Bianco e Nero è ritenuto un capolavoro dal primo giorno in cui è uscito, escluso dai nostalgifag che li schifavano per la presenza dei soli pokemon di quinta
Bianco 2 e Nero 2 li superano pure, ciò lascia intendere quanto fossero magnificenti i suddetti

ricordo che recuperai i sequel tardissimo rispetto all'uscita, era tipo il 2016-17 e ne rimasi comunque estasiato
[automerge]1614553031[/automerge]
A quanto pare se scegli di non mandare il pokémon in battaglia ricevi un attacco che ti causa un danno fisso e la battaglia finisce, interessante. Inoltre il sistema di battaglia non è a turni ma una sorta di ATB (cosa è?).
Comandi in tempo reale, alla final fantasy / tales of se ho capito bene
Ma ci sono anche i turni, non so da cosa dipenda la presenza dell'uno o dell'altro sistema in battaglia
[automerge]1614553311[/automerge]
Sicuramente ci sarà qualche folle che rivaluterà Sole e Luna ma rimarrà, appunto, un folle.
Neanche tanto, dai, Sole e Luna pur con tutti i loro limiti tecnici e, soprattutto, un'aria bambinesca eccessiva dei personaggi hanno un grandissimo potenziale espresso, ahimè, allo 0.1%
La regione ed il concept dietro sono davvero stellari, le prove, la nascita della lega, i Kahuna ( il loro theme è fantastico), il pokedex è quasi tutto promosso a pieni voti, come una delle gen nel complesso più ispirate e le forme regionali hanno stravinto
Boccerei le mosse Z che ancora oggi mi danno i fottuti brividi dallo schifo, più tutte le attività demenziali di contorno, foto ed altro schifo che avrei tagliato di netto a favore di più attività post game
Xy li trovo invece disastrosi, così come spada e scudo che comunque ( solo per merito dei dlc, lo preciso) non mi sono dispiaciuti totalmente, alla fine della fiera, ma ripeto solo per via dei dlc, perchè se fossero stati solo quelli senza le due avventure supplementari...mamma mia
Ecco, Alola ad esempio è una regione che vorrei rivedere prestissimo in altri capitoli, se non fosse per i limiti tecnici del 3ds - o meglio, per l'incompetenza dei programmatori GF -, su switch con spazi più aperti, più percorsi, strade più ampie e maggiori possibilità di movimento uscirebbe una roba folle
Pure un Legends ambientato là ma nel passato, con foreste ed un mood tribale marcatissimo, la storia dei Tapu ecc.
Ed i templi non sarebbero più una stanza grande quanto un cesso, ma dei dungeon veri e propri con trappole, enigmi e segreti
Oppure immaginate un ibrido Pokèmon / Mario Sunshine, con un arcipelago pieno di segreti ed attività
[automerge]1614553512[/automerge]
Fine ot, torno in topic
Ho letto le ipotesi di alcuni, secondo cui nell'immagine della scalata non sarebbe l'allenatrice ma un pokemon, e che si potranno controllare direttamente i mostriciattoli per mandarli in esplorazione in alcuni luoghi
A me pare una cagata di idea, ma che ne pensate?