Cosa c'è di nuovo?

Pokémon Leggende Pokémon: Arceus

Leggende Pokémon: Arceus
Fai un viaggio nel passato! Esplora una vasta regione incontaminata e preparati a fare nuove scoperte in Leggende Pokémon: Arceus per Nintendo Switch. Osserva, cattura e studia Pokémon selvatici in questo immenso gioco di ruolo e azione ambientato in un'epoca remota, quando era raro che le persone e i Pokémon vivessero a stretto contatto e in armonia. Nel corso della tua avventura attraverserai i maestosi paesaggi di Hisui, alla ricerca di Pokémon da studiare per creare il primissimo Pokédex della regione. Questa regione, che in Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente prenderà il nome di Sinnoh, ospita meraviglie naturali, panorami mozzafiato e un gran numero di Pokémon selvatici, alcuni dei quali del tutto nuovi!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Ingrandire o rimpicciolire un modello non richiede nessuna differenza a livello tecnico, è letteralmente un numerino che cambia.
In battaglia non li hanno mai resi in scala perchè continuano sempre a pensare come se stessero sviluppando su 3DS, quindi visuale piccola e arene ristrette. Per questo tutti si sono lamentati della cosa in SwSh, perchè non aveva senso rimanere con queste proporzioni quando hai arene che lo permettono... e purtroppo in DP sono ricascati li.

Dopo Wailord è un pokémon effettivamente troppo grande di sua natura :asd:
Pensavo, che so, diminuisse gli fps o qualcosa di simile, non ne capisco nulla di discorsi tecnici :asd: allora boh se non è quello non me lo spiego, effettivamente, anche perchè ripeto, nei capitoli cubo ed in battle revolution le proporzioni le ricordo corrette, forse anche in stadium


Se poi il problema è solo Wailord pazienza, tanto chi cacchio è che lo usa in battaglia? :trollface:



Seriamente, quello basterebbe rimpicciolirlo eventualmente di un 10-20%, tanto è così grande che penso nessuno noterebbe la reale differenza
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
537
Medaglie
6
Ah, io mai criticato ne stato dubbioso guarda . :asd: gli altri non so
Diciamo che per ogni gioco pokémon vige la regola dell'appena uscito fa schifo all'ennesima potenza, poi passano gli anni e piano piano quei giochi diventano i piú belli esistenti che non torneranno mai.

Da poco è passato il momento Diamante e Perla sono i best game evah, adesso si è arrivati a Nero e Bianco
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,035
Reazioni
12,724
Medaglie
16
Diciamo che per ogni gioco pokémon vige la regola dell'appena uscito fa schifo all'ennesima potenza, poi passano gli anni e piano piano quei giochi diventano i piú belli esistenti che non torneranno mai.

Da poco è passato il momento Diamante e Perla sono i best game evah, adesso si è arrivati a Nero e Bianco
Diciamo che se ogni generazione nuova è un costante calare si rivalutano anche i titoli precedenti :draper:
Ma poi dipende anche dalla generazione di giocatori, personalmente ci sono cresciuto con RB, DP e BN e per me in quei giochi la qualità non è mai calata, per chi si approcciava ai titoli di Kanto sicuramente c'è gente che ancora repelle chi non apparteneva alle prime due gen :asd:
Oppure in quelle successive era troppo cresciuto e non riusciva a vederle come le altre passate... poi ci sono quelle della sesta gen in avanti :draper:
 

W Ness ^_^

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2008
Messaggi
2,086
Reazioni
160
Medaglie
6
Ingrandire o rimpicciolire un modello non richiede nessuna differenza a livello tecnico, è letteralmente un numerino che cambia.
In battaglia non li hanno mai resi in scala perchè continuano sempre a pensare come se stessero sviluppando su 3DS, quindi visuale piccola e arene ristrette. Per questo tutti si sono lamentati della cosa in SwSh, perchè non aveva senso rimanere con queste proporzioni quando hai arene che lo permettono... e purtroppo in DP sono ricascati li.

Dopo Wailord è un pokémon effettivamente troppo grande di sua natura :asd:

Più che altro sono fissati a fare l'angolazione della telecamera "alla GBA", cioè Pokemon tuo visto da dietro di fronte all'avversario nella stessa inquadratura.
Ciò comporta il rimpicciolimento di pokemon enormi, invece di lavorare più su una telecamera dinamica:facepalm:
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Più che altro sono fissati a fare l'angolazione della telecamera "alla GBA", cioè Pokemon tuo visto da dietro di fronte all'avversario nella stessa inquadratura.
Ciò comporta il rimpicciolimento di pokemon enormi, invece di lavorare più su una telecamera dinamica:facepalm:
Beh in Legends dovrebbe essere libera, comunque da quello che ho visto in giro a parte i soliti haterz, ho visto solo gente non entusiasta per quello che ha visto ma attenta a quello che potrebbe essere e ci sta visto che il rischi cazzata colossale è dietro l'angolo, vedete che se floppa questo avremo altri 30 anni di spada e scudo.
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,778
Reazioni
2,206
Medaglie
9
Pokemon-leak.jpg


Immaigne dei leak.



Immaigne dei leak.

Parrebbe che i comandi in alto a sinistra siano dedicati alla raccolota dei dati per il pokedex.

In basso a destra un pokemon "dominante", la scritta dovrebbe stare per king.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,800
Reazioni
56,572
Medaglie
15
Ah una cosa che proprio non mi garba: il titolo italiano :asd:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,800
Reazioni
56,572
Medaglie
15
Alla fine ci sta. Non famo sempre gli anglofoni. :dsax:
Preferisco di gran lunga Pokemon Legends, molto più catchy.
Esattamente come è molto più catchy New Pokemon Snap, rispetto a Nuovi Scatti Pokemon :asd:
Non ho nulla contro i vari adattamenti italiani, ma in sto caso mi suona cacofonico :asd:
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,778
Reazioni
2,206
Medaglie
9
Preferisco di gran lunga Pokemon Legends, molto più catchy.
Esattamente come è molto più catchy New Pokemon Snap, rispetto a Nuovi Scatti Pokemon :asd:
Non ho nulla contro i vari adattamenti italiani, ma in sto caso mi suona cacofonico :asd:

già che usi "catchy" e non "orecchiabile" mi fa propedere per l'esterofilia. :asd:

Probabilmente la cosa migliore sarebbe adattare e non tradurre di netto.

Un Pokèmon: la leggenda di Aceus, in italiano sarebbe perfetto per me.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,800
Reazioni
56,572
Medaglie
15
già che usi catchy e non orecchiabile mi fa propedere per l'esterofilia. :asd:
Probabilmente la cosa migliore sarebbe adattare e non tradurre di netto.


Un Pokèmon: la leggenda di Aceus, in italiano sarebbe perfetto per me.
Nah 0 esterofilia :asd: Semplice linguaggio globale internettiano di uso comune :asd: Fosse per me si tradurrebbe tutto in ITA (a fianco alla lingua originale).

ECCO: PKMN la Leggenda di Arceus sì che è perfetto caxxo :asd: Proprio quello che intendevo. Funziona meglio, ed è più orecchiabile. Esattamente come è più orecchiabile:
PKMN Legends: Arceus rispetto a Legends of PKMN: Arceus :asd: Ma capisco che in ITA dovessero mantenere il branding PKMN Leggende separato dal sottotitolo Arceus.
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
537
Medaglie
6
Diciamo che se ogni generazione nuova è un costante calare si rivalutano anche i titoli precedenti :draper:
Ma poi dipende anche dalla generazione di giocatori, personalmente ci sono cresciuto con RB, DP e BN e per me in quei giochi la qualità non è mai calata, per chi si approcciava ai titoli di Kanto sicuramente c'è gente che ancora repelle chi non apparteneva alle prime due gen :asd:
Oppure in quelle successive era troppo cresciuto e non riusciva a vederle come le altre passate... poi ci sono quelle della sesta gen in avanti :draper:
È cosi, fra poco uscirà chi rimpiangerà XY, poi Sole e Luna e poi Spada e Scudo.

Xy non tanto, ma Sole e Luna sicuramente
Post unito automaticamente:

Nah 0 esterofilia :asd: Semplice linguaggio globale internettiano di uso comune :asd: Fosse per me si tradurrebbe tutto in ITA (a fianco alla lingua originale).

ECCO: PKMN la Leggenda di Arceus sì che è perfetto caxxo :asd: Proprio quello che intendevo. Funziona meglio, ed è più orecchiabile. Esattamente come è più orecchiabile:
PKMN Legends: Arceus rispetto a Legends of PKMN: Arceus :asd: Ma capisco che in ITA dovessero mantenere il branding PKMN Leggende separato dal sottotitolo Arceus.
Pkmn pronunciato cosi no proprio no
Non mettere Pokémon per intero vuol dire autoamamzzarsi :rickds:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,800
Reazioni
56,572
Medaglie
15
Pkmn pronunciato cosi no proprio no
Non mettere Pokémon per intero vuol dire autoamamzzarsi :rickds:
What? :rickds:
No ho scritto PKMN per semplicità e velocità di scrittura. Mi pareva lapalissiano che il titolo sia Pokémon :sard:
E' una semplice comodità di scrittura per evitare il termine completo, inclusa la "é" :asd: Ci mancherebbe, ovvio che devono usare il nome completo.
 
Ultima modifica:

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,778
Reazioni
2,206
Medaglie
9
Comunque io la butto li, il professore potrebbe essere un antenato di Cyrus (e quindi avere la sua faccia) o Ciyrus stesso.:coosaa:


Magari a fine gioco viene spedito in un varco spazio tempo.:azz:
 

W Ness ^_^

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2008
Messaggi
2,086
Reazioni
160
Medaglie
6
Ma perchè Rhyhorn e Rhydon sono così azzurrini? :sard:
 

Jadeite

Novizia
LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2018
Messaggi
618
Reazioni
126
Medaglie
5
È cosi, fra poco uscirà chi rimpiangerà XY, poi Sole e Luna e poi Spada e Scudo.

Xy non tanto, ma Sole e Luna sicuramente
USUM e Spada/Scudo sono quelli che mi hanno deluso più di tutti. (Spada/Scudo vincono, però. Cos’era quel team Skull? Non è successo nulla dall’inizio alla fine e il Campione lo avrei appeso per i talloni sospeso sopra un branco di Carvanha!)

Sole e Luna si salvano perché almeno tentavano qualcosa di nuovo, con te che diventavi effettivamente il primo Campione della Lega. Stavi pure seduto sul trono! Poi compare la meraviglia di doversi rifare tutta la lega per arrivare al tuo posto e affrontare quel genio di Haul e i punti sono crollati. Non mi risulta che il tizio dei Draghi o Cynthia dovessero rifarsi tutta la lega ogni volta.

Per quanto riguarda Diamante/Perla/Platino, sono sempre stati i miei titoli preferiti. Mi ricordo che ci stavo giocando da una settimana e non avevo ancora raggiunto la terza palestra, con tutta la roba che c’era da fare. Di solito una settimana era quanto mi serviva per finire tutto il gioco! Perciò i loro remake sono ben accetti. E di questo Pokemon Legends, sempre ambientato a Sinnoh, sono molto curiosa! Se non ci sono ancora gli Allenatori, magari il nostro compito di ricercatori è scoprire come farsi ascoltare dai pokemon per combattere?

XY a me è piaciuto. Soprattutto per il fatto che mi davano un Lucario praticamente subito. Adoro Lucario :pff:

Bianco e Nero avevano del potenziale, con il Team cattivo che voleva “liberare” i pokemon, ma hanno avuto paura di osare. Ho sempre pensato che un meccanismo come Pokemon Colosseum e XD nella trama di Bianco e Nero sarebbe stato perfetto. Ma ahimè...
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
537
Medaglie
6
What? :rickds:
No ho scritto PKMN per semplicità e velocità di scrittura. Mi pareva lapalissiano che il titolo sia Pokémon :sard:
E' una semplice comodità di scrittura per evitare il termine completo, inclusa la "é" :asd: Ci mancherebbe, ovvio che devono usare il nome completo.
Sisi anche io uso PKMN per abbreviare, però ecco cosi scritto con il titolo mèpreso un colpo
 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,557
Reazioni
3,546
Medaglie
15
Diciamo che per ogni gioco pokémon vige la regola dell'appena uscito fa schifo all'ennesima potenza, poi passano gli anni e piano piano quei giochi diventano i piú belli esistenti che non torneranno mai.

Da poco è passato il momento Diamante e Perla sono i best game evah, adesso si è arrivati a Nero e Bianco
Capisco. Dal mio canto N/B , degli ultimi, è sicuramente il mio preferito. Sia per la trama , che per il rivale(mai più visto uno degno di tale nome ) che per la generazione . Fatico a trovare qualcosa che non mi sia piaciuto in quel gioco :asd:
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,470
Reazioni
1,962
Medaglie
10
Ma perchè Rhyhorn e Rhydon sono così azzurrini? :sard:
La forma regionale
Miyamoto-trollface-by-Eucube.png


Ma piuttosto, e se ci fossero le feudovoluzioni? Antiche evoluzioni per alcuni Pokemon (tipo gli starter)? :phraengo:
 
Top