LINE UP 2019 | Elenco giochi con data al primo post

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sinceramente trovo che questa discussione stia andando un po' troppo per le lunghe...

Da giugno fino a fine anno abbiamo un gioco esclusivo e forte al mese. Del problema della lineup dell'anno scorso, che non c'entra niente con quella del 2019, ne avevamo già parlato e mi sembra che siamo sopravvissuti tutti, anzi, Switch ha continuato a vendere replicando numeri simili a quelli del primo anno, segno che già avere tanti titoli importanti come Mario, Zelda e Splatoon al primo anno aiuta la console ad essere forte anche nei momenti più fiacchi per i nuovi acquirenti.

Per quelli che hanno già la console mi rifiuto di credere che la lineup sia da buttare, dopo se preferite prendere i titoli multipiatta che escono pure su Switch per le altre console ognuno è libero, però tali titoli sono comunque presenti :unsisi:

Che siano AAA o meno è un discorso che lascia il tempo che trova, le altre console hanno il pieno supporto delle terze parti per via anche della loro maggior potenza (Un RDR2 difficilmente riuscirebbe ad arrivare) ma anche li ne escono 4 all'anno, mica uno al mese come si vuole far passare :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma console  war che?

Basta fare vittimismi

Si sta a parla di switch infatti

E chi si lamenta  per la pochezza di titoli da inizio 2018 a meta 2019 ha solo ragione a basta vedere la roba uscita...molto sotto agli standard 

Ora invece da qui a fine anno  ci sta poco da lamentarsi  perche esce molto

Fine,questa si chiama  obiettivita :asd:

Sì ma tu nel 2018 fra Indie (Hollow Knight, Celeste, Dead Cells etc), espansioni (Mario+Rabbids, Splatoon 2), free to play (Warframe, Paladins, Fortnite etc), port/riedizioni/remaster (Bayo, Dark Souls, Diablo, MHGU -che non andrebbe messo qui ma vabbe'- etc) e roba nuova (Smash, Octopath, Pokémon Let's Go, Dragon Ball FighterZ, Valkyria Chronicles 4 etc) hai giocato centinaia di ore saltando diversi titoli, parlare di pochezza non mi sembra il caso. Non è stato un anno stellare ma di certo la console ti ha tenuto impegnato eccome ed è quel che conta, o no?

Son stati molto peggio i primi mesi di quest'anno 

Sì ma tu nel 2018 fra Indie (Hollow Knight, Celeste, Dead Cells etc), espansioni (Mario+Rabbids, Splatoon 2), free to play (Warframe, Paladins, Fortnite etc), port/riedizioni/remaster (Bayo, Dark Souls, Diablo, MHGU -che non andrebbe messo qui ma vabbe'- etc) e roba nuova (Smash, Octopath, Pokémon Let's Go, Dragon Ball FighterZ, Valkyria Chronicles 4 etc) hai giocato centinaia di ore saltando diversi titoli, parlare di pochezza non mi sembra il caso. Non è stato un anno stellare ma di certo la console ti ha tenuto impegnato eccome ed è quel che conta, o no?

Son stati molto peggio i primi mesi di quest'anno 
Hp giocato si 80/100 ore  dead cells..ma ci fossero stati fire emblem o astral chain tutte quelle ore su quei titoli non le avrei fatte

Esattamente  come ora che escono vari fp gli indie li centellinero :asd:

il discorso delle ore e relativo e troppo riduttivo 

perche allora posso pure giocare su pc per anni e anni a aoe2

conta anche la qualita di quelle ore...e le ore spese su  pkmn mh ecc mi hanno appagati ben poco

gli unici sono stati alcuji ijdie che davvero mi hanno appagato...mancome detto ai tempi di vita non vivo di soli indie :asd:

Ps: no per me e stato peggio lo scorso anno

I primi mesi di qst anno sono stati scialbi ma ESATTAMENTE come quelli rispettivi del 2018..da una parte yoshi dall altra kirby. 

Poi l acuto di smash a fine anno

Troppo poco per una console da 330 euro,ma in generale per una qualunqie console. E infatti questi 6 mesi da qui  a fine anno dimostrano COME dovrebbe essere il suppor

Hp giocato si 80/100 ore  dead cells..ma ci fossero stati fire emblem o astral chain tutte quelle ore su quei titoli non le avrei fatte

E non sarebbe un problema affatto, se la cosa ti soddisfacesse..

per dire, c’è gente che ha preso la

console per smash e gioca solo a quello. 

Alla fine l’essenziale è la soddisfazione. Io sono onnivoro lo sai, ma c’è gente che compra due tre giochi all’anno e ci gioca, per loro punto e fine delle discussioni :asd:  

per tutti noi, la line up di switch in neanche tre anni sarà impressionante, è un fatto :sisi:  

E non sarebbe un problema affatto, se la cosa ti soddisfacesse..

per dire, c’è gente che ha preso la

console per smash e gioca solo a quello. 

Alla fine l’essenziale è la soddisfazione. Io sono onnivoro lo sai, ma c’è gente che compra due tre giochi all’anno e ci gioca, per loro punto e fine delle discussioni :asd:  

per tutti noi, la line up di switch in neanche tre anni sarà impressionante, è un fatto :sisi:  
Eh beh io non sono quel tipo di persona..poi si c e chi si comora anche ps4 per giocare solo a fifa o chi a cod cosi come  chi switch per pkmn 

Se  ovvio che c e  poco che mi garba personalmentr gioco a quel poco

Se come ora ci saranno molte cose giochera a molte di quelle cose e non  mi focalizzo su 3 4 titoli in 1 anno  :asd:

Hp giocato si 80 ore  dead cells..ma ci fossero stati fire emblem o astral chain tutte quelle ore su quei titoli non le avrei fatte

Ho nominato molti giochi in quel post, quasi tutti quelli che hai preso (ho buona memoria :asd: ), non solo le ore

Ma infatti a dimostrazione che c'è sempre tanto da giocare, tranne i primi mesi di quest'anno, piuttosto poveri in tutto che comunque non ricapiteranno

Io a Gennaio mentre voi sostenivate che la situazione sarebbe sempre rimasta uguale (ovvero buona) vi dicevo di pazientare un attimo e che sarebbe arrivato il tempo in cui le uscite sarebbero state così tante da non poterci star dietro e così è, quel tempo è iniziato, grazie sia all'output di N finalmente in linea con le attese per la console unica e sia grazie alle TP che portano sempre più giochi

Eh beh io non sono quel tipo di persona..poi si c e chi si comora anche ps4 per giocare solo a fifa o chi a cod cosi come  chi switch per pkmn 

Se  ovvio che c e  poco che mi garba personalmentr gioco a quel poco

Se come ora ci saranno molte cose giochera a molte di quelle cose e non  mi focalizzo su 3 titoli in 1 anno  :asd:
Beh chiaro :asd:  

Comunque al di là delle critiche al pacing (legittime) come valuti la line up di switch del 2019? In caso cosa avresti aggiunto? Molto curioso di sentire la tua

e poi una considerazione: ridendo e scherzando abbiamo già 4 titoli annunciati come animal crossing, bayonetta 3, zelda (!) 2 e metroid prime 4 (!!!). Non è poco ragazzi

Ho nominato molti giochi in quel post, quasi tutti quelli che hai preso (ho buona memoria :asd: ), non solo le ore

Ma infatti a dimostrazione che c'è sempre tanto da giocare, tranne i primi mesi di quest'anno, piuttosto poveri in tutto che comunque non ricapiteranno

Io a Gennaio mentre voi sostenivate che la situazione sarebbe sempre rimasta uguale (ovvero buona) vi dicevo di pazientare un attimo e che sarebbe arrivato il tempo in cui le uscite sarebbero state così tante da non poterci star dietro e così è, quel tempo è iniziato, grazie sia all'output di N finalmente in linea con le attese per la console unica e sia grazie alle TP che portano sempre più giochi
E nomini:

dark souls Gioco gia giocato...nemmeno finito. Preso appunto perche NON ci stava nient altro di gradimento

Idem fighterz che gia avevo su pc alla fine

Diablo idem ..gioco vecchio del cucco preso pervhe non ci staba nient altro  e gia sbolognato dal gs. Discorso identico per mh3ds

Insomma sono anzi la riprova della pochezza di quel periodo.

Giochi quasi tutti non finiti o rivenduti...mentre roba rilevante come i botw gli odyssey i mario rabbids splatoon 2(a parte l online abb. Pessimo) me li tengo bella switch ,perche sono titoli che mi hanno soddisfatto

Perche ora stai pur certo che tra FE,astral chain,zelda  remake,lm3,pkmn  non sto a spendere altri soldi per dei port 

La grossa differenza è  questa. Ora uno non deve ripiegare  su port di titoli di 8-10anni fa  cosa che si era quasi costretti a fare lo scorso anno 

Per me e cosi è  certamente non cambio idea :asd:

Beh chiaro :asd:  

Comunque al di là delle critiche al pacing (legittime) come valuti la line up di switch del 2019? In caso cosa avresti aggiunto? Molto curioso di sentire la tua

e poi una considerazione: ridendo e scherzando abbiamo già 4 titoli annunciati come animal crossing, bayonetta 3, zelda (!) 2 e metroid prime 4 (!!!). Non è poco ragazzi
Primi 5 mesi molto fiacchi,tolto yoshi(buon gioco ma nulla di eclatante)

Da qui a fine anno ottimi,molto solida come line up ed è  questa  cue vorrei vedere sempre da qui a fine ciclo

mio post.

tuo post di risposta.

a) vivo fuori dalla realtà

b) non gioco cose degne del miglior fan di videogiochi che si rispetti 

c) sono una persona dalla mentalità chiusa e pregiudizievole, non disposto ad uscire dai propri schemi

tra l'altro non avevo fatto nemmeno un nome fino a quel momento e hai subito tirato fuori kirby,

chissà come mai...  :rickds:

3XiKMch.gif
Però mi permetto solo di dire che se piacciono hack n slash un po’ old school, effettivamente Travis e MUA3 difficilmente non divertono il buon vecchio gamer.

Che non vuol dire che li devi giocare per forza o non sei gamer, sia chiaro :asd:

Però con Nintendo succede sempre che se un gioco non prende >80 è automaticamente uno schifo osannato solo dai nintendari, mentre con i vari Detroit, Days Gone e compagnia casualmente tutti concordi a sostenere il contrario (ottimi giochi, review ingiuste e così via).

E sembra pure che i sonari abbiano ragione perché sono di più quindi sembra il parere di tante persone contro quello di poche.

Questa cosa accade tipo ogni giorno su questo e tanti altri forum.

E sia chiaro che non ce l’ho con te, ma semplicemente vedo spesso tantissima superficialità (e un po’ di astio anche) quando si parla di prodotti Nintendo “minori”, senza che si sappia nulla dei giochi in questione.

Sisi guarda kirby o yoshi dei capolavori del gameplay :asd:

proprio lato divertimento  e giocabilita sono poca cosa

pensare  che tutto cio che caga Nintendo sia oro è  quabto di piu fuorviante :asd:
Passi Kirby che mi fa stracagare altamente anche a me, ma Yoshi è un gioco divertentissimo e con un'ottima giocabilità, rientra perfettamente nel discorso di Zombie di gioco fatto con due lire ma che nonostante ciò offre comunque un'esperienza di qualità certosina. 

Poi chiaramente il gioco non è un capolavoro ma neanche aspira ad esserlo, è un onestissimo titolo da 7,5/8 che arricchisce senza dubbio la lineup

Passi Kirby che mi fa stracagare altamente anche a me, ma Yoshi è un gioco divertentissimo e con un'ottima giocabilità, rientra perfettamente nel discorso di Zombie di gioco fatto con due lire ma che nonostante ciò offre comunque un'esperienza di qualità certosina. 

Poi chiaramente il gioco non è un capolavoro ma neanche aspira ad esserlo, è un onestissimo titolo da 7,5/8 che arricchisce senza dubbio la lineup
Esatto, come probabilmente fanno i vari Detroit e Days Gone.

Non per le due lire intendo :sard:

Non tutto può essere BotW, GoW, Bloodborne, Odyssey, ecc

Ed e quello che ho detto io in precedenza. Yoshi e kirby li ho accomunati solo perche erano i due titoli di punta dei primi mesi del 2018 e 2019. Ma poi kirby e un titolo da  7 e yoshi e un gradino sopra,per quanto nulla di irresistibile

Titolo da 8 /8.5 che arrichisce la line up

Peccato che era l UNICO titolo di peso della line up..doveva farsi carico  di tutto dopo i mesi di vuoto tolti indie e port in ritardo

Appunto e' un titolo da contorno a pezzi  da ""90"" come fire emblem o lm3...fe che appunto doveva uscire in quel periodo e poi fu ulteriormente rimandato 

Poi si come gameplay lo stesso yoshi e' ben poca cosa..ed e palese,platform veramente abbozzato ed elementare (a parte il mondo segreto- ma il 90% dei semplici aspetti platform rompibili dal fattto che puoi spammare in aria il salto di yoshi quasi all infinito ,superando  distanze enormi e proprio  parti di livello)e ""enigmi"" banalissimi per i collezionabili. Da quel lato e un titolo molto semplice 

90% dei pregi sono lato artistico,una direzione artistica vista in ben pochi platform 2d lato varieta e per questo lo rende un titolo da 8 pieno,se so tralasciano le pessime performance in portable  ovviamente

E nomini:

dark souls Gioco gia giocato...nemmeno finito. Preso appunto perche NON ci stava nient altro di gradimento

Idem fighterz che gia avevo su pc alla fine

Diablo idem ..gioco vecchio del cucco preso pervhe non ci staba nient altro  e gia sbolognato dal gs. Discorso identico per mh3ds

Insomma sono anzi la riprova della pochezza di quel periodo.

Giochi quasi tutti non finiti o rivenduti...mentre roba rilevante come i botw gli odyssey i mario rabbids splatoon 2(a parte l online abb. Pessimo) me li tengo bella switch ,perche sono titoli che mi hanno soddisfatto

Perche ora stai pur certo che tra FE,astral chain,zelda  remake,lm3,pkmn  non sto a spendere altri soldi per dei port 

La grossa differenza è  questa. Ora uno non deve ripiegare  su port di titoli di 8-10anni fa  cosa che si era quasi costretti a fare lo scorso anno 

Per me e cosi è  certamente non cambio idea :asd:

Primi 5 mesi molto fiacchi,tolto yoshi(buon gioco ma nulla di eclatante)

Da qui a fine anno ottimi,molto solida come line up ed è  questa  cue vorrei vedere sempre da qui a fine ciclo
Anche togliendo quei 3 hai preso/giocato 14 giochi su Switch nel 2018 :unsisi:

Anche togliendo quei 3 hai preso/giocato 14 giochi su Switch nel 2018 :unsisi:
E quindi?

Gli altri erano in parte  free to play..e  appunto ridursi a giocare free to play io-che di solito li schifo- significa che si e'al limite

Poi sapro io se sono soddisfacenti e soprattutto quanto. 

Di titoli nuovi non indie giocato lets go che mi ha fstto abbastanza schifo,mh3ds idem, ocotpath che ho droppato per la noia, vc4 ok e smash ok,non fosse per la gestione dell online in toto ridicola che alla fine non lo accendo da mesi...poi fighterz che non e nuovo ma ci ho speso una 30 ina di ore nell allenamento-rilassante- per poi giocarci su pc perche ovviamente su switch e ingiocabile  visto il netcode peggiore ma soprattutto i server semi desolati (oltre all online a pagamento rispetto a pc,che avendo il gioco pure li non conviene)

Poi pure su ps vita giocavo 15  titoli all anno tra indie e uscite come killzone mercenary unchsrted lbp soul sacrifice gr ecc ergo?

la quantità  conta relativamente quando la qualita manca o e molto contenuta.

di quei 13 titoli citati li ho goduto molto di più  quando ho giocato gia il solo sekiro...1 titolo

spero che fire embelm e astral chain mi daranno le soddisfazioni provate giocando sekiro...che su switch lato titoli non-indie(che se no ci si riduce a ps vita se li si deve tirare in ballo) non provo da smash 

ora dopo 1 anno e mezzo di desolazione  e port a gogo/titoli che altrove  pochi si cagherebbero per fortuna pare esca un bel po di roba interessante. Era ora e speriamo che duri pure per l inizio 2019. Il solo Animal crossing pero' e' gia meglio dei primi 6 mesi del 2018 e 2019...il che la dice lunga :asd:

A me sekiro a posteriori è sembrato il più noioso dei souls

Io non gioco molto e faccio sessioni brevi, ma cavolo da qui a dicembre esce il mondo. Se volessi giocare tutti i titoli che mi allettano in arrivo nel secondo semestre dell'anno credo che finirei di godermeli quando arriverà la next gen di Nintendo.

A me sekiro a posteriori è sembrato il più noioso dei souls
Ot/ : E molto diverso da un souls sebbene abbia in comune  la difficolta,parte degli assets riciclati e la questione ""falo""

I souls si basano pero quasi del tutto sulla schivata ,soprattutto poi bloodborne e i suoi frame d invulnerabilita

In sekiro tutto e molto piu equilibrato perche con certi nemici   la schivata  è  l aspetto chiave per vincere,contro  altri è  il salto e contro alrltri ancora il parry...quando  poi non di rado tutte e 3 sono importanti assieme al mikiri

Con la fibal boss fight  e una goduria  totale,l esaltazione del gameplay.

Poi puo non piacere  ma obiettivamente  tutti i 9 che ha preso se li merita tutti...come gameplay e sempre al top- tra i pochi AAA che non considera stupido il videogiocatore- e artisticamente e' sempre su alti livelli come ogni titolo from...forse un filo meno(lato varieta) ma sempre su alti livelli 

Per chi non ha nulla da giocare Provate Realm Royale gratuito

È divertentissimo

Io odio Fortnite e Minecraft ma questo me gusta

Ma ancora a lamentarsi della line up switch con tt la roba che esce? Qualcuno ha nominato diablo...Ho 120 ore su switch nonostante ne avessi altrettante su pc...se nn ci fosse già il mondo quasi quasi lo rimettersi su ora...Quel gioco su switch ha trovato una seconda giovinezza per me ?

Settembre è alle porte, cosa prenderete?

SETTEMBRE

• ## Settembre |  GRID Autosport
  • 03 Settembre |  Final Fantasy VIII Remastered  //  Spyro Reignited Trilogy  //  Torchlight II
  • 05 Settembre |  WRC 8*
  • 06 Settembre |  Gun Gun Pixies  //  NBA 2K20
  • 13 Settembre |  DAEMON X MACHINA  //  Star Wars Pinball
  • 17 Settembre |  AI: The Somnium Files
  • 20 Settembre |  Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea  //  The Legend of Zelda: Link's Awakening
  • 24 Settembre |  Contra Rogue Corps  //  Dead by Daylight
  • 26 Settembre |  Darksiders II Deathinitive Edition
  • 27 Settembre |  Baldur's Gate I e II  //  Dragon Quest XI S: Echi di un'Era Perduta  //  FIFA 20  //  Icewind Dale  //  Ori and the Blind Forest  //  Planescape: Torment

Pubblicità
Pubblicità
Indietro