mi spieghi sta cosa del reboot al villaggio? perchè inizio a pensare di sbagliare io qualche cosa a sto punto
metti caso che sei al villaggio e compare un orda di chimchar che ti piace nella landa ossidiana..
In pratica il procedimento è questo:
1) entri nella landa ossidiana. Salvi al campo base.
2) vai nella zona di spawn e catturi tutti i pokemon (non sfidarli: o li catturi o li lasci scappare...se ti mirano allora lanciagli le vishciosfere e catturali oppure allontanati) -> se lo trovi perfetto.
3) se non c'è lo shiny spegni il gioco
4) a questo punto riavviandolo sei di nuovo al campo base, dove avevi salvato, ma quello che devi fare è ritornare al villaggio (perchè evidentemente se lo shiny appare o no è predeterminato appena entri nella landa ossidiana; quindi non basta riandare nella zona di spawn ma devi resettare l'orda tornando alla ase)
5) una volta al villaggio, non salvare: se c'è di nuovo* l' orda di chimicar rivai alla landa e risalvi alla base -> e se anche questa volta non lo trovi ripeti i passaggi
* potrebbe accadere che l'orda di chimchar tornando al villaggio si resetti (è cmq molto raro se si esce dall'area in cui vi era l'orda in esame, che è quello che si fa) e non ci sia piu. Riavvii il gioco, ritorni al villaggio e vedi se sta volta c'è. A questo punto rivai alla landa ossidiana e salvi al campo base
è molto piu facile è farsi che a dirsi
P.s1 Poi ognuno propone metodi differenti (chi dice di sconfiggere tutti i pokemon ma a patto che siano tutti 1vs1, chi di catturarli...io personalmente li catturo e cosi funziona)
P.s2 dico di salvare al campo base della landa ossidiana e non in un'altra zona di tale mappa semplicemente perchè è piu sicuro, nel senso che se tu ti avvicini troppo al punto di spawn dell'orda, la fai spawnare, non te ne accorgi e POI salvi succede che praticamente non riesci piu a resettare l'orda e quindi troverai sempre gli stessi pokemon, con le stesse stat, gli stessi valori ecc