Pokémon Leggende Pokémon: Arceus

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Siam sicuri dell'assenza di abilità? E come fanno poi pokemon come Cherrim, Regigigas e lo stesso Arceus?
Potrebbero fare delle "soft" abilità, ovvero elementi unici per alcuni pokémon ma senza inserirli per tutti
 
Bisogna anche sistemare le solite animazioni, oltre che le interazioni fra i pokemon e ciò che accade intorno a loro.
Quando il protagonista lancia la pokeball su shinx l'animazione rimane la stessa di "idle, come se non gliene fregasse nulla di essere catturato. Anche lo shinx vicino a lui non fa una piega, non scappa, rimane fermo.
Ste cose rimarranno sicuramente così nel gioco finale, ho poche speranze su questo. Diciamo che contribuirebbero a rendere il mondo vivo e coerente; sarebbe bello vedere i pokemon che reagiscono più realisticamente alla presenza dell'allenatore e le cose che fa. Nel trailer passa vicino ad un sacco di pokémon e non fanno una piega, non so se sia fatto apposta per il trailer o no. Magari ci sono pokémon più mansueti e tranquilli che vivono in armonia con gli umani e pokémon che appena ne vedono uno scappano via.
 
Bisogna anche sistemare le solite animazioni, oltre che le interazioni fra i pokemon e ciò che accade intorno a loro.
Quando il protagonista lancia la pokeball su shinx l'animazione rimane la stessa di "idle, come se non gliene fregasse nulla di essere catturato. Anche lo shinx vicino a lui non fa una piega, non scappa, rimane fermo.
Ste cose rimarranno sicuramente così nel gioco finale, ho poche speranze su questo. Diciamo che contribuirebbero a rendere il mondo vivo e coerente; sarebbe bello vedere i pokemon che reagiscono più realisticamente alla presenza dell'allenatore e le cose che fa. Nel trailer passa vicino ad un sacco di pokémon e non fanno una piega, non so se sia fatto apposta per il trailer o no. Magari ci sono pokémon più mansueti e tranquilli che vivono in armonia con gli umani e pokémon che appena ne vedono uno scappano via.
Si effettivamente quando lo Shinx viene catturato e l'altro rimane li immobile con la faccia da "This is fine" fa un po' ridere :asd:
Purtroppo temo anche io che questi dettagli rimarranno così, anche se mi aspetto di vedere pokémon che scappano o che ti attaccano
 
open map non è per forza progresso, un altro po e ci troviamo le open map pure nei puzzle game. :sard:
Che possa piacere o meno è di fatto un progresso, anche considerata l'arretratezza della serie.
Cioè io sto a pensare ai luoghi naturali di Sinnoh e come potrebbero essere resi completamente esplorabili... il Monte Corona che domina sullo scenario a mo' di Monte Morte,
dalle scan sembra teasato il mondo distorto
, i laghi, collegamenti con la Memoride di DP... finalmente abbiamo un reimagining di una regione nota e libera dai limiti delle macchine per cui era stata pensata, che era la cosa che più desideravo dai remake di DP ma per una volta sono andati anche oltre. Certo il setting è un po' "furbo" visto che permette di approssimare alcune cose ma ci sta bene, se fanno un ottimo lavoro ne guadagnano tantissimo in atmosfera e ambientazione rispetto alla solita avventura estiva tra boschi e metropoli.
 
Che possa piacere o meno è di fatto un progresso, anche considerata l'arretratezza della serie.
Cioè io sto a pensare ai luoghi naturali di Sinnoh e come potrebbero essere resi completamente esplorabili... il Monte Corona che domina sullo scenario a mo' di Monte Morte,
dalle scan sembra teasato il mondo distorto
, i laghi, collegamenti con la Memoride di DP... finalmente abbiamo un reimagining di una regione nota e libera dai limiti delle macchine per cui era stata pensata, che era la cosa che più desideravo dai remake di DP ma per una volta sono andati anche oltre. Certo il setting è un po' "furbo" visto che permette di approssimare alcune cose ma ci sta bene, se fanno un ottimo lavoro ne guadagnano tantissimo in atmosfera e ambientazione rispetto alla solita avventura estiva tra boschi e metropoli.
ah vabbe io parlavo in generale.

Ok l'effetto wow, ma poi se la mappa è vuota vedrete che forse non vi andrà giù. e se è vuota a me di poter scalare ogni buco di culo del monte corona e di poter far ei km a piadi non frega una mazza. :asd:


E' un gioco ambizioso ma ad alto rischio di essere molto mhe.
 
ah vabbe io parlavo in generale.

Ok l'effetto wow, ma poi se la mappa è vuota vedrete che forse non vi andrà giù. e se è vuota a me di poter scalare ogni buco di culo del monte corona e di poter far ei km a piadi non frega una mazza.
Pokémon è il gioco che meno dovrebbe soffrire di simili problemi mettendoci... i pokémon. E' importante però dare loro una fauna precisa invece che mischiarli a caso come fatto nelle terre selvagge, ed è ancora più impellente la costruzione di una buona morfologia e level design, sperando anche in delle buone caverne. Non ho giocato i DLC di Spada e Scudo ma mi pare che in questo senso un minimo di miglioramento rispetto alle terre selvagge c'è, se continuano a migliorare è meglio, se alcuni luoghi risulteranno vuoti pazienza, si potrà pur sempre aumentare la mobilità grazie alle ride se non interessa esplorare.
 
Si effettivamente quando lo Shinx viene catturato e l'altro rimane li immobile con la faccia da "This is fine" fa un po' ridere :asd:
Purtroppo temo anche io che questi dettagli rimarranno così, anche se mi aspetto di vedere pokémon che scappano o che ti attaccano
I Pokemon non hanno uno scopo nella vita, solo quello di farsi catturare
Miyamoto-trollface-by-Eucube.png
 
E' importante però dare loro una fauna precisa invece che mischiarli a caso come fatto nelle terre selvagge
Mi fa piacere di non essere stato il solo ad aver avuto fastidio in sta cosa . Mammamia
 
piano. Non hanno confermato nulla sulla grandezza della mappa.
Beh basta guardare il trailer, quello è il monte centrale della regione (ed è gigantesco) e si vede anche la catena montuosa che taglia la regione in due.
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Si effettivamente quando lo Shinx viene catturato e l'altro rimane li immobile con la faccia da "This is fine" fa un po' ridere :asd:
Purtroppo temo anche io che questi dettagli rimarranno così, anche se mi aspetto di vedere pokémon che scappano o che ti attaccano
dovrebbero cominciare a lavorare sulle routine comportamentali dei pkmn.
 
Beh basta guardare il trailer, quello è il monte centrale della regione (ed è gigantesco) e si vede anche la catena montuosa che taglia la regione in due.

E chi ti dice che lo puoi esplorare tutto? Non fate voli pindarici che poi vi bruciate. Con calma.
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dovrebbero cominciare a lavorare sulle routine comportamentali dei pkmn.


Così poi l'uscita è natale 2030. :asd:
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Pokémon è il gioco che meno dovrebbe soffrire di simili problemi mettendoci... i pokémon. E' importante però dare loro una fauna precisa invece che mischiarli a caso come fatto nelle terre selvagge, ed è ancora più impellente la costruzione di una buona morfologia e level design, sperando anche in delle buone caverne. Non ho giocato i DLC di Spada e Scudo ma mi pare che in questo senso un minimo di miglioramento rispetto alle terre selvagge c'è, se continuano a migliorare è meglio, se alcuni luoghi risulteranno vuoti pazienza, si potrà pur sempre aumentare la mobilità grazie alle ride se non interessa esplorare.

E ti dico che non basta, una mappa vuota solo piana di pokemon non basta. E te lo dico io che per come sono fatto mi basterebbe pure, passerei il tmepo a lanciare pokeball con uno scemo. Ma non puoi proporre una mappa gigatonica con i pokemon buttati li e fine.

Neanche io lo ho giocati la ma piccola campagna ci Calyrex non sembra male, Però la mappa era utile allo scopo.


"se alcuni luoghi risulteranno vuoti pazienza" mi spiace ma qui sono in totale disaccordo, questa è una meltalità che mi urta proprio. !pazienza che è vuoto, vuoi mettere poter esplorareeeeeeeeee lande e lande di nulla? Che figo". Che un malsano amore che parechciautenza ha per i walking simulator che alcuni giochi propongono.
Io voglio videogiocare non camminare in mezzo al nulla.
 
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E chi ti dice che lo puoi esplorare tutto? Non fate voli pindarici che poi vi bruciate. Con calma.
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Così poi l'uscita è natale 2030. :asd:
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E ti dico che non basta, una mappa vuota solo piana di pokemon non basta. E te lo dico io che per come sono fatto mi basterebbe pure, passerei il tmepo a lanciare pokeball con uno scemo. Ma non puoi proporre una mappa gigatonica con i pokemon buttati li e fine.

Neanche io lo ho giocati la ma piccola campagna ci Calyrex non sembra male, Però la mappa era utile allo scopo.


"se alcuni luoghi risulteranno vuoti pazienza" mi spiace ma qui sono in totale disaccordo, questa è una meltalità che mi urta proprio. !pazienza che è vuoto, vuoi mettere poter esplorareeeeeeeeee lande e lande di nulla? Che figo". Che un malsano amore che parechciautenza ha per i walking simulator che alcuni giochi propongono.
Io voglio videogiocare non camminare in mezzo al nulla.
non sarebbe quello il senso dell'open world? :sard: tra l'altro nei leak c'è la scalata libera come botw
I pokèmon nell'ow senza I.A e routine comportamentali diventano come i passanti di cyberpunk però, cioè il gioco è quello a meno di non fare una monnezza inenarrabile.
 
non sarebbe quello il senso dell'open world? :sard:


Un intera montagna tipo l'etna esplorabile a 360°, mamma che palle.
Penso proprio come diceva Polmo, che 8il monte corona sarà strutturato a dungneon. Avrai dei suoi percosi montani anche ampi, ma per me non lo renderanno tutto esplorabile, davvero sarebbe solo dire "ho il cazzo grosso" :asd: ma a conti fatti non porterebbe nulla al gioco.


Essendo un monte ci butteranno zone invalicabili a manetta. :asd:
 
Un intera montagna tipo l'etna esplorabile a 360°, mamma che palle.
Penso proprio come diceva Polmo, che 8il monte corona sarà strutturato a dungneon. Avrai dei suoi percosi montani anche ampi, ma per me non lo renderanno tutto esplorabile, davvero sarebbe solo dire "ho il cazzo grosso" :asd: ma a conti fatti non porterebbe nulla al gioco.
Scusa eh ma il monte corona su Zelda te lo sei scordato? Poi ora è troppo presto per parlare di tutto visto che non si sa che meccaniche ci saranno nel gioco.
 
Scusa eh ma il monte corona su Zelda te lo sei scordato? Poi ora è troppo presto per parlare di tutto visto che non si sa che meccaniche ci saranno nel gioco.


Zelda non l'ho mano finito si WiiU. Per quanto sia senza dubbi uno dei migliori open mai fatti con svariati punti di interesse. Prima o poi tiererò fuori il Wiiu dall'armadio per finirlo.

Comunque parliamo di uno degli studi EAD e di un gioco con uno sviluppo di anni, qui parliamo di GF e di un gioco con uno svilutto di 2 se va bene.
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I pokèmon nell'ow senza I.A e routine comportamentali diventano come i passanti di cyberpunk però, cioè il gioco è quello a meno di non fare una monnezza inenarrabile.

Io qui ci metto una pietra sopra, non mi aspetto nulla.
 
ah vabbe io parlavo in generale.

Ok l'effetto wow, ma poi se la mappa è vuota vedrete che forse non vi andrà giù. e se è vuota a me di poter scalare ogni buco di culo del monte corona e di poter far ei km a piadi non frega una mazza. :asd:


E' un gioco ambizioso ma ad alto rischio di essere molto mhe.
Quoto col sangue

E vedrete che 9 su 10 sarà proprio così, questi stanno generazioni su generazioni indietro, saranno rimasti ancora ai primi duemila in cui faceva figo la mappona xxl ma vuota come i banchi frigo il giorno di Capodanno dopo le spese

È un punto su cui toppano anche fior di sviluppatori rinomati a livello mondiale, cosa avrebbe game freak più di loro?

Se poi si fanno aiutare da studi che sanno effettivamente programmare un gioco è un altro paio di maniche, ci spero ma dubito succederà
 
Zelda non l'ho mano finito si WiiU. Per quanto sia senza dubbi uno dei migliori open mai fatti con svariati punti di interesse. Prima o poi tiererò fuori il Wiiu dall'armadio per finirlo.

Comunque parliamo di uno degli studi EAD e di un gioco con uno sviluppo di anni, qui parliamo di GF e di un gioco con uno svilutto di 2 se va bene.
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Io qui ci metto una pietra sopra, non mi aspetto nulla.
Sta proprio lì l'inghippo per farlo funzionare devo completamente rivoluzionare l'approccio che hanno alla serie, sotto quasi tutti i punti di vista.
 
Pokémon è il gioco che meno dovrebbe soffrire di simili problemi mettendoci... i pokémon. E' importante però dare loro una fauna precisa invece che mischiarli a caso come fatto nelle terre selvagge, ed è ancora più impellente la costruzione di una buona morfologia e level design, sperando anche in delle buone caverne. Non ho giocato i DLC di Spada e Scudo ma mi pare che in questo senso un minimo di miglioramento rispetto alle terre selvagge c'è, se continuano a migliorare è meglio, se alcuni luoghi risulteranno vuoti pazienza, si potrà pur sempre aumentare la mobilità grazie alle ride se non interessa esplorare.
Perdonami, senza offesa ma la frase " se alcuni luoghi risulteranno vuoti pazienza" è da brividi

Nessuno punta la pistola agli sviluppatori per obbligarli a creare mappe immense e vuote di cui non frega nulla a nessuno, se ne facessero di più piccole ma in cui ogni metro hai una cosa da fare, punto di interesse ecc. il mondo sarebbe un posto migliore

Purtroppo la moda degli open world, che ha già ampiamente rotto i cosiddetti da almeno un quinquennio non accenna a spegnersi
Ribadisco che seguo con interesse il gioco, ma già " in a time when Hoenn only was a massive wilderness" mi preoccupa :rickds:
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Che poi sarò l'unico, ma a mio parere pokemon ha ben altre possibilità, non c'era la necessità di scimmiottare botw in tutto e per tutto per creare un gioco diverso, la lore stessa di Pokèmon sulla carta ha personalità da vendere

Sarei stato più contento se non avessero preso così palesemente ispirazione da Zelda, ma vabbè, amen :asd:
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Spero comunque che presto mostrino altro, la curiosità rimane
 
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