Cosa c'è di nuovo?

PS5 Life is Strange: Double Exposure | Seguito del primo capitolo | 29 Ottobre 2024

Life is Strange: Double Exposure | Seguito del primo capitolo | 29 Ottobre 2024
Non perdere l'opportunità di fare delle teorie sulla trama sovrannaturale di questo misterioso giallo che non riuscirai a toglierti dalla testa! Max Caulfield, fotografa ospite alla prestigiosa Università Caledon, trova la sua nuova migliore amica, Safi, morta nella neve. È stata uccisa. Per salvarla, Max prova a riavvolgere il tempo, un potere che non usa da anni. Questo non funziona, ma al suo posto Max apre un portale per una sequenza temporale parallela in cui Safi è ancora viva, seppur in pericolo! Max capisce che l'assassinə colpirà di nuovo, in entrambe le realtà. Grazie al suo nuovo potere con cui riesce a passare da una sequenza temporale all'altra, Max riuscirà a risolvere ed evitare lo stesso omicidio? UNA RAGAZZA ORDINARIA CON UN POTERE STRAORDINARIO Max si ritrova coinvolta in un elettrizzante giallo sovrannaturale, con ancora più pericoli che mai! ESPLORA DUE SEQUENZE TEMPORALI Cerca degli alleati e indaga sui sospetti in due realtà diverse, mentre cambi il corso di entrambe le sequenze temporali con delle scelte difficili da dimenticare. UNA CORSA CONTRO IL TEMPO Un insistente detective non perde mai di vista Max, che con ogni indizio scoperto è sempre più vicina a rivelare l'assassinə di Safi. Max riuscirà a cavarsela abbastanza a lungo per fare l'impossibile? DECIDI IL DESTINO DELLA CALEDON Esplora due versioni di un dinamico campus universitario, ognuna ricolma di indizi, segreti e decisioni difficili. UNA COLONNA SONORA ESCLUSIVA Un'incredibile colonna sonora originale, delle nuove canzoni e degli emozionanti brani con licenza!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

Shinobu

LV
3

Iscritto dal
11 Ott 2010
Reazioni
2,252
Medaglie
15
Grazie. Ho dato un'occhiata, nessun bonus pre-order, nessun motivo particolare per andare di day-one.
Ci fosse stato qualcosa incluso forse l'avrei prenotata (come fece per True Colors) ma così - e dato anche qualche legittimo dubbio - aspetterò anche io un primo price-drop.

PS: giusto per essere incoerente, forse prenotato la CE senza gioco sul sito di Square Enix (ho paura che esaurisca in fretta).

La collector senza gioco per quel che offre non merita proprio imho.

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2

Iscritto dal
28 Nov 2009
Reazioni
7,715
Medaglie
11
Si, abbastanza mediocre considerato il prezzo e considerato il contenuto senza gioco :asd:
E indovinate chi la comprerà... :sadfrog:

Square ci sta andando giù pesante con l'overpricing delle CE, anche quella di Visiona of Mana. 220€ per quello che ci sta dentro forse ne vale la metà. :asd:

Divodark

Master of forum
LV
3

Iscritto dal
29 Gen 2012
Reazioni
792
Medaglie
20
Si, abbastanza mediocre considerato il prezzo e considerato il contenuto senza gioco :asd:
E indovinate chi la comprerà... :sadfrog:

Square ci sta andando giù pesante con l'overpricing delle CE, anche quella di Visiona of Mana. 220€ per quello che ci sta dentro forse ne vale la metà. :asd:

C'è il vinile che considerando ormai i prezzi dei vinili, da solo costerebbe 30€...
Il resto è effettivamente roba inutile. La spilla (una sola, per giunta, sembra roba di Temu/Aliexpress lol). Il diario è carino giusto perchè riprende lo stile del primo incluso nella Limited.
Ma effettivamente senza gioco, c'è da riflettere: vinile o non vinile, solo questo è il dubbio.
Post unito automaticamente:

Neanche per me, però come detto, devi considerare che dentro c'è la colonna sonora in vinile.

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1

Iscritto dal
19 Nov 2021
Reazioni
2,480
Medaglie
6

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
65,152
Medaglie
15

Soyre

Kitten of Light
LV
2

Iscritto dal
29 Giu 2016
Reazioni
9,144
Medaglie
8

It acknowledges both endings of Life is Strange

If you played the original Life is Strange, you'll remember that the game could end in two wildly different ways depending on your choices… and we'll say no more on that to avoid spoilers.

So, which ending does this new game follow on from? The answer is either of them.

Felice Kuan, Narrative Director, explains: "We knew that this had to be something special. We also knew we had to respect the two unforgettable endings to the first chapter of Max's story, while also crafting something new."

You'll see how the endings connect when you play the full game but rest assured that the events you experienced in the original adventure will remain 'canon' to you.

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3

Iscritto dal
23 Apr 2015
Reazioni
11,587
Medaglie
17
Speravo avessero canonizzato uno dei due...
Vabbè, si sa come faranno visto che si parla di mondi paralleli :sard:

Shinobu

LV
3

Iscritto dal
11 Ott 2010
Reazioni
2,252
Medaglie
15
Se ci sarà

Chloe

anche solo per un cameo, sapremo quale sarà il finale canon tra i due, non credo vorranno lasciarlo tutto sospeso cosi, anche per una questione di fanservice :asd:

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3

Iscritto dal
23 Apr 2015
Reazioni
11,587
Medaglie
17
Se ci sarà

Chloe

anche solo per un cameo, sapremo quale sarà il finale canon tra i due, non credo vorranno lasciarlo tutto sospeso cosi, anche per una questione di fanservice :asd:
Spoiler LIS 1
Credo ci sarà un punto di gioco dove ci diranno qualcosa e noi dobbiamo rispondere tipo "in passato mi è morta un'amica" o "in passato ho salvato un'amica" e da lì in poi il gioco si regola. Quindi quando andremo nell'universo parallelo dove la NUOVA amica è ancora viva (l'incipit del gioco è quello mi pare) ci sarà Chloe morta o viva in base a ciò che abbiamo scelto.

omark

Aratore di Fagiani
LV
2

Iscritto dal
20 Apr 2010
Reazioni
3,116
Medaglie
13
Se ci sarà

Chloe

Ti faranno scegliere all'inizio quale delle due è canon.
Con sta premessa però se Chloe appare allora dubito abbia chissà quale parte a meno che non fai 2 campagne completamente diverse e ci credo zero.

Più che altro allora mio chiedo, se si sceglie quella dove
Chloe è viva ma lei qua non c'è o ha una apparizione minuscola perchè si so mollate o roba così allora sostanzialmente avranno sterminato un intera cittadina per una cotta autunnale
:asd:

Ultima modifica:

Shinobu

LV
3

Iscritto dal
11 Ott 2010
Reazioni
2,252
Medaglie
15
Spoiler LIS 1
Credo ci sarà un punto di gioco dove ci diranno qualcosa e noi dobbiamo rispondere tipo "in passato mi è morta un'amica" o "in passato ho salvato un'amica" e da lì in poi il gioco si regola. Quindi quando andremo
nell'universo parallelo dove la NUOVA amica è ancora viva (l'incipit del gioco è quello mi pare) ci sarà Chloe morta o viva in base a ciò che abbiamo scelto.

Spero non sia cosi banale però, io ripeto spero lo approfondiscano un minimo, anche per una questione di fanservice.

Ti faranno scegliere all'inizio quale delle due è canon.

Più che altro allora mio chiedo, se si sceglie quella dove
Chloe è viva ma lei qua non c'è o ha una apparizione minuscola perchè si so mollate o roba così allora sostanzialmente avranno sterminato un intera cittadina per una cotta autunnale?
:asd:

Sarebbe terribile l'ultima cosa in spoiler :rickds:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
65,152
Medaglie
15

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3

Iscritto dal
23 Apr 2015
Reazioni
11,587
Medaglie
17
Spero non sia cosi banale però, io ripeto spero lo approfondiscano un minimo, anche per una questione di fanservice.

Sarebbe terribile l'ultima cosa in spoiler :rickds:
Ma l'approfondimento lo do per scontato ma in quel modo, cioè lì scegli e le cose vanno nel modo che hai deciso, approfondendo in base a quello.
Ma sarà solo nel momento dove la conseguenza si vedrà. Quello che volevo io era altro...ma serviva fare canonico il finale e non lo hanno fatto :facepalm2:

Divodark

Master of forum
LV
3

Iscritto dal
29 Gen 2012
Reazioni
792
Medaglie
20
Sembra proprio un'ultima spiaggia per la serie, del tipo "o ci va bene con questa arrampicata di specchi per Max o la serie va in stand-by".
Io continuo a trovare un sacco di cose che ormai non hanno più niente a che fare con la serie, l'unico collegamento è appunto Max.
Anche il fatto di non voler più numerare i capitoli la dice lunga.

DualShockato

Signore
LV
2

Iscritto dal
28 Set 2012
Reazioni
356
Medaglie
6
Leggo solo adesso
dopo le collector col codice per il gioco, adesso c'è quella senza gioco? :draper:

Mentre nella versione standard c'è il gioco completo con il disco o anche in questo caso spediscono la custodia col codice dentro?

Matte9191

Apprendista
LV
1

Iscritto dal
10 Dic 2016
Reazioni
148
Medaglie
5
finalmente il sequel giusto..dopo 40 spin off..manco Kingdom hearts :lol:

DualShockato

Signore
LV
2

Iscritto dal
28 Set 2012
Reazioni
356
Medaglie
6
Io so che questo tizio
images

ha partecipato a Remeber Me, al primo e secondo LIS e captain-spirit icome scrittore e/o direttore e mi sono piaciuti tutti
Meno LIS 2 e ok captain-spirit è un asaggino per presentarci il 2

True Colors l'ho quasi detestato

Quindi, chi sono gli sceneggiatori di questo nuovo capitolo?

Iscritto dal
9 Set 2019
Reazioni
1,211
Medaglie
4
Io so che questo tizio
images

ha partecipato a Remeber Me, al primo e secondo LIS e captain-spirit icome scrittore e/o direttore e mi sono piaciuti tutti
Meno LIS 2 e ok captain-spirit è un asaggino per presentarci il 2

True Colors l'ho quasi detestato

Quindi, chi sono gli sceneggiatori di questo nuovo capitolo?
In teoria quelli di True Colors, auguri.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk