Ufficiale Libri sui videogiochi

• Autore discussione Autore discussione minos83
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
pensavo che dovevano restare un mistero

Ad ora ho:

Splinter Cell: Il Gioco di Fisher

Mass Effect: Revelation

Mass Effect: Ascension

Mass effect: Retribution

Metal Gear Solid

Metal Gear Solid 2: Sons Of Liberty

La Città Infernale (The Elder Scroll)

Halo: La Caduta di Reach

Halo: Flood

Halo: Il Primo Attacco

Halo: I Fantasmi di Onyx

Halo: Contatto su Harvest

Halo: Protocollo Cole

Halo: Evolution

Halo: Cryptum

Sto iniziando adesso Cryptum e poi mi dedico a La Città Infernale.. devo dire che son tutti libri piacevoli.. con alcuni che ritengo dei capolavori del genere (La Caduta di Reach - Retribution)

pensavo che dovevano restare un mistero
I Precursori sono veramente diversi dalle altre razze di Halo, ma ancora di più lo sono i misteriosi predecessori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Se ti piace Halo leggiti Cryptum, assolutamente.

I libri di Halo è meglio leggerli in ordine di uscita,oppure va bene anche in ordine sparso?
Da quel che so sono tutti scollegati tra loro, narrano storie diverse, solo Cryptum e seguiti sono collegati

Per quanto riguarda la traduzione, è un peccato che il settore dei videogiochi in Italia sia così scarno, sia che si tratti di giochi veri e propri o di libri. E' un vero peccato, considerando che altre nazioni linguisticamente "vicine" alla nostra (la Francia, per fare un esempio) hanno dei doppiatori di prim'ordine, al pari di quelli anglofoni.
Per quanto riguarda la storia, tutti sono rimasti a bocca aperta quando sono arrivati all'ultimo rigo di Cryptum, e personalmente mi aspetto un legame tra i libri della trilogia dei Precursori e Halo 4, quindi non posso che aspettarlo impazientemente.

Purtroppo in quel settore l'80% dei traduttori lavoro per raccomandazione e noi ci troviamo questo genere di traduzioni.Come Metro2034,per fare l'ultimo esempio.

Elder Scrolls la città infernale è un buon titolo?

Quello di deus ex è molto bello, l'ho preso l'altro giorno da gamestop e devo dire che è fatto veramente bene.

Dove posso trovare questi libri sui Videogiochi? Esistono tipo Metal Gear Solid (1,2,3,4), GoW tutta la serie o altri?

qualcuno può dirmi se il romanzo di mass effect spiega bene che succede nel primo capitolo della saga videoludica? perchè ho la ps3 e il primo capitolo non c'è... ma immagiono che già lo sapete...

Sto leggendo il libro su Bioshock, è molto ben fatto per essere tratto da un videogioco, spiega moltissime cose che non vengono dette nei due giochi.

qualcuno può dirmi se il romanzo di mass effect spiega bene che succede nel primo capitolo della saga videoludica? perchè ho la ps3 e il primo capitolo non c'è... ma immagiono che già lo sapete...
per capire bene mass effect 1 devi giocarlo per forza :morris82: (pc...)

i romanzi non sono una copia dei videogiochi, ma dei prequel che spiegano l'universo in cui sono ambientati i giochi o degli spin off su personaggi secondari.

cmq su ps3 hanno introdotto un fumetto interattivo che riassume a grandi linee la storia, se non hai modo di giocarlo altrove.

per ora ho:

• Assassin's Creed Rinascimento
  • Assassin's Creed Fratellanza
  • Assassin's Creed Revelations
  • Assassin's Creed Crociata Segreta
  • Dead Space
  • Fable
  • Metal Gear Solid
  • Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty

devo recuperare Elder Scroll ed il nuovo Fable..

mi avevano detto meritasse molto quello di Homefront

per capire bene mass effect 1 devi giocarlo per forza :morris82: (pc...)i romanzi non sono una copia dei videogiochi, ma dei prequel che spiegano l'universo in cui sono ambientati i giochi o degli spin off su personaggi secondari.

cmq su ps3 hanno introdotto un fumetto interattivo che riassume a grandi linee la storia, se non hai modo di giocarlo altrove.
grazie mille, credo che lo giocherò su pc...

gagliardo questo topic. magari adesso mi rileggo questo 4 pagine di discussione ma chiedo comunque, esiste qualche bel libro proprio sui videogiochi? non parlo quindi di libri di videogiochi, i quali tranne rare eccezioni preferisco rimanerne alla larga. diciamo qualcosa come indie game: the movie però formato libro, oppure anche qualcosa di completamente diverso. però ecco, sui videogiochi e non di videogiochi.

Io ho letto Splinter Cell: Barracuda.

Non ricordo praticamente nulla della trama, ma mi ha lasciato un ricordo piuttosto buono. La sequenza iniziale in cui Sam fa fuori un trilione di cattivi e poi si getta nel Reno era descritta con un certo fascino.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro