Per la "sfida a lungo andare" non posso parlare perchè ho giocato solo la demo al gamesweek. Cmq chi apprezza i souls (e io osno il primo) non lo fa unicamente per la difficoltà (e ti assicuro che almeno all'inizio, poi non so, non è affatto un gioco "easy" questo lords of the fallen) ma anche per le meccaniche del combat system (che personalmente adoro). Qui è lo stesso, mutuato con alcune differenze che non sono affatto male e per certi versi con un pochino di profondità in più (almeno nel melee... le magie sono molte meno e meno varie a quanto ho visto).
Tecnicamente avrà le sue pecche, ma ti assicuro che è MOLTO più next gen questo titolo che non il 90% dei titoli usciti sino ad ora per ps4!
L'unica cosa che mi fa storcere il naso (come ho detto) è la longevità che paragonata ad un souls (quantomeno a dark 1 e 2) pare decisamente inferiore... ma non ne farei un dramma se lo si paragona a tanti altri titoli.
Io dopo averlo provato posso dire una cosa: se dai video vi piaceva, provandolo con mano ne avrete la conferma e anche qualche piacevole sorpresa, diversamente non cambierete idea.