LINE UP 2019 | Elenco giochi con data al primo post

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mario Kart 8 "Deluxe" è tra queste? Spero non pure Botw  :hmm:

Poi si, in effetti ci sono esclusive che non ho preso. Tipo 1-2 Switch, Tetris 99 e altri simil-indie....ma a memoria l'unico big che ho (volutamente) saltato è Smash.

E no, Captain Toad non rientra tra questi  :asd:

Mi sono perso titoloni? Non mi pare :hmm:

Mario maker, marvel, yoshi, fe solo quest’anno :asd:

poi ac, luigi, pokemon, demon x machina a proseguire

Ho spostato qui che di là si è off

Beh sì Kyra FE pare un titolone. Smash lo è indubbiamente pure... 

Marvel UA3 e Yoshi sono altri prodotti meritevoli. Dell'anno scorso direi Octopath Traveler, il prequel di Xenoblade 2...

In ogni caso dopo Astral vedi di pigliarti almeno Zelda Link's Awakening e Luigi's Mansion 3

Poi si, in effetti ci sono esclusive che non ho preso. Tipo 1-2 Switch, Tetris 99 e altri simil-indie....ma a memoria l'unico big che ho (volutamente) saltato è Smash.

Se togliamo BotW allora PS4 non ha Persona 5.

Partendo da questo presupposto io conto anche:

Arms

Splatoon 2

Mario + Rabbids

Fire Emblem Warriors

Super Mario Odyssey

Xenoblade 2

Kirby

Sushi Striker

Mario Tennis

Octopath Traveler

Xenoblade Torna

MHGU

Super Mario Party

Smash Ultimate

Pokemon Lets Go

Travis Strikes Again

Yoshi

Mario Maker 2

Marvel Ultimate Alliance 3

Fire Emblem Three Houses

Sono 20 esclusive in poco più di 2 anni.

E non le ho contate tutte, perché ho evitato di contare 1-2 Switch, i vari Labo e quelle esclusive only Digital (ma comunque valide) come SnipperClips, BoxBoy (questo sopratutto) e Tetris 99.

E chiaramente non abbiamo contato BotW per farti una cortesia, nè i vari remaster da Wii U.

Solo quest’anno Nintendo avrà pubblicato se non vado errato 12 esclusive, una al mese.

Poi è chiaro che non siano tutti BIG (prima che arrivino Akab o sonari vari a rompere).

Ma per citare i big o i semi-big, non mi pare che Zelda, Odyssey, Splatoon, Smash, Xenoblade, Arms, Rabbids, Octopath, Pokémon, Mario Tennis, Yoshi, Mario Maker, MUA3 e Fire Emblem (14 titoli) siano pochi in 2 anni e 5 mesi.

il fatto è solamente uno ed è abbastanza di facile comprendonio: 

non a tutti i possessori di switch piacciono TUTTE le esclusive solo perché sono esclusive FACT  :asd:  

Di titoloni in 2 anni per ora abbiamo smash e fire emblem porbabilmente

Da capire poi  la qualita di luigi mansion 3 e pokemon...quanto  possano avvicinarsi al "9",0er capirci

Ah e pure astral chain,soprattuttto

Gli altri sono titoli piu o meno validi ma chisramente non ai livelli di botw odyssey smash  

Fino a giugno abbiamo avuto 1 anno e mezzo ridicolo  come line up ma ora x fortuna lenvose vanno meglio e per questo fine anno di cose valide (fe,astral chain,zelda remake,pokemon e luigi mansion3)ce ne saranno...con qualche esclusiva modesta a fare da corollario come mua3 o  daemon x machina  per i fan accaniti del genere/serie

Ultima modifica da un moderatore:

non a tutti i possessori di switch piacciono TUTTE le esclusive solo perché sono esclusive FACT  :asd:  
Si ma non bisogna negare la realtà in base ai propri gusti :ahsisi:

Se togliamo BotW allora PS4 non ha Persona 5.

Partendo da questo presupposto io conto anche:

Arms

Splatoon 2

Mario + Rabbids

Fire Emblem Warriors

Super Mario Odyssey

Xenoblade 2

Kirby

Sushi Striker

Mario Tennis

Octopath Traveler

Xenoblade Torna

MHGU

Super Mario Party

Smash Ultimate

Pokemon Lets Go

Travis Strikes Again

Yoshi

Mario Maker 2

Marvel Ultimate Alliance 3

Fire Emblem Three Houses

Sono 20 esclusive in poco più di 2 anni.

E non le ho contate tutte, perché ho evitato di contare 1-2 Switch, i vari Labo e quelle esclusive only Digital (ma comunque valide) come SnipperClips, BoxBoy (questo sopratutto) e Tetris 99.

E chiaramente non abbiamo contato BotW per farti una cortesia, nè i vari remaster da Wii U.

Solo quest’anno Nintendo avrà pubblicato se non vado errato 12 esclusive, una al mese.

Poi è chiaro che non siano tutti BIG (prima che arrivino Akab o sonari vari a rompere).

Ma per citare i big o i semi-big, non mi pare che Zelda, Odyssey, Splatoon, Smash, Xenoblade, Arms, Rabbids, Octopath, Pokémon, Mario Tennis, Yoshi, Mario Maker, MUA3 e Fire Emblem (14 titoli) siano pochi in 2 anni e 5 mesi.
E soprattutto non tutti sono meritevoli e citabili come  mi insegnavi con far cry new dawn e ik suo 73 di media

Roba come travis o marvel ultimate allinace 3 o kirby che citi è  esattamente nelle stesse condizioni del ""non considerabile "" far cry new dawn se si guardano  le recensioni come fatto ,ad esempio,con lo stesso far cry :asd:

Si ma non bisogna negare la realtà in base ai propri gusti :ahsisi:
assolutamente, ma nemmeno amplificarla all'inverosimile per dire "abbiamo 765840 esklusive all'ora kuiii!!1!1" buttando in lista della roba che dire accettabile è un complimento enorme  :asd:  

Cosa è uscito in quell’anno e mezzo?

xeno 2

kirby

yoshi

smash

torna

pokemon

mhgu

mario tennis

E scordo sicuramente qualcosa.. a casa mia tanta roba. Che si aggiunge a quella di prima, e a questa di adesso. 

Senza contare la vagonata di indie e third party a innaffiare il tutto

e come dessert, i titoli in arrivo già promessi: animal crossing, bayonetta 3, metroid prime 4, zelda botw il seguito

a casa mia e di @Wolf Loz la questione è semplice: così

210wv2x.jpg
E così

5pftle.jpg

assolutamente, ma nemmeno amplificarla all'inverosimile per dire "abbiamo 765840 esklusive all'ora kuiii!!1!1" buttando in lista della roba che dire accettabile è un complimento enorme  :asd:  
Come al solito vivete fuori dalla realtà :happy:  un kirby magari non piace a te ma piace a me e al padre che lo gioca col figlio, un travis o un marvel piace a.. vediamo? Ogni fan dei videogiochi che si rispetti?? che magari sia senza pregiudizi e disponibile e dare una chance ai prodotti

Cosa è uscito in quell’anno e mezzo?

xeno 2

kirby

yoshi

smash

torna

pokemon

mhgu

mario tennis

E scordo sicuramente qualcosa.. a casa mia tanta roba. Che si aggiunge a quella di prima, e a questa di adesso. 

Senza contare la vagonata di indie e third party a innaffiare il tutto

e come dessert, i titoli in arrivo già promessi: animal crossing, bayonetta 3, metroid prime 4, zelda botw il seguito

a casa mia e di @Wolf Loz la questione è semplice: così

210wv2x.jpg
E così

5pftle.jpg
Xebo2 fa parte del primo anno(del 2017 )

In 1 anno e mezzo considerando che su switch sono usciti solo 1/16 dei tp e pure in condizioni ridicole quella roba è  ben poco,spalmata in 1 anno e mezzo e che si deve fare carico della line up

Mario tennis

Kirby

Yoshi

Mh3ds 

Uno dei peggiori  pkmn 

Titoli che secondo me alrrove non  verrebbero proprio citati :asd:

Appunto resta smash e torna,che e un espansione  (e ci potremmo mettere quindi anhce la octo expansion)

Si conferma  abbastanza  che da gennaio 2018 a giugno 2019 e uscito molto poco e soprattutto molta roba da 7/8 ...non irresistibile.

Anche hollow knight e octopath traveler, anche mario party e smash..

e a me pokemon lets go ha saputo accendere la passione pokemonosa come nessun titolo uscito su 3ds ha saputo fare.. è un bel remake

come cacchio si fa a dire che la switch non ha esclusive o escono pochi giochi,pensavo avessimo superato queste stupidaggini..il bello e' che ho sentito che questo periodo e' carente..certo perche' mario maker 2 ,marvel e fire emblem in 30 giorni sono carentissimi...madonna quando si hanno le bende sugli occhi!!

Anche hollow knight e octopath traveler, anche mario party e smash..

e a me pokemon lets go ha saputo accendere la passione pokemonosa come nessun titolo uscito su 3ds ha saputo fare.. è un bel remake
Ma se guardi  le rece e uno dei peggiori pokemon e da giocatore 20 ennale della serie dico che e il peggiore,per quello che mi ha dato...roba da usa e getta perche finita l avventura (bene o male la solita di 20 anni fa) non c e praticamente null altro da fare...tralasciando  la pigrizia tecnica che pare in molte cose un pkmn 3ds in hd

Smash l ho citato ed e l unico titolo da 90 in 1 anno e mezzo

Non cito gli indie per quantoci giocji  come non  li citavo  su vita  se no best console ever :asd:

discordo diverso  in questi ultimi 6 mesi..mario maker fire emblme pokemon main luigi mansion zelda remake astral chain + roba piccola come mua3 dameon x machina...che nel precedente  anno e mezzo  sarebbe stata fatta passare come il  forte mentre pra rappresenta  giustamente le briciole 

No Aki, io mi baso tendenzialmente sulle opinioni di chi ci gioca. Le rece sono fatte da gente che rusha i giochi e che si mette daccordo con gli altri sul voto da assegnare, il tutto per partito preso.. e prendo ad esempio un titolo non ninty, ma senza ombra di dubbio il migliore che ho giocato quest’anno: days gone

poi vai a vedere e alla gente, come è naturale che sia, kanto è piaciuta e anche tanto. A me ha fatto innamorare dei mostriciattoli devo dire :asd:  ha saputo incuriosire e stuzzicare, e come me altri miei amici a digiuno di pokemon si sono presi bene col franchise grazie a sto titolo. le sue 50,60 ore di campagna densa ce le siamo godute con tantissimo piacere

No Aki, io mi baso tendenzialmente sulle opinioni di chi ci gioca. Le rece sono fatte da gente che rusha i giochi e che si mette daccordo con gli altri sul voto da assegnare, il tutto per partito preso.. e prendo ad esempio un titolo non ninty, ma senza ombra di dubbio il migliore che ho giocato quest’anno: days gone

poi vai a vedere e alla gente, come è naturale che sia, kanto è piaciuta e anche tanto. A me ha fatto innamorare dei mostriciattoli devo dire :asd:  ha saputo incuriosire e stuzzicare, e come me altri miei amici a digiuno di pokemon si sono presi bene col franchise grazie a sto titolo. le sue 50,60 ore di campagna densa ce le siamo godute con tantissimo piacere
Vbb se senti chi  ci gioca difficilmente ti dira il contrario

Ma prendi pure ps4 onechi si e giocato roba ugualmebte modesta come far cty ecc e anche li diranno che sono  abbastanza soddisfatti :asd:

la settimana scorsa sono usciti 40 giochi su Switch, credo sia un record per una console Nintendo

non so se WiiU avesse 40 giochi in un anno :sard:

comunque Switch è l'unica console che uso da quando è uscita, soprattutto ultimamente. E anche così non riesco a giocare neanche la metà dei giochi che mi interessano e ogni settimana lascio indietro giochi che mi piacerebbe giocare, perchè comprarne altri non ha senso. Stavolta non ho nulla da ridire sulla line up, anzi

Si ma io non mi sogno di dire che ps4 non ha esclusive Perché:

Driveclub non lo conto poiché non mi piacciono i Racing simulativi

Detroit, Days Gone, TLG, Killzone e Infamous non li conto Perché non arrivano a 80 di metacritic

Persona 5 non lo conto perché è anche su ps3

Spiderman non lo conto perché non mi piace come personaggio

restano Uncharted 4 (che non mi è piaciuto), Bloodborne, GoW e Horizon.

Buuuh ps4 moria di esclusive, ha 4 giochi :asd:

Ma se guardi  le rece e uno dei peggiori pokemon e da giocatore 20 ennale della serie dico che e il peggiore,per quello che mi ha dato...roba da usa e getta perche finita l avventura (bene o male la solita di 20 anni fa) non c e praticamente null altro da fare...tralasciando  la pigrizia tecnica che pare in molte cose un pkmn 3ds in hd

Smash l ho citato ed e l unico titolo da 90 in 1 anno e mezzo

Non cito gli indie per quantoci giocji  come non  li citavo  su vita  se no best console ever :asd:

discordo diverso  in questi ultimi 6 mesi..mario maker fire emblme pokemon main luigi mansion zelda remake astral chain + roba piccola come mua3 dameon x machina...che nel precedente  anno e mezzo  sarebbe stata fatta passare come il  forte mentre pra rappresenta  giustamente le briciole 
Però il discorso è anche questo: non citi le remastered (toad, bayonetta, dk) che si sono giocati veramente in 2 gatti su wiiu.. non citi gli indie, che su una console come switch rendono al massimo (hollow knight e dead cells, l’anno scorso è stato stellare e personalmente cito anche bad north, una goduria) non citi i terze parti e non citi tutte le esclusive perchè alcune, legittimamente, non ti piacciono.

insomma, il quadro che tratteggi è un po’ parziale alla fine, tra tutta la roba ci sarà stato qualcosa che ti ha fatto giocare e divertire.

io comunque ti capisco, se ricordi nella prima parte 2018 ero molto critico con nintendo e con la sua tripletta di direct soporiferi conclusasi all’E3 2018 tra i peggiori che ricordi, ma poi ho guardato cosa e quanto ho giocato anche in un anno scarico come quello.

e li ho capito che se nintendo mi faceva giocare così tanto e così bene anche quando si preparava ai boom (2017, 2019, 2020) allora era vero amore :asd:  

E anche tu, se ricordo bene, hai comunque giocato molto l’anno scorso.

che poi intendiamoci, non si sta dicendo che sia stato un anno clamoroso il 2018, solo che come per tutte le console si è fatto un po’ di rodaggio. Anche ps4 nel 2014 e fino a bloodborne nel 2015 era in naftalina

one la stiamo ancora aspettando, dai Filippo che il prossimo E3 sarà quello buono! (Re re re re cit.)

come cacchio si fa a dire che la switch non ha esclusive o escono pochi giochi,pensavo avessimo superato queste stupidaggini..il bello e' che ho sentito che questo periodo e' carente..certo perche' mario maker 2 ,marvel e fire emblem in 30 giorni sono carentissimi...madonna quando si hanno le bende sugli occhi!!
Aggiungi Cadence of Hyrule che sarà indie ma è sempre una esclusiva ed è sempre uscito a giugno :asd:

Di titoloni in 2 anni per ora abbiamo smash e fire emblem porbabilmente

Da capire poi  la qualita di luigi mansion 3 e pokemon...quanto  possano avvicinarsi al "9",0er capirci

Ah e pure astral chain,soprattuttto

Gli altri sono titoli piu o meno validi ma chisramente non ai livelli di botw odyssey smash  

Fino a giugno abbiamo avuto 1 anno e mezzo ridicolo  come line up ma ora x fortuna lenvose vanno meglio e per questo fine anno di cose valide (fe,astral chain,zelda remake,pokemon e luigi mansion3)ce ne saranno...con qualche esclusiva modesta a fare da corollario come mua3 o  daemon x machina  per i fan accaniti del genere/serie
Ma ai livelli di botw/Odyssey/smash escono si è no 6-7 esclusive a gen tra tutte le piattaforme.

Titoli abbastanza importanti (e belli) in 2 anni non sono solo quelli ma

Mario Tennis, Octopath, Pokémon Lets Go, MHGU (ti piaccia o meno, ha belle review, buone vendite, ed era un capitolo da noi inedito), Smash, Yoshi, Mario Maker 2, MUA3 e Fire Emblem.

Tu ne conti 2 in 2 anni (che poi sono in realtà tipo 15 mesi), io ne conto 9 :asd:

E in mezzo c’è stato altro, di minore ma c’e Stato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro