PS4/PS5 Lies of P

Pubblicità
Si ma i Souls non sono hardcore . Sfatiamo sto finto mito . Semplicemente alle persone non va di applicarsi .
In secondo luogo sono scelte ben mirate , non è che non mettono difficoltà selezionabili perché so stronzi :asd:

Da parte mia chiudo il discorso che si va OT
Il primo punto vero il secondo un po' meno
Post automatically merged:

vedo che hai capito il discorso :sowhat: non si tratta semplicemente di nemico piu facile o difficile ma di game design che non puoi cambiare con i livelli di difficoltà
Quindi dici che se un nemico normale toglie 30 invece che 70 va tutto a farsi benedire? Io non credo. O meglio credo che al massimo diventi più rompibile ma ognuno sarà pure libero di giocarlo come vuole, sennò tutti i titoli con i livelli di difficoltà diventano pessimi come game design

Comunque vi dirò...vista la mancata localizzazione in ita di Wu Kong quasi quasi questo lo compro al D1, ho trovato la seconda spinta che me lo fa comprare :sard: (la prima è Pinocchio :asd: )

EDIT: anche se l'unica cosa che mi "puzza" e tutta la meccanica dietro il potenziamento del pg alla sedia. Diciamo che vorrei capire meglio come può diventare il pg, non vorrei che si vada troppo oltre e poi se scegli robe diverse è bilanciato male tutto quello che viene verso la fine ecc...sia nel lato "sono troppo OP" (il che pure meglio per quanto mi riguarda :asd: ) sia "ho sbagliato, era meglio puntare ad altro, ora così non riesco" che è la cosa peggiore che puoi fare in un gioco di questo tipo.

Ultima modifica:
Il primo punto vero il secondo un po' meno

Quindi dici che se un nemico normale toglie 30 invece che 70 va tutto a farsi benedire? Io non credo. O meglio credo che al massimo diventi più rompibile ma ognuno sarà pure libero di giocarlo come vuole, sennò tutti i titoli con i livelli di difficoltà diventano pessimi come game design
No , quello è cosa fanno il 90% dei giochi , quello che volevo dire io che per renderlo accessibile a tutti poi fanno puzzle facili o ti danno la soluzione istant , oppure il level design della mappa ad essere piu semplice, queste cose non possono cambiare con il livello di difficoltà.

Oppure sacrificano la main quest per essere piu ordinata possibile , queste cose vanno oltre il numerino .

I souls invece sono l'opposto ,ti mettono in una situazione in cui non ti danno la mappa , il design della stessa è fatto per confonderti ecc è una filosofia di game design che va oltre il combattimento.

Che senso una mappa labirintica con i nemici che ti fanno le carezze?

Comunque vi dirò...vista la mancata localizzazione in ita di Wu Kong quasi quasi questo lo compro al D1, ho trovato la seconda spinta che me lo fa comprare :sard: (la prima è Pinocchio :asd: )

EDIT: anche se l'unica cosa che mi "puzza" e tutta la meccanica dietro il potenziamento del pg alla sedia. Diciamo che vorrei capire meglio come può diventare il pg, non vorrei che si vada troppo oltre e poi se scegli robe diverse è bilanciato male tutto quello che viene verso la fine ecc...sia nel lato "sono troppo OP" (il che pure meglio per quanto mi riguarda :asd: ) sia "ho sbagliato, era meglio puntare ad altro, ora così non riesco" che è la cosa peggiore che puoi fare in un gioco di questo tipo.
Quante cazzò di pippe che ti fai, addia cazz :rickds:

No , quello è cosa fanno il 90% dei giochi , quello che volevo dire io che per renderlo accessibile a tutti poi fanno puzzle facili o ti danno la soluzione istant , oppure il level design della mappa ad essere piu semplice, queste cose non possono cambiare con il livello di difficoltà.

Oppure sacrificano la main quest per essere piu ordinata possibile , queste cose vanno oltre il numerino .

I souls invece sono l'opposto ,ti mettono in una situazione in cui non ti danno la mappa , il design della stessa è fatto per confonderti ecc è una filosofia di game design che va oltre il combattimento.

Che senso una mappa labirintica con i nemici che ti fanno le carezze?
Infatti, la bellezza dei soulsvania sta pure nell'avere il brividino di esplorare un ignoto che potrebbe incularti... se hai la mappa complessa ma ari il mondo e non hai "timore" di esplorare cautamente, di stare attento alle trappole, alle imboscate nemici, perché tanto ti fanno carezze, pure cambiando solo una variabile, "distruggi" una filosofia di design.

Certo è una mia scelta, dammi la possibilità, dirà qualcuno. Ma perché gli sviluppatori dovrebbero depauperare la loro visione (fin quando hanno le vendite dalla loro, per giunta), che si basa su una filosofia, per fare contente più persone, che potrebbero rivolgere lo sguardo ad altri 100 action-rpg più classici che permettono di avere una difficoltà scalabile? Per me Elden Ring e gli ultimi soulslike stanno cercando di trovare una risposta all'affannosa questione con diverse variabili, alcune riuscite altre meno, eppure ancora si chiede la difficoltà facile, io non capisco proprio :asd: cioè per me elden ring è l anello di congiunzione tra la filosofia originale e chi chiede la difficoltà facile.

La modalità facile in ER sono le evocazioni. E sono pure una meccanica del cavolo che rovina le bossfight.
Non rovina assolutamente nulla visto che è di una facilità disarmante evitarla.
Semplicemente... non evochi.
La sagra delle Ovvietà.
Persino per quelle figure tragicomiche dei cosiddetti ProPlayer (pare si facciano chiamare così).

Se proprio si va a caccia della meccanica rovina-gioco, cercala in quel PvP di merdà che ha fatto appicciccare (tipo mosche sul letame) una miriade di Street Souls player al gioco.
Ma anche lì, indovina, resti offline e si risolve.
Certo sei costretto a disattivare gli aggiornamenti automatici per non installare le patch nerf-merdificanti tese ad equilibrare il gioco così che la cometa di Azur faccia lo stesso danno di un Hadoken, il che è una bella rottura di palle.

Ma che vuoi farci.

La sagra delle Ovvietà.
Persino per quelle figure tragicomiche dei cosiddetti ProPlayer (pare si facciano chiamare così).

Se proprio si va a caccia della meccanica rovina-gioco, cercala in quel PvP di merdà che ha fatto appicciccare (tipo mosche sul letame) una miriade di Street Souls player al gioco.
Certo sei costretto a disattivare gli aggiornamenti automatici per non installare le patch nerf-merdificanti tese ad equilibrare il gioco così che la cometa di Azur faccia lo stesso danno di un Hadoken, il che è una bella rottura di palle.

Ma che vuoi farci.

Infatti ne sono stato bellamente alla larga tranne per rare prove. Ma mi sa che non hai seguito pienamente il discorso.

La sagra delle Ovvietà.

Ma che vuoi farci.
si ma in parte. sono pensate per scegliere se utilizzarle o meno ma per come sono pensate l'ia di molti boss non avere qualcuno che li attacchi sempre attiva il meccanismo di stop combo/inizio combo at minchiam. ma è il topic di lies of p. vedremo al d1 qua che hanno bilanciato. menomale che son riuscito a giocare la demo!

Si ma i Souls non sono hardcore . Sfatiamo sto finto mito . Semplicemente alle persone non va di applicarsi .
In secondo luogo sono scelte ben mirate , non è che non mettono difficoltà selezionabili perché so stronzi :asd:

Da parte mia chiudo il discorso che si va OT

Ma infatti ho letto uno qua che ha detto “ eh adesso facilitano il gioco per venire in contro a quelli che giocano ad Assassin’s creed “

Io sono uno di quelli che gioca all’assassino ( a difficile, manco all’ultima difficoltà ) ma vi assicuro che mi sono giocato pure diversi Souls come il 2 il 3 , Sekiro e pure elden ring , e a parte il 2 che non mi era piaciuto per nulla gli altri li ho finiti , probabilmente sarò morto più volte dei pro player che bazzicano qui ma alla fine ci sono arrivato pure io che non sono un abitudinario dei Souls.

Sfatiamolo questo mito che serve la laurea in videogiocologia applicata ai souls like per giocare ai Souls like, è tutta questione di pazienza e di prestare più attenzione rispetto altri giochi , visto che negli altri magari uno è più portato ad attaccare a testa bassa spesso, qua devi saper attendere e riconoscere quando è il momento di colpire e quando non lo è.
Inoltre gli scontri con i boss quà spesso sono su più step per portarti all’ esasperazione e deconcentrarti e possono durare molto, quindi serve una predisposizione e pazienza diversa, ma se uno vuole sono fattibili eh.

Chi li trova troppo difficili è solo perché magari nei giochi vuoi sciallare e basta facendosi prendere dagli eventi e una storia , non perché sono più stupidi degli altri. ( no perché magari qualcuno la pensa così :facepalm2: )

Ad ogni modo sono d’accordo sul concetto , se decidi di fare un Souls like devi fare un gioco che vada in contro a quelli che abitualmente si giocano i Souls like, non è obbligatorio giocarsi un Souls like per forza se qualcuno magari li trova troppo rognosi.

Secondo me il discorso è questo:
La difficoltà generalmente è parte integrante dei souls-like? Si.
Abbassare la difficoltà potrebbe andare a influire negativamente sul level design? Si.
Detto ciò, 2 livelli di difficoltà, uno denominato "originale", con 2 righe sotto che specificano che è quello pensato dagli sviluppatori, e uno denominato "facile" (o come vi pare), fatto senza grandi pretese per chi magari vuole prediligere la parte puramente esplorativa, non penso che andrebbero a intaccare particolarmente il valore di un ipotetico gioco.

Hanno fortemente detto di finirlo più volte e non solo una e che sarebbe una cosa importante per arrivare davvero "fino alla fine" e se fosse alla nier?

Hanno fortemente detto di finirlo più volte e non solo una e che sarebbe una cosa importante per arrivare davvero "fino alla fine" e se fosse alla nier?
Se così fosse e venisse elogiato per sta cosa, bisognerebbe che tutti gli utenti di tutti i siti ecc andassero sotto ogni recensione di Armored core dove lamentano della multipla run a blastare i siti.
Da utente che aspetta lies of p avevo intenzione comunque di farmi due run come ogni souls escluso ER come minimo quindi ottimo nel sapere che ci saranno differenze percettibili

Secondo me è più semplice di quello che sembra...ha come al solito tot finali in base a scelte sul finale e siccome ha l'autosave non puoi vederli tutti e capire bene le cose con una sola run (anche se poi si sa, molti usano il classico metodo di salvarsi il file). Però è anche vero che mi aspetto cambiamenti in base a quante bugie e verità dici, quindi lì non c'è metodo che tenga, serve almeno la doppia run.
Non penso sia quindi una cosa alla Nier (in un souls-like, non ce la vedo bene dato che le run non possono essere "collegate" come Nier in certe cose) ma come al solito che per vedere i finali devi rigiocarlo.

Speriamo che invece non sia una scusa per forzare il giocatore a fare più partite.

Si che poi sento alcuni dire “ eh che palle i giochi da 100 ore durano troppo , che noia “

Invece giocare un gioco da 30/60 ore e poi rigiocarselo altre 2 volte rifacendo al 90% le stesse cose è ultra mega divertente ed appassionante ? Mah , a me annoierebbe sinceramente

A me non piace quando gli sviluppatori puntano su questa roba dei finali come pretesto per fartelo rigiocare più volte , per sopperire alla mancanza di end Game .

Poi chissà che altri finali scoprirai mai di così incredibili da farti rifare altre 2 run :asd:

Secondo me è più semplice di quello che sembra...ha come al solito tot finali in base a scelte sul finale e siccome ha l'autosave non puoi vederli tutti e capire bene le cose con una sola run (anche se poi si sa, molti usano il classico metodo di salvarsi il file). Però è anche vero che mi aspetto cambiamenti in base a quante bugie e verità dici, quindi lì non c'è metodo che tenga, serve almeno la doppia run.
Non penso sia quindi una cosa alla Nier (in un souls-like, non ce la vedo bene dato che le run non possono essere "collegate" come Nier in certe cose) ma come al solito che per vedere i finali devi rigiocarlo.
Però non ha semplicemente detto di vedere tutti i finali ma che è importante rigiocarlo e di arrivare fino alla fine.

• Lies of P has been designed with replayability in mind, and players are encouraged to play it multiple times for a complete experience.
  • The game will have a "lying system" inspired by Pinnochio, and the consequences of your lies will determine the ending.
  • While there are three different endings in Lies of P, the director recommends playing until the very end for the full experience.
Lies of P has three different endings, but director Choi Ji-won has made clear that players should keep playing until the very end of the game.

We’re less than a month from the launch of the highly-anticipated upcoming Soulslike, Lies of P. Ahead of the launch, we had the opportunity to sit down with Choi at Gamescom and discuss various aspects of his upcoming game. When we came to the topic of the game's multiple endings, Choi told us that Lies of P has been designed with replayability in mind.

“One thing we planned in advance is that you wouldn’t want to just play it once. If you have only played it once, then it’s not complete. We really highly recommend you play it several times.”

As Lies of P is Pinnochio-inspired, it will have a ‘lying system’ throughout the game, the consequences of which will determine the ending. According to Choi, Lies of P will have three different endings.

“Basically there are three endings. But we really, really, really recommend playing the ending until the very, very, very end,” he said. The exact meaning of Choi’s cryptic teaser is unknown, but we’d hazard a guess and say that you can probably influence the ending of the game right up until the very end.

Ultima modifica:
Però non ha semplicemente detto di vedere tutti i finali ma che è importante rigiocarlo e di arrivare fino alla fine.

• Lies of P has been designed with replayability in mind, and players are encouraged to play it multiple times for a complete experience.
  • The game will have a "lying system" inspired by Pinnochio, and the consequences of your lies will determine the ending.
  • While there are three different endings in Lies of P, the director recommends playing until the very end for the full experience.
Lies of P has three different endings, but director Choi Ji-won has made clear that players should keep playing until the very end of the game.

We’re less than a month from the launch of the highly-anticipated upcoming Soulslike, Lies of P. Ahead of the launch, we had the opportunity to sit down with Choi at Gamescom and discuss various aspects of his upcoming game. When we came to the topic of the game's multiple endings, Choi told us that Lies of P has been designed with replayability in mind.

“One thing we planned in advance is that you wouldn’t want to just play it once. If you have only played it once, then it’s not complete. We really highly recommend you play it several times.”

As Lies of P is Pinnochio-inspired, it will have a ‘lying system’ throughout the game, the consequences of which will determine the ending. According to Choi, Lies of P will have three different endings.

“Basically there are three endings. But we really, really, really recommend playing the ending until the very, very, very end,” he said. The exact meaning of Choi’s cryptic teaser is unknown, but we’d hazard a guess and say that you can probably influence the ending of the game right up until the very end.
Secondo me, voleva dire che una volta che hai visto i 3 finali, ti si sblocca la "classica" true ending.

Ecco perché ha detto di giocare fino alla "very end". In pratica di fare tutto e non limitarsi ad uno qualunque dei 3 finali parziali.

Per me è così.

No, non penso che ci sia un sistema alla Nier.
Quello è praticamente un trademark di Taro; non l'ho mai visto fare ad altri e non sono sicuro andrebbe bene in un soulslike.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro