Cosa c'è di nuovo?

Pokémon Leggende Pokémon: Arceus

Leggende Pokémon: Arceus
Fai un viaggio nel passato! Esplora una vasta regione incontaminata e preparati a fare nuove scoperte in Leggende Pokémon: Arceus per Nintendo Switch. Osserva, cattura e studia Pokémon selvatici in questo immenso gioco di ruolo e azione ambientato in un'epoca remota, quando era raro che le persone e i Pokémon vivessero a stretto contatto e in armonia. Nel corso della tua avventura attraverserai i maestosi paesaggi di Hisui, alla ricerca di Pokémon da studiare per creare il primissimo Pokédex della regione. Questa regione, che in Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente prenderà il nome di Sinnoh, ospita meraviglie naturali, panorami mozzafiato e un gran numero di Pokémon selvatici, alcuni dei quali del tutto nuovi!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,617
Reazioni
453
Medaglie
14
Diciamo che per ogni gioco pokémon vige la regola dell'appena uscito fa schifo all'ennesima potenza, poi passano gli anni e piano piano quei giochi diventano i piú belli esistenti che non torneranno mai.

Da poco è passato il momento Diamante e Perla sono i best game evah, adesso si è arrivati a Nero e Bianco
Sicuramente ci sarà qualche folle che rivaluterà Sole e Luna ma rimarrà, appunto, un folle.
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,953
Reazioni
2,330
Medaglie
9
Diciamo che per ogni gioco pokémon vige la regola dell'appena uscito fa schifo all'ennesima potenza, poi passano gli anni e piano piano quei giochi diventano i piú belli esistenti che non torneranno mai.

Da poco è passato il momento Diamante e Perla sono i best game evah, adesso si è arrivati a Nero e Bianco
Bianco e Nero è ritenuto un capolavoro dal primo giorno in cui è uscito, escluso dai nostalgifag che li schifavano per la presenza dei soli pokemon di quinta
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Bianco e Nero è ritenuto un capolavoro dal primo giorno in cui è uscito, escluso dai nostalgifag che li schifavano per la presenza dei soli pokemon di quinta
Ma i nostalgifag sono quelli che hanno odiato pure let's go nonostante fosse un remake quasi 1:1 di rosso blu giallo, ma diche parliamo :sard:
 

A.Nick.to.the.past

defence force 655321
LV
1
 
Iscritto dal
22 Apr 2013
Messaggi
3,931
Reazioni
586
Medaglie
5
Bianco e Nero è ritenuto un capolavoro dal primo giorno in cui è uscito, escluso dai nostalgifag che li schifavano per la presenza dei soli pokemon di quinta
Bianco e Nero sono ancora la vetta più alta mai raggiunta dalla serie, ai nostalgici di Kanto tanto non va bene una mazza :rickds:
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,341
Reazioni
522
Medaglie
10
Visualizza allegato 611


Immaigne dei leak.



Immaigne dei leak.

Parrebbe che i comandi in alto a sinistra siano dedicati alla raccolota dei dati per il pokedex.

In basso a destra un pokemon "dominante", la scritta dovrebbe stare per king.
A quanto pare se scegli di non mandare il pokémon in battaglia ricevi un attacco che ti causa un danno fisso e la battaglia finisce, interessante. Inoltre il sistema di battaglia non è a turni ma una sorta di ATB (cosa è?).
 

Lance Energy

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
17 Apr 2011
Messaggi
1,306
Reazioni
225
Medaglie
6
Bianco e Nero sono ancora la vetta più alta mai raggiunta dalla serie, ai nostalgici di Kanto tanto non va bene una mazza :rickds:
Erano talmente avanti le città che non sono riusciti a ricrearle nemmeno su spada e scudo con quello stile, davvero bianco e nero e i sequel sono incredibili. Poi della gen 3ds salvo giusto sole e luna, remake e xy bocciati per me
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,840
Reazioni
4,944
Medaglie
10
Erano talmente avanti le città che non sono riusciti a ricrearle nemmeno su spada e scudo con quello stile, davvero bianco e nero e i sequel sono incredibili. Poi della gen 3ds salvo giusto sole e luna, remake e xy bocciati per me

Quoto. Sole e luna nerfati dal fatto che doveva essere per bimbi quindi guai ad osare quel cicinin in più...


Non saprei quale sia il peggiore tra XY e Sword/Shield...
 

CrazyMan

LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2012
Messaggi
16,825
Reazioni
131
Medaglie
7
Questo rende il tutto ancora più grave, significa che in 2 anni sono riusciti a tirare fuori solo una pre alpha e per uscirne hanno davanti poco più di un anno. Vorrei piangere, invece è meglio ridere :rickds:
Post unito automaticamente:


Bianco e Nero non furono un miracolo, sono titoli che rispetto agli altri hanno una differenza fondamentale, ossia manca una persona nell'equazione. :tè:
Dai, supportare tutte quelle animazioni per quelle carrette portatili dell'epoca era tanta roba.

Comunque fa piacere che non sono l'unico stronzo che reputa B/N i migliori della serie, anche se reputo la lore della quarta gen la migliore.
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
537
Medaglie
6
Bianco e Nero è ritenuto un capolavoro dal primo giorno in cui è uscito, escluso dai nostalgifag che li schifavano per la presenza dei soli pokemon di quinta
Contento che per molti Bianco e Nero siano tra i migliori capitoli.
Peccato delle critiche ai tempi del'uscita perchè sono giochi in cui Masuda ha cercato di metterci il suo piú possibile ma è stato cosi criticato che hanno deciso di virare e cambaire direzione. Basta vedere XY
 

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
2,001
Reazioni
1,119
Medaglie
3
Non esageriamo ad esaltare B/N. Quei giochi hanno creato dei precedenti riguardo due dei principali difetti della serie.

La linearità eccessiva, con ZERO libertà di esplorazione nel corso dell'avventura. La stessa conformazione della regione era una linea, in cui l'unico bivio era bloccato. E poi c'è stato un drastico calo della difficoltà rispetto a D/P. Dopo la quinta gen ho saltato l'era 3DS ed ho ripreso la serie solo con Sw/Sh, e questi difetti li ho ritrovati paro paro (ed in alcuni casi anche peggiorati)
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Bianco e Nero è ritenuto un capolavoro dal primo giorno in cui è uscito, escluso dai nostalgifag che li schifavano per la presenza dei soli pokemon di quinta
Bianco 2 e Nero 2 li superano pure, ciò lascia intendere quanto fossero magnificenti i suddetti :bruniii: ricordo che recuperai i sequel tardissimo rispetto all'uscita, era tipo il 2016-17 e ne rimasi comunque estasiato
Post unito automaticamente:

A quanto pare se scegli di non mandare il pokémon in battaglia ricevi un attacco che ti causa un danno fisso e la battaglia finisce, interessante. Inoltre il sistema di battaglia non è a turni ma una sorta di ATB (cosa è?).
Comandi in tempo reale, alla final fantasy / tales of se ho capito bene
Ma ci sono anche i turni, non so da cosa dipenda la presenza dell'uno o dell'altro sistema in battaglia
Post unito automaticamente:

Sicuramente ci sarà qualche folle che rivaluterà Sole e Luna ma rimarrà, appunto, un folle.
Neanche tanto, dai, Sole e Luna pur con tutti i loro limiti tecnici e, soprattutto, un'aria bambinesca eccessiva dei personaggi hanno un grandissimo potenziale espresso, ahimè, allo 0.1%

La regione ed il concept dietro sono davvero stellari, le prove, la nascita della lega, i Kahuna ( il loro theme è fantastico), il pokedex è quasi tutto promosso a pieni voti, come una delle gen nel complesso più ispirate e le forme regionali hanno stravinto

Boccerei le mosse Z che ancora oggi mi danno i fottuti brividi dallo schifo, più tutte le attività demenziali di contorno, foto ed altro schifo che avrei tagliato di netto a favore di più attività post game

Xy li trovo invece disastrosi, così come spada e scudo che comunque ( solo per merito dei dlc, lo preciso) non mi sono dispiaciuti totalmente, alla fine della fiera, ma ripeto solo per via dei dlc, perchè se fossero stati solo quelli senza le due avventure supplementari...mamma mia

Ecco, Alola ad esempio è una regione che vorrei rivedere prestissimo in altri capitoli, se non fosse per i limiti tecnici del 3ds - o meglio, per l'incompetenza dei programmatori GF -, su switch con spazi più aperti, più percorsi, strade più ampie e maggiori possibilità di movimento uscirebbe una roba folle

Pure un Legends ambientato là ma nel passato, con foreste ed un mood tribale marcatissimo, la storia dei Tapu ecc.
Ed i templi non sarebbero più una stanza grande quanto un cesso, ma dei dungeon veri e propri con trappole, enigmi e segreti

Oppure immaginate un ibrido Pokèmon / Mario Sunshine, con un arcipelago pieno di segreti ed attività

Post unito automaticamente:

Fine ot, torno in topic

Ho letto le ipotesi di alcuni, secondo cui nell'immagine della scalata non sarebbe l'allenatrice ma un pokemon, e che si potranno controllare direttamente i mostriciattoli per mandarli in esplorazione in alcuni luoghi

A me pare una cagata di idea, ma che ne pensate? :asd:
 
Ultima modifica:

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,164
Reazioni
1,665
Medaglie
5
Non esageriamo ad esaltare B/N. Quei giochi hanno creato dei precedenti riguardo due dei principali difetti della serie.

La linearità eccessiva, con ZERO libertà di esplorazione nel corso dell'avventura. La stessa conformazione della regione era una linea, in cui l'unico bivio era bloccato. E poi c'è stato un drastico calo della difficoltà rispetto a D/P. Dopo la quinta gen ho saltato l'era 3DS ed ho ripreso la serie solo con Sw/Sh, e questi difetti li ho ritrovati paro paro (ed in alcuni casi anche peggiorati)
E' la mia eterna crociata verso chi miracolizza eccessivamente questi giochi (anche causata dalla mediocrità che è venuta dopo).
Va detto però che in BW2 presero atto dell'eccessiva linearità della regione e hanno cercato di cambiare un po' l'esplorazione, anche attraverso l'aggiunta di nuove aree (questo sì che è un miracolo che poi non si sarebbe più ripetuto) in una progressione che non seguisse in maniera troppo pedissequa la forma geometrica di Unima. Questo e il numero veramente denso di contenuti me li fanno preferire di netto ai loro predecessori e considererei forse loro i migliori della serie (o quanto meno al livello di Platino e Smeraldo).
 

spiderman94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2012
Messaggi
1,413
Reazioni
234
Medaglie
7
Vedo che sono l unico che ha amato X e Y...amo le megaevoluzioni. È stato il gioco che mi ha fatto riprendere la serie. Comunque conoscendo GF non immagino chissà che cambiamenti...basta vede le terre selvagge su swsh e l effetto pop up continuo con cui le cose comopaono dp
 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
Bianco e Nero è ritenuto un capolavoro dal primo giorno in cui è uscito, escluso dai nostalgifag che li schifavano per la presenza dei soli pokemon di quinta
Capolavoro e un esagerazione
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,567
Reazioni
3,074
Medaglie
9
Io sono uno dei pochi difensori di Sole e Luna (vanilla) :asd:
Erano i primi passi per slegarsi dai canoni della serie, peccato che con Spada e Scudo siano tornati indietro di prepotenza.
La storia aveva finalmente dei filmati (anche se troppo lunghi), ci si era discostati dalla classica formula delle palestre, gli allenatori principali avevano tutti una loro personalità e storyline. Avevano finalmente inserito delle boss battle con pokémon potenziati... C'era pure un boss allenatore che diventava un mostro e potenziava tutti i suoi pokémon, una figata!!!
Hanno tolto quelle cavolo di MN ed introdotto il trasporto-pokemon. FINALMENTE non dovevamo più sprecare preziosi slot mosse dei pkmn del nostro team.
L'idea delle ultra creature l'ho apprezzata tantissimo, con questi design super particolari e strambi.
Per la prima volta arriviamo primi alla lega e siamo noi che dobbiamo difendere il titolo. Mamma mia quanto ho apprezzato quest'idea. Ad un certo punto ti arrivava pure il bimbo del percorso 1, che nel frattempo era diventato cazzutissimo.
L'ambientazione era super chill, con delle musiche che ancora adesso mi ricordo.
Incontriamo Rosso e Blu da grandi. Boss finali perfetti della Torre Lotta. Incontriamo pure Camilla e tanti altri allenatori delle regioni passate. C'è pure Alberta, la prima campionessa della Torre Lotta, cresciuta.
Il breeding è stato semplificato e finalmente c'erano degli oggetti per maxare le iv (i tappi).
C'erano pure le Jojo pose, come fare a non amarlo :bruniii:

Sole e Luna è stato un tributo ai 20 anni della serie ed stata una svolta per tantissimi aspetti, che in molti tendono a dimenticare.
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
537
Medaglie
6
Io sono uno dei pochi difensori di Sole e Luna (vanilla) :asd:
Erano i primi passi per slegarsi dai canoni della serie, peccato che con Spada e Scudo siano tornati indietro di prepotenza.
La storia aveva finalmente dei filmati (anche se troppo lunghi), ci si era discostati dalla classica formula delle palestre, gli allenatori principali avevano tutti una loro personalità e storyline. Avevano finalmente inserito delle boss battle con pokémon potenziati... C'era pure un boss allenatore che diventava un mostro e potenziava tutti i suoi pokémon, una figata!!!
Hanno tolto quelle cavolo di MN ed introdotto il trasporto-pokemon. FINALMENTE non dovevamo più sprecare preziosi slot mosse dei pkmn del nostro team.
L'idea delle ultra creature l'ho apprezzata tantissimo, con questi design super particolari e strambi.
Per la prima volta arriviamo primi alla lega e siamo noi che dobbiamo difendere il titolo. Mamma mia quanto ho apprezzato quest'idea. Ad un certo punto ti arrivava pure il bimbo del percorso 1, che nel frattempo era diventato cazzutissimo.
L'ambientazione era super chill, con delle musiche che ancora adesso mi ricordo.
Incontriamo Rosso e Blu da grandi. Boss finali perfetti della Torre Lotta. Incontriamo pure Camilla e tanti altri allenatori delle regioni passate. C'è pure Alberta, la prima campionessa della Torre Lotta, cresciuta.
Il breeding è stato semplificato e finalmente c'erano degli oggetti per maxare le iv (i tappi).
C'erano pure le Jojo pose, come fare a non amarlo :bruniii:

Sole e Luna è stato un tributo ai 20 anni della serie ed stata una svolta per tantissimi aspetti, che in molti tendono a dimenticare.
Uno dei miei titoli preferiti. Il cast dei personaggi é uno dei migliori

Per non parlare della difficoltà di USUM che finalmente era un qualcosa di bello
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,778
Reazioni
2,206
Medaglie
9
Contento che per molti Bianco e Nero siano tra i migliori capitoli.
Peccato delle critiche ai tempi del'uscita perchè sono giochi in cui Masuda ha cercato di metterci il suo piú possibile ma è stato cosi criticato che hanno deciso di virare e cambaire direzione. Basta vedere XY

Se delle critiche che hanno influito ci sono stater non sono certo quelle dei fan storici che hanno per la maggiore recepito quella gen in modo positivo, visto che dopo N/B sono tornati a fare giochi col mono target per bambini.
Mi chiedo quanti bambini abbiano mandato feedback negativi a GF in Giappone.

Più che per delle critiche hanno avuto paura di osare di più, e voler volontariamente ignorare una fetta di utenza di non bambini che col passare degli anni è sempre più numerosa.



Ricordiamoci che N/B aveva anche la difficoltà avanzata. (certo si sbloccava a fine gioco ma tane, c'era)
Aveva pure un sistema di missioni.
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,164
Reazioni
1,665
Medaglie
5
Ma ha qualche volta accolto dei feedback? Ho sempre pensato vivessero nella loro bolla :hmm: (il contrario del team di Zelda che forse li accoglie anche troppo :asd:)
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Ma ha qualche volta accolto dei feedback? Ho sempre pensato vivessero nella loro bolla :hmm: (il contrario del team di Zelda che forse li accoglie anche troppo :asd:)
I bambini non possono fare feedback, in compenso si, hanno ascoltato quando si chiedeva di rimettere i Pokémon visibili nei percorsi come let's go dopo il trailer vuoto di sw/sh
 
Top