Straquoto sul moe, ho sempre sostenuto che LB fosse esageratamente moe.Commenti all'episodio 7.
Finora hanno saltato la migliore scena di Haruka che era proprio ad inizio gioco e ne hanno aggiunta una che doveva essere molto più avanti, perciò immagino che non stiano seguendo l'ordine, vanno ad ispirazione.Finalmente introdotta a dovere Haruka dopo le fugaci apparizioni precedenti. Kanata compare, è la tsundere dell'anime e si nota dal caratteraccio con cui si rivolge a Riki ed Haruka. Non aspettatevi di vedere una nuova Tomoyo, Kanata riesce ad essere molto irritante nel suo modo di fare.
Mi ha spiazzato la preview, credevo che si proseguisse con Haruka, invece dovrebbe esserci un episodio incentrato su
Kudryalka Noumi. Allora inizio a pensare che è vero che si va avanti di Common Path prima degli altri percorsi.
Devo fare una critica alla gestione del fattore moe. E' eccessivo, sopra i canoni del genere: che senso aveva far apparire Kud durante la fuga di Riki ed Haruka dal consiglio studentesco e farla sbattere contro Riki per ripetere tre volte di fila ~Wafuuuu?
Per me un po' di moe ci sta, ma non possono rendere stupidi i personaggi per far esaltare il fattore 'imbranati'.
L'episodio in sé mi è piaciuto perché era rilassante rispetto al precedente, ma sui singoli dettagli sono un po' perplesso. Mi fa tornare alla mente la pessima gestione dei personaggi in Umineko dove si voleva accentuare certe parti della loro personalità, arrivando a discostarli dalla versione originale. Con Little Busters sta succedendo lo stesso, però non riesco a lamentarmi perché sono passati 20 minuti volati in un attimo.
Per questo, Kud l'ho trovata irritante.
Sull'episodio non ho granché da dire, mi sembra un personaggio come tanti.
Bisogna analizzarlo meglio, potrebbe mostrare qualcosa di buono, i presupposti ci sono.
Comunque non guardo mai le anticipazioni, ho paura di qualche spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif