'è uno. Un insulto all'intelligenza di chi gioca, imo.

Però il protagonista vola!
"Perché ci sono enigmi ambientali che prevedono complessi movimenti?" domanderai.
No, perché è buggato ammerda ed il protagonista non tocca il pavimento ma rimane sollevato leggermente in aria.

86.
non ci sono dungeon quindi automaticamente è una merda?

Interessante. Quanti giochi w/open map /a macrozone distrutti.
Buona a sapersi.

Tra i requisiti indispensabili per poter avere un buon titolo ci mettiamo i dungeon allora

Buona a sapersi.

Tra i requisiti indispensabili per poter avere un buon titolo ci mettiamo i dungeon allora
Mai scritto nulla del genere.

Respira profondamente, rileggi e nel dubbio ti abbraccio forte.

Intendo che da quando si è abbandonata la visuale a volo d'uccello e si sono per forza di cose dovute ingrandire le location, la complessità del level design (mi riferisco in particolare ai dungeon e ai percorsi da late game) ne è uscita irrimediabilmente compromessa, e penso che a meno che non si opti per una loro diminuzione di numero che la cosa rimarrà così finché il livello tecnico e i tempi di sviluppo sono questi.
Poi in verità ho letto da qualcuno che in questo titolo ci sono dei dungeon e non ho idea di come siano
Ah sisi ma infatti X&Y e SwSh non penso abbiano avuto un level designer... Ma anzi pure in Bianco e Nero 2 la mappa è una linea retta con un cerchio. Il problema basce quando Gamefreak ha deciso che i loro concorrenti sonoi giochi mobile e quindi devi servire i giocatori con tutto e velocemente per poterli tenere appresso. Si spera che questa filosofia sia cambiata e con Arceus direi proprio di sì.

Buona a sapersi.

Penso che il problema non è che non ci siano, ma che ci siano e fanno uber cagare. Ma questo è cosi da XY

Un po' tutti quindi ammettono il meta pompato all'inverosimile, per un titolo che ad essere buoni dovrebbe attestarsi sul 70 basso.
Mi chiedo l'allucinazione collettiva di stampa ed utenti che hanno davvero pensato di poter donare un voto che sfiora la soglia de capolavoro. Capolavoro, ripeto.
Il meta in generale è un parametro criminale. Non entro nel merito di Legends perché non ci sto giocando, ma ad esempio in Spada e Scudo è evidente la problematica. Ma il meta è sintomo di un problema più grande, ovvero l’incapacità (impossibilità?) di recensori/stampa di un giudizio obiettivo; il meta è fondamentale per i publisher, quindi per il consumatore non ha alcun senso ed importanza ora come ora. Poi vabbè tralasciamo lo score dell’utenza che a grandi numeri è ancora più deleterio.
Cioè quel numeretto è controproducente.
Anche perché la risposta è sempre “e allora il PD??”, come se il fatto che la problematica non sia legata al franchise (anche se in Pokemon la cosa esplode) ma radicata nel profondo

Mai scritto nulla del genere.

Respira profondamente, rileggi e nel dubbio ti abbraccio forte.
hai di fatto scritto che non puo avere certi voti (86) perchè ha solo 1 dungeon di trama ed è fatto male.
Resta un ragionamento per quanto mi riguarda senza senso. Non è certamente un fattore cosi marginale nel gioco che puo o non puo decretarne il valore

Altrimento mh stories avrebbe dovuto prendere una valutazione negativa, talmente ne ha e che sono fatti tutti mali, spogli e ripetitivi.
Ma appunto non si puo ridurre il tutto solo a quello e banalizzare cosi.

Tra l'altro per quanto riguarda i jrp meno dungeon ci sono meglio è.
Perchè quando ci sono sono molto spesso atroci (basti citare pure quel giocone di SMTV dove il dungeon del castello è abbastanza pettoso nella sua ricercatezza rispetto al resto. Lo avrei scambiato molo felicemente con un'altra area...ma è cosi sempre. Idem negli xeno i dungeon sono meh - la parte piu debole dell'esplorazione. per dirnre altri)

hai di fatto scritto che non puo avere certi voti (86) perchè ha solo 1 dungeon di trama ed è fatto male.
Resta un ragionamento per quanto mi riguarda senza senso. Non è certamente un fattore cosi marginale nel gioco che puo o non puo decretarne il valore

Altrimento mh stories avrebbe dovuto prendere una valutazione negativa, talmente ne ha e che sono fatti tutti mali, spogli e ripetitivi.
Ma appunto non si puo ridurre il tutto solo a quello e banalizzare cosi.
No, ho di fatto scritto papiri in tutte le pagine argomentando più del dovuto il perché la media (ma in generale l'accoglienza) della stampa è ridicola, secondo il mio parere.
Quel "86" è un ulteriore provocazione su un ulteriore aspetto che si aggiunge al corollario di sterco, non "siccome c'è quello, allora è uno sterco" come è praticamente ovvio che sia visti i miei altri 20 commenti.

E ci terrei a specificarlo nuovamente, Io ho argomentato per esteso e su quasi tutti gli aspetti del titolo. Tu, a parte prendere e rigirare per comodità 2 frasi senza leggere tutto il resto già scritto, cosa hai....argomentato? Le argomentazioni ad hominem non valgono, quindi sarebbe il caso di evitarle. Se vuoi discutere del gioco, vai pure. Altrimenti...ti abbraccio forte.

No, ho di fatto scritto papiri in tutte le pagine argomentando più del dovuto il perché la media della stampa è ridicola, secondo il mio parere.
Quel "86" è un ulteriore provocazione su un ulteriore aspetto che si aggiunge al corollario di sterco, non "siccome c'è quello, allora è uno sterco" come è praticamente ovvio che sia visti i miei altri 20 commenti.

E ci terrei a specificarlo nuovamente, Io ho argomentato per esteso e su quasi tutti gli aspetti del titolo. Tu, a parte prendere e rigirare per comodità 2 frasi senza leggere tutto il resto già scritto, cosa hai....argomentato? Le argomentazioni ad hominem non valgono, quindi sarebbe il caso di evitarle. Se vuoi discutere del gioco, vai pure. Altrimenti...ti abbraccio forte.
ma infatti ho letto il mare di vaccate (non tutte ma molte) che hai scritto e che mi fanno dubitare se il gioco ce l'hai tu, ce l'ha il tuo cuggino e l'hai valutato attraverso analisi superficiali di youtube.
Non ti preoccupare. Va bene cosi. Ho gia sprecato troppo tempo qua, con gente che manco ha il gioco e parla di aria fritta basandosi su gameplay dell'amico solo per poter criticare per ogni cosa (ripeto il comparto tecnico è assolutamente criticabile, è evidente. Ma un conto a criticare quello un conto definire il gioco merda a 360 gradi) una serie che probabilmente manco gli interessa.

ma infatti ho letto il mare di vaccate (non tutte ma molte) che hai scritto e che mi fanno dubitare se il gioco ce l'hai tu, ce l'ha il tuo cuggino e l'hai valutato attraverso analisi superficiali di youtube.
Non ti preoccupare
Noto con piacere che hai accolto l'idea di argomentare. Il che la dice lunga.

Come dicevo, ti abbraccio forte. (compagna, non cugino btw. Sai, un mondo strano quello fatto di relazioni eh).

Ultima modifica:
Non ti preoccupare. Va bene cosi. Ho gia sprecato troppo tempo qua, con gente che manco ha il gioco e parla di aria fritta basandosi su gameplay dell'amico solo per poter criticare per ogni cosa (ripeto il comparto tecnico è assolutamente criticabile, è evidente. Ma un conto a criticare quello un conto definire il gioco merda a 360 gradi) una serie che probabilmente manco gli interessa.
Sì però Akab fino a prova contraria nemmeno tu hai il gioco, quindi non mi risulta che abbia i prerequisiti (basandoti sulla tua stessa parola) per decidere quali pareri siano argomentati e veritieri e quali no, al punto da definire ciò che scrive un altro utente "vaccate". Perché in caso contrario, se tu hai diritto di farlo, può farlo chiunque.

E dal momento che non siamo in CW, avviso di servizio: ricordo che toni del genere in questa discussione non sono ammissibili (e vale per chiunque si stia scaldando da oggi).

Detto questo, pareri adeguatamente argomentati continuano ad essere bene accetti da tutti, che siano giocatori appassionati (anzi, meglio!), detrattori o semplici curiosi del gioco.

Ma infatti c'è qualcosa che non ho capito di 'sto thread, come mai si è sdoganato il fatto che a parlare e a discutere siano persone che non ci stanno giocando e si limitano a vedere YouTube o l'hanno provato da amici? Lo dico senza entrare nel merito (Pokémon mi ha sempre fatto caca` e non ne ho mai giocato uno in vita mia). Un tempo si saltava alla giugulare di chi argomentava youtube "alla mano" o forse ricordo male.

Ma infatti c'è qualcosa che non ho capito di 'sto thread, come mai si è sdoganato il fatto che a parlare e a discutere siano persone che non ci stanno giocando e si limitano a vedere YouTube o l'hanno provato da amici?
Infatti questa idea non ha fondamento e non si è sdoganata, è l'opinione di uno o due utenti isolati. Hanno postato un sacco di persone che il gioco lo possiedono di persona e ci stanno giocando approfonditamente, già senza rifletterci troppo posso elencare Polmo, SamusVictory, IaCCHe, Magico, warioss (basta tornare qualche pagina indietro e leggere con i propri occhi)...semplicemente come accade per qualsiasi titolo si utilizza principalmente il topic principale per le impressioni passo passo, mentre qui trova più spazio il dibattito sulla qualità intrinseca del gioco rispetto al metacritic, ed essendo la questione in questo caso molto divisiva è normale che ci siano parecchie voci dissonanti.

Infatti questa idea non ha fondamento e non si è sdoganata, è l'opinione di uno o due utenti isolati. Hanno postato un sacco di persone che il gioco lo possiedono di persona e ci stanno giocando approfonditamente, già senza rifletterci troppo posso elencare Polmo, SamusVictory, IaCCHe, Magico, warioss (basta tornare qualche pagina indietro e leggere con i propri occhi)...semplicemente come accade per qualsiasi titolo si utilizza principalmente il topic principale per le impressioni passo passo, mentre qui trova più spazio il dibattito sulla qualità intrinseca del gioco rispetto al metacritic, ed essendo la questione in questo caso molto divisiva è normale che ci siano parecchie voci dissonanti.
Chiaramente non mi riferivo ai tanti che hanno postato dopo averci giocato né stupisce che ci possano essere voci dissonanti su un titolo del genere (per mille motivi, tra cui la realizzazione tecnica ovviamente). Leggendo il thread in questi giorni non mi sono sembrati però uno o due i giudizi legati ad impressioni da YouTube o da "cugino". Nel caso meglio così ad ogni modo.

Devo sinceramente ricredermi.

Non è per niente un gioco mediocre ma davvero un gran bel gioco. Dalla seconda area in poi il gioco esplode sotto ogni punto di vista.

Ha un ritmo verramente serrato e un gameplay assuefacente. Lottare con gli Alfa è veramente bello.

Sinceramente se prima pendevo per il 7, ora trovo molto più giusti gli 8 e i 9 :asd:

Devo sinceramente ricredermi.

Non è per niente un gioco mediocre ma davvero un gran bel gioco. Dalla seconda area in poi il gioco esplode sotto ogni punto di vista.

Ha un ritmo verramente serrato e un gameplay assuefacente. Lottare con gli Alfa è veramente bello.

Sinceramente se prima pendevo per il 7, ora trovo molto più giusti gli 8 e i 9 :asd:
La prima area non rende davvero giustizia :nono:

sono stato in silenzio fino ad ora, volevo qualche ora sulle spalle.

tutto quello che mi viene da dire è che leggende sia semplicemente un gioco modesto, che è differente dall'essere un brutto gioco, è un gioco semplicmente abbozzato e poco rifinito nella sua riproposizione, ha una idea carina di base ma per me la realizzazione è piuttosto grezza e approssimativa, si spera che la sviluppino a dovere per i prossimi capitoli.

è un gioco anche difficile da giudicare, se si discute in termini di solo pkmn si può dire che finalmente GF ha fatto quel mezzo passo in avanti che serviva alla serie, se si guarda cosa ha da offrire il panorama videoludico, e la stessa console su cui gira, beh è veramente poca roba.

da fan dei pkmn a me il gioco ha incuriosito non poco, finalmente ho potuto vedere i pkmn nel loro ambiente a fare le loro cose, da giocatore che ho trovato fastidioso la realizzazione ma tant'è, comunque girando per il mondo ci sono cose carine e quindi ti vien voglia di continuare questo mi pare un ottimo punto.

sicuramente siamo lontanissimi da una realizzazione anni luce realistica, se ci si pensa è GF stessa che si è creata un background dietro con caratteristiche di pkmn, comportamenti, tipi di carattere etc che idealmente non vedrà mai luce perchè sarebbe quel tipo di lavoro enorme che è fuori paramentro e se GF non riesce a rendere credibili i suoi pkmn senza troppe pretese figuriamoci se raggiungeranno mai questo grado di fanatismo.

per me PRO: sicuramente si è alzato il livello, e vediamo un abbozzo di quel che potrebbe essere una avventura pkmn, il sistema lotta cattura ci stanno, pensavo di più sulle lotte, visto cosa vediamo nei jrpg, ma apprezzo un ulteriore passettino in avanti

per i CONTRO: gioco molto approssimativo, pur avendo delle idee sembra non ci abbiano mai creduto fino in fondo come se lavorare su pkmn fosse uno scudo di garanzia e quindi fanculo la qualità

alla fine se si è fan dei pkmn è un gioco da avere se si è fan dei bei giochi no perchè il gioco intrattiene ma siamo sotto standard qualitativo medio

sono stato in silenzio fino ad ora, volevo qualche ora sulle spalle.

tutto quello che mi viene da dire è che leggende sia semplicemente un gioco modesto, che è differente dall'essere un brutto gioco, è un gioco semplicmente abbozzato e poco rifinito nella sua riproposizione, ha una idea carina di base ma per me la realizzazione è piuttosto grezza e approssimativa, si spera che la sviluppino a dovere per i prossimi capitoli.

è un gioco anche difficile da giudicare, se si discute in termini di solo pkmn si può dire che finalmente GF ha fatto quel mezzo passo in avanti che serviva alla serie, se si guarda cosa ha da offrire il panorama videoludico, e la stessa console su cui gira, beh è veramente poca roba.

da fan dei pkmn a me il gioco ha incuriosito non poco, finalmente ho potuto vedere i pkmn nel loro ambiente a fare le loro cose, da giocatore che ho trovato fastidioso la realizzazione ma tant'è, comunque girando per il mondo ci sono cose carine e quindi ti vien voglia di continuare questo mi pare un ottimo punto.

sicuramente siamo lontanissimi da una realizzazione anni luce realistica, se ci si pensa è GF stessa che si è creata un background dietro con caratteristiche di pkmn, comportamenti, tipi di carattere etc che idealmente non vedrà mai luce perchè sarebbe quel tipo di lavoro enorme che è fuori paramentro e se GF non riesce a rendere credibili i suoi pkmn senza troppe pretese figuriamoci se raggiungeranno mai questo grado di fanatismo.

per me PRO: sicuramente si è alzato il livello, e vediamo un abbozzo di quel che potrebbe essere una avventura pkmn, il sistema lotta cattura ci stanno, pensavo di più sulle lotte, visto cosa vediamo nei jrpg, ma apprezzo un ulteriore passettino in avanti

per i CONTRO: gioco molto approssimativo, pur avendo delle idee sembra non ci abbiano mai creduto fino in fondo come se lavorare su pkmn fosse uno scudo di garanzia e quindi fanculo la qualità

alla fine se si è fan dei pkmn è un gioco da avere se si è fan dei bei giochi no perchè il gioco intrattiene ma siamo sotto standard qualitativo medio

Concordo al 100%, l'ho quasi finito e, al netto di qualche idea bella e un gameplay che funziona molto bene, è troppo una bozza in tutti gli altri aspetti. Come dici te, la sensazione che ha trasmesso a me è stata quella di un concept bozza di un gioco per vedere la ricezione e valutare se continuare con questa strada o meno. Appena lo finisco approfondisco meglio cosa intendo.

Per me va bene oltre dall'essere un gioco bozza e adesso che ho finito di affrontare i pokemon regali (due dei quali mi hanno fatto anche dei gameover), adesso la storia ha preso anche una svolta davvero inaspettata.

Per me va bene oltre dall'essere un gioco bozza e adesso che ho finito di affrontare i pokemon regali (due dei quali mi hanno fatto anche dei gameover), adesso la storia ha preso anche una svolta davvero inaspettata.

Per me la storia penso sia la più sprecata di tutta la storia del franchise. Il setting permetteva di fare veramente una roba clamorosa... Ma anche qui diro meglio la mia una volta finito.

Per me la storia penso sia la più sprecata di tutta la storia del franchise. Il setting permetteva di fare veramente una roba clamorosa... Ma anche qui diro meglio la mia una volta finito.
A che punto sei arrivato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro