PS4 Lords of the Fallen

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Secondo episodio !! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica da un moderatore:
qualcuno ke sta giocando da un po mi saprebbe dire come si distruggono i muri crepati ke nascondono i tesori? ne ho trovati un paio ma non ho idea di come si faccia!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Guarda caso ho appena letto qualcosa di simile in un altro forum, ma non ho ancora provato di persona, quindi non garantisco: sprint verso il muro + L1.

Sconfitto il secondo Lord. Bello lo scudo del boss dotato di mossa speciale, e fa anche un discreto danno se usato bene. Poiché ho ricevuto l’arma con l’abilità speciale significa che ho battuto il boss secondo i canoni senza saperlo? Tra l’altro l’arma del primo boss ha la scritta in viola mentre quella del secondo è arancione. Per ora sto notando un po’ di cali di frame, niente di grave, però dopo un po’ mi si stanca la vista. Il tearing invece l’ho notato lievemente un paio di volte.

l'ho preso per xbox.

il gioco mi pare buggato, aspetto che finisca di scaricare per vedere se dipende da aggiornamenti o perchè deve finire di scaricare (mi è saprito l'audio e un nemico galleggiava stranamente).

graficamente è valido anche se non fa gridare il miracolo come si sosteneva prima dell'uscita.

cmq ci siam come grafica senza dubbio e almeno su xbox non c'è un tearing che ti ammazza.

non mi oriento molto con la giocabilità forse anche perchè non sono abituato al tipo di gioco e specialmente a quanto è lento nei movimenti, stavo pensando se metterte il lock sui nemici automatico, non so se è meglio o no.

rimane che in spazi chiusi è abbastanza ingestibile sia la telecamere che capire cosa avviene.

per me non ha una risposta ottimale ai comandi cmq.

già mi trovo meglio con il pad ps4 a dire il vero, ma quando premi non sempre alza lo scudo e non sempre lo alza velocemente.

l'impressione però è che sia un bel gioco, parecchio valido, che richiede un apprendimento di queste meccaniche e della tempistica e un po' di pazienza per i difetti che ha nel gameplay (che si curamente non è il top assoluto che si poteva fare come responsività ai comandi e il resto).

dunque è un primo impatto positivo (considerando che non è assolutamente il mio genere).

Cosa ne pensate (per chi lo sta giocando)? Io non l'ho ancora iniziato, meriterei insulti da chi lo aspetta visto che l ho ottenuto una settimana fa :morristend:

Ho giocato demon's souls, dark souls e dark souls 2, il genere mi stra piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

tornato adesso dal mw,ancora nn gli è arrivato,maledetti figli di *******
Ma non ci credo:rickds: Era una frase retorica, in realtà ci credo eccome, purtroppo da mediaworld è sempre un terno al lotto per quando devi prendere i giochi preordinati al day-one (io per sicurezza vado sempre il giorno dopo...) Per fortuna LOTF lo prenotai da Gamestop.

Stasera lo provo:sisi: Devo prima fare l'aggiornamento firmware 2.00 (sperando che vado tutto ok) e la patch da 5GB....

l'ho preso per xbox.
il gioco mi pare buggato, aspetto che finisca di scaricare per vedere se dipende da aggiornamenti o perchè deve finire di scaricare (mi è saprito l'audio e un nemico galleggiava stranamente).

graficamente è valido anche se non fa gridare il miracolo come si sosteneva prima dell'uscita.

cmq ci siam come grafica senza dubbio e almeno su xbox non c'è un tearing che ti ammazza.

non mi oriento molto con la giocabilità forse anche perchè non sono abituato al tipo di gioco e specialmente a quanto è lento nei movimenti, stavo pensando se metterte il lock sui nemici automatico, non so se è meglio o no.

rimane che in spazi chiusi è abbastanza ingestibile sia la telecamere che capire cosa avviene.

per me non ha una risposta ottimale ai comandi cmq.

già mi trovo meglio con il pad ps4 a dire il vero, ma quando premi non sempre alza lo scudo e non sempre lo alza velocemente.

l'impressione però è che sia un bel gioco, parecchio valido, che richiede un apprendimento di queste meccaniche e della tempistica e un po' di pazienza per i difetti che ha nel gameplay (che si curamente non è il top assoluto che si poteva fare come responsività ai comandi e il resto).

dunque è un primo impatto positivo (considerando che non è assolutamente il mio genere).
Mi fà piacere:sisi:

Ma non ci credo:rickds: Era una frase retorica, in realtà ci credo eccome, purtroppo da mediaworld è sempre un terno al lotto per quando devi prendere i giochi preordinati al day-one (io per sicurezza vado sempre il giorno dopo...) Per fortuna LOTF lo prenotai da Gamestop.Stasera lo provo:sisi: Devo prima fare l'aggiornamento firmware 2.00 (sperando che vado tutto ok) e la patch da 5GB..
credevo di essere l'unico che aveva un mw di *****,il fatto è che dando indietro thief lo pago 30 euro.però mi girano le palle lo stesso,e nn poco

- - - Aggiornato - - -

domani comunque ci riprovo..........

la risposta dei comandi non mi convince.

il paddone xbox non aiuta a capire se è la mappatura su grilleto sfigato (perchè ha dei grilleti non tanto sensibili) o un problema del gioco (mi sa la seconda).

potessi cambierei subito configurazione, cosa che il gioco non consente e tanti saluti.

quello che non mi convince molto è che il gioco già è poco tollerante e questo ci sta, ma se mi ci metti che la parate delle volte funziona dopo 1 certa frazione di secondo, delle volte dopo 2, dele volte dopo 1 secondo, e delle volte proprio non funziona, trattasi di imprecisione dei comandi, errore grave (spero dipenda dalle statistiche).

evidentemente devi ballonzolare e schivare perchè su quella non puoi fare affidamento e allora non metterla proprio, se la metti deve andare, se ha una latenza anche va bene, ma deve essere sempre la stessa.

io su queste cose sono molto pignolo, alien ha preso male con me perchè ha tutti questi fattori casuali che a me non piacciono per niente.

se devo morire voglio che sia colpa mia, allora posso morire anche 800 volte, ma non per telecamera e comandi che vanno e non vanno a seconda di come gira al gioco.

purtroppo oggi per me i giochi non li testano minimamente.

la gente si accontenta, io mi accontento di un sacco di cose sulla grafica, il sonoro, qualsiasi cosa, ma il gameplay deve essere ottimizzato, almeno quello.

la risposta dei comandi non mi convince.
il paddone xbox non aiuta a capire se è la mappatura su grilleto sfigato (perchè ha dei grilleti non tanto sensibili) o un problema del gioco (mi sa la seconda).

potessi cambierei subito configurazione, cosa che il gioco non consente e tanti saluti.

quello che non mi convince molto è che il gioco già è poco tollerante e questo ci sta, ma se mi ci metti che la parate delle volte funziona dopo 1 certa frazione di secondo, delle volte dopo 2, dele volte dopo 1 secondo, e delle volte proprio non funziona, trattasi di imprecisione dei comandi, errore grave (spero dipenda dalle statistiche).

evidentemente devi ballonzolare e schivare perchè su quella non puoi fare affidamento e allora non metterla proprio, se la metti deve andare, se ha una latenza anche va bene, ma deve essere sempre la stessa.

io su queste cose sono molto pignolo, alien ha preso male con me perchè ha tutti questi fattori casuali che a me non piacciono per niente.

se devo morire voglio che sia colpa mia, allora posso morire anche 800 volte, ma non per telecamera e comandi che vanno e non vanno a seconda di come gira al gioco.

purtroppo oggi per me i giochi non li testano minimamente.

la gente si accontenta, io mi accontento di un sacco di cose sulla grafica, il sonoro, qualsiasi cosa, ma il gameplay deve essere ottimizzato, almeno quello.
Secondo me dipende anche dalla resistenza che ti rimane e dall'agilità nelle statistiche, nonchè dal peso complessivo. Poi ovviamente vedrò meglio col gioco in mano.

lo sto provando senza nemici ed energia piena.

delle volte non alza neanche lo scudo.

fermo, senza nemici, se premo deve andare lo scudo.

può essere il pad xbox che ha il grilletto mezzo rotto.

fanno pena questi pad di oggi.

oppure una precisa scelta per non abusarne (insomma in base alle statistiche ti si attiva o meno)

onestamente non ho esperienza con questo tipo di giochi, infatti non ci capisco neinte di come devi gestire l'armamento.

devo anche dire che ryse come grafica assomiglia a questo, anche se ryse è più bello e meglio ottimizzato, per far capire il livello grafico.

anche i combattimenti li preferisco perchè appunto c'è la classica risposta perfetta ai comandi.

detto questo il gioco ha delle meccaniche che mi intrigano, i combattimenti sono tattici, diversi da quelli di un action e ha un suo ritmo lento che non è male (di preparazione e scelte tattiche su come procedere, cosa fare con l'esp, etc...)

senza dubbio non è un capolavoro, e servirebbero delle patch correttive che piluccano qui e là, ma dubito che le faranno.

vedendo un po' cosa piace alla utenza penso proprio possa ricevere un buon consenso.

io sono un po' indispettito da certe cose, ma credo facciano parte del genere che ho finora evitato (confesso che l'ho preso apposta per avvicinarmi) e che richiedano un occhio diverso, non so come dire.

Ho iniziato a giocare da pochissimo. Battuto il secondo Lord con lo scudo. Non mi ha dato nulla però come drop. Avete una lista dei requisiti speciali per i boss? Vorrei cercare di fare tutto nel minor numero possibili di run.

Ho scelto il chierico come classe iniziale. Devo dire che lo scudo mi ha subito un po' deluso. Almeno nelle fasi iniziali lo trovo molto inutile. Più comodo girare intorno ai nemici. La stamina viene consumata molto velocemente permettendo pochi colpi. Mi sto trovando molto bene con la bacchetta come arma. Veloce e buona sequenza di colpi

Ps. Ma i nemici rinascono solamente alla morte? Perché ho visto che pure salvando al checkpoint non ritornano

quant'è la patch????? 5 gb

bene era un gioco interessante per quando avrei avuto una ps4 ma con sto popo di patch non se ne parla proprio magari se esce un GOTY/collection/essential poi con patch incorporata:sisi: senno non se ne parla proprio, l'ultima volta che ho scaricato una demo per ps3 preso dall'hype era per jojo e per 700mb mi ci son volute 8 ore:imfao::imfao::imfao:

Mi sta piacendo parecchio, si vede che è molto più facile dei Souls, in 2 ore, 2 boss battuti appena una morte.

- - - Aggiornato - - -

quant'è la patch????? 5 gbbene era un gioco interessante per quando avrei avuto una ps4 ma con sto popo di patch non se ne parla proprio magari se esce un GOTY/collection/essential poi con patch incorporata:sisi: senno non se ne parla proprio, l'ultima volta che ho scaricato una demo per ps3 preso dall'hype era per jojo e per 700mb mi ci son volute 8 ore:imfao::imfao::imfao:
Ti conviene lasciar perdere le nuove console allora, le patch del d1 sono sempre più grandi e se c'hai messo 8 ore per 700 miseri mb non oso immaginare per 6-7 gb quanto ci metteresti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

difficile a me non pare.

più che alto lo trovo buggato in un sacco di cose.

tanto che ho il sospetto di avere il pad rotto, perchè non è possibile che lo scudo funzioni come gli pare.

ogni tanto il boss dov'ero arrivato (il secondo) si addormentava, lo stavo ammazzando così, stava fermo a prendere botte.

poi si è risvegliato e mi ha ammazzato che ero distratto per via del bug.

non so, fracamente mi sembra un buon gioco, specialmente ha un suo fascino il sistema e si vede che è motlo diverso la reazione a seconda dell'equupaggiamento.

altrettanto però tollero male la frustazione nei giochi quando non è dovuta ad una difficoltà del gioco, ma a magagne assortite.

se questo è un gioco ottimizzato e testato io sono napoleone.

ringraziate il cielo che non è difficle perchè se no c'è da sassarlo dalla finestra.

secondo me mi ha saltato un aggiornamento.

provo a riavviare la consolle.

secondo me mi ha saltato un aggiornamento.
provo a riavviare la consolle.
col nuovo FW basta cliccare options sull' icona dei giochi e andare su verifica aggiornamenti :Morrisfuma:

Finalmente arrivò la limited...ma ovviamente sto in ufficio e me la do in faccia fino a stasera...ma ovviamente stasera mi tocca recuperare la moglie di ritorno da un viaggio di lavoro...:rickds:
Ti capisco....noi vgiocatori sposati abbiamo un sacco di rogne....

Sconfitto il secondo Lord. Bello lo scudo del boss dotato di mossa speciale, e fa anche un discreto danno se usato bene. Poiché ho ricevuto l’arma con l’abilità speciale significa che ho battuto il boss secondo i canoni senza saperlo? Tra l’altro l’arma del primo boss ha la scritta in viola mentre quella del secondo è arancione. Per ora sto notando un po’ di cali di frame, niente di grave, però dopo un po’ mi si stanca la vista. Il tearing invece l’ho notato lievemente un paio di volte.
Le armi con scritta arancione sono quelle uniche ottenute battendo il boss con certi requisiti.

La controparte standard ha scritta viola.

Stasera mi do al secondo boss ovviamente da battere con le condizioni segrete...

Ultima modifica:
Ho giocato 3 orette oggi (One), e ho battuto i primi tre boss...allora, vediamo un pò...

Il gioco mi piace, ma non è esente da difetti piuttosto importanti...

Il comparto tecnico purtroppo è proprio al limite della decenza, e non parlo della grafica (che comunque di next gen non ha nulla, è paragonabile a quella dei DS sulle vecchie macchine con una mole poligonale leggermente superiore) ma parlo del frame-rate...su entrambe le console (One e Ps4) troppo, troppo spesso cala in maniera drastica con rallentamenti decisamente fastidiosi e che a volte disturbano proprio il gameplay. A questo difetto aggiungete una telecamera un pò "ubriaca" e ogni tanto vi verrà il "mal di mare"...

La palette dei colori è troppo monocromatica e, sommata al difetto sopra, reca un pò di confusione alla vista (e io gioco su un 55 pollici...)

Il lock-on dei nemici, non mi convince...a volte non è funzionale e non si riesce a passare da un nemico all'altro...e si "sgancia"...creando attimi di confusione...

Detto ciò, parliamo anche dei pregi:

La difficoltà per ora mi sembra "giusta" o quasi...anche se devo ammettere che sono morto la prima volta soltanto al terzo boss...dove ho un attimo faticato e sono morto 5/6 volte prima di capire cosa fare e spuntarla (comunque faticosamente); il mio pg per ora è equipaggiato e potenziato in maniera appena discreta direi...quindi mi auguro che la difficoltà aumenti a pari passo all'aumento di livello del pg...non vorrei una sfida "facilotta".

Il combat system (e persino i comandi dei tasti) sono spudoratamente copiati da Souls, quindi se avete giocato i suddetti vi ritroverete "a casa"...non ho riscontrato nessun problema con il pad o il responso dei comandi...la lentezza iniziale del pg è ovviamente data dal basso livello e se avete un equip con armi/scudi o armature troppo pesanti, chiunque abbia spolpato i Souls lo sa.

Artisticamente mi piace parecchio sino ad ora...roccaforti e ambienti esterni con vedute davvero niente male.

Nemici e Boss...troppo presto per dare un parere, ma le battaglie con i Boss mi sono abbastanza piaciute.

Che altro dire...mbò...se avete domande, chiedete...

Piccolo OT x @BRADIPODOC: Per quanto riguarda Alien, è un gioco che richiede tattica, pazienza e senso dell'orientamento. Non è un gioco per giocatori che si spazientano facilmente o non intendono applicare le 3 basi fondamentali che ho citato...altrimenti è meglio che lasciano perdere quel capolavoro di gioco che è Alien (forse il miglior multi della next gen fin'ora) e si dedichino ad altri giochi più accessibili per le loro capacità. senza offesa eh, ma le tue critiche a quel gioco sono troppo ridondanti quanto abbastanza infondate. Anche i checkpoint sono messi alla perfezione, bisogna trovare ed individuare i più vicini. Io l'ho finito con ENORME soddisfazione in circa 30 ore. :morris82:

Ti capisco....noi vgiocatori sposati abbiamo un sacco di rogne....

Le armi con scritta arancione sono quelle uniche ottenute battendo il boss con certi requisiti.

La controparte standard ha scritta viola.

Stasera mi do al secondo boss ovviamente da battere con le condizioni segrete...

Ma i requisiti per sconfiggere il secondo boss quali erano? Perché l'arma unica me l'ha data però non so cosa ho fatto di speciale nel batterlo.

devo anche dire che ryse come grafica assomiglia a questo, anche se ryse è più bello e meglio ottimizzato, per far capire il livello grafico.
Scusa? questa me l'ero persa...non ce l'ho assolutamente con te, ne ti ho preso di mira, ci mancherebbe altro...ma che mi vai dicendo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :asd:

Il paragone non si può nemmeno minimamente partorire...sicuro che stiamo giocando allo stesso gioco? :rickds:

Ragazzi...questo gioco ha la qualità grafica simile ai due Souls su 360/Ps3, per darvi l'idea giusta...Ha sicuramente una mole poligonale maggiore, ma meno di ciò che potreste immaginare. Di contro, c'è il problema invadente del framerate ballerino.

Lasciate stare Ryse che è di un'altro pianeta...anzi un'altra galassia, graficamente parlando. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ho il pad rotto, me lo fa anche nei menù.

probabilmente è rotto da un pezzo, ma di solito ci lanci le granate con quel comando o gratti la schiena al personaggio.

potevo farci un altro anno o due con quel pad mezzo rotto.

mappatura penosa, l'ho sempre pensato.

a volte piglia l'impulso, più spesso non lo prende.

quindi lo scudo non lo posso usare ed è un problema giocare, credo di non poterci giocare bene, non mi pare si possa fare senza.

rimane che a me non pare preciso neanche nel resto, le schivate ti prende lo stesso anche se non ti ha preso, e altre cosette.

se questo è preciso io sono barabba.

per me non li testano più i giochi.

il betatester è l'utente sul mercato.

graficamente se fosse ottimizzato bene sarebbe buono, inferiore a ryse, ma buono, così non è il massimo, ma si era già visto dai video che aveva dei problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro