Ufficiale Lost | Serie conclusa | ABC

• Autore discussione Autore discussione Darton
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Io sono alla 6x09! Ormai ci sono quasi anch'io! :tragic::tragic::tragic:

Per quanto riguarda Walt

a "chiudere il cerchio" (e a spiegare qualche altra cosuccia su un certo argomento) ci pensano i 15 minuti aggiuntivi nella versione retail dell'ultima stagione,non dovrebbe essere difficile visionarli in qualche modo ormai.

Non è proprio una chiusura soddisfacente al 100%,ma meglio di nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
quali altri 15 minuti? :morris82::morris82::tragic:

Alcuni misteri sono rimasti irrisolti, ma ce ne sono talmente tanti che la maggior parte delle risposte sono assolutamente coerenti.La tua teoria ci sta,

è un Limbo dove le anime dei protagonisti si ritrovano in poche parole.
Meglio di un finale del genere non c'è nulla, troppi si perdono con finali deludenti, questo appunto è molto poetico. Le risposte non sono poi lo scopo della serie, semmai è la caratterizzazione dei personaggi.

- - - Aggiornato - - -

Non ricordo in quale stagione è spiegato, comunque mi sembrava chiaro, non l'avrà seguito perfettamente

ma sè è quello come fa

ad esserci un sottomarino che ti riporta alla realtà?? non ha senso

ma sè è quello come fa
ad esserci un sottomarino che ti riporta alla realtà?? non ha senso

Tutto quello che è successo sull'isola è reale,dall'inizio alla fine.Quello che vediamo nella sesta stagione al posto dei flashback è la dimensione in cui loro hanno deciso di incontrarsi,infatti nessuno si ricorda degli altri all'inizio,ma poi Desmond comincia a capire,essendo lui "speciale" diciamo,e piano piano convince tutti gli altri.Tutti insieme poi possono finalmente lasciare il limbo dove si trovavano che NON era l'isola,e andare in paradiso.Se ancora ci ripenso mi commuovo per quanto è bello il finale... :tragic:

Tutto viene spiegato dal padre di Jack a pochi minuti dalla fine,ti consiglio di andare a rivedere quel pezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tutto quello che è successo sull'isola è reale,dall'inizio alla fine.Quello che vediamo nella sesta stagione al posto dei flashback è la dimensione in cui loro hanno deciso di incontrarsi,infatti nessuno si ricorda degli altri all'inizio,ma poi Desmond comincia a capire,essendo lui "speciale" diciamo,e piano piano convince tutti gli altri.Tutti insieme poi possono finalmente lasciare il limbo dove si trovavano che NON era l'isola,e andare in paradiso.Se ancora ci ripenso mi commuovo per quanto è bello il finale... :tragic:

Tutto viene spiegato dal padre di Jack a pochi minuti dalla fine,ti consiglio di andare a rivedere quel pezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
i ma non spiega il fatto del

sommergibile che ti riporta nel mondo vero, poi anche l'isola che si sposta, madòòò sono passati tanti anni ma ancora ci si fa le stesse domande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

i ma non spiega il fatto del
sommergibile che ti riporta nel mondo vero, poi anche l'isola che si sposta, madòòò sono passati tanti anni ma ancora ci si fa le stesse domande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Scusami ma

quale mondo vero?Tutto ciò che è accaduto è tutto vero,l'isola non è un luogo a parte,non è un altro mondo,è semplicemente un'isola che ha una coscienza diciamo.L'unica parte che non accade "realmente" è quello che succede nella sesta stagione al posto dei flashback ovvero i cosiddetti "flash sideways",che mostra,detto in un modo molto banale,una realtà alternativa.In realtà è una dimensione in cui tutti i protagonisti si sarebbero reincontrati una volta morti,chi sull'isola chi di morte naturale,grazie alla loro grande forza di volontà.Per capire meglio,come ho già detto,vatti a vedere quando Jack parla con il padre dentro la chiesa.

X Satomi: Si assolutamente in primissima fascia

Oggi ho terminato la terza serie

final season emozionante,il momento in cui annega Charlie è veramente toccante ,poi quei "ricordi" futuri con la scena finale tra jack e kate post isola mi mette ancora più hype per le prossime serie ,che dire..ad ora confermo quanto detto su,una serie magnifica

Ultima modifica da un moderatore:
X Satomi: Si assolutamente in primissima fasciaOggi ho terminato la terza serie

final season emozionante,il momento in cui annega Charlie è veramente toccante ,poi quei "ricordi" futuri con la scena finale tra jack e kate post isola mi mette ancora più hype per le prossime serie ,che dire..ad ora confermo quanto detto su,una serie magnifica
Alla grande. Giusto che Lost stia nell'olimpo delle serie tv.

Pensa che su alcuni forum ho letto critiche allo show nelle quali qualcuno diceva : "ma cosa me ne frega a me di quello che capita ai personaggi?".....quando i personaggi sono l' essenza di sublime di Lost...ahahha...

Scusami ma
quale mondo vero?Tutto ciò che è accaduto è tutto vero,l'isola non è un luogo a parte,non è un altro mondo,è semplicemente un'isola che ha una coscienza diciamo.L'unica parte che non accade "realmente" è quello che succede nella sesta stagione al posto dei flashback ovvero i cosiddetti "flash sideways",che mostra,detto in un modo molto banale,una realtà alternativa.In realtà è una dimensione in cui tutti i protagonisti si sarebbero reincontrati una volta morti,chi sull'isola chi di morte naturale,grazie alla loro grande forza di volontà.Per capire meglio,come ho già detto,vatti a vedere quando Jack parla con il padre dentro la chiesa.
ma non ci sta proprio

come fa un isola a essere reale se si sposta nello spazio/tempo

finito ieri sera

SPOILER SULLA STAGIONE 6

potrei riassumere tutto in questa immagine

JackDiesWithVincent.jpg

è stato un viaggio fantastico,sei grandissime stagioni, veramente una serie che mi ha emozionato più volte (in particolare al momento della morte di Charlie e in questa ultima scena)..non si ha un unico protagonista ma son tutti un po protagonisti e questo mi ha colpito in positivo.

Avendo visto BB la scena finale di Lost me ne ha ricordata anche un altra e lì la lacrimuccia non poteva non starci..che dire finisce per me una serie da oscar,ora tristezza post lost che mi accompagnera per un po di tempo :tragic:

Si parlava di un finale alternativo/allungato rispetto a quello trasmesso in tv all'epoca. Ma qualcuno lo ha mai visto? Dove lo trovo in ita o subita?

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk

Si parlava di un finale alternativo/allungato rispetto a quello trasmesso in tv all'epoca. Ma qualcuno lo ha mai visto? Dove lo trovo in ita o subita?
solo voci...

In teoria c'è qualcosa del genere

nel DVD/Blu-Ray dell'ultima stagione c'è un episodio un più,il 6x19,quindi in pratica narra gli eventi sull'isola dopo la morte di Jack,dove abbiamo Hurley come nuovo Jacob e Ben come consigliere,detto questo io non l'ho ancora visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

In teoria c'è qualcosa del genere
nel DVD/Blu-Ray dell'ultima stagione c'è un episodio un più,il 6x19,quindi in pratica narra gli eventi sull'isola dopo la morte di Jack,dove abbiamo Hurley come nuovo Jacob e Ben come consigliere,detto questo io non l'ho ancora visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Ok dovrei trovare l'episodio fantasma allora XD

Just a reminder... se leggete i numeri 4 8 15 16 23 42 come data e ora, otterrete quella di domani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Tornando alla serie, io la sto vedendo per la prima volta e sono alla stagione 4. E' semplicemente fantastica!

Allur... Fino alla 4° serie (conclusa), lo seguivo a periodi (magari per tre-quattro mi sparavo 2-3 episodi al giorno, poi per mesi lo "ignoravo"), ma adesso come adesso che son alla quinta mi sa che devo seguirlo con costanza, stanno mettendo troppa roba nel pentolone, e tutta sta roba dei "flash" non mi ispira granché, non vorrei che facciano qualche puttanata, dato che con quell'argomento, nel 99.99% dei casi, basta una svista per sputtanare tutto.

Ok...................

...................

...................

Circa due settimane fa era un periodo un po' vuoto, volevo guardare qualcosa, ma non sapevo proprio cosa guardare, guardo serie tv ma non troppo, quindi mi sono messo a cercare qualcosa. Inutile dire che fra le serie consigliate in giro ci fosse, sempre, Lost. Così, dicendomi "ok, mi sento molto lost, quindi guarderò 'Lost'", ho deciso di iniziarla.

Finita poco fa. Inutile dire che, nonostante tutto (buchi vari e ciò che scrivo sotto), è la serie più bella che abbia visto finora (non che ne abbia viste moltissime, ma, comunque, non penso potrebbe scendere dal primo posto).

Ora mi sento lost sul serio :cry:

Avrei dovuto guardarla assieme a mia sorella, ma io l'avevo già iniziata e lei non si sbrigava a raggiungermi, mi sa che c'è già un rewatch in arrivo, visto che lei è tuttora al primo episodio xD

Non sono pronto per fare analisi lunghe, ecc. ecc., ma mi accodo a chi preferisce le prime stagioni, considerando le ultime, finale escluso, un po' sottotono e campate in aria (o più che altro, la soluzione total magic non mi ha fatto proprio impazzire, discorso che continua un po' nel discorso sul mio personaggio preferito, più in basso).

Dico escluso il finale perchè, oltre ad essere bellissimo, è comunque un qualcosa di "a parte", non è direttamente legato a tutto il resto alla fin fine, escluso il rapporto tra i personaggi e la forza del legame tra loro. Ripeto, bellissimo.

E sì, sono un ragazzo di 22 anni, in famiglia sono per molte cose considerato un insensibile, ma, comunque, ho pianto come una fontana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poichè la penso direi allo stesso modo, faccio prima e quoto:

Non mi vergogno ad ammettere che ho pianto per il finale,mi ero affezionato molto ai personaggi e alle loro storie e vederli andare via così mi ha fatto commuovere tantissimo,ma poi come si fa e non emozionarsi per
i ricordi che riaffiorano nella mente dei personaggi quando si incontrano nella realtà alternativa?Cavolo quando Kate fa partorire Claire,quando Sun e Jin incontrano Juliet,ma soprattutto quando John ricorda tutto dopo l'operazione.

Quando si incontrano tutti nella chiesa è stato il punto più emozionante,Ben fuori dalla chiesa che non è "degno" di entrare con loro,John che si alza dalla sedia a rotelle(si Locke è il mio personaggio preferito),Jack che incontra il padre...ma poi avete fatto caso a cosa dice Christian? "Questo è il luogo che tutti voi avete creato tutti insieme, per potervi ritrovare. La parte più importante della tua vita è stata quella che hai trascorso con queste persone. Ecco perché vi trovate tutti qui. Nessuno muore da solo, Jack. Tu hai bisogno di loro e loro bisogno di te." Se ci pensate bene questa frase si riferisce anche allo spettatore,la maggior parte delle persone lo ha visto durante la sua naturale messa in onda(6 anni circa),e nel maggiore dei casi,durante la sua adolescenza/momenti importanti della vita,nonostante io non lo abbai visto in 6 anni,in quel momento anche io mi sono sentito parte di loro,parte del volo 815,è stata una bella sensazione...:tragic: E poi il tutto si chiude con Jack che va a morire nello stesso punto in cui tutto è iniziato e,per la prima volta,con un occhio che si chiude e non che si apre.Io ho trovato tutto questo semplicemente magnifico,anche se mi è dispiaciuto non vedere tutti i personaggi dentro la chiesa ma vabbè,dettagli.
Aggiungo che

Ho trovato molto bella la parte in cui Jack capisce di essere morto e piange - con Christian che in pratica lo consola (con il discorso del quote sopra) - per poi mostrare invece la sua morte con un sorriso, mentre la luce lo avvolge :cry:

Tuttavia, vado un po' controcorrente e dico che il mio personaggio preferito è Jack.

Soprattutto nelle prime stagioni però, quando le sue scelte saranno sì impulsive come molti di voi dicono, ma sono sempre comunque "intelligenti", nell'interesse di tutti e si rivelano comunque sempre corrette.

Non per niente dopo 40 e passa giorni sull'isola i sopravvissuti del gruppo di Jack ci sono ancora praticamente tutti (con i pochi morti causati da Locke). Mentre ad esempio il gruppo di Ana Lucia è ridotto alle dita delle mani.

La cosa peggiore della serie infatti, è per me il trasformare tutto ciò che aveva fatto in qualcosa di sbagliato (l'appendicite parrebbe essere una dimostrazione), trasformandolo in un Locke 2.0 e facendogli desiderare di tornare sull'isola non per salvare chi era rimasto, ma perchè doveva, perchè era il suo destino. Mi è spiaciuto un sacco.

In mezzo a questo però, ci sono state anche scene molto belle:

- odiato, triste, si fa praticamente totalmente da parte, ma quando chiede a Sun "Ti fidi di me?" lei gli fa un cenno con la testa sorridendo e lui quasi piange;

- Sawyer non si fida di lui e causa la morte di Sun e Jin, e mentre Sawyer lo ha massacrato per la morte di Juliet, Jack lo ha semplicemente consolato dicendo che non era colpa sua.

E poi almeno, pur essendo poi morto, ha adempiuto al suo destino :cry:

Quindi nonostante tutto, è per me rimasto al primo posto.

Bene, dopo la in teoria non lunga analisi, aggiungo che non posso non mettere tra le mie scene preferite Artz e Ilana con la dinamite, fantastici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S.: Sì, i miei post sono un intreccio, con flashback e flashforward //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.P.S.: W Vincent, dopo la scena finale metto lui al secondo posto tra i personaggi preferiti :morris82:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro