Pokémon Leggende Pokémon: Z-A | 16 Ottobre

Pubblicità
Polmo l'ultima volta ha effettivamente ammesso la sconfitta una volta toccato con mano e constatato quanto facesse cagare SV. Neatle invece ha sempre difeso.

Vedremo a sto giro cosa succede ahah

Ma comunque ragazzi secondo me non è giusto bollarlo subito come solita merda. Pare essere una merda a livello scenico ma non la solita.

La vera cosa che mi lascia allibito è il concept in completa antitesi su cosa sia Pokémon.

Le Aree Selvagge in mezzo a un centro abitato. Cioè ma sono seri?
Ogni volta che è stato bollato solita merda poi era più merda della solita merda

Fosse la prima volta, fanno così da 29 anni

Il lato positivo è che non sporcheranno l’immagine di Switch 2. Siamo salvi :sard:

Mi spiegate SERIAMENTE perché devono sempre fare figure di mérda tecnicamente? I soldi non gli mancano di certo quindi cos'é? Svogliatezza?
Intelligenza

Sanno che pure se sfornano robe vomitevoli, ci sono i fessi, ed io ne sono a capo visto che ci casco sempre, che comprano lo stesso ad occhi chiusi

Ma a sto giro veramente sono stanco, con s/v ho finito la pazienza ed oggi è morta di nuovo la speranza :asd:glielo prendo usato su Subito a 10€

Ma infatti lo è e ci sono pure dei bei passi avanti tutto sommato rispetto a SV.
È tipo uno dei migliori reveal trailer che GF ha prodotto a livello di resa.
Ma no si aspettavano che rilasciassero.un nuovo motore grafico a fine ciclo vitale della console per un gioco che precede quella che é la nuova gen, una cosa alquanto ragionevole al 100% :ayaya:

Ma infatti lo è e ci sono pure dei bei passi avanti tutto sommato rispetto a SV.
È tipo uno dei migliori reveal trailer che GF ha prodotto a livello di resa.
Non commento cosa penso realmente del loro operato e del lato tecnico che sennò mi bannano :asd:piuttosto i lati positivi sono che i personaggi mi sembrano molto più belli di s/v dove sembravano tutto tranne che personaggi di un gioco pokemon, hanno ripreso lo stile di arceus e tipico di pokemon il che è un gran bene, sia per il mc che per gli npc

E poi FELICISSIMO abbiano ripescato Chikorita, è da trent'anni che aspetto giustizia per Meganium sempre ingiustamente bistrattato

Spero non facciano cazzate con le evo.

Comunque più lo guardo più continuo a domandarmi il motivo dell'esistenza di un gioco praticamente identico a spada, scudo e scarlatto e violetto esteticamente

Fai due serie e le ambienti tutte e due nell'era moderna - si, novecento ma col teletrasporto, ologrammi ed ascensori futuristici che manco a Sinnoh - quanti milioni di casual si confonderanno e domanderanno perché non ci sono due versioni? A quanto è quotato? :asd:

Ultima modifica:
Aspettiamo il prossimo allora.
Vediamo il prossimo, sarà arretrato rispetto ad uno xenoblade fatto dai monolith decimati dal sakè perché era il compleanno di takahashi, e vedremo quali altre scuse salteranno fuori.

No perché prima la scusa era che dopo spada e scudo e le critiche ricevute non avrebbero fatto un prodotto peggiore e sono usciti S/V.
Qui invece dopo la merda che si so presi e l'anno in più sono nuovamente usciti con gioco che "wow" non lo fa dire manco ad un pokemon chiamato "wow" che sa dire solo quello.

E aspettiamo il prossimo. Camma fà.

Polmo l'ultima volta ha effettivamente ammesso la sconfitta una volta toccato con mano e constatato quanto facesse cagare SV. Neatle invece ha sempre difeso.

SV tecnicamente sono indifendibili in ogni aspetto, ieri l'ho avviato dopo un po' di tempo e nei primi due secondi si vedevano gli sprite che stava caricando della squadra e della mappa al centro dello schermo :rickds: almeno Arceus era stabile e in portatile dove gira a risoluzione nativa almeno era ben definito.
Poi SV lato contenuti sono messi pure peggio :dsax:

Logico che miracoli non me li aspettavo, il suo sviluppo comunque è partito dalla base disastrata di SV prima ancora della loro uscita (e smerdata pubblica) e non produci un nuovo engine adesso con la nuova gen e la nuova console in uscita l'anno prossimo.

Quando ho visto la stazione nei primi frame del trailer mi si erano strette le chiappe:asd:
Però mano a mano che il trailer è andato avanti qualche sospiro di sollievo l'ho lanciato. Mettendo da parte tutto il rancore verso la casa di produzione e assodando che graficamente c'è molto meglio su Switch, elementi come illuminazione e shading come piante sono migliorate anche le texture del terreno a occhio mi sembrano di risoluzione maggiore, ci sono degli scorci nel trailer che non fosse per gli edifici e le loro texture scarne, sarebbe anche potuto essere carino nel complesso.
I modelli dei personaggi non sono male e hanno uno stile più simile a quello di Spada e Scudo che Scarlatto e Violetto.
Come stabilita generale non ho notato diverse brutture di SV come pop-up evidenti o gravi problemi di Framerate (se non nella scena di Talonflame). Anche le animazioni sembrano essere più fluide, l'unica brutta davvero è il salto tra gli edifici, molto innaturale.

Comunque mancano 9 mesi e qualcosina si può ancora limare.
Alcuni aspetti nel trailer li ho apprezzati riguardandoli più volte, tipo il telefrasporto sul tetto inizialmente lo avevo visto in maniera un po' negativa, però dopo mi è venuto in mente che quella pedana è palesemente stata costruita dopo, probabilmente al completamento di una quest, quindi non escludo che si andranno a installare diverse strutture e le pedane teletrasporto che le portiamo sin dai primissimi giochi. Inoltre come prova che sia sta aggiunta da noi a seguito di un evento, c'è la scena di Flaffy, dove si vede una scala normale ad esempio.

Poi appunto questo era un teaser trailer per i contenuti passerei più avanti. Ma è stato pure presentato male, cioè parlano delle zone selvagge come ambienti limitati per catturare i pokemon... ma poi nel gameplay vedi che fai le stesse cose con un Talonflame sui tetti, un Garbodor vicino a un cassonetto e infine un Pyroar vicino alla statua di un suo consanguino e nessuno di questi 3 sta dentro una di queste zone e sono pure posizionati in luoghi ben pensati. :asd:

Posto che non auguro a nessuno una cosa del genere, è pure vero che è paradossale come siano stati smantellati studi brillanti, pieni di talento e buona volontà ed autori di perle uniche e sottovalutate, mentre queste minchie ambulanti continuano a sfornare robe al limite della denuncia ed ancora nessuno li ha spediti a pulire i cessi nipponici

La vita a volte è veramente ingiusta
Perchè il pattern del videogiocatore medio è : "bellino il gioco A del team B, loro si che sono talentuosi, hanno anche fatto gioco C (non giocato, ma di cui si è sentito parlare bene). Appena va in sconto devo proprio prenderlo il gioco A". Poi passano i mesi, ci si dimentica, il gioco rimane sullo scaffale ed il team fallisce

Esce il trailer del gioco pkmn "ma che è stammerda, la grafica è da PS2, gli ambienti sono di cartapesta, hanno tagliato features, le performances fanno schifo". Comprato al D1

Bonus points per quelli che schifati lo rivendono, ma poi lo ricomprano subito dopo (true story)

Il lato positivo è che non sporcheranno l’immagine di Switch 2. Siamo salvi :sard:
devo guardarmi il teaser di mario kart 9 per ripulirmi gli occhi da questo. Pensa a come stiamo messi :eucube:

Poi appunto questo era un teaser trailer per i contenuti passerei più avanti. Ma è stato pure presentato male, cioè parlano delle zone selvagge come ambienti limitati per catturare i pokemon... ma poi nel gameplay vedi che fai le stesse cose con un Talonflame sui tetti, un Garbodor vicino a un cassonetto e infine un Pyroar vicino alla statua di un suo consanguino e nessuno di questi 3 sta dentro una di queste zone e sono pure posizionati in luoghi ben pensati. :asd:
secondo me quei recinti laser verdi delimitano gameplaysticamente le aree in cui si possono catturare pkmn e lanciare ball e le aree in cui non si può fare. Le aree recintate nel trailer si vedeva che fossero anche semplici angoli urbani. In una di quelle c'era anche un'automobile (ridicolmente finta) parcheggiata. Secondo me dove si vedevano quei pkmn semplicemente il recinto non era inquadrato

E si, faccio fatica a chiamarle "zone selvagge", perchè quelle che hanno mostrato nel trailer sembrano aree piccolissime della città arbitrariamente recintate che di selvaggio come stile hanno ben poco. Da quello che si è visto queste zone sembrano piccole aree distribuite a macchia di leopardo in città

Neatle sono 14 anni che sta sul forum e non ha mai mosso una critica a GF e mai la muoverà. Una certezza su questo forum. :fiore:

Neatle non mollare!

Aspettiamo il prossimo allora.
Vediamo il prossimo, sarà arretrato rispetto ad uno xenoblade fatto dai monolith decimati dal sakè perché era il compleanno di takahashi, e vedremo quali altre scuse salteranno fuori.

No perché prima la scusa era che dopo spada e scudo e le critiche ricevute non avrebbero fatto un prodotto peggiore e sono usciti S/V.
Qui invece dopo la merda che si so presi e l'anno in più sono nuovamente usciti con gioco che "wow" non lo fa dire manco ad un pokemon chiamato "wow" che sa dire solo quello.

E aspettiamo il prossimo. Camma fà.
Arrivati al prossimo "eh vabbè ma switch 2 è in giro da poco e mica gf ha avuto accesso ai devi kit da tanto, non so come potevate aspettarvi un salto in avanti netto, il prossimo vedrete che migliora tutto", si skippa qualche anno "eh vabbè dai non vi capisco, il tempo era quello che era e l'engine già rodato, mica potevano fare salti miracolosi e stare a rifare tutto, hanno delle deadline da rispettare, vedrete il prossimo"

Hanno fatto più di 20 milioni di copie con S/V, ma cosa pensate gliene freghi del motore o di mettersi al passo coi tempi? :rickds: il prossimo sarà brutto uguale a questo ma in 1080p. Non capisco perchè ancora c'è chi si stupisce, droppate il brand o recuperate usato se proprio, da qua non si schiodano a meno che i prossimi capitoli non vendano 1/10 e non accadrà mai

Ma invece di ‘sta merda non potevano tirare fuori un let’s go Jotho?
Sarebbe stato sicuramente un gioco migliore

Ma tanto cazzo gli frega alla ginr vende lo stesso quindi minimo sforzo e massima resa.

Ma poi il senso di ambientarlo interamente in una città qual è? Cioè manca proprio il senso di esplorazione e trovare Pokémon nelle grotte, in zone innevate, vicino magari ad un vulcano ecc… sto gioco ha problemi già dal concept stesso :facepalm:

Ma poi il senso di ambientarlo interamente in una città qual è? Cioè manca proprio il senso di esplorazione e trovare Pokémon nelle grotte, in zone innevate, vicino magari ad un vulcano ecc… sto gioco ha problemi già dal concept stesso :facepalm:
Da come avevo capito io, avremmo costruito una città partendo da un borghetto di 4 case e bonificando aree popolate dai Pokemon, creando un ambiente dove sia gli umani che i mostriciattoli potessero vivere insieme. Invece vedo che abbiamo una città con quartieri ghetto di Pokemon buttati in mezzo alle macchine, città tra l'altro che non mostra un avanzamento tecnico rispetto ad Arceus, semmai una marcia indietro nel comparto artistico. Combattimento in tempo reale interessante grazie alle meccaniche di posizionamento, purtroppo però il gioco pare allontanarsi sensibilmenteda quello che Arceus mi aveva regalato come sensazioni. Un vero peccato per quanto mi riguarda

secondo me quei recinti laser verdi delimitano gameplaysticamente le aree in cui si possono catturare pkmn e lanciare ball e le aree in cui non si può fare. Le aree recintate nel trailer si vedeva che fossero anche semplici angoli urbani. In una di quelle c'era anche un'automobile (ridicolmente finta) parcheggiata. Secondo me dove si vedevano quei pkmn semplicemente il recinto non era inquadrato

E si, faccio fatica a chiamarle "zone selvagge", perchè quelle che hanno mostrato nel trailer sembrano aree piccolissime della città arbitrariamente recintate che di selvaggio come stile hanno ben poco. Da quello che si è visto queste zone sembrano piccole aree distribuite a macchia di leopardo in città
Se si guarda la minimappa in alto a sinistra ti accorgerai che quelle 3 situazioni che ho descritto non stavano nelle aree selvagge, in quanto non era all'interno di nessuna area verde.
Per questo dico che secondo me le zone selvagge verranno usate per altro.

ricordo che nel 2021 usciva rise su switch, ricordo che abbiamo avuto 3 xenoblade e ne sta per arrivare un quarto.

se vediamo roba da ps3 non può essere colpa solo di una switch arretrata
Sulla carta switch come potenza non è poi così distante dalla PS3 in portatile (poi sappiamo benissimo che PS3 aveva dati underpompati e switch e tipo 10 volte più efficiente e equilibrata).

Comunque per il team Pokémon stanno vivendo il trauma dell'era 256 bit oggi ,e per loro era già stato un trauma il passaggio al 3d :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro