Ufficiale LINEA DIRETTA CON LO STAFF MERCATINO: Consigli, proposte, dubbi, chiarimenti e feedback!

ufficiale
Pubblicità
Salve a tutti! Vorrei porvi un quesito che non so se sia stupido oppure no, nel dubbio lo faccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Praticamente un utente del forum mi ha contattato, dicendosi interessato ad acquistarmi un titolo per Wii. Gli dò il prezzo con aggiunta di spedizioni, accetta, e gli lascio il mio codice fiscale e il numero della carta Postepay.

Dopo varie insistenze da parte sua per avere il mio nome (che a quanto so non è necessario), mi scrive dicendomi che ha già trovato il titolo da un'altra parte.

Ora, non so se può voler dire qualcosa o semplicemente sono troppo diffidente, ma non potrebbe essere un tentativo, seppur minimo, di truffa o atti simili?

Salve a tutti! Vorrei porvi un quesito che non so se sia stupido oppure no, nel dubbio lo faccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Praticamente un utente del forum mi ha contattato, dicendosi interessato ad acquistarmi un titolo per Wii. Gli dò il prezzo con aggiunta di spedizioni, accetta, e gli lascio il mio codice fiscale e il numero della carta Postepay.

Dopo varie insistenze da parte sua per avere il mio nome (che a quanto so non è necessario), mi scrive dicendomi che ha già trovato il titolo da un'altra parte.

Ora, non so se può voler dire qualcosa o semplicemente sono troppo diffidente, ma non potrebbe essere un tentativo, seppur minimo, di truffa o atti simili?
Ciao, l'intestatario può servire per la ricarica postepay. Ad ogni modo se parli di una trattativa pubblica hai diritto a richiedere un feedback neutro o negativo. Mandami un pm con i dettagli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Non so se ne siete già al corrente, ma vi segnalo che da ieri se clicco su "profilo mercatino" per visualizzare i feedback di un utente, compare l'errore "Not Found".

Sì ragazzi, dopo la manutenzione c'è qualche problema con il pannello feedback, stanno risolvendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Sì ragazzi, dopo la manutenzione c'è qualche problema con il pannello feedback, stanno risolvendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Carissimo mod,volevo sapere quando sarà risolto il problema feedback,vorrei tornare a far vedere i miei feed positivi nonchè vedere i feed dei venditori con cui ho avuto contatti.

Saluti!

Ora dovreste vederli tutti, se avete ancora problemi di visualizzazione fateci sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Salve ragazzi, vorremmo un parere o almeno un consiglio.

Una decina di giorni fa ho venduto all'utente "matt89fe" una copia di "Uncharted Drake's Fortune", su richiesta dell'acquirente ho inviato diverse foto dell'articolo tra cui questa

js2WO1C.jpg
e quindi matt89fe ha confermato l'acquisto.

Giunto l'articolo a destinazione però l'acquirente mi ha giustamente ricontattato perchè a lui la custodia del gioco è arrivata con due crepe

Nella foto mandata prima dell'acquisto si vede chiaramente come la parte a sinistra in alto del blu ray, cioè dove la custodia si piega quando viene chiusa, fosse integra al momento dell'invio.

La custodia si è quindi sicuramente danneggiata nel trasporto visto il delicato trattamento che viene riservato ai pacchi.

La domanda è, il forum ha linee guida generali per casi del genere? È la prima volta che mi capita una cosa del genere sia nelle vendite sul forum che in generale.

Grazie a chiunque abbia la pazienza di leggere

Ultima modifica da un moderatore:
Salve ragazzi, vorremmo un parere o almeno un consiglio.
Una decina di giorni fa ho venduto all'utente "matt89fe" una copia di "Uncharted Drake's Fortune", su richiesta dell'acquirente ho inviato diverse foto dell'articolo tra cui questa

js2WO1C.jpg
e quindi matt89fe ha confermato l'acquisto.

Giunto l'articolo a destinazione però l'acquirente mi ha giustamente ricontattato perchè a lui la custodia del gioco è arrivata con due crepe

Nella foto mandata prima dell'acquisto si vede chiaramente come la parte a sinistra in alto del blu ray, cioè dove la custodia si piega quando viene chiusa, fosse integra al momento dell'invio.

La custodia si è quindi sicuramente danneggiata nel trasporto visto il delicato trattamento che viene riservato ai pacchi.

La domanda è, il forum ha linee guida generali per casi del genere? È la prima volta che mi capita una cosa del genere sia nelle vendite sul forum che in generale.

Grazie a chiunque abbia la pazienza di leggere

Ciao, una delle due crepe non è visibile nella foto antecedente all'invio (per via del manuale), mentre l'altra pare non ci sia.

Hai utilizzato un imballaggio adeguato per la spedizione?

Perché in questi casi non è possibile seguire una linea guida definita, proprio perché di mezzo c'è la spedizione con la quale molto probabilmente è avvenuto il danno.

Fare un reclamo alle poste per una custodia vi porterebbe via tempo e sarebbe anche inutile (al 99% non otterreste nulla), ma volendo potete farlo.

È un caso in cui la colpa non è attribuibile a nessuno dei due, quindi a parte giungere ad accordi extra tra di voi (piccolo rimborso, invio di altra custodia e simili) c'è poco da fare

Sì ovviamente ho spedito con busta imbottita, comunque ho scelto di offrire il rimborso completo, preferisco mi torni un gioco rotto da non poter vendere piuttosto che continuare a rispondere a MP del tipo "io non posso sapere che". Vorrà dire che nei topic dovrò specificare pure che non mi assumo responsabilità per danni fatti dalle poste durante il trasporto.

Grazie mille per l'attenzione e per la risposta Streetspirit

Sì ovviamente ho spedito con busta imbottita, comunque ho scelto di offrire il rimborso completo, preferisco mi torni un gioco rotto da non poter vendere piuttosto che continuare a rispondere a MP del tipo "io non posso sapere che". Vorrà dire che nei topic dovrò specificare pure che non mi assumo responsabilità per danni fatti dalle poste durante il trasporto.Grazie mille per l'attenzione e per la risposta Streetspirit
Mi spiace, con le poste capitano queste cose e un rimborso completo mi sembra anche eccessivo (ripaghi tu la spedizione per averlo indietro?).

Comunque io una cover ps3 nuova ce l'ho, se ti risulta più conveniente e va bene ad entrambi posso regalarla, c'è da pagare solo la spedizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ho proposto la stessa cifra che aveva versato, visto che mi ha detto che il blu ray ha anche un "graffio tondo sotto" (che non aveva al momento dell'invio) e che a due giorni dalla ricezione deve ancora provarlo, preferisco lasciarmi la storia alle spalle come se nulla fosse successo.

EDIT Alla fine ha rifiutato il rimborso completo ed ha preso una custodia da Gamestop. Gli ho rimborsato un po' più del costo della custodia. Finalmente storia chiusa. Ancora grazie allo staff, o meglio Streetspirit, per i consigli e la disponibilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Chiedo direttamente qui sperando sia la sezione adatta.

Se volessi vendere il codice della demo di FF XV contenuta in type 0 andrei contro qualche parte del regolamento? :morristend:

Chiedo direttamente qui sperando sia la sezione adatta.Se volessi vendere il codice della demo di FF XV contenuta in type 0 andrei contro qualche parte del regolamento? :morristend:
Ciao, se è un voucher con codice riscattabile puoi venderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ciao, se è un voucher con codice riscattabile puoi venderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif è un voucher a 12 cifre, tipo quelli del plus.

Grazie mille Street

L'utente knaiv che oggi mi ha detto che ha spedito il mio pacco pagato la settimana scorsa e che mi avrebbe dato il codice di tracking è stato bannato,come faccio adesso a farmi dare il codice?per quale motivo è stato bannato?

Chiedo qui in modo che sia chiaro a tutti, ho mandato pm a streetspirit.

Qundo uppo un' inserzione riazzero automaticamente la coda ?

Chiedo qui in modo che sia chiaro a tutti, ho mandato pm a streetspirit.

Qundo uppo un' inserzione riazzero automaticamente la coda ?
Del tuo caso specifico ne parliamo in pm, in termini generali le code vanno rispettate cronologicamente in base alle condizioni del venditore che è sempre buona cosa specificare in op (durata della coda, preferenza a vendita o scambio, spedizione o consegna a mano).

Non c'è la regola scritta che un up azzera la coda, basta seguire la logica di una vera coda (e quindi gli utenti interessati al tuo prezzo e alle tue condizioni in base ad un ordine cronologico). Ovviamente nessuno abbassa il prezzo di vendita quando è già in trattativa con chi è in coda.

In che sezione è meglio che metta un annuncio di vendita dei biglietti del Concerto di The Legend of Zelda? Nintendo o Hobby?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro