the mentalist1
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Per gli amanti dei souls, non io, hai appena bestemmiato in chiesa durante la messa di nataleIo non sono esperto di questo genere, ma mettere un selettore di difficoltà sarebbe così male?
La domanda delle domande alla quale nessuno conosce la rispostaIo non sono esperto di questo genere, ma mettere un selettore di difficoltà sarebbe così male?
Se le difficoltà non cambiano le basi del gioco (e quindi tipo diventano un mero danno subito e fatto, o l'invincibilità della schivata superiore ed altre cose così) chi vuole l'esperienza classica l'avrà. Lo hanno già fatto alcuni giochi comunque, si può fare.Per gli amanti dei souls, non io, hai appena bestemmiato in chiesa durante la messa di natale![]()
ma certo che si conosce: è la filosofia del genere. semplicemente. Il titolo è questo: o impari o cambia gioco . anzi, già che si sono "piegati" mettendo aiutini vari (coop a 223823 giocatori, indicazioni ovunque. addirittura su ER se ti perdi oggetti chiave te li ritrovi di forza quasi così non li missi) è stata na cosa meh. In un mondo in cui ti mettono quasi la freccetta per indicarti dove sta il fabbro (perchè vedere un vecchio che martella sull'incudine non è sufficiente) sia ben lodato un genere che mantiene la sua coerenza videoludica. da ragazzini finivamo giochi ben più impegnativi , tra l'altro.La domanda delle domande alla quale nessuno conosce la risposta
Il game design dei souls si basa su quello , renderti la vita facile e buttare giu tutto senza sforzi toglierebbe il senso stesso del gioco.Se le difficoltà non cambiano le basi del gioco (e quindi tipo diventano un mero danno subito e fatto, o l'invincibilità della schivata superiore ed altre cose così) chi vuole l'esperienza classica l'avrà. Lo hanno già fatto alcuni giochi comunque, si può fare.
Forse la realtà è che i più temono che avere la possibilità di andare nelle impostazioni a mettere "facile" invece di tentare per un'ora di battere un boss e riuscirci (perchè questo è lo scopo) possa farli cedere nel farlo, quindi si teme questo. Non penso sia una questione di "uff io devo crepare a battere i nemici e altri lo fanno in due secondi a facile". Sarebbe stupido
Opterei per la prima.
Lo Immaginavo.Per gli amanti dei souls, non io, hai appena bestemmiato in chiesa durante la messa di natale![]()
Capisco che la filosofia è quella, è che mi dispiace “rinunciare“ a quello che sembra un bel gioco.ma certo che si conosce: è la filosofia del genere. semplicemente. Il titolo è questo: o impari o cambia gioco . anzi, già che si sono "piegati" mettendo aiutini vari (coop a 223823 giocatori, indicazioni ovunque. addirittura su ER se ti perdi oggetti chiave te li ritrovi di forza quasi così non li missi) è stata na cosa meh. In un mondo in cui ti mettono quasi la freccetta per indicarti dove sta il fabbro (perchè vedere un vecchio che martella sull'incudine non è sufficiente) sia ben lodato un genere che mantiene la sua coerenza videoludica. da ragazzini finivamo giochi ben più impegnativi , tra l'altro.
Ma tu che vuoi quell'esperienza l'avrai. E' quello il puntoIl game design dei souls si basa su quello , renderti la vita facile e buttare giu tutto senza sforzi toglierebbe il senso stesso del gioco.
E il metterti li a superare l'ostacolo che si basa l'esperienza "souls" .
non partire prevenuto, ho conosciuto persone che morivano letteralmente al primo nemico diventare degli esperti ed appassionati. Alcuni sono proprio su questo forumLo Immaginavo.
Capisco che la filosofia è quella, è che mi dispiace “rinunciare“ a quello che sembra un bel gioco.![]()
se posso abbassare la difficoltà perchè dovrei mettermi ore su un boss? è una cosa psicologicaMa tu che vuoi quell'esperienza l'avrai. E' quello il punto![]()
Ho provato la demo e morivo male, e parecchio, anche contro nemici normali non per forza boss.non partire prevenuto, ho conosciuto persone che morivano letteralmente al primo nemico diventare degli esperti ed appassionati. Alcuni sono proprio su questo forum![]()
ma è normale morire con i nemici normaliHo provato la demo e morivo male, e parecchio, anche contro nemici normali non per forza boss.
Comunque, sicuramente lo proverò, probabilmente non a prezzo pieno, mi interessa troppo per non provarci.
Quindi è quello che dicevo iose posso abbassare la difficoltà perchè dovrei mettermi ore su un boss? è una cosa psicologica![]()
In pratica è il solito discorso: vuoi giocare ad un videogioco come quando eri un bambino e quindi gustarti e appassionarti a quello che stai facendo o vuoi approccialro come una serie televisiva. perché di fatto è così. A quel punto però vuol dire anche morte del medium dato che nel videogioco è il Videoludico la parte che deve andare avanti è c'è un motivo se a posteriori dal 2011 ad oggi più giochi hanno preso spunto da from e non da Skyrim.ma è normale morire con i nemici normalidevi imparare a gestire le situazioni , tipo se sono in gruppo devi stare attento a non farteli arrivare tutti insieme.
In realtà no. É ben lodato un titolo che permetta di soddisfare sia il giocatore più hardcore che il meno avvezzo.ma certo che si conosce: è la filosofia del genere. semplicemente. Il titolo è questo: o impari o cambia gioco . anzi, già che si sono "piegati" mettendo aiutini vari (coop a 223823 giocatori, indicazioni ovunque. addirittura su ER se ti perdi oggetti chiave te li ritrovi di forza quasi così non li missi) è stata na cosa meh. In un mondo in cui ti mettono quasi la freccetta per indicarti dove sta il fabbro (perchè vedere un vecchio che martella sull'incudine non è sufficiente) sia ben lodato un genere che mantiene la sua coerenza videoludica. da ragazzini finivamo giochi ben più impegnativi , tra l'altro.
insomma il mercato di oggi dice che hanno esagerato a voler rendere un gioco per tutti arrivando a snaturare l'esperienza per i giocatori normali. Quindi non è solo una questione di essere piu facile o difficile.In realtà no. É ben lodato un titolo che permetta di soddisfare sia il giocatore più hardcore che il meno avvezzo.
Questo elitarismo borghese ha poco senso ormai
Infatti non bisogna cadere in un opposto o nell'altro. 3 livelli di difficoltà e sono tutti contentiinsomma il mercato di oggi dice che hanno esagerato a voler rendere un gioco per tutti arrivando a snaturare l'esperienza per i giocatori normali. Quindi non è solo una questione di essere piu facile o difficile.
vedo che hai capito il discorsoInfatti non bisogna cadere in un opposto o nell'altro. 3 livelli di difficoltà e sono tutti contenti
Si ma i Souls non sono hardcore . Sfatiamo sto finto mito . Semplicemente alle persone non va di applicarsi .In realtà no. É ben lodato un titolo che permetta di soddisfare sia il giocatore più hardcore che il meno avvezzo.
Questo elitarismo borghese ha poco senso ormai