PS4/PS5 Little Devil Inside | Video Update | TBA

• Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Up :azz:
Post automatically merged:

Dear all,

Began with a dream of two brothers.
You supported.
We became a team, then grew into a company and tried many hands to make light work.

Along the way in all efforts to making a great game, many great people have come and gone.
People with respectable but different purposes and pursuits.

In sharing these differences and thoughts, we were sometimes touched and moved and sometimes in conflict.
We are responsible for not being able to embrace the differences.

And of course, sincere apologies to you all.

So now, we're back to a smaller, bonded team with a single, common purpose - just to make a great game.

And all our core founding and starting members still here with the duty and conscience to fulfill what we set out to do.

We know this doesn't and shouldn't justify for all the delays and lack of news but we're still here, have been and always will be.

Equipped with one tide turning fact - having gone the long way around, we are stronger. Much stronger.

We have genuinely started discussions regarding publishing and once this clears out, hopefully we'll be able to answer what everyone wants to know.

Here, we've just strung together a series of gameplay clips representative of what we have been working on in the UE5 engine.

https://youtu.be/t_TcRcIY8a4
Thank you all.
For everything.

We've not forgotten. Never will.

MA che minchia succede?!?!?!?!?!? :morrisb2: :fiore:
Niente di che, stavo cazzeggiando :rickds:  anzi mi scuso con Yonkers se ho 'rovinato' la discussione, ma avevo appena letto un tuo messaggio nel thread di TLoU 2 e mi era venuto sotto il naso il suo avatar, poi ho visto il messaggio di renduz e mi è partita l'ignoranza :rickds:  

Scusate e ritornate pure a parlare :asd:  

Niente di che, stavo cazzeggiando :rickds:  anzi mi scuso con Yonkers se ho 'rovinato' la discussione, ma avevo appena letto un tuo messaggio nel thread di TLoU 2 e mi era venuto sotto il naso il suo avatar, poi ho visto il messaggio di renduz e mi è partita l'ignoranza :rickds:  

Scusate e ritornate pure a parlare :asd:  
Ok ho recuperato la discussione :adrian:

E' decisamente qualcosa che ha a che fare più con la nostra cultura che la loro.

Lo stereotipo dello schiavo africano, che appariva in tanti prodotti come strisce a fumetti, TV, cinema ed altro, perennemente impacciato, che finiva con il "diventare" bianco tramite gag, spesso nel ruolo di maggiordomo, è nato nel nostro emisfero ed è penetrato quasi per nulla, se non proprio per nulla, nel loro.  
Esattamente quello che dicevo, ed è proprio per questo motivo che loro non conoscevano la cosa. Semplicemente non sapevano che quella combinazione di tratti somatici fosse problematica, e che abbia una connotazione razzista.

Hai letto i post che ho scritto nella scorsa pagina? Cosa ne pensi?
Penso che se non fossimo in pieno BLM nessuno, e dico NESSUNO, si sarebbe lamentato. Inoltre penso che gli esempi da te riportati siano esplicitamente razzisti, lo scopo è proprio ridicolizzare la figura dell'uomo nero  qua siamo su tutt'altro livello. Non lo so, mi sembra l'ennesima polemica sterile figlia dei tempi in cui viviamo. Il razzismo lo combatti con le manifestazioni di piazza, con interventi politici, non con una protesta su un gioco che ha dei nemici che somigliano (non sono) alla caricatura dell'Africano. Comunque non voglio andare eccessivamente OT quindi mi fermo qua :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
No, non avrebbe mai fatto un personaggio che è letteralmente una blackface
Ok, ho dovuto cercare perché non avevo assoluta idea che il "blackface" fosse qualcosa di concreto. Forse è perché fino a un secondo fa non sapevo cosa fosse, che mi sembra un po' strano arrivare a pensare che fosse un richiamo al "blackface" e che ci fosse un messaggio anche solo velatamente razzista, e quindi il polverone venuto fuori mi sembra esagerato. Però appunto non conoscevo  "backstory", quindi mi limito qui nel giudizio. 

Penso che se non fossimo in pieno BLM nessuno, e dico NESSUNO, si sarebbe lamentato. Inoltre penso che gli esempi da te riportati siano esplicitamente razzisti, lo scopo è proprio ridicolizzare la figura dell'uomo nero  qua siamo su tutt'altro livello. Non lo so, mi sembra l'ennesima polemica sterile figlia dei tempi in cui viviamo. Il razzismo lo combatti con le manifestazioni di piazza, con interventi politici, non con una protesta su un gioco che ha dei nemici che somigliano (non sono) alla caricatura dell'Africano. Comunque non voglio andare eccessivamente OT quindi mi fermo qua :asd:
Il BLM non c'entra niente per me, perchè la questione è su una base diversa, storicizzata direi. Non sto negando che il momento sia delicato, ma anche la persona che ha "denunciato" la cosa non ne ha fatto riferimento, così come i dev hanno parlato di stereotipi.

Il problema non è che siano neri, quanto la combinazione di tratti. Se non avessero avuto quella maschera con i labbroni rossi, per me non sarebbe successo nulla. O comunque la cosa sarebbe probabilmente, e giustamente, caduta. Come ne sono cadute tante altre, figlie veramente solo della voglia di puntare il dito. Per esempio, trovo che la questione della cerbottana sia ridicola.

Ok, ho dovuto cercare perché non avevo assoluta idea che il "blackface" fosse qualcosa di concreto. Forse è perché fino a un secondo fa non sapevo cosa fosse che mi sembra un po' strano arrivare a pensare che fosse un richiamo al "blackface" e che ci fosse un messaggio anche solo velatamente razzista, e quindi il polverone venuto fuori mi sembra esagerato. Però appunto non conoscevo  "backstory", quindi mi limito qui nel giudizio. 
Ho fatto due post di contesto nella scorsa pagina, forse avrei dovuto scrivere qualcosa in più :asd:

Ovviamente i devs non lo sapevano, per il discorso di diverso retaggio etnoculturale che ho fatto prima. Il polverone è chiaramente esagerato, anche perchè, ripeto, la discussione tra chi ha sollevato la questione e i devs è stata assolutamente tranquilla. Basta vedere il messaggio che hanno scritto, che è sostanzialmente uno "scusate, non lo sapevamo e provvederemo a modificare". Poi occhio, non sto negando che anche in questo caso ci sia gente che abbia esagerato, dico solo che la base del discorso è genuina.

Il BLM non c'entra niente per me, perchè la questione è su una base diversa, storicizzata direi. Non sto negando che il momento sia delicato, ma anche la persona che ha "denunciato" la cosa non ne ha fatto riferimento, così come i dev hanno parlato di stereotipi.

Il problema non è che siano neri, quanto la combinazione di tratti. Se non avessero avuto quella maschera con i labbroni rossi, per me non sarebbe successo nulla. O comunque la cosa sarebbe probabilmente, e giustamente, caduta. Come ne sono cadute tante altre, figlie veramente solo della voglia di puntare il dito. Per esempio, trovo che la questione della cerbottana sia ridicola.
Sia chiaro, la cosa non limita il mio giudizio sul titolo che anzi mi interessa e continua a interessarmi, di certo non mi metto a boicottarlo perchè cambiano un dettaglio :asd: è un discorso che va anche oltre al caso specifico :sisi:

Ho fatto due post di contesto nella scorsa pagina, forse avrei dovuto scrivere qualcosa in più :asd:

Ovviamente i devs non lo sapevano, per il discorso di diverso retaggio etnoculturale che ho fatto prima. Il polverone è chiaramente esagerato, anche perchè, ripeto, la discussione tra chi ha sollevato la questione e i devs è stata assolutamente tranquilla. Basta vedere il messaggio che hanno scritto, che è sostanzialmente uno "scusate, non lo sapevamo e provvederemo a modificare". Poi occhio, non sto negando che anche in questo caso ci sia gente che abbia esagerato, dico solo che la base del discorso è genuina.
Ok, ho recuperato, e ho visto. Sì, l'inizio è stato abbastanza tranquillo, ma ormai il clima che si respira è abbastanza insostenibile. Fortunatamente devono solo reskinnare i degli npc, fortunatamente, che se fosse stato qualcosa di più "profondo" sarebbero stati cavoli amari

Sia chiaro, la cosa non limita il mio giudizio sul titolo che anzi mi interessa e continua a interessarmi, di certo non mi metto a boicottarlo perchè cambiano un dettaglio :asd: è un discorso che va anche oltre al caso specifico :sisi:
Ma infatti mi sembra profondamente ingiusto boicottarli, e personalmente questa cosa non ha cambiato di una virgola il mio interesse sul gioco (discretamente alto :asd: )

che tristezza, mi metto nei panni degli sviluppatori, sviluppi per anni questo progetto, e quando finalmente ti decidi a rivelarlo in pompa magna al mondo, di becchi questa accoglienza. :max:

Ok, ho recuperato, e ho visto. Sì, l'inizio è stato abbastanza tranquillo, ma ormai il clima che si respira è abbastanza insostenibile. Fortunatamente devono solo reskinnare i degli npc, fortunatamente, che se fosse stato qualcosa di più "profondo" sarebbero stati cavoli amari
Sì le esagerazioni son sempre dietro l'angolo, dietro qualsiasi causa del mondo.

Perdonatemi ma qui non è questione di blackface e basta, dato che andranno a modificare

In aggiunta alle scuse, però, Neostream ha annunciato che cambierà l’aspetto dei personaggi, rimuovendone i dreadlock, cambiando le labbra, cambiando il tono della pelle e modificando le cerbottane in modo che risultino meno macchiettistiche.

Qui è stravolgere proprio il tipo di mostriciattolo perchè ormai hanno paura di beccarsi shitstorm a caso. Il senso di cambiare il colore della pelle o i dreadlock? se volevano rappresentarli come indigeni africani come devono rappresentarli, albini, biondi e con gli occhi azzurri? questa è censura nata dalla paura, non è solo questione di blackface (che poi oh, non è proprio blackface vera e propria in sto caso  dato che sono maschere africane superdeformed). Potevano modificare la forma delle maschere e basta.

Perdonatemi ma qui non è questione di blackface e basta, dato che andranno a modificare

Qui è stravolgere proprio il tipo di mostriciattolo perchè ormai hanno paura di beccarsi shitstorm a caso. Il senso di cambiare il colore della pelle o i dreadlock? se volevano rappresentarli come indigeni africani come devono rappresentarli, albini, biondi e con gli occhi azzurri? questa è censura nata dalla paura, non è solo questione di blackface (che poi oh, non è proprio blackface vera e propria in sto caso  dato che sono maschere africane superdeformed). Potevano modificare la forma delle maschere e basta.
Hanno optato per cambiare direttamente tutto, è una scelta loro. Come ho già detto, senza la maschera probabilmente non sarebbe successo nulla.

Ciò non toglie che la blackface sia LA questione, loro pensavano appunto di rappresentare una tribù indigena proprio perchè ignoranti sulla questione. Non è che siccome decidono di modificare tutto, allora la questione cambia.

prima di entrare qui mi ero riguardato il video e avevo un sorriso stampato in faccia, dopo aver letto tutto mi è venuta tristezza e un'amarezza incredibile..

ma che ca**o ha questo 2020, mancava l'isteria di massa sulla parità delle razze... è un stramaledetto fantoccio cristo  :jack:

a questo tipo di persone più le assecondi più credono di essere nel giusto... che dovremmo dire del popolo Mongolo? Non possiamo più nominarli in Italia perché nominandolo li stiamo offendendo??

meglio che non dico altro se no mi bannate per eoni

prima di entrare qui mi ero riguardato il video e avevo un sorriso stampato in faccia, dopo aver letto tutto mi è venuta tristezza e un'amarezza incredibile..

ma che ca**o ha questo 2020, mancava l'isteria di massa sulla parità delle razze... è un stramaledetto fantoccio cristo  :jack:

a questo tipo di persone più le assecondi più credono di essere nel giusto... che dovremmo dire del popolo Mongolo? Non possiamo più nominarli in Italia perché nominandolo li stiamo offendendo??

meglio che non dico altro se no mi bannate per eoni
Ho sputato un polmone  :rickds:

Per me bisogna avere malizia per vederci una blackface comunque, a me paiono semplicemente degli indigeni con una tribal mask stilizzata. Poi magari sono io che non vivendo in America colgo poco questo aspetto, mboh.

Genuinità o meno della lamentela comunque, non mi piace proprio questo chinare il capo in maniera cosi radicale. Ieri quello, oggi questo, domani sarà qualcos'altro.

Spero davvero che prima o poi per queste questioni salti fuori qualcuno che risponda "No, avete frainteso. Non vi piace/non siete d'accordo con la nostra scelta? Pazienza".

Mi rendo conto che visto la monnezza che è diventata internet negli ultimi anni con i social e vari si rischia il caso mediatico, ma da qualche parte si dovrà pur cominciare. A me infastidice che si da più peso a questa gente che tanto poi magari non gioca nemmeno/non ti avrebbe comunque comprato il gioco, a scapito di quelli che invece il prodotto te lo comprano (discorso generale, non perforza legato all'episodio di LDI)

Vorrei ricordare che un capolavoro del cinema come "Via col Vento" é stato appena censurato dopo 80 anni per accomodare il movimento BLM, e presto molti altri film e libri potrebbero fare la stessa fine.

Sminuire la questione di LDI e credere che questo é e rimarrà solo un caso isolato dovuto ad altri motivi é un grave errore, qui é già a rischio tutta l'intera next gen.

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Per me bisogna avere malizia per vederci una blackface comunque, a me paiono semplicemente degli indigeni con una tribal mask stilizzata. Poi magari sono io che non vivendo in America colgo poco questo aspetto, mboh.

Genuinità o meno della lamentela comunque, non mi piace proprio questo chinare il capo in maniera cosi radicale. Ieri quello, oggi questo, domani sarà qualcos'altro.

Spero davvero che prima o poi per queste questioni salti fuori qualcuno che risponda "No, avete frainteso. Non vi piace/non siete d'accordo con la nostra scelta? Pazienza".

Mi rendo conto che visto la monnezza che è diventata internet negli ultimi anni con i social e vari si rischia il caso mediatico, ma da qualche parte si dovrà pur cominciare. A me infastidice che si da più peso a questa gente che tanto poi magari non gioca nemmeno/non ti avrebbe comunque comprato il gioco, a scapito di quelli che invece il prodotto te lo comprano (discorso generale, non perforza legato all'episodio di LDI)
Gli unici che ricordo abbiano avuto il coraggio di rispondere a tono sono stati i Warhorse, e KCD ha venduto anche bene :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro