UFFICIALE PC Life is Strange | Avventura dagli autori di Remember Me

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'ho appena iniziato e lol. :rickds: Subito all'inizio del gioco, alla prima volta in cui Max riavvolge il tempo e si risveglia in classe pensa subito di avere dei superpoteri e capisce immediatamente di essere in grado di manipolare il tempo... una persona normale avrebbe pensato di aver sognato o di stare male. :rickds:

Altra scena meh

Chloe che si incazza in quel modo quando Max risponde alla chiamata di Kate stando al telefono 10 secondi...

Mi sta piacendo ma ci sono diversi scivoloni nello script e mi sembra ben lontano dalla quasi perfezione che molti giocatori lasciano intendere quando parlano di questo gioco... per non parlare dei personaggi secondari, uno più stereotipato dell'altro.

Ultima modifica:
Altra scena meh
Chloe che si incazza in quel modo quando Max risponde alla chiamata di Kate stando al telefono 10 secondi...

Mi sta piacendo ma ci sono diversi scivoloni nello script e mi sembra ben lontano dalla quasi perfezione che molti giocatori lasciano intendere quando parlano di questo gioco... per non parlare dei personaggi secondari, uno più stereotipato dell'altro.
Infatti è tutto meno che il capolavoro della vita che s'andava predicando al D1 e giù di li. Ha i suoi bei momenti, di sicuro in questa tipologia di giochi è quello più interessante come gameplay ma innanzitutto se non sei tipo da teen drama sei già tagliato fuori dal target di riferimento, e di brutto pure visto che è il più classico del genere; poi presenta diversi problemi nel ritmo, nei dialoghi, nei personaggi, nell'impatto delle scelte sulla storia (come al solito) e nel finale. Per quel che mi riguarda le trame memorabili son ben altre.

Infatti è tutto meno che il capolavoro della vita che s'andava predicando al D1 e giù di li. Ha i suoi bei momenti, di sicuro in questa tipologia di giochi è quello più interessante come gameplay ma innanzitutto se non sei tipo da teen drama sei già tagliato fuori dal target di riferimento, e di brutto pure visto che è il più classico del genere; poi presenta diversi problemi nel ritmo, nei dialoghi, nei personaggi, nell'impatto delle scelte sulla storia (come al solito) e nel finale. Per quel che mi riguarda le trame memorabili son ben altre.
quoto tuttoun qualsiasi cat lady,per esempio, se lo mangia in un boccone

però è un gioco carino, nel complesso piuttosto coinvolgente se non si nutre la fobia per le sgallettate :asd:

Sì, insomma.

5€ meglio spenderli su Ryse.

Son serio.

Infatti Remember Me è scritto molto meglio. :sisi:

Poi magari negli ultimi due episodi questo LIS migliora di colpo, ma per ora è solo discreto.

Caspita ragazzi, se non vi piace adesso che siete al 2° episodio, quando arrivate all'ultimo gliene direte di tutti i colori :rickds:

Per me è stato un ottimo titolo fino al quarto episodio, ma purtroppo scivola proprio sul quinto, sicuramente dovuto al fatto che gli sviluppatori non gestirono bene il budget (dichiarato da loro) e, purtroppo, fecero delle scelte sulla trama che mi fecero rimanere non proprio benissimo.

Ma ci sarà modo di parlarne :sisi:

Caspita ragazzi, se non vi piace adesso che siete al 2° episodio, quando arrivate all'ultimo gliene direte di tutti i colori :rickds:Per me è stato un ottimo titolo fino al quarto episodio, ma purtroppo scivola proprio dal finale del quarto, sicuramente dovuto al fatto che gli sviluppatori non gestirono bene il budget (dichiarato da loro) e, purtroppo, fecero delle scelte sulla trama che mi fecero rimanere non proprio benissimo.

Ma ci sarà modo di parlarne :sisi:
Fixed :sisi:

Giusto :rickds:

Comunque vorrei sottolineare che, nonostante l'episodio finale non sia al livello degli altri, per me è comunque una bella storia. In generale mi è piaciuto parecchio :sisi:

A me quello che piace tantissimo è l'atmosfera e soprattutto la soundtrack.

La trama è sicuramente molto teen (a tratti troppo), ma insomma me la faccio andare bene :asd: Nel secondo episodio

la morte di Kate è stato un colpo basso, mi è dispiaciuto molto. Ero quasi riuscito a salvarla ma sono caduto sul verso della Bibbia/Vangelo/quel che sia. Dannata religione :asd:

Appena finito il primo capitolo, stupendo per ora :love:

- - - Aggiornato - - -

Mi è morta Kate e adesso mi è passata la voglia di giocare :sadfrog:

Fatta la scelta è subito partito il salvataggio automatico senza possibilità di tornare indietro perchè Max aveva perso temporaneamente i poteri :tragic:

Ultima modifica:
Appena finito il primo capitolo, stupendo per ora :love:
- - - Aggiornato - - -

Mi è morta Kate e adesso mi è passata la voglia di giocare :sadfrog:

Fatta la scelta è subito partito il salvataggio automatico senza possibilità di tornare indietro perchè Max aveva perso temporaneamente i poteri :tragic:

puoi rifare ogni capitolo quando vuoi sia per cambiar trama sia solo per i collezionabili :morris82: in realtà io ho fatto una sola run..tra poco dovrebbe partire una gaming gang con life is strange e ne farò un altra cambiando un sacco di scelte fondamentali per vedere l'evoluzione della cosa :predicatore:

puoi rifare ogni capitolo quando vuoi sia per cambiar trama sia solo per i collezionabili :morris82: in realtà io ho fatto una sola run..tra poco dovrebbe partire una gaming gang con life is strange e ne farò un altra cambiando un sacco di scelte fondamentali per vedere l'evoluzione della cosa :predicatore:
cioè? come funziona? :morristend:

se adesso finisco tutti i capitoli continuando così come sta andando alla prima run poi posso ricominciare da un capitolo in particolare mantenendo le scelte dei capitoli precedenti e modificando solo quelli posteriori? :morristend:

EDIT: Che è una "gaming gang"? :morristend:

Ultima modifica:
cioè? come funziona? :morristend:se adesso finisco tutti i capitoli continuando così come sta andando alla prima run poi posso ricominciare da un capitolo in particolare mantenendo le scelte dei capitoli precedenti e modificando solo quelli posteriori? :morristend:

EDIT: Che è una "gaming gang"? :morristend:
no cioè mi son spiegato male :asd: se vuoi ripartire da un punto non puoi per poi farti tutta la storia successiva :asd: ogni capitolo è diviso in minicapitoli e puoi rigiocare solo quelli uno per volte per vedere come cambiano sul momento le cose al massimo...e per prendere collezionabili se li hai saltati :asd:

giochiamo un gioco tutti quasi...un capitolo ogni tot giorni e commentiamo cap per cap tutti insieme :kappe:

no cioè mi son spiegato male :asd: se vuoi ripartire da un punto non puoi per poi farti tutta la storia successiva :asd: ogni capitolo è diviso in minicapitoli e puoi rigiocare solo quelli uno per volte per vedere come cambiano sul momento le cose al massimo...e per prendere collezionabili se li hai saltati :asd:
giochiamo un gioco tutti quasi...un capitolo ogni tot giorni e commentiamo cap per cap tutti insieme :kappe:
In realtà ho appena visto che si può ricominciare dal punto dove ho sbagliato usando un'altro slot, penso che così si possa anche continuare la storia dei capitoli precedenti :morristend:

In realtà ho appena visto che si può ricominciare dal punto dove ho sbagliato usando un'altro slot' date=' penso che così si possa anche continuare la storia dei capitoli precedenti :morristend:[/quote']
non avevo mai provato :morristend:

non avevo mai provato :morristend:
dal menu' principale devi andare su "Gioca episodi", poi scegli la scena che vuoi rigiocare e scegli "Riprendi il gioco da questo capitolo usando lo slot *numero dello slot*"

5qUmREk.jpg

A questo punto continuo prima la partita sullo slot 2 e nel caso poi rigioco gli ultimi 3 capitoli con la scelta "sbagliata" che avevo fatto :predicatore:

Sto gioco è proprio la dimostrazione che basta piazzare un paio di ragazzine carine e una storiella simil strappalacrime per essere acclamato nel mondo dei videogiochi.

Ultima modifica:
Sto gioco è proprio la dimostrazione che basta piazzare un paio di ragazzine carine e una storiella simil strappalacrime per essere acclamato nel mondo dei videogiochi.
ma la storia per quanto banale non è così malvagia dai, certo ci sono molti momenti che fanno cadere le palle a chi non ha 14 anni, comunque è ovvio che parte del successo del gioco sia dovuto anche al fatto che al centro di tutto ci sia il rapporto di amicizia tra due ragazze che mi pare una cosa abbastanza rara nel mondo dei videogiochi e un rischio non indifferente corso da parte degli sviluppatori, perché non è proprio come dici tu anzi, i videogiochi con protagoniste femminili spesso non vendono bene (ovviamente escludendo lara croft) e non solo perché molti sono titoli mediocri o di generi di nicchia

ma la storia per quanto banale non è così malvagia dai, certo ci sono molti momenti che fanno cadere le palle a chi non ha 14 anni, comunque è ovvio che parte del successo del gioco sia dovuto anche al fatto che al centro di tutto ci sia il rapporto di amicizia tra due ragazze che mi pare una cosa abbastanza rara nel mondo dei videogiochi e un rischio non indifferente corso da parte degli sviluppatori, perché non è proprio come dici tu anzi, i videogiochi con protagoniste femminili spesso non vendono bene (ovviamente escludendo lara croft) e non solo perché molti sono titoli mediocri o di generi di nicchia
quotone senza contare che lara croft è una e gnocca mentre in LIS stiamo parlando di 2 ragazzine amiche e piatte come tavole da surf il che non aiuta a vendere allo stesso target di depravati :pffs:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro