PS4 LittleBigPlanet 3

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sto gioco non lo vuole nessuno, cambiassero un minimo la formula di gioco, oramai sono già 4 capitoli che fanno con la stessa formula, hanno rotto!
Tu, forse, non lo vuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

hai,ragione!Sono già 4 capitoli in cui ti puoi muovere in 3D nei livelli e dove ci sono più di 6 piani su cui puoi spostarti!Al rogo!:l4gann:
Saranno 16 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tu, forse, non lo vuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Saranno 16 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
16>6 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

hai,ragione!Sono già 4 capitoli in cui ti puoi muovere in 3D nei livelli e dove ci sono più di 6 piani su cui puoi spostarti!Al rogo!:l4gann:
e in più sono sempre gli stessi sackboy mai nuovi personaggi o powerup differenti! :bah!:

Gli NDA sulla beta sono stati tolti!

Ecco un video di un livello che mi è particolarmente piaciuto (la parte con la torcia :morris82:).

Nello stesso canale ne trovate altri 3 (per ora) tra cui uno del tipo "Top-Down".

A questo giro il remake di Red Alert lo faccio sul serio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

16>6 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Visto che avevi messo 6 avevo pensato non sapessi ce ne fossero 16

- - - Aggiornato - - -

Gli NDA sulla beta sono stati tolti!Ecco un video di un livello che mi è particolarmente piaciuto (la parte con la torcia :morris82:).

Ma che figata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

[video=youtube;d2TfdFoJQ-4]

Gli NDA sulla beta sono stati tolti!Ecco un video di un livello che mi è particolarmente piaciuto (la parte con la torcia :morris82:).

Ultima modifica da un moderatore:
molto bello questo livello, si vede che in questo capitolo lil fatto di avere più layer da qualche possibilità in più negli spostamenti da un elemento ad un altro. Sembrerebbe tutto molto fluido a vedere.
edit: qui si vede ancora meglio, il movimento in 3d è davvero fluido

[video=youtube;4-uDRQpH0UU]

Edit: ho visto adesso che mi hai preceduto col tuo edit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

molto bello questo livello, si vede che in questo capitolo lil fatto di avere più layer da qualche possibilità in più negli spostamenti da un elemento ad un altro. Sembrerebbe tutto molto fluido a vedere.
edit: qui si vede ancora meglio, il movimento in 3d è davvero fluido

[video=youtube;4-uDRQpH0UU]

Madò, cosa non è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In sviluppo da 3 anni :morris82:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/206561/littlebigplanet-3-e-in-via-di-sviluppo-da-tre-anni.aspx

non mi ricordavo texture così brutte e personaggi spigolosi nei vecchi lbp, ma probabilmente è perchè non li tocco da un pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sembrano avere fatto un lavoro decente sulla versione ps4, quantomeno per texture e illuminazione.

c'è da tremare per la stabilità dei server, altro che //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non mi ricordavo texture così brutte e personaggi spigolosi nei vecchi lbp, ma probabilmente è perchè non li tocco da un pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sembrano avere fatto un lavoro decente sulla versione ps4, quantomeno per texture e illuminazione.
Devi considerare che è cinque volte il suo predecessore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sono un fan di LBP ma ultimamente non sto seguendo bene questo terzo capitolo per motivi di "crescenza sociale" e "studianza"

ho visto dei livelli che sono realmente in 3D, ma sono glitchiati oppure è uno strumento dell'editor?

16 layer? :morristend:

Devi considerare che è cinque volte il suo predecessore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
cioè i livelli sono 5 volte più estesi? si può mettere 5 volte più roba?

sono un fan di LBP ma ultimamente non sto seguendo bene questo terzo capitolo per motivi di "crescenza sociale" e "studianza"
ho visto dei livelli che sono realmente in 3D, ma sono glitchiati oppure è uno strumento dell'editor?

16 layer? :morristend:

cioè i livelli sono 5 volte più estesi? si può mettere 5 volte più roba?
I 16 layer sono quelli ufficiali, diciamo. Senza glitchare puoi creare all'interno di essi (e sopratutto Sackboy e co. possono muoversi in ognuno e tra di essi).

I livelli che sembrano in 3D sono un'unione di illusioni ottiche e dei nuovi strumenti offerti dal gioco. All'occhio è 3D, in realtà siamo sempre dentro quei 16 piani.

A livello di termometro non è chiaro se i livelli sono più estesi o meno. L'aggiunta più importante in questo caso è il termometro dinamico: se attivato, la console carica solo l'area del livello in cui si trova il giocatore, e mentre questo si muove il gioco carica nuovi "pezzi" e elimina quelli caricati in precedenza. Questo alleggerisce il peso sulla console e permette di creare livelli più complessi e grandi, anche su PS3. Su LBP2 c'era un trucchetto con gli emettitori che funzionava in modo simile, anche era decisamente macchinoso, lungo e difficile da fare.

ma è praticamente un 3D/2D,quello che desideravano tutti da LBP2 :morris82:
Io invece Lbp lo voglio bidimensionale, del 3d non me ne frega nulla. Anche quando cerco i livelli utente cerco sempre i platform...

Non me ne frega nulla di giocare agli sparatutto in prima persona fatti con l'editor di lbp, può essere carina l'idea ma alla fine preferisco che i creatori sviluppino livelli platform, sono quelli che mi piace di più giocare.

Altrimenti ci troviamo tanti livelli quasi puramente concettuali, della serie: "guarda cosa sono riuscito a fare con l'editor", interessanti certo ma...ù

Su lbp vita c'è un livello in stile alien fighissimo, bidimensionale alla lbp ma con le armi e i power up da raccogliere.

Io invece Lbp lo voglio bidimensionale, del 3d non me ne frega nulla. Anche quando cerco i livelli utente cerco sempre i platform...Non me ne frega nulla di giocare agli sparatutto in prima persona fatti con l'editor di lbp, può essere carina l'idea ma alla fine preferisco che i creatori sviluppino livelli platform, sono quelli che mi piace di più giocare.

Altrimenti ci troviamo tanti livelli quasi puramente concettuali, della serie: "guarda cosa sono riuscito a fare con l'editor", interessanti certo ma...ù

Su lbp vita c'è un livello in stile alien fighissimo, bidimensionale alla lbp ma con le armi e i power up da raccogliere.
ovviamente io parlavo di platform 3D,gli FPS su LBP non mi sono mai piaciuti.

I 16 layer sono quelli ufficiali, diciamo. Senza glitchare puoi creare all'interno di essi (e sopratutto Sackboy e co. possono muoversi in ognuno e tra di essi).I livelli che sembrano in 3D sono un'unione di illusioni ottiche e dei nuovi strumenti offerti dal gioco. All'occhio è 3D, in realtà siamo sempre dentro quei 16 piani.

A livello di termometro non è chiaro se i livelli sono più estesi o meno. L'aggiunta più importante in questo caso è il termometro dinamico: se attivato, la consolo carica solo l'area del livello in cui si trova il giocatore, e mentre questo si muove il gioco carica nuovi "pezzi" e elimina quelli caricati in precedenza. Questo alleggerisce il peso sulla console e permette di creare livelli più complessi e grandi, anche su PS3. Su LBP2 c'era un trucchetto con gli emettitori che funzionava in modo simile, anche era decisamente macchinoso, lungo e difficile da fare.
Immagino che una roba del genere precluda l'utilizzo di tutta la logica fuori dalla camera, quindi non è il massimo per i livelli più complessi.

Riguardo il gioco, tutto è costruito a poligoni, quindi tecnicamente tutto è tridimensionale. Poi la cosa cambia in base al gameplay che si vuole dare certo. Nel 2 bastava glitchare la telecamera per avvicinarla al piano e metterla dietro le spalle del sackboy , non ho provato la beta del 3, ma sembra che qui si può fare già di default, quindi costruendo i livelli in verticale.

Modestamente uno dei primi livelli in "3d" (se non il primo) su LBP 2 era il mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , arrivò a 40k giocate e poi me lo segarono per varie segnalazioni no sense.

Immagino che una roba del genere precluda l'utilizzo di tutta la logica fuori dalla camera, quindi non è il massimo per i livelli più complessi.
Assolutamente no, gli sviluppatori hanno previsto pure questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Un pezzo logico apposito (dovrebbe chiamarsi Permanency Tweaker o qualcosa di simile), se posto su un oggetto in un livello dinamico, permette a quel determinato oggetto di essere caricato subito a prescindere dalla posizione del giocatore. Quindi lo possiamo porre su un pezzo di materia oscura (o invisibile) con la logica sopra e siamo a posto!

Edit in risposta al tuo edit: complimenti allora. Io non ho mai avuto il coraggio di creare glitchando, più che altro perché non sapevo che pesci pigliare, e mi sono sempre limitato a quello che il gioco permetteva di fare senza trucchi.

Tu pensa che nel 2 ho trovato un remake di crash bandicoot che non era completamentamente inguardabile ( anche se durava 3 minuti o giù di lì ) e utilizzava proprio quel trucco con la telecamera.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro