PS4 LittleBigPlanet 3

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Perché LBP si basa fondamentalmente sulla fisica. Tutto è basato sulla fisica, dai salti ai livelli e ai materiali presenti in esso. E un sacco di pezza alto come una scarpa non può spiccare quei salti alla super mario.

Perché LBP si basa fondamentalmente sulla fisica. Tutto è basato sulla fisica, dai salti ai livelli e ai materiali presenti in esso. E un sacco di pezza alto come una scarpa non può spiccare quei salti alla super mario.
e qui ok, ma non puoi neanche fare un platform dove la precisione di un salto è approssimativa alla morte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

riscrivere la fisica dei salti per renderli più fluidi e precisi, ma sempre in ossequio alle regole basilari del gioco, può essere solo ed esclusivamente un miglioramento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per me per fixare i salti dovrebbero rifare tutto il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nah, solo una parte, ma è più facile rilasciare espansioni a prezzo pieno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque problemi grossi dei salti in LBP sono il cambio di livello automatico (non so se rivisto nel 2, mai giocato) e il salto stesso, troppo lento a partire (sembra quasi che il coso spicchi il volo levitando invece di saltare), decisamente innaturale a scendere, ma soprattutto, spesso influenzato da elementi come piattaforme mobili e altro, che possono rendere un salto normalissimo catastroficamente basso/corto senza dare il tempo di chiedere perchè

Ultima modifica da un moderatore:
E ho capito, ma qui non c'entra niente saltare più in alto o meno, qui il problema è saltare BENE. I salti dei sackboy hanno dei controlli pessimi e imprecisi.

Ma ovviamente se fanno una cosa buona il gioco non va comprato, ok.

e qui ok, ma non puoi neanche fare un platform dove la precisione di un salto è approssimativa alla morte. riscrivere la fisica dei salti per renderli più fluidi e precisi, ma sempre in ossequio alle regole basilari del gioco, può essere solo ed esclusivamente un miglioramento.
Ecco, e secondo me è impossibile, lo snaturerebbe. Che poi oh, ma mi spiegate dove sta il problema con il salto? Io non sono MAI morto per un problema legato al salto. Sono morto o perché saltato prima del dovuto, o perché non tenevo pressato X per abbastanza tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ecco, e secondo me è impossibile, lo snaturerebbe. Che poi oh, ma mi spiegate dove sta il problema con il salto? Io non sono MAI morto per un problema legato al salto. Sono morto o perché saltato prima del dovuto, o perché non tenevo pressato X per abbastanza tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Beh, io spesso morivo perchè quando premevo il salto il coso non partiva subito, ma pareva spiccasse il volo tipo aereo di linea, per esempio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif oppure perchè mi cambiava livello a caso, oppure perchè il controllo in volo è fin troppo reattivo (o forse il contrario, ricordo solo che in volo mi faceva sudare freddo), ma una cosa che ricordo bene è era di una innaturalezza tale da giocarsela col primo Medievil //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non è questione di tempismo, è questione di precisione. se in un platform non ti viene data la sensazione di aver fatto un salto preciso, è un platform con un gameplay tendente al dozzinale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

basta giocare un Rayman Origins random per rendersi conto che le gratificazioni in un platform vengono anche solo da una sequenza di salti fatti in maniera esatta e puntuale, grazie al feeling pad alla mano.

non è questione di tempismo, è questione di precisione. se in un platform non ti viene data la sensazione di aver fatto un salto preciso, è un platform con un gameplay tendente al dozzinale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifbasta giocare un Rayman Origins random per rendersi conto che le gratificazioni in un platform vengono anche solo da una sequenza di salti fatti in maniera esatta e puntuale, grazie al feeling pad alla mano.
Scusa, prima premettiamo che LBP si basa sulla fisica, e poi me lo paragoni a Rayman? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif IMHO sono due platform completamente diversi. Poi, non so che intendi per precisione, ma se io voglio raggiungere un posto con un salto, e se il gioco me lo permette, io lo raggiungo, non c'è cosa che tenga. Certo, se devo saltare sopra uno strato di materiale molto piccolo e/o sottile ci metto un po', ma prima o poi ci riesco.

Scusa, prima premettiamo che LBP si basa sulla fisica, e poi me lo paragoni a Rayman? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif IMHO sono due platform completamente diversi. Poi, non so che intendi per precisione, ma se io voglio raggiungere un posto con un salto, e se il gioco me lo permette, io lo raggiungo, non c'è cosa che tenga. Certo, se devo saltare sopra uno strato di materiale molto piccolo e/o sottile ci metto un po', ma prima o poi ci riesco.
non ho fatto il paragone, ma era per far capire come dovrebbe essere data la sensazione del salto e della sua precisione.

in un platform, quello che dici in neretto è sinonimo di platform dozzinale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e lì non è questione di abilità del player come lo è in Rayman, ma è questione di una fisica che non ti permette di essere preciso quando lo devi essere.

in un platform il sistema di controllo deve essere perfetto e preciso, perchè deve stare poi al player acquisire l'abilità di destreggiarsi nei livelli e tra le piattaforme. se invece si riduce ad un trial & error perchè in determinate circostanze va quasi a **** per colpa della fisica, allora non va bene per niente.

Vabè ma appunto, se un platform è try&error a causa del sistema di salti non vedo l'ora che venga "snaturato" a favore di un sistema migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non esiste che in certi punti anche facilissimi sulla carta debba incrociare sempre le dita

Che hanno fatto i Sumo di altro? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

La fisica dei salti va assolutamente rivista, una delle peggiori mai viste in un platform. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tutto il gioco va rivisto... anzi, se non lo rivediamo mai più è meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

non ho fatto il paragone, ma era per far capire come dovrebbe essere data la sensazione del salto e della sua precisione.in un platform, quello che dici in neretto è sinonimo di platform dozzinale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e lì non è questione di abilità del player come lo è in Rayman, ma è questione di una fisica che non ti permette di essere preciso quando lo devi essere.

in un platform il sistema di controllo deve essere perfetto e preciso, perchè deve stare poi al player acquisire l'abilità di destreggiarsi nei livelli e tra le piattaforme. se invece si riduce ad un trial & error perchè in determinate circostanze va quasi a **** per colpa della fisica, allora non va bene per niente.
Ma LBP e Rayman/Super Mario ecc. sono platform 2D strutturati in maniera diversa. A memoria ricordo che siamo sempre stati abituati alla seconda categoria di platform, dove vi sono salti "innaturali", se così si possono definire, per questo LBP vi sembra l'anticristo dei platform. Ma se in un SM, o in un Rayman ci fosse la fisica che c'è in LBP, vedreste i salti più "appesantiti", "lenti" ecc.

Ripeto, son due categorie di platform diverse fra loro, ma non per forza bisogna condannare una in favore dell'altra. Che non piaccia, ok, ma da qui a dire che lo rendono oggettivamente migliore ce ne passa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che hanno fatto i Sumo di altro? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
I due Sonic All-Stars Racing.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per altre info:http://en.wikipedia.org/wiki/Sumo_Digital

“Exciting” LittleBigPlanet announcement coming tomorrow:

Sony is teasing an “exciting” LittleBigPlanet announcement for tomorrow.

“There’s no weekly LBP Update today,” an update on the official LittleBigPlanet Twitter reads, “but stay tuned to the @PlayStation Blog because we have an exciting announcement coming tomorrow instead!”

In February, it was rumored Sumo Digital, not series creator Media Molecule, is developing LittleBigPlanet 3 for a PlayStation 3 release in 2013. An animation studio resume that appeared in June supported the rumor. If it’s true, it’s about time we finally hear about it, no?

http://gematsu.com/2013/08/exciting-littlebigplanet-announcement-coming-tomorrow

Tanto sarà sicuramente qualche stronzat° di annuncio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il 13 agosto è la tipica giornata in cui nessuno si aspetterebbe niente e che di solito Sony usa per droppare qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La mia domanda è: c'è davvero bisogno di un nuovo capitolo? :unsisi:

La mia domanda è: c'è davvero bisogno di un nuovo capitolo? :unsisi:
Si, su PS4 si.

Più titoli abbiamo sulla nuova console, meglio è.

Se tu non sei interessato al gioco non è detto che altri debbano pensarla come te. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

LBP3D, o adesso o mai più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro