PS4/PS5 Little Devil Inside | Video Update | TBA

• Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Up :azz:
Post automatically merged:

Dear all,

Began with a dream of two brothers.
You supported.
We became a team, then grew into a company and tried many hands to make light work.

Along the way in all efforts to making a great game, many great people have come and gone.
People with respectable but different purposes and pursuits.

In sharing these differences and thoughts, we were sometimes touched and moved and sometimes in conflict.
We are responsible for not being able to embrace the differences.

And of course, sincere apologies to you all.

So now, we're back to a smaller, bonded team with a single, common purpose - just to make a great game.

And all our core founding and starting members still here with the duty and conscience to fulfill what we set out to do.

We know this doesn't and shouldn't justify for all the delays and lack of news but we're still here, have been and always will be.

Equipped with one tide turning fact - having gone the long way around, we are stronger. Much stronger.

We have genuinely started discussions regarding publishing and once this clears out, hopefully we'll be able to answer what everyone wants to know.

Here, we've just strung together a series of gameplay clips representative of what we have been working on in the UE5 engine.

https://youtu.be/t_TcRcIY8a4
Thank you all.
For everything.

We've not forgotten. Never will.

3 ore fa, Razgriz ha scritto:

insomma

ahah hanno trovato il problema pure li ovviamente 

i detective del politically correct non si fanno scappare nulla come al solito :asd:

gli esperti della caccia alle streghe 

Ultima modifica da un moderatore:
  • Rimuoveremo i dreadlock.
  • Cambieremo le labbra.
  • Cambieremo il colore della pelle.
  • Modificheremo il lancia-dardi così che non sembri uno spinello.

Io non ho parole

La libertà creativa e la libertà d'espressione stanno andando letteralmente a putta** :sisi:  

Comunque non è partito da era, ma da questo tweet

E mi sembra una posizione assolutamente discutibile, posta con educazione e, SECONDO ME, con sensatezza. Molto più violente le reazioni, tra cui alcune lette anche in questa discussione.

Un piccolo team indie attaccato sistematicamente e costretto sotto minaccia a riscrivere il proprio gioco per aggradare l'estremismo SJW.

Un giorno nero per i vg.

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

L'unico attacco sistematico che hanno subito è quello per essere spariti dopo il kickstarter, e aver firmato un accordo temporale dopo aver preso i soldi dei backers. La questione è stata tranquillissima, la violenza in questo caso è solo da un parte. Ma poi, veramente, con tutti i casi veramente discutibili che sono capitati, questo secondo me meriterebbe un minimo di discussione che vada oltre i soliti post da quattro soldi. Già solo il fatto che siano coreani, apre una voragine che porta in dote una miriade di questioni su razza e rappresentazioni. E magari, MAGARI, se ne sono proprio accorti. No eh?

E questo cosa vorrebbe dire?

Che essendo asiatici hanno un retaggio etnoculturale decisamente diverso, e in questo caso gli erano completamente sconosciuti determinati riferimenti razziali. Ma secondo me è proprio per questo motivo che hanno reagito così prontamente e hanno usato quelle parole, perchè erano totalmente all'oscuro e una volta emerso hanno capito.

Ovviamente un team occidentale non avrebbe MAI fatto un nemico con quel design, proprio per una questione di retaggio culturale. Se interessa spiego anche il discorso alla base, magari se ne discute con apertura mentale e cercando di capire cosa c'è sotto. Ripeto, a differenza di altre volte qui non c'è nessuna caccia alle streghe, è una svista in buonafede data dall'ignoranza, nell'accezione più da Treccani del termine.

Ovviamente un team occidentale non avrebbe MAI fatto un nemico con quel design, proprio per una questione di retaggio culturale. Se interessa spiego anche il discorso alla base, magari se ne discute con apertura mentale e cercando di capire cosa c'è sotto. Ripeto, a differenza di altre volte qui non c'è nessuna caccia alle streghe, è una svista in buonafede data dall'ignoranza, nell'accezione più da Treccani del termine.
Sentiamo

Quando ho fatto riferimento al fatto che fossero coreani, era appunto per sottolineare questa diversità nell'approccio a questioni simili. Come detto anche da loro stessi, semplicemente non conoscevano l'accezione razzista che ha quella combinazione di tratti somatici, proprio perchè è qualcosa di alieno alla loro cultura. Una volta che hanno capito che quel loro design era, sostanzialmente, una blackface, hanno chiaramente fatto marcia indietro. E, ripeto, non c'è nessuna caccia alle streghe in questo specifico caso, lasciate perdere Era e cercate di vedere solamente cosa è successo, e il tono estremamente tranquillo con cui è stata fatta presente la cosa e come loro hanno reagito.

Per chi non fosse molto pratico di blackface, o di personaggi come Little Black Sambo, metto sotto spoiler alcune immagini che dovrebbero lasciare poco spazio ai dubbi.

Judie Garland nel 1938

Ignorare l'immagine a destra

• Rimuoveremo i dreadlock.
  • Cambieremo le labbra.
  • Cambieremo il colore della pelle.
  • Modificheremo il lancia-dardi così che non sembri uno spinello.

Io non ho parole

La libertà creativa e la libertà d'espressione stanno andando letteralmente a putta** :sisi:  
Guarda, al mondo d'oggi meglio correre ai ripari con ste piccole modifiche piuttosto che inimicarsi sti eserciti di teste di càzzo che ti fanno la guerra fino ad ammazzarti il gioco.

Quando ho fatto riferimento al fatto che fossero coreani, era appunto per sottolineare questa diversità nell'approccio a questioni simili. Come detto anche da loro stessi, semplicemente non conoscevano l'accezione razzista che ha quella combinazione di tratti somatici, proprio perchè è qualcosa di alieno alla loro cultura. Una volta che hanno capito che quel loro design era, sostanzialmente, una blackface, hanno chiaramente fatto marcia indietro. E, ripeto, non c'è nessuna caccia alle streghe in questo specifico caso, lasciate perdere Era e cercate di vedere solamente cosa è successo, e il tono estremamente tranquillo con cui è stata fatta presente la cosa e come loro hanno reagito.

Per chi non fosse molto pratico di blackface, o di personaggi come Little Black Sambo, metto sotto spoiler alcune immagini che dovrebbero lasciare poco spazio ai dubbi.

Judie Garland nel 1938

Credo che il problema sia proprio l'accezione razzista che presumibilmente avrebbe quella rappresentazione

Credo che il problema sia proprio l'accezione razzista che presumibilmente avrebbe quella rappresentazione
Vabbè, se dobbiamo discutere sul fatto che la blackface sia o meno razzista, alzo le mani però. Credo sia un argomento sviscerato più e più volte da 50+ anni :asd:

A me, invece, sembra che la gente sia partita in quarta perchè non aveva colto l'associazione. Pensava che fosse il random black dude ad essersi lamentato, aver sollevato le folle, e i devs si sono dovuti piegare. Ecco, non è andata così.

Va beh ragazzi non si può più dire e fare niente. Fosse uscito oggi Resident Evil 5 avrebbero portato Capcom davanti alla CEDU. Siamo alla follia eccheccazzo. 

resident evil 5 ora come ora non poteva uscire in nessun piano materiale oggi come oggi, ai vecchi tempi dell`uscita gia` aveva avuto la sua dose di critiche, e li non si era ai livelli di flame di oggi.

Judie Garland nel 1938

E' decisamente qualcosa che ha a che fare più con la nostra cultura che con la loro.

Lo stereotipo dello schiavo africano, inferiore e che appariva in tanti prodotti come strisce a fumetti, TV, cinema ed altro, perennemente impacciato, che finiva con il "diventare" bianco tramite gag, spesso nel ruolo di maggiordomo, è nato nel nostro emisfero ed è penetrato quasi per nulla, se non proprio per nulla, nel loro.  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro