Pokémon Leggende Pokémon: Arceus

Pubblicità
Dall'area innevata è una escalation continua :rickds:
il modo in cui mi hanno bandito è stato tremendo, più che altro perché volevo fare un po' di quest secondarie prima :asd: ora mi hanno dato la possibilità di scegliere o Perula o Damon e sta scelta mi spaventa, è qualcosa di importante?
Nulla
catturi semplicemente per primo il Pokémon leggendario della rispettiva "casata". Poi subito dopo ti ritrovi a poter fronteggiare e catturare anche l'altro.

Mi reputo soddisfatto :asd:
20220219-154146.jpg

minchia. io continuo a girare per le orde e non ne trovo mezzo :bruniii:
ma segui il metodo del rebbot al villaggio?
A me spuntano come niente :asd: Se avessi piu tempo penso che potrei benissimo farei il living shiny dex, sono tutti fattbili agevolmente tolti gli starter di inizio gioco, spiritomb e pochi altri
Paras l'ho pure trovato shiny alpha, è gigante

Per curiosità non seguendo più da anni il mondo dei pokemon, cosa ha di diverso questo rispetto ai vecchi episodi?

ma segui il metodo del rebbot al villaggio?
A me spuntano come niente :asd: Se avessi piu tempo penso che potrei benissimo farei il living shiny dex, sono tutti fattbili agevolmente tolti gli starter di inizio gioco, spiritomb e pochi altri
Paras l'ho pure trovato shiny alpha, è gigante
mi spieghi sta cosa del reboot al villaggio? perchè inizio a pensare di sbagliare io qualche cosa a sto punto :asd:

mi spieghi sta cosa del reboot al villaggio? perchè inizio a pensare di sbagliare io qualche cosa a sto punto :asd:
metti caso che sei al villaggio e compare un orda di chimchar che ti piace nella landa ossidiana..

In pratica il procedimento è questo:

1) entri nella landa ossidiana. Salvi al campo base.
2) vai nella zona di spawn e catturi tutti i pokemon (non sfidarli: o li catturi o li lasci scappare...se ti mirano allora lanciagli le vishciosfere e catturali oppure allontanati) -> se lo trovi perfetto.
3) se non c'è lo shiny spegni il gioco
4) a questo punto riavviandolo sei di nuovo al campo base, dove avevi salvato, ma quello che devi fare è ritornare al villaggio (perchè evidentemente se lo shiny appare o no è predeterminato appena entri nella landa ossidiana; quindi non basta riandare nella zona di spawn ma devi resettare l'orda tornando alla ase)
5) una volta al villaggio, non salvare: se c'è di nuovo* l' orda di chimicar rivai alla landa e risalvi alla base -> e se anche questa volta non lo trovi ripeti i passaggi

* potrebbe accadere che l'orda di chimchar tornando al villaggio si resetti (è cmq molto raro se si esce dall'area in cui vi era l'orda in esame, che è quello che si fa) e non ci sia piu. Riavvii il gioco, ritorni al villaggio e vedi se sta volta c'è. A questo punto rivai alla landa ossidiana e salvi al campo base

è molto piu facile è farsi che a dirsi
P.s1 Poi ognuno propone metodi differenti (chi dice di sconfiggere tutti i pokemon ma a patto che siano tutti 1vs1, chi di catturarli...io personalmente li catturo e cosi funziona)
P.s2 dico di salvare al campo base della landa ossidiana e non in un'altra zona di tale mappa semplicemente perchè è piu sicuro, nel senso che se tu ti avvicini troppo al punto di spawn dell'orda, la fai spawnare, non te ne accorgi e POI salvi succede che praticamente non riesci piu a resettare l'orda e quindi troverai sempre gli stessi pokemon, con le stesse stat, gli stessi valori ecc

metti caso che sei al villaggio e compare un orda di chimchar che ti piace nella landa ossidiana..

In pratica il procedimento è questo:

1) entri nella landa ossidiana. Salvi al campo base.
2) vai nella zona di spawn e catturi tutti i pokemon (non sfidarli: o li catturi o li lasci scappare...se ti mirano allora lanciagli le vishciosfere e catturali oppure allontanati) -> se lo trovi perfetto.
3) se non c'è lo shiny spegni il gioco
4) a questo punto riavviandolo sei di nuovo al campo base, dove avevi salvato, ma quello che devi fare è ritornare al villaggio (perchè evidentemente se lo shiny appare o no è predeterminato appena entri nella landa ossidiana)
5) una volta al villaggio, non salvare se c'è di nuovo* l' orda di chimicar rivai alla landa e risalvi alla base -> se non lo trovo ripeti i passaggi

* potrebbe accadere che l'orda di chimchar tornando al villaggio si resetti (è cmq molto raro se si esce dall'area in cui vi era l'orda in esame, che è quello che si fa) e non ci sia piu. Riavvii il gioco, ritorni al villaggio e vedi se sta volta c'è. A questo punto rivai alla landa ossidiana e salvi al campo base

è molto piu facile da dire che da farsi.
P.s1 Poi ognuno propone metodi differenti (chi dice di sconfiggere tutti i pokemon ma a patto che siano tutti 1vs1, chi di catturarli...io personalmente li catturo e cosi funziona)
P.s2 dico di salvare al campo base della landa ossidiana e non in un'altra zona di tale mappa semplicemente perchè è piu sicuro, nel senso che se tu ti avvicini troppo al punto di spawn dell'orda, la fai spawnare, non te ne accordi e POI salvi succede che pratciamente non riesci piu a resettare l'orda e quindi troverai sempre gli stessi pokemon, con le stesse stat, gli stessi valori ecc
perfetto,grazie. testerò :fiore:

Oggi riflettevo si come la serie Legend possa concentrarsi in futuro sull'esplorazione e la cattura dei pokémon, sacrificando le componente più jrpg della serie principale.

Allo stesso tempo ho pensato: quanto sarebbe bello avere un'altra serie di spin off che fa esattamente l'opposto?

Un vero pokémon jrpg con party di pokemon utilizzabili in battaglia ristretto a una decina. Ognuno di essi verrebbe aggiunto al team nel corso degli eventi di una vera e corposa trama, come accade ai compagni del protagonista nei normali jrpg. Ci sarebbe il recupero della componenti più "emotiva" del brand, cioè l'importanza dell'amicizia con questi esserini. Un gioco che si avvicini così all'anima della serie animata.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Ma è normale che dopo 30 ore di gioco non ho ancora la quest di Ponyta? :asd:
Hai provato ad andare nella stanza di Laven? Puoi attivare richieste direttamente sulla sua lavagna.

Per curiosità non seguendo più da anni il mondo dei pokemon, cosa ha di diverso questo rispetto ai vecchi episodi?
Il gameplay ha ricevuto in generale una bella svecchiata, tutto è più immediato adesso sul versante incontri coi selvatici, lotte ed esplorazione. Ad esempio i Pokemon puoi decidere se catturarli direttamente lanciando loro Pokeball anziché passare in automatico alla lotta. L'intero gioco è un open map in cui puoi esplorare liberamente le varie zone di gioco, puoi raccogliere e creare strumenti per sopravvivere assieme alla tua squadra, visto che i Pokemon ora se ti vedono ti attaccano e possono metterti KO. Quelle che ti ho elencato non sono nemmeno tutte le novità, in soldoni è una bella ventata d'aria fresca :sisi:

Hai provato ad andare nella stanza di Laven? Puoi attivare richieste direttamente sulla sua lavagna.
Sì, ogni tanto vado e prendo tutte le richieste ma ancora non mi appare quella di Ponyta... Possibile che sia un bug?

Posso dire che la quest 66 per ottenere
Manaphy e phione
è una bella str*nzata? a sto punto fai come nei vecchi giochi e mettili come dono segreto se uno acquista bdsp, non che mi accenni il tutto nel gioco normale ma io non posso arrivare assolutamente a capire come fare se non ho comprato i remake, tra l'altro prima di sapere si risolvesse cosi apprezzavo che ti facessero
catturare dei leggendari prima del postgame.
Ma poi il metodo mi ha fatto cascare le palle.

FINITO
Dopo una cinquantina di ore e quasi tutti le missioni secondarie completate.
Ci sono rimasto troppo male che dopo la battaglia con Arceus non sia successo niente.
Neanche un misero dialogo con gli npc o dei titoli di coda extra. Niente di niente.
A cosa serve
l'ultima lastra che ho ricevuto? Non noto cambiamenti quando la applico su Arceus.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro