Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
UFFICIALE PCLife is Strange | Avventura dagli autori di Remember Me
Ho cercato anch'io il tuo problema, ed una possibile causa potrebbe essere il lag dovuto ad impostazioni grafiche troppo pesanti. E' possibile che tu abbia impostato l'MSAA a 8x? In realtà sono un po' dubbioso sul fatto che possa essere questa la ragione del ritardo audio, oltretutto visto che se non ricordo male tu hai una 780...
Si, la Ti perfino perciò pure meglio di una 780 "base" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Cmq per ora l'ho veramente sparato sto gioco, ho attivato l'MSAA a 4x più il FXAA ad alto, gioco a 1440p ed è tutto su alto, V-Sync attivo. Non so proverò a ridurre la risoluzione, togliere l'AA ecc. e vedere se effettivamente cambia qualcosa.
Prima non l'ho detto ma il gioco continua a fare avanti e indietro tra 59.X e 60.X stando ad Afterburner. Non li chiamerei manco cali ma magari la ragione è questa :morristend:
se usi una scheda audio dedicata (o i driver audio della gpu), passa a quella integrata e assicurati di avere i driver aggiornati.
poi, come ti ha detto sil, disattiva il sorround se ce l'hai attivo.
come al solito un controllo della cache di gioco non fa male e se hai applicato la traduzione amatoriale, assicurati di non aver "manomesso" alcun file di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
se usi una scheda audio dedicata (o i driver audio della gpu), passa a quella integrata e assicurati di avere i driver aggiornati.poi, come ti ha detto sil, disattiva il sorround se ce l'hai attivo.
come al solito un controllo della cache di gioco non fa male e se hai applicato la traduzione amatoriale, assicurati di non aver "manomesso" alcun file di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Salve a tutti, ho iniziato oggi l'Epidosio 1 e mi sono appena accorto di un problemino all'audio del gioco, che però porca vacca se si potesse far sparire sarebbe meglio: a volte, saltano le parole. O meglio, all'inizio dei discorsi può capitare che salti la prima parola. Tipo in un dialogo la prima parola era "Fuck" e è uscita come se ci fosse quella censura da radio, no so se mi spiego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A qualcuno è mai successo? C'è qualche possibile soluzione da mettere in pratica? Grazie.
Si, la Ti perfino perciò pure meglio di una 780 "base" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Cmq per ora l'ho veramente sparato sto gioco, ho attivato l'MSAA a 4x più il FXAA ad alto, gioco a 1440p ed è tutto su alto, V-Sync attivo. Non so proverò a ridurre la risoluzione, togliere l'AA ecc. e vedere se effettivamente cambia qualcosa.
Prima non l'ho detto ma il gioco continua a fare avanti e indietro tra 59.X e 60.X stando ad Afterburner. Non li chiamerei manco cali ma magari la ragione è questa :morristend:
Infatti (tralasciando il 4K che non ho provato, avendo un semplice monitor a 1080p) ho i tuoi stessi risultati, sempre con la fluttuazione di cui parlavo nell'altro post ma se dici che è normale ok, non me preoccupavo infatti visto che cmq la sensazione di fluidità è quella. M'ha scattato 2-3 volte a dire il vero ma immagino stesse caricando qualcosa o stesse salvando e non ho badato all'icona boh.
La cosa davvero brutta, anche più di sti salti nell'audio essendo appunto sporadici e riguardanti una singola parola, è che stamane m'ha crashato durante un semplice filmato :morristend:
- - - Aggiornato - - -
E appena iniziato il gioco (la scena in cui si sta in classe, primo filmato proprio) stava per farlo perchè a un certo punto lo schermo si è fatto nero, poi è ritornato visibile il gioco e scattava come Batman, il tutto per circa 2-3 secondi. Poi è ripreso normalmente.
i green sono fatti per il backup, non è consigliabile usarli per i giochi, anche se non credo sia il problema principale a meno che non abbia seri problemi o i dati siano estremamente frammentati.
dato che hai i problemi descritti è possibile un problema di driver, grafici e/o audio. se non ti secca per via della connessione, io proverei a riscaricarlo, e magari provare se ha gli stessi difetti senza la traduzione italiana.
i green sono fatti per il backup, non è consigliabile usarli per i giochi, anche se non credo sia il problema principale a meno che non abbia seri problemi o i dati siano estremamente frammentati.dato che hai i problemi descritti è possibile un problema di driver, grafici e/o audio. se non ti secca per via della connessione, io proverei a riscaricarlo, e magari provare se ha gli stessi difetti senza la traduzione italiana.
Mah' l'HDD so che non sarebbe fatto propriamente per giocare (anche per questo volevo aggiornarmi con un SSD a breve) però è sempre stato affidabile e ho sempre giocato più che bene.
I driver li ho aggiornati all'ultima versione col solito procedimento (tramite DDU), per l'audio come dicevo uso le casse tramite il classico cavo Aux e sinceramente non so dove andare a guardare per i driver audio e a riscaricarlo ci metto una notte perciò metti che potrei anche provare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Se è la traduzione cmq lo lascio così e via //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non ho risolto il problema ma fanculo, ho finito il gioco lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Molto bello, anche se non penso proprio si possa parlare di capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Devo ammettere che sulle prime (Ep. 1 e 2) c'era si curiosità ma per lo più mi sembrava nulla di più se non un teen drama di quelli pesi (tutt'ora certi dialoghi, per carità normalissimi per due ragazzine 18 enni, preferirei non sentirli più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) con un elemento un po' fantastico, tutto abbastanza già visto e sentito. Poi però sono arrivato alla fine dell'Ep. 3 e oltre, dove le cose iniziano a farsi REALMENTE interessanti e dove i famosi "feels" iniziano a scaturire spontanei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il suo lavoro insomma, visto che è un'altro di quei giochi (che non so proprio come definire, "avventure grafiche moderne"? A volte è un insulto lo so ma non in questo caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif) il cui piatto principale è proprio la storia, lo fa egregiamente seppur ci metta un po' a partire, ma come detto la curiosità dovrebbe mantenersi tale da poter arrivare alla vera ciccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se devo essere sincero Max mi sta un po' sulle palle però, in alcune cose mi rivedo in lei ma in altre mi fa cascare le palle, probabilmente i discorsi "teen" di cui sopra m'hanno segnato Non dico sia un personaggio di **** certamente però, sostanzialmente caratterizzazioni fatte male non ne ho viste. Pochi che magari colpiscono veramente, tanti caratterizzati sul "classico" ma nessuno che mi faccia dire: "questo tizio è un difetto che va evirato" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Altra cosa che mi ha stupito è il gameplay, ovviamente è molto semplice ma diavolo, questo lo posso tranquillamente chiamare gioco! Tra le scelte e tutte queste sorta di enigmi in cui c'è da sfruttare il potere di Max mi ritengo molto soddisfatto, sopratutto perchè mi sono trovato in più di un occasione a ragionare sul serio per andare oltre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Per quanto riguarda il famoso finale, due cose non vanno proprio (e ovviamente farò spoiler):
la cosa in assoluto più squallida è che si vede fin troppo chiaramente che uno è buttato li tanto per dire: "oh visto gente, c'ha i finali multipli!1!" e si, effettivamente si decide tutto con l'ultimissima scelta, le precedenti sono totalmente snobbate.
C'è anche da dire che però, nonostante ciò, l'interesse è mantenuto altissimo perciò si salvano in corner e poi mi sembra che cmq, per tutto il resto della storia, le nostre scelte pesino in modo soddisfacente.
Vorrei una conferma in tal senso però, perciò se qualcuno che magari non è riuscito a salvare Kate, ha ucciso Frank, ha rovinato la vita famigliare di David e/o ha incolpato Jefferson dal Preside fosse così gentile da dirmi cosa comportano queste scelte glie ne sarei molto grato, così posso confrontare velocemente e capire se il sistema funziona benone tutto sommato come penso :alex90:
Anyway il finale "vero", quello in cui purtroppo il best personaggio del gioco lascia, per quanto sia di una tristezza allucinante mi è piaciuto e ha anche senso con tutta la vicenda, Chloe effettivamente fa aprire bene gli occhi quando fa l'ultimo discorso a Max. Direi anche che riflette un po' la merdosità della vita (talvolta fortunatamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) se vogliamo, non è giusto ma se è destino oh, è destino :morristend:
So cmq che è già in cantiere un sequel...m-mi domando dovecomequando ma vabbè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah poi vorrei porre una domanda, sempre riguardo alla trama:
Ma Chloe è stata drogata e poi...? Non è riuscito a portarla nella Camera Oscusa Nathan? Poi non ho capito come mai non ha accoppato Kate Jefferson :morristend:
Ben in definiva ottimo titolo sul serio, spero proprio che il gameplay e le qualità della trama (sopratutto per quanto riguarda l'atmosfera, il coinvolgimento e i plotwist) vengano presi come modello per le future opere del genere. Se la prossima volta riescono ad essere coerenti fino alla fine con il discorso scelte scapperebbe un perfect score //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ci speravo in una 50% su STEAM //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png prima della fine dei saldi magari faccio la "Pazzia" e lo prendo comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Da quel che ho capito proprio i dev hanno deciso di mettere il ...
finale che loro ritenevano giusto e uno per i fan di Chloe. Quest'ultimo infatti non ha proprio senso e lo sappiamo bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è una cosa ovvia diciamo.
Far morire Kate, Frank eccetera non cambia il finale, sorry. Cambiano però molti dialoghi e chicche tipo qualche poster, qualche risposta particolare da qualche pg... eccetera.
finale che loro ritenevano giusto e uno per i fan di Chloe. Quest'ultimo infatti non ha proprio senso e lo sappiamo bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è una cosa ovvia diciamo.
Far morire Kate, Frank eccetera non cambia il finale, sorry. Cambiano però molti dialoghi e chicche tipo qualche poster, qualche risposta particolare da qualche pg... eccetera.
Più che altro è proprio buttato li, pare scritto in quegli ultimi 5 minuti prima di rilasciare l'episodio su Steam. Con una cura uguale al finale "base" poteva uscirne una roba stupenda, vedi quante gente è rimasta colpita...SPOILER THE LAST OF US (non si sa mai)
dal finale di The Last of Us //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si che le scelte fatte per tutto il gioco non contano per il finale l'ho capito bene, io mi chiedevo se fare una cosa o l'altra cambiasse le cose durante il gioco. E cambiamenti veri, no puttanatine trascurabili come i poster, solo con quelle il sistema è fallato.
Oppure possiamo dire che
le major choices non servono praticamente a nulla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ragiona, se Kate muore, secondo te è possibile che ci sia il livello dell'ospedale dove la vai a trovare? Le cose cambiano, ma non radicalmente. GIocati The Walking Dead, è simile.
Infatti, non capisco tutte queste critiche quando twd ha lo stesso identico livello di interazione... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque qual'è stata la scena che più vi ha colpito/emozionato?
A me è piaciuta particolarmente la scena in cui
max va in auto a recuperare la foto di warren e ascolta la voicemail di nathan pentito che chiede scusa... la combo ost+voce di nathan
mi ha ucciso dentro... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Ragiona, se Kate muore, secondo te è possibile che ci sia il livello dell'ospedale dove la vai a trovare? Le cose cambiano, ma non radicalmente. GIocati The Walking Dead, è simile.
Bè se quella muore o vive a me sembra un cambiamento piuttosto importante, ne elimina di scene dal gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif