Pokémon Leggende Pokémon: Arceus

C'è da dire che in 2D passi, ma in 3D forse bisognva fare qualcosa di più. E' sempre per l'immersività nel mondo. Arceus ha un poteziale enorme ma si perde in queste cose.

Un gioco che punta a farti immergere in un mondo vivo queste cose non sono proprio l'ultimo dei problemi.

Tra l'altro la città è una mappa a parte, contenuta. Forse uno sforza in più per renderla viva si poteva anche pretendere.
Secondo me vi siete fatti troppi film su quello che "potrebbe essere" questo gioco rispetto a quello che è! E anche rispetto alla serie a cui appartiene, cioè stiamo parlando della serie che nella sua ultima incarnazione se combattevi all'interno di un edificio, l'edificio spariva.

Si che lo sono, come quelli di ffx, solo che sono senza transizioni.

Sì hai ragione per un attimo mi son dimenticato che son presenti anche le lotte fra Pokémon, pensavo si riferisse alle catture :asd:

Ma come ho scritto sopra non cambia nulla, non c’entra con il carico visto che come dici non avviene transizione in altre schermate

Parliamo sempre di GF.

Ho sentito alcuni dire che con un anno sarebbe migliorato etc.
Secondo me no, perchè i cani restano sempre cani :sisi:
Sappiamo che sono dei cani nella programmazione e fanno sempre il compitino. Però attenzione a dargli troppe giustificazioni.:asd:

Io sono tra quelli, per me un annetto in più non avrebbe guastato.
[automerge]1642841204[/automerge]
Secondo me vi siete fatti troppi film su quello che "potrebbe essere" questo gioco rispetto a quello che è! E anche rispetto alla serie a cui appartiene, cioè stiamo parlando della serie che nella sua ultima incarnazione se combattevi all'interno di un edificio, l'edificio spariva.
No Samus, io non mi aspettavo chi sa che, appunto perchè GF ha svariati problemi. Ma comunque mi hanno sganciato delle cose che abbassano ancor di più la mia stima su chi in GF è dedito a creare le mappe.:asd:

Animare un tizio, anche facendolo un minimo ciondolare, non è aspettarsi il capolavoro supremo.:asd:

Sappiamo che sono dei cani nella programmazione e fanno sempre il compitino. Però attenzione a dargli troppe giustificazioni.:asd:

Io sono tra quelli, per me un annetto in più non avrebbe guastato.
[automerge]1642841204[/automerge]

No Samus, io non mi aspettavo chi sa che, appunto perchè GF ha svariati problemi. Ma comunque mi hanno sganciato delle cose che abbassano ancor di più la mia stima su chi in GF è dedito a creare le mappe.:asd:

Animare un tizio, anche facendolo un minimo ciondolare, non è aspettarsi il capolavoro supremo.:asd:
Vabbè se ci si aspettava la cura di botw da Pokémon o si è stati rintanati in una fossa da 15 anni o che, con questo leggende stanno facendo esattamente quello che era stato richiesto dopo spada e scudo che sono di gran lunga i giochi pkmn che hanno sofferto il cambio generazionale delle console e se ne sono accorti pure loro, come al solito però NON si passa da 0 a 100 ma da 0 a 50, sarebbe anche irrealistico chiederlo ad una sh che fino a ieri non metteva gli sfondi o faceva le animazioni con gli spawn point sbagliati.

Vabbè se ci si aspettava la cura di botw da Pokémon o si è stati rintanati in una fossa da 15 anni o che, con questo leggende stanno facendo esattamente quello che era stato richiesto dopo spada e scudo che sono di gran lunga i giochi pkmn che hanno sofferto il cambio generazionale delle console e se ne sono accorti pure loro, come al solito però NON si passa da 0 a 100 ma da 0 a 50, sarebbe anche irrealistico chiederlo ad una sh che fino a ieri non metteva gli sfondi o faceva le animazioni con gli spawn point sbagliati.
Ripeto, curare certi aspetti non è aspettarsi BOTW, non distorciamo i concetti.:unsisi: Nessuno si aspetta uno Zelda botw pokemon, perchè 4 e più anni di sviluppo non si possono paragorare ai 2 circa di Arceus.
Sinceramente nonostante siano degli incompetenti non mi va di giustificarli troppo.

Ma gli alberi volanti ad esempio dove li hai visti?
Perchè io sinceramente non ci ho fatto caso, così come in giro non mi sembra di leggerli

Ripeto, curare certi aspetti non è aspettarsi BOTW, non distorciamo i concetti.:unsisi: Nessuno si aspetta uno Zelda botw pokemon, perchè 4 e più anni di sviluppo non si possono paragorare ai 2 circa di Arceus.
Sinceramente nonostante siano degli incompetenti non mi va di giustificarli troppo.
Io potrei essere d'accordo con te se avessero fatto uno spada/scudo 2, ma non è proprio questo il caso, per dire pure le meccaniche dei Pokémon cavalcabili non si esauriscono con lo stantler/basculin/braviary ma c'è n'è sono altri che vengono usati in altro modo.
[automerge]1642843182[/automerge]
potete aprire lo spoiler sono solo eevee

Io potrei essere d'accordo con te se avessero fatto uno spada/scudo 2, ma non è proprio questo il caso, per dire pure le meccaniche dei Pokémon cavalcabili non si esauriscono con lo stantler/basculin/braviary ma c'è n'è sono altri che vengono usati in altro modo.

Sono 143 li dentro, spero per loro che ci sia un po di divisione dei ruoli.:asd: Qulcuno deputato solo alla terraformazione i sarà no? O alla creazione dei personaggi umani? Non so se augurarmelo o meno a sto punto.

Perchè io sinceramente non ci ho fatto caso, così come in giro non mi sembra di leggerli

Sulle discese e salite delle lande, le "radici" degli alberi sono sempre dritte e non seguono la forma del terreno

In quel video che postai pagine fa sulla cattura di Pichu. Gli alberi posizionati su una avallamento sono appesi con parte della base che non poggia a terra. Magari possono essere fesserie, ma sono quelle cose che evidenziano una mancaza di attenzione nella creazione della mappa stessa così come una mancanza di ricontrollo. E non è che è un singolo albero, ma quasi tutti non poggiovano bene a terra.

fuck volevo ripostarti il video ma hanno buttato giù il canale.:tristenev:

Quoto.
Certe cose per m esono proprio pigrizia di modellazione (e non saper pensare ad una mappa in 3D) della mappa. Poi gioco alla mano sarà curioso vedere come la mappa sia stata terraformata, se in modo intelligente alla Zelda (il che aiuta molto il voler esplorare ogni angolo) o alla cazzo di cane.

Come gli alberi volanti.
Ma secondo me non è pigrizia, questi si ammazzeranno per rispettare le deadline assurde.
Semplicemente non sanno fare delle cose e probabilmente non hanno tempo per capire come farle o per concentrarsi a definirle. Non ne capisco un tubo di programmazione quindi parlo a vanvera ma credo che tutto sia figlio della fretta e della mancanza di esperienza.
Il discorso npc fermi, è vero che in tutti i giochi ci sono degli npc fermi, zelda compreso, ma ovviamente non è questo il punto.
Come dici anche tu, ci sono modi per aggirare ed è su queste "furbizie" che sono completamente incapaci, avendo ancora un assetto da gioco 2D. Il tizio fermo nel negozio fa meno effetto sia se svolge un'azione, che se intorno c'è altra gente che intanto cammina.
La tizia che spolvera il terreno non ha alcun senso, metti delle foglie sotto e un'animazione particellare e soprattutto dalle un'alternativa, facendole alternare le azioni.
Un intero villaggio di gente ferma che aspetti che ti parli è un retaggio dei giochi a volo d'uccello, che in un titolo 3D non funziona.
[automerge]1642844688[/automerge]
Li ho visti pure io in quel video postato. Confermo

Ultima modifica:
Mi è sembra di capire che a livello di funzionalità “multi giocatore “ ci saranno solamente gli scambi. Possibilità, secondo voi, che aggiungano le lotte in futuro? Zero? :asd:

Sono veramente combattuto

Il gioco mi hyppa a bestia, ma per quanto solitamente riesca a passare sopra l'aspetto grafico, questo qui è veramente indecente, non riesco manco a guardarlo

Mi domando con che faccia si possa lanciare una roba simile nel 2022, rimango sconvolto

Da video che stanno uscendo sembra al livello medio delle beta dei giochi

Sono veramente combattuto

Il gioco mi hyppa a bestia, ma per quanto solitamente riesca a passare sopra l'aspetto grafico, questo qui è veramente indecente, non riesco manco a guardarlo

Mi domando con che faccia si possa lanciare una roba simile nel 2022, rimango sconvolto

Da video che stanno uscendo sembra al livello medio delle beta dei giochi
Ti posso dire che in portatile girando a risoluzioni native credo che l'impatto puramente visivo sarà meno brusco di quello che si legge. Poi sembra comunque mantenere un frame stabile sui 30.

Ma secondo me non è pigrizia, questi si ammazzeranno per rispettare le deadline assurde.
Semplicemente non sanno fare delle cose e probabilmente non hanno tempo per capire come farle o per concentrarsi a definirle. Non ne capisco un tubo di programmazione quindi parlo a vanvera ma credo che tutto sia figlio della fretta e della mancanza di esperienza.
Il discorso npc fermi, è vero che in tutti i giochi ci sono degli npc fermi, zelda compreso, ma ovviamente non è questo il punto.
Come dici anche tu, ci sono modi per aggirare ed è su queste "furbizie" che sono completamente incapaci, avendo ancora un assetto da gioco 2D. Il tizio fermo nel negozio fa meno effetto sia se svolge un'azione, che se intorno c'è altra gente che intanto cammina.
La tizia che spolvera il terreno non ha alcun senso, metti delle foglie sotto e un'animazione particellare e soprattutto dalle un'alternativa, facendole alternare le azioni.
Un intero villaggio di gente ferma che aspetti che ti parli è un retaggio dei giochi a volo d'uccello, che in un titolo 3D non funziona.
[automerge]1642844688[/automerge]

Li ho visti pure io in quel video postato. Confermo
A me di GF fa incazzare come una iena che si lancino palesemente in cose che non sanno fare e che non hanno tempo e risorse per fare

Vedi le terre selvagge in spada e scudo, o legends adesso

Dovrebbero investire tutto su ciò che le loro - minime - capacità, il tempo a disposizione ed il budget consentono, non imbarcarsi in imprese disastrose

Non hai tempo, risorse e capacità per fare mondi 3d aperti? Semplice, non farli

Spada e scudo sarebbe stato un miliardo di volte più presentabile se avesse avuto solo aree con visuale isometrica, idem legends se in qualche modo avessero mantenuto la struttura stile lgpe o similare ( che ok, non so quanto avrebbe funzionato con tali meccaniche, ma amen)

Ed ho paura che la nona gen farà schifo uguale
[automerge]1642847199[/automerge]
Ti posso dire che in portatile girando a risoluzioni native credo che l'impatto puramente visivo sarà meno brusco di quello che si legge. Poi sembra comunque mantenere un frame stabile sui 30.
Il problema è che lo giocherò only tv praticamente :sadfrog: sul megaschermo in salotto

Boh, ce l'ho nel carrello di Amazon ma non so che fare, l'hype mi sta divorando ma c'è sempre quel freno
[automerge]1642847281[/automerge]
Ho un obiettivo comunque: farò un team only tipi lotta, con l'allenatore vestito come Ryu e Ken di Street Fighter, gi rosso o bianco e si vola :rickds:

Starter ovviamente Decidueye, è veramente fighissimo

E pensa che nel secondo ci sono pure i combattimenti in tempo reale, mentre Pokémon è pure a turni :bah:
Non mi sembra che di Arceus si prendano le peggiori immagini possibili, semplicemente Arceus è così ed è molto più difficile trovare un'immagine decente perché... beh perché semplicemente è sotto la decenza. Per essere su switch. Nel 2022. Con combattimenti a turni.
Allora potete fare una cosa semplice: abbandonare il topic e andare a giocare a crysis su pc. Li la grafica è incredibile, animazioni wow. Troverete tutto quello che cercate da un videogioco.

Le alternative ci sono, non sprecate il vostro tempo. Andate a divertirvi!
?

Allora potete fare una cosa semplice: abbandonare il topic e andare a giocare a crysis su pc. Li la grafica è incredibile, animazioni wow. Troverete tutto quello che cercate da un videogioco.

Le alternative ci sono, non sprecate il vostro tempo. Andate a divertirvi!
?
Dai su, sti discorsi non hanno nemmeno senso, con tutto il rispetto

Non si chiede siano chissà che meraviglia grafica, ma dal franchise più importante al mondo, obiettivamente, un livello del genere fa ridere i polli, fosse stato qualsiasi altro titolo sarebbe scoppiato l'inferno

Vuoi mettere che ai fan di lunga data del franchise, sta cosa faccia un po' girare le palle? :asd: ripeto non si chiede botw, ma se botw devono scimmiottare, almeno lo facessero decentemente, non così

Ma poi che c'entra crysis o chi per esso, se uno vuol giocare a Pokémon prende Pokémon, solo si chiede di non grattuggiarsi gli occhi ad ogni animazione

Comunque ragazzi, la realizzazione tecnica ha tutti i limiti di GF, ma a livello di meccaniche e obiettivi imposti per la costruzione di questo titolo, sembrano comunque ben realizzate

Io posso capire Spada e Scudo che aveva la stagione natalizia 2019 da spingere, mi chiedo invece se fosse davvero necessario far uscire un Pokémon in una finestra di lancio così strana come gennaio, che Nintendo solitamente dedica a remaster (NSMB U, Tokyo Mirage FE, Mario 3D World), boh, le casse si sono riempite a Natale e con D&P, davvero non potevano rimandarlo di 6 mesi per provare a migliorarlo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro